Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

account disattivato

Best 11 tra Juve di Capello e Juve attuale

Post in rilievo

Nei primi due anni della nuova juve (all'epoca di conte) si facevano spesso paragoni con la juve di capello. Poi sarà che questa nuova juve ha vinto più della precedente, che fa un calcio più spettacolare, che ha riscritto tutti nuovi record, superandone molti proprio di quella di capello...che ormai questa juve è entata di diritto tra le juventus storiche:

Alla juve del quinquennio

Alla juve del trap e platini

Quella di Lippi

Quella di capello (famosa più che per le vittorrie o il gioco espresso, per essere quasi perfetta nei suoi 11 titolari)

Si è aggiunta la juve di andrea agnelli...quindi di conte e ora si spera allegri

 

Difatti i paragoni con le altre storiche juventus sono finiti.

 

Ma a livello di singoli voi come considerate questa juve?!

 

Mi chiedo: sfatato il tabù a livello collettivo e di vittorie...a livello di singoli a che punto stiamo?

Siamo ancora realmente cosi distanti da quella juve?!

 

Allora propongo un confronto fra gli 11 di capello e gli 11 attuali:

 

11 capello:

Buffon

Zebina

Cannavaro

Thuram

Zambrotta

Camoranesi

Vieira

Emerson

Nedved

Ibra

Trezegol

 

11 attuali:

Buffon

Lichtsteiner

Bonucci

Chiellini

Asamoah

Vidal

Pirlo

Pogba

Marchisio

Tevez

Llorente

 

 

Io personalmente confrontando ruolo per ruolo scelgo i seguenti 11:

Buffon

Lichtsteiner

Cannavaro

Thuram

Zambrotta

Pogba

Pirlo

Vidal

Nedved

Ibra

Tevez

 

Buffon sta sempre li xd. Per il resto 5 sono della juve attuale e 5 di quella di capello.

Non è che ormai siamo realmente grandi anche nei singoli e magari non ce ne rendiamo pienamente conto?!

 

I vostri 11 quali sono?! Cosa pensate al riguardo?!

 

Concordo al 100% con la tua, anche se inserire un uomo di merd@ come Zambrotta e lasciare fuori gente come Marchisio, Bonucci e Chiellini mi fà rabbrividire:

 

Buffon

Lichtsteiner

Cannavaro

Thuram

Zambrotta

Pogba

Pirlo

Vidal

Nedved

Ibra

Tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no no non me lo ricordo, te lo ricordi solo tu.

 

Io sono sicuro che il Pogba21enne -quindi senza tener conto dei miglioramenti futuri- sia già più forte del miglior Vieira.

 

E Pirlo come valore assoluto supera e di molto il grande Puma..

 

Totalmente d'accordo su Vieira-Pogba. Emerson e Pirlo sono imparagonabili perchè totalmente diversi. Poi vabbè Pirlo è una leggenda, azzardare un confronto non ha proprio senso.

 

Buffon

Lichtsteiner

Thuram

Cannavaro

Zambrotta

Pirlo

Pogba

Nedved

Marchisio

Del Piero

Ibrahimovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu non te li ricordi... Viera soprtutto non ti ricordi cosa era...

 

Vierà era una bestia, con Emerson formavano una diga invalicabile, ma Paul è giovanissimo e se continua così supererà Vierà a breve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

tu non te li ricordi... Viera soprtutto non ti ricordi cosa era...

Io ricordoil Puma non ha mai perso un solo pallone a centrocampo in due anni!! Assurdoo!! fu alla fine quasi l'unico acquisto dall'anno prima e cambio la squadra...da piu di 50 gol subiti a circa 24 ...quadrò da solo la squadra

E vierira fenomenale

 

Però è pur vero che pur avendo palle e carattere mille volte piu degli attuali ed avendo tecnica...alla fine giocavano molto statici!! Incidendo poco sul gioco, che tra l'altro era molto difensivo. Ed in champions non toccavano palla quando giocavano contro fabregas gerrard e comagnia...

 

Vidal pogba sono più giovani...ancora non hanno certezze e personalità di rilievo...ma giocano a calcio..sono tecnixi...giocano il pallone..fanno gol..incidono sulla partita realmente...sono il fulcro del gioco!!

