Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lioninlondon

Calciopoli: la Cassazione allunga i tempi, tutto rinviato al 23 marzo

Post in rilievo

Mah... io sinceramente fatico a capire perchè la condanna di Giraudo dovrebbe essere confermata!! Il suo capo d'accusa a parte l'essere solidale con la cupola consiste in una sola frode sportiva riferita alla partita Juventus-Udinese 2 1 dove però stranamene l'arbitro viene assolto!! Questa è solo una delle tante incongruenze che ci sono state nella sentenza d'appello. Secondo me se la Cassazione ha rinviato tutto al 23 marzo è perchè vuole leggersi bene il fascicolo e vedeci chiaro... e il riferimento agli arbitri Bertini De Santis e Dattilo mi sembra molto indicativo in quanto condannati con capi d'accusa che non hanno ne capo ne coda .... e questo perchè vuole emettere una sentenza che sia la più equilibrata possibile e no ad minchiam come lo sono state quelle di I e II grado poi magari mi sbaglio... ma non trovo altra spiegazione su questo rinvio.

 

La partita fu Udinese Brescia 1 2, dove dei giocatori dell'Udinese vennero ammoniti apposta da Dattilo per far saltare la partita con la Juventus: e qui perché Giraudo disse a Moggi nel dopo-partita che Dattilo aveva fatto bene ma se era più sveglio dimezzava l'Udinese.

Per inciso, gli ammoniti non erano diffidati e giocarono regolarmente contro la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo ! Ma , anche noi , ( Inteso come " Cittadini " , io per primo ) , ci mettiamo del nostro : QUALUNQUE SIA L'AMBITO DI RIFERIMENTO NON SIAMO PIU' CAPACI DI INDIGNARCI .. E INVECE DI ... IN MANIERA CIVILE .. FAR VALERE LE NOSTRE RAGIONI .. SUBIAMO TUTTO PASSIVAMENTE .. come se .. SIA NORMALE ACCETTARE e SUBIRE "L'ANORMALITA' " ! Questo Topic , nel suo piccolo ,ne è la ... " PROVA PROVATA " : la gran parte dei commenti verte sul classico " SI SAPEVA " ed affini ! :) Ciao ! Stefano !

Caro Stefano, purtroppo questo è il principale motivo per cui il nostro paese sta andando a donnine di facili costumi... l'italiano medio è diventato (o lo è spempre stato?) un personaggio che si indigna solo a parole e a comando del potente di turno, ma quando c'è da rischiare del proprio per far valere i suoi diritti preferisce mandare al macello i pochi che si espongono e lasciar passare tutto passivamente. Ipocrita, pigro e vigliacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahah ahah ahah

 

Ma come lo sapevo che avrebbero rinviato!!! .asd .asd

 

Ogni volta che c'era da prendere una decisione hanno sempre, sempre sempre rinviato!! .ghgh

La solita Itaglia!! bah bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si saranno accorti oggi dell'alta mole di materiale?

Ma studiano e lavorarano durante le giornate?Oppure giocano alle Candy scassapalle Saga di Facebook?

Ne trovano sempre una!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma secondo te la Cassazione è un allegra brigata di giudici scazzati che giudicano tanto per?

 

Ti ricordi come si indigno' l'Italia intera per l'assoluzione di Alberto Stasi? poi successe che al terzo grado di giudizio la Cassazione sentenzio che:

 

Delitto Garlasco, pg Cassazione: “Annullare assoluzione Stasi e riaprire processo”

 

Secondo il magistrato, Roberto Aniello, nelle sentenze di primo e secondo grado che hanno assolto Alberto Stasi dall’accusa dell’omicidio ci sono "evidenti illogicità", "lacune e incongruenze" e una "sopravvalutazione della prova scientifica"

 

proprio come le sentenze di primo e secondo grado di calciopoli.

perchè non ti rendi conto di quale giro di interessi ci sia alla base di farsopoli, ed il calcio è stata solo la copertura di essi, solo la punta dell'iceberg delle porcherie che stanno più in giù...

la roba di Stasi e di quel delitto è nulla di nulla a confronto.

 

e comunque mica ti ho dato torto, anzi... ho detto che magari si verificasse alla fine ciò che dicevi nel primo post...

ma oramai non ci credo più da anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo indietro di qualche anno alla vicenda revoca scudetto di cartone.

