Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO - Allegri: «Contento per Giovinco e Pepe. Servono 2 rinforzi all'altezza sennò cresceremo i giovani. Pogba? La Juve può permettesi di tenerlo»

Post in rilievo

 

 

Intervistato nel dopo partita di RaiSport, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione interna della sua squadra negli ottavi di Tim Cup contro il Verona. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

C'erano tante seconde linee, specie in avanti. Avete vinto, convinto, giocato bene e realizzato 6 gol. Avete tantissime risorse...

 

"Non erano seconde linee. Gli unici che hanno giocato meno sono Pepe e Giovinco, hanno fatto bene e son contento per loro. La squadra ha dato un'ottima risposta. Bisognava giocare così e passare il turno. Gli altri giocano sempre. In una stagione servono tutti. Vedere Giovinco e Pepe così fa piacere, sono contento per loro. Conto su di loro. Bisogna fare scelte, e qualcuno gioca meno. Ma così sarà più semplice dare riposo a qualcuno".

 

Si parla di Giovinco in uscita. La sua doppietta e gli applausi hanno un sapore particolare?

 

"Non lo scopriamo stasera. Ha giocato poco finora, ho un parco di cinque attaccanti e vanno fatte scelte. Due restano fuori con questo sistema di gioco almeno. Giovinco ha dato buone risposte, come sempre. Io dico che diventano fondamentali i giocatori meno utilizzati, nel finale se si fanno trovare pronti possono dare un grande aiuto. Pereyra poi ha fatto il primo gol, ne deve fare ancora 6-7".

 

Giovinco non è più sul mercato dopo oggi?

 

"Non è mai stato sul mercato. Si fanno tante chiacchiere. E' ovvio che alcuni che giocano meno vogliano partire, ma non è il caso di Giovinco".

 

Uno degli aspetti positivi è lo spirito.

 

"Sì, deve essere quello di stasera. Ogni partita va affrontata nel modo migliore. Domenica sarà una gara diversa, il Verona concede poco ma noi abbiamo espresso buone trame correndo spesso verso la porta, vorrei sottolineeare. Il gol preso va evitato, anche a Napoli è andata così. Ci mettiamo troppo tempo per sistemarci dietro".

 

Servono ancora i due rinforzi dal mercato dopo oggi?

 

"Servono due giocatori, visto che abbiamo perso Asamoah e Romulo. Due servirebbero. Però, avendo giovani buoni, se non troveremo elementi all'altezza che possano migliorarci, faremo crescere questi ragazzi. Che sono bravi".

 

Si parlava dello stage della Nazionale a febbraio. Che si fa?

 

"Non so nemmeno se ci sarà. E' una notizia che mi giunge nuova. I giocatori sono della Juventus, non miei...".

 

Ci sarà lo stage...

 

"Non ero informato... Deciderà la società, ci sono le date Fifa da rispettare. Noi verremo incontro alla Nazionale, però ci sono impegni, le coppe...".

 

Lo vuoi Jovetic?

 

"E' un giocatore del Manchester City. Ho dato un giudizio su Balotelli, e tutti dicevano che lo volevo. Parlo dei miei, sono contento della loro professionalità e voglia di centrare il quarto Scudetto. Sarebbe un'impresa bellissima e straordinaria".

 

Vidal e Ogbonna come stanno?

 

"Ogbonna valuteremo. Vidal ha la febbre alta, valuteremo anche lui. C'è questo virus, speriamo non si diffonda".

 

I tifosi sono terrorizzati di una possibile partenza di Pogba. Come la mettiamo?

 

"Io credo che la Juventus si possa permettere Pogba, gioca qui. E' normale che mezza Europa lo voglia, ha 21 anni ed è uno tra i più forti del mondo. Normale, come è normale che la Juventus voglia prendere grandi campioni".

 

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente, se per far crescere i giovani bisogna che non arrivi nessuno, mi auguro che non arrivi nessuno. Voglio vedere Coman in campo più spesso. E anche Morata, che sta palesemente soffrendo la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Però, avendo giovani buoni, se non troveremo elementi all'altezza che possano migliorarci, faremo crescere questi ragazzi. Che sono bravi" .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sentita anche io l'intervista è evidente che vuole 2 elementi innanzitutto un difensore e poi il trequartista però ha ammonito la società senza mezzi termini dal prendere soluzioni improbabili stile Anelka Bendtner ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse a questo punto è meglio che non arrivi nessuno, facciamo giocare di più quelli che oggi hanno brillato e basta.

Ovvio che la partita di oggi non fa testo, ma serviranno tutti i giocatori fino alla fine della stagione per vincere questo scudo e magari anche la Coppa Italia :)

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giustissimo quello che dice... o arrivano 2 giocatori di livello o facciamo crescere qualche giovane!

le priorità sono due:

1) terzino sinistro: asamoah pare rientri verso Aprile-Maggio, stagione quasi finita

2) un trequartista/centrocampista/esterno d'attacco

 

ovviamente servono giocatori di qualità, altrimenti a sinistra mettiamo Padoin, Chiellini o puntiamo su Mattiello

 

in difesa si aspetterà l'ultimo giorno per capire la situazione di Barzagli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo. Piuttosto che spendere a caso restiamo cosi

Anche per le ottime risposte sul campo di chi gioca di meno. Molto bene Pepe, Giovinco e Coman, diamogli più fiducia in futuro.

 

Sentita anche io l'intervista è evidente che vuole 2 elementi innanzitutto un difensore e poi il trequartista però ha ammonito la società senza mezzi termini dal prendere soluzioni improbabili stile Anelka Bendtner ecc...

Anche in estate hanno ragionato allo stesso modo quando cercavano l'attaccante e va bene così, abbiamo buone alternative, anche ottime in taluni casi. Ora si deve comprare per migliorare e per ringiovanire la Rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max. I Rolando e i Diamanti non ci faranno mai fare il salto di qualità, speriamo che la società l'abbia capito una volta e per sempre.

Piuttosto cresciamo i Romagna e i Coman, che se ci dice bene troviamo altri Pogba.

Ora voglio una bella prestazione domenica, la Roma potrebbe frenare contro il Palermo, sarebbe ottimo in vista delle gare che contano .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente, se per far crescere i giovani bisogna che non arrivi nessuno, mi auguro che non arrivi nessuno. Voglio vedere Coman in campo più spesso. E anche Morata, che sta palesemente soffrendo la situazione.

 

Dopo il rigore aveva una faccia... mamma mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente, se per far crescere i giovani bisogna che non arrivi nessuno, mi auguro che non arrivi nessuno. Voglio vedere Coman in campo più spesso. E anche Morata, che sta palesemente soffrendo la situazione.

un difensore è l'unica cosa che servirebbe veramente per il resto ok coi giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.