 

A livello di timore e rispetto per ciò che hanno fatto vieira e emerson nulla da dire

Ma nella mia squadra prendo sempre pogba pirlo vidal! L'unico centrocampista che incideva in qiella juve era pavel!!

Poi non scordiamoci che emerson e vieira erano a fine carriera

Pogba gioca a calcio da due anni! Lasciamolo crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vierà era una bestia, con Emerson formavano una diga invalicabile, ma Paul è giovanissimo e se continua così supererà Vierà a breve...

 

Vieira era una diga, Pogba un fiume in piena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vierà era una bestia, con Emerson formavano una diga invalicabile, ma Paul è giovanissimo e se continua così supererà Vierà a breve...

 

Lo ha già superato dai siamo seri.

 

Vieira non ha mai dato quel senso di onnipotenza calcistica che ha Pogba quando è in stato di grazia, pur essendo stato per 7 o 8 anni uno dei 3 o 4 migliori a mondo nel suo ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Concordo al 100% con la tua, anche se inserire un uomo di merd@ come Zambrotta e lasciare fuori gente come Marchisio, Bonucci e Chiellini mi fà rabbrividire:

 

Buffon

Lichtsteiner

Cannavaro

Thuram

Zambrotta

Pogba

Pirlo

Vidal

Nedved

Ibra

Tevez

Figurati!! Lo so io per primo

Ma l'idea non è fare la squadra del cuore o simili

Ma proprio a livello tecnico capire a che punto stiamo

Andare a vedere

Lichtsteiner o zebina chi è piu forte?!

Camoranesi vidal chi è piu forte?!

 

Cioè uno per uno ...senza dover mettere in campo i piu juventini...o dare senso alla squadra evitando giocatori che si pestano i piedi.

L'idea è capire se i singoli di oggi iniziano ad essere all'altezza dei singoli di quella juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vierà era una bestia, con Emerson formavano una diga invalicabile, ma Paul è giovanissimo e se continua così supererà Vierà a breve...

 

appunto... lo diventerà... se il confronto è tra quella Juve e questa Juve... la realtà è che io metterei 1000 volte quell'Emerson e non il Pirlo attuale... e quel Viera sul campo era 100 volte più utile di quanto lo sia Pogba attualmente... poi che nel futuro Pogba diventerà più forte di Viera lo credo anche io eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati!! Lo so io per primo

Ma l'idea non è fare la squadra del cuore o simili

Ma proprio a livello tecnico capire a che punto stiamo

Andare a vedere

Lichtsteiner o zebina chi è piu forte?!

Camoranesi vidal chi è piu forte?!

 

Cioè uno per uno ...senza dover mettere in campo i piu juventini...o dare senso alla squadra evitando giocatori che si pestano i piedi.

L'idea è capire se i singoli di oggi iniziano ad essere all'altezza dei singoli di quella juve

 

Concordo al 100% con la tua, anche se inserire un uomo di merd@ come Zambrotta e lasciare fuori gente come Marchisio, Bonucci e Chiellini mi fà rabbrividire:

 

Buffon

Lichtsteiner

Cannavaro

Thuram

Zambrotta

Pogba

Pirlo

Vidal

Nedved

Ibra

Tevez

 

Sisi l'ho capito bene cosa intendevi,

infatti ho ragionato in quel modo li': mettere in campo la formazione più forte!

 

Questa formazione romperebbe le natiche a tutti, a partire dalle più forti squadre in circolazioni contemporanee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che invece dii best 11 dovremmo parlare almeno di best 15.. in modo da avere una squadra forte giocando ogni 3 giorni.

Il problema di Capello, oltre al gioco, era il fatto che a parte l'attacco negli altri ruoli non aveva ricambi all'altezza.

Infatti a marzo arrivavamo stracotti venendo eliminati in champions e rimettedeno i discussione il campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lo ha già superato dai siamo seri.

 

Vieira non ha mai dato quel senso di onnipotenza calcistica che ha Pogba quando è in stato di grazia, pur essendo stato per 7 o 8 anni uno dei 3 o 4 migliori a mondo nel suo ruolo.

 

Beh diciamo che se anche fisicamente si somigliano, sono un po diversi, Vieira era un centrocampista più "difensivo"...Paul ha una tecnica individuale che l'altro si sognava, ma forse da Patrick deve prendere ancora la cattiveria in mezzo al campo...ma è giovane, c'è tempo, la strada è quella giusta, quella che porta alla Gloria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ha già superato dai siamo seri.

 

Vieira non ha mai dato quel senso di onnipotenza calcistica che ha Pogba quando è in stato di grazia, pur essendo stato per 7 o 8 anni uno dei 3 o 4 migliori a mondo nel suo ruolo.

 

Pogba ha numeri da Zidane, siamo proprio su un altro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la formazione di Capello, a parte Zebina, mi sembra mostruosa.

Metterei dentro Pogba, ma togliere uno tra Viera ed Emerson mi sembra una bestemmia.

Poi, visto che non si puo' giocare in 12, metterei Tevez al posto di David.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutti i ruoli la juve di capello. Fra qualche anno potrebbe trovarci posto Pogba

 

Esatto. Non c'e' proprio storia,

Pure Zebina che forse di quella squadra era il piu scarso a Licht era molto superiore, almeno in fase offensiva.

Il Pogba delle ultime partite forse potrebbe cominciare a trovare spazio per far rifiatare ogni tanto Emerson o Viera.

Vidal vedrebbe pochissimo il campo, Pirlo, solo se in forma, sarebbe da provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon

 

Lichtsteiner Thuram Cannavaro Zambrotta

 

Vidal Pirlo Pogba

 

Nedved

 

Ibrahimovic Tevez

 

Sinceramente la formazione di Capello, a parte Zebina, mi sembra mostruosa.

Metterei dentro Pogba, ma togliere uno tra Viera ed Emerson mi sembra una bestemmia.

Poi, visto che non si puo' giocare in 12, metterei Tevez al posto di David.

Con tutto il rispetto ma Pirlo è più forte sia di Emerson che di Vieira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq leggendo un pó le varie risposte

E analizzando la situazione io credo che

Buffon

Lichtsteiner

Cannavaro

Thuram

Zambrotta

Ibra

Nedved

Tevez

 

Non si hanno dubbi stanno in queti 11

 

I problemi sono i tre centrocampisti

Al finedel mio discorso è gia un risultato positivo. Molti dei singoli oggi sono all'altezza di quelli di ieri, chi poco meno chi poco piu. E gia di per se è straordinario passo avanti. A prescindere che siano 4,5,6 o7 singoli a poter giocare in quella juve

 

Per completare credo che

Vidal sia meglio di camoranesi! Assolutamente!! Camo ha lasciato un bel ricordo..ha vinto tanto ..anche un mondiale...ma vidal è molto piu forte

 

Su emerson vieira e pirlo pogba siamo a gusti personali...quasi filosofici

Io credo che ancor oggi pirlo con la sua classe incida molto piu su una partita di quanto non facessero all'epoca vieira ed emerson...ha una classe nettamente superiore!! Prendo lii

Pogba è giovane...quindi ognuno analizza come vuole

 

Cmq grandi passi avanti di questa squadra attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante è che non giochino insieme Emerson e Vieira, la coppia di centrali peggio assortita della nostra storia recente...

due giocatori che valevano 100 presi singolarmente, ma che in coppia erano un abominio.. un centrocampo che andava alla velocità di un bradipo con la pubalgia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon < è sempre Buffon, ma sono otto anni > Buffon



Zebina < lo svizzero tutta la vita, niente zebinate.. > Lichtsteiner

Cannavaro < parliamo sempre di un pallone d'oro > Chiellini

Thuram < semplicemente devastante, non c'è gara > Bonucci

Zambrotta < un altro forgiato dall'era Lippi, paragone impietoso > Asamoah

Emerson < il cileno più completo, più scorer, più dinamico, più tutto > Vidal

Camoranesi < a malincuore, ma preferisco l'estro di Mauro, più juventino > Pirlo

Vieira < non c'è paragone, Paul è devastante, decisivo, overall > Pogba

Nedved < altro pallone d'oro, a malincuore, ma Pavel si mangia il campo > Marchisio

Ibra < da noi non ha nemmeno dimostrato tutto, ma è di un altro mondo > Llorente

Trezegol < oggi un attaccante deve essere dinamico, tra i due è scelta tecnica > Tevez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.