 

 

«Se il Tnas rifiuta il giudizio c’è l’Alta Corte. E' meglio»

 

Il professor Lubrano: «La posizione della Juventus è forse più vicina alle comptenze dell’Alta Corte. Ma resta spianata la strada per il Tar»

 

 

ROMA - Professor Enrico Lubrano, da avvocato ammini­strativista e docente di diritto sportivo, la giochi lei per noi la partita della competenza sul caso- Juventus- Scudetto 2006. Tnas o Alta Corte? «Ritengo che la questione appartenga alla competenza dell’Alta Corte di Giustizia presso il Coni (com­petente in materia di interessi indisponibili) e non del Tnas (competente in materia di interessi disponibili): la posizione della Juventus è configurabile come posizione di interesse legittimo (come tale indisponibile) e non come posizione di diritto soggettivo (disponibile): la Juventus impugna, infatti, un prov­vedimento di diniego di esercizio del potere di annullamento/ revoca dell’atto di assegnazione dello Scudetto 2006, che costituisce senz’altro esplicazione di un potere discrezionale autoritativo da parte della Federcalcio, a fronte del quale le posizioni dei soggetti interessati (Juve e Inter ndr) sono configurabili come posizioni di interesse legittimo».

 

In queste ore sono giunte le nuove memorie, è atteso il pronunciamento: se il TNAS declinasse la propria competenza, la Juventus avrebbe perso ogni possibilità di riproporre l’azione innanzi alla Alta Corte per decorso del relativo termine?

«A mio modo di vedere, nella posizione della Juventus, laddove il Tnas si dichiarasse non competente, sarebbe opportuno richiedere alla Alta Corte di riassumere la questione innanzi ad essa, secondo il principio della “ perpetuatio iurisdictionis”, sancito dalla giurisprudenza della Corte Costituzionale e della Cassazione come principio generale dell’ordinamento; in tal modo, l’azione della Juve all’Alta Corte sarebbe comunque esperibile, pur essendo decorso il termine di impugnazione previsto» .

 

Se lo immagina il dopo, in caso di ricorsi alla giustizia statale?

«L’eventuale riassunzione della questione innanzi alla Alta Corte sarebbe paradossalmente positiva per la stessa Juventus, in quanto fondamentale, a mio avviso, anche per l’eventuale tutela giurisdizionale successiva di fronte a Tar e Consiglio di Stato. E’ riconosciuta l’impugnabilità dei provvedimenti dell’Alta Corte innanzi al giudice amministrativo ai sensi della legge n. 280/ 2003, laddove, invece, il regolamento del Tnas prevede ( art. 28) la natura di lodo arbitrale della decisione dei 3 arbitri e la sua impugnabilità in Corte di Appello e solo per vizi di nullità».

 

 

Perchè la Juve non andò all' Alta Corte del Coni? .ghgh

Vedo che nessuno mi ha risposto .ghgh

 

Ve lo dico io il perchè. Questi ci prendono per il * alla grande dal 2006, Agnelli compreso. Quando quel cattivone di Moggi ha fatto uscire le intercettazioni sui prescritti, Elkann nel panico ha mandato avanti la faccia pulita di suo cugino per fingere di fare la guerra alla Figc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita fu Udinese Brescia 1 2, dove dei giocatori dell'Udinese vennero ammoniti apposta da Dattilo per far saltare la partita con la Juventus: e qui perché Giraudo disse a Moggi nel dopo-partita che Dattilo aveva fatto bene ma se era più sveglio dimezzava l'Udinese.

Per inciso, gli ammoniti non erano diffidati e giocarono regolarmente contro la Juventus.

 

No per quella partita è stato assolto leggi qua:

 

Grazie a Ju29ro e Giulemanidallajuve ecco un riepilogo dei fatti:

 

Dattilo è stato condannato solo per Udinese-Brescia, quella della megarissa in campo con l'espulsione di Jankulovski suggerita dal segnalinee.

 

C'è poi il caso strano di Juventus-Udinese per cui sono stati condannati Giraudo, Moggi ed i due designatori, ma l'arbitro del match Rodomonti è stato assolto.

 

Sembrava una sentenza già scritta. Invece è stata una mezza sorpresa. Scrive Tuttosport : “Un anno e 8 mesi. È questa la condanna inflitta dalla Corte di appello di Napoli ad Antonio Giraudo. L'ex ad della Juve in primo grado era stato condannato a tre anni di carcere. Giraudo è stato condannato per associazione per delinquere e un solo episodio di frode sportiva, quello relativo a Juve-Udinese (2-1).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non ti rendi conto di quale giro di interessi ci sia alla base di farsopoli, ed il calcio è stata solo la copertura di essi, solo la punta dell'iceberg delle porcherie che stanno più in giù...

la roba di Stasi e di quel delitto è nulla di nulla a confronto.

