Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bigdonk

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione estiva 2015

Post in rilievo

sto dybala è forte?

È forte, ma la valutazione!?

Griezmann l'anno scorso con prestazioni migliori e più durature nel tempo, fatte in una squadra migliore e anche nelle competizioni europee e senza nemmeno il contratto in scadenza è stato valutato di meno.

Comunque favorevole al suo acquisto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È forte, ma la valutazione!?

Griezmann l'anno scorso con prestazioni migliori e più durature nel tempo, fatte in una squadra migliore e anche nelle competizioni europee e senza nemmeno il contratto in scadenza è stato valutato di meno.

Comunque favorevole al suo acquisto

 

Griezmann é stato pagato 37 milioni di euro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Così dicono.

 

P.S. Scherzi a parte, per me fortissimo (anche se forse il suo gemello - per nazione ed età - Vietto é pure meglio).

 

 

 

Bhé nelle due presenze per me ha evidenziato di non essere neanche lontanamente pronto per una squadra professionistica, prima di tutto fisicamente (lo spostano come vogliono). Farei come per Mattiello, aspetterei almeno gennaio 2016.

secondo me non ha evidenziato carenza nel fisico ma più nell'atteggiamento, specialmente nell'ultima presenza, approcio poco convinto e grintoso....è più nella testa che nel fisico il problema di questo giocatore purtroppo...giro la riflessione anche a MangoMatto su come la pensa in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non ha evidenziato carenza nel fisico ma più nell'atteggiamento, specialmente nell'ultima presenza, approcio poco convinto e grintoso....è più nella testa che nel fisico il problema di questo giocatore purtroppo...giro la riflessione anche a MangoMatto su come la pensa in merito.

Non ho seguito abbastanza Dybala da poter fare una riflessione sul suo atteggiamento complessivo nell'arco del campionato. Quello che mi piace di lui è che basta vederlo 15 minuti per capire che ha un tocco di palla e vede dei corridoi che sono deliziosi e che in pochi vedono. Tanto mi basta.

Sul carattere, bè, è un ragazzo di 21 anni e non appena entrerà in uno spogliatoio compatto come quello della juve penso che non ci saranno problemi anche a formarsi e formarselo. Il mio dubbio è solo tattico, ma anche qui penso che a 21 anni ci sia ampio margine di manovra..

Sul prezzo, poche balle, se vuoi i giocatori buoni li paghi e talvolta li strapaghi: probabilmente non vale 40 milioni, ma d'altronde nemmeno James Rodriguez ne valeva 80, Di Maria 60 e altri 80 per De Bruyne al prossimo giro.. I colpi alla Pogba e i parametri zero servono proprio a far la coppia con questi qui, che è inevitabile fare se vuoi crescere.

Tanto gli ultimi anni hanno dimostrato che chi più spende meno spende, e anzi, spesso ci riguadagna parecchio il giro dopo, incredibilmente (quanto costerebbe ora Griezmann dopo un solo anno?)

 

PS avrà mille problemi, ma una scommessina su Draxler? Tanto allo Schalke sono già passati alla generazione dopo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per Vitale, pensavo fosse davvero uno che potesse ambire alla prima squadra, ma ha ancora tanta strada da fare...purtroppo io penso che i campioni si vedono sin dall'inizio: mi ricordo la prima uscita di Marchisio in Juventus-Brescia in B...già da quella partita riuscii a capire che sarebbe diventato uno dei pilastri della Juve del futuro, gran bella partita, personalità e giocate che fecero subito intuire il potenziale.

Giovani che sorprendono sin dalla prima uscita hanno sempre una marcia in più rispetto a altri in carriera, vidi la prima presenza di Paloschi (gran gol dopo soli 4 minuti dal suo ingresso), anche Immobile fece bene alla sua prima apparizione in Juve-Bordeaux sfiorando il gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho seguito abbastanza Dybala da poter fare una riflessione sul suo atteggiamento complessivo nell'arco del campionato. Quello che mi piace di lui è che basta vederlo 15 minuti per capire che ha un tocco di palla e vede dei corridoi che sono deliziosi e che in pochi vedono. Tanto mi basta.

Sul carattere, bè, è un ragazzo di 21 anni e non appena entrerà in uno spogliatoio compatto come quello della juve penso che non ci saranno problemi anche a formarsi e formarselo. Il mio dubbio è solo tattico, ma anche qui penso che a 21 anni ci sia ampio margine di manovra..

Sul prezzo, poche balle, se vuoi i giocatori buoni li paghi e talvolta li strapaghi: probabilmente non vale 40 milioni, ma d'altronde nemmeno James Rodriguez ne valeva 80, Di Maria 60 e altri 80 per De Bruyne al prossimo giro.. I colpi alla Pogba e i parametri zero servono proprio a far la coppia con questi qui, che è inevitabile fare se vuoi crescere.

Tanto gli ultimi anni hanno dimostrato che chi più spende meno spende, e anzi, spesso ci riguadagna parecchio il giro dopo, incredibilmente (quanto costerebbe ora Griezmann dopo un solo anno?)

 

PS avrà mille problemi, ma una scommessina su Draxler? Tanto allo Schalke sono già passati alla generazione dopo .ghgh

 

Mango, credo che fossi stato invocato per parlare di Vitale, non di Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mangomatto penso volesse un parere su vitale .ghgh .ghgh

in ogni caso quello che dici su dybala è giusto,però penso che non dobbiamo sacrificare giovani promettenti per arrivare a giocatori più affermati,senno diventiamo come l'inter,e continuo a pensare che 35/40 milioni per un giocatore che ha fatto 1 anno buono ed è in scadenza siano veramente tanti

 

su vitale,è vero che sembra aver avuto un atteggiamento molle,soprattutto la seconda partita,però per come l'ho visto giocare nella primavera è lui proprio che ha questo modo di giocare, correre, porsi che sembra quasi scanzonato,svogliato,ma non è così

 

Mango, credo che fossi stato invocato per parlare di Vitale, non di Dybala

 

ahah esatto,anticipato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mango, credo che fossi stato invocato per parlare di Vitale, non di Dybala

mangomatto penso volesse un parere su vitale .ghgh .ghgh

in ogni caso quello che dici su dybala è giusto,però penso che non dobbiamo sacrificare giovani promettenti per arrivare a giocatori più affermati,senno diventiamo come l'inter,e continuo a pensare che 35/40 milioni per un giocatore che ha fatto 1 anno buono ed è in scadenza siano veramente tanti

 

su vitale,è vero che sembra aver avuto un atteggiamento molle,soprattutto la seconda partita,però per come l'ho visto giocare nella primavera è lui proprio che ha questo modo di giocare, correre, porsi che sembra quasi scanzonato,svogliato,ma non è così

 

 

 

ahah esatto,anticipato

Colpa mia, che ho riletto solo le prime due righe della citazione ed erano su Dybala :d

Su Vitale il discorso mi sembra complesso, nel senso che bisogna considerare che usciranno tutti i 96 e dagli allievi non è che salga nessuno di particolarmente fenomenale da scalzare i 97 rimasti. Quindi ci sta che Vitale, che è quasi un 98, non dimentichiamolo, rimanga dov'è. Però bisogna vedere anche la sua interpretazione del campionato: se per lui la primavera continua ad essere un campionato così mediocre che continua con i soliti difetti di tenere troppo palla e voler strafare, allora ha poco senso. Allo stesso tempo mi è sembrato, fisiologicamente, ancora non adatto ai pro e andrebbe a non giocare. Probabilmente il meglio sarebbe se trovasse in primavera un allenatore come si deve che lo fa lavorare e lui stesso si mettesse nell'ottica di lavorare sodo per diventare l'ottimo centrocampista che ha tutte le possibilità di diventare. Fossi in lui farei così, anche sfruttando la grande fiducia che ha Allegri in lui e questa posizione a metà con la prima squadra.

 

Io spero vada così, ma vedo che da anni il grande difetto generale delle giovanili è la mancanza di cultura del lavoro a favore di distrazioni di vario genere (o forse è solo colpa del social che al giorno d'oggi ce le fa vedere) e quindi temo che potrebbe anche non essere un anno formativo.

Bisognerebbe che società e calciatore avessero come vero obiettivo quello di trasformarlo in un campione, sennò...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che abbiamo preso tale bollini frigerio del monza classe 98' (Di Marzio)

 

Precisiamo Bollini FVigeVio Vien Dal mare. Lo vedo bene in coppia con Nicolussi Caviglia dei Giovanissimi. Nobiltà calcistica.

 

P.S. Scherzo. E' buono per quanto visto solo in finale ad Arco con gli Allievi (era in prestito al Verona).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisiamo Bollini FVigeVio Vien Dal mare. Lo vedo bene in coppia con Nicolussi Caviglia dei Giovanissimi. Nobiltà calcistica.

 

P.S. Scherzo. E' buono per quanto visto solo in finale ad Arco con gli Allievi (era in prestito al Verona).

oggi siamo tutti di buon umore :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto per Vitale, pensavo fosse davvero uno che potesse ambire alla prima squadra, ma ha ancora tanta strada da fare...purtroppo io penso che i campioni si vedono sin dall'inizio: mi ricordo la prima uscita di Marchisio in Juventus-Brescia in B...già da quella partita riuscii a capire che sarebbe diventato uno dei pilastri della Juve del