 

e comunque mica ti ho dato torto, anzi... ho detto che magari si verificasse alla fine ciò che dicevi nel primo post...

ma oramai non ci credo più da anni...

 

Mah... sinceramente che la Cassazione si faccia corrompere ci credo poco... in ogni caso cmq vada a finire la vicenda avrà ulteriori strascichi legali in ricorsi in sede europea ed eventuali impugnazioni.... inoltre c'è un particolare da non trascurare per Paolo Bergamo è stata disposta la ripetizione del processo di primo grado perchè evidentemente c'erano delle storture.... se venisse assolto che succederebbe? La cupola si sarebbe fatta solo con Pairetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... sinceramente che la Cassazione si faccia corrompere ci credo poco... in ogni caso cmq vada a finire la vicenda avrà ulteriori strascichi legali in ricorsi in sede europea ed eventuali impugnazioni.... inoltre c'è un particolare da non trascurare per Paolo Bergamo è stata disposta la ripetizione del processo di primo grado perchè evidentemente c'erano delle storture.... se venisse assolto che succederebbe? La cupola si sarebbe fatta solo con Pairetto?

questi sono quasi 9 anni che combinano porcate su porcate, vuoi che si confondano sul più bello quando c'è da chiudere tutto in farsa così come è stata concepita?

questi son capaci di condannare Moggi, Giraudo e Pairetto, più magari un arbitro, faccio un nome a caso: De Santis... e se ne escono così, magari assolvendo o prescrivendo tutti gli altri, in modo tale da tener su la pseudo-cupola moggiana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No per quella partita è stato assolto leggi qua:

 

Grazie a Ju29ro e Giulemanidallajuve ecco un riepilogo dei fatti:

 

Dattilo è stato condannato solo per Udinese-Brescia, quella della megarissa in campo con l'espulsione di Jankulovski suggerita dal segnalinee.

 

C'è poi il caso strano di Juventus-Udinese per cui sono stati condannati Giraudo, Moggi ed i due designatori, ma l'arbitro del match Rodomonti è stato assolto.

 

Sembrava una sentenza già scritta. Invece è stata una mezza sorpresa. Scrive Tuttosport : “Un anno e 8 mesi. È questa la condanna inflitta dalla Corte di appello di Napoli ad Antonio Giraudo. L'ex ad della Juve in primo grado era stato condannato a tre anni di carcere. Giraudo è stato condannato per associazione per delinquere e un solo episodio di frode sportiva, quello relativo a Juve-Udinese (2-1).

 

E io che ho detto? Dattilo è stato condannato in secondo grado per Udinese-Brescia, nonostante l'oggettività dei fatti vada contro l'accusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani si sapra' se de cillis viene rinviato a giudizio.

 

Mi puoi fare una breve spiegazione di De Cillis?

Allora, titolare di un negozio di cellulari a Chiasso, avrebbe venduto, secondo l'accusa, le schede svizzere di cui Moggi si sarebbe servito per confabulare con i suoi sodali.

In particolare nel Settembre 2006 avrebbe fornito ai carabinieri i numeri telefonici delle utenze che ha attribuito agli indagati, solo che la sua dichiarazione fornita in tribunale nel 2010 non combaciava con quella di un maresciallo dei carabinieri che ha detto che loro stessi erano andati lì a reperire i numeri.

Quindi l'avvocato dell'arbitro Pieri, assolto in rito abbreviato al secondo grado del processo, colta questa discrepanza, ha denunciato De Cillis.

Correggimi se sbaglio e se ci sono delle omissioni, scendi pure nei particolari. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non penserete mica che ammettere palesi errori (voluti) o non avere prodotto (o meglio fatto sparire) prove che implicavano Inter (e sui tesserati) possa venire fuori? Chiaro che quello che può' aver fatto Moggi è alla stessa stregua di ciò' che può aver fatto qualunque dirigente di qualunque squadra, vedrete che come le prescrizioni ....si andrà' di rinvio in rinvio......per buona pace dei nostri avversariucci, che una volta pensavano di batterci....poi di ucciderci per poter vincere......ma non sanno che siamo tornati più duri di prima...cosa dite.........."ci può stare?"........

 

spero solo che di quello che ho augurato in questi anni a quell'gruppo di faccendieri, se ne avveri solo il 30%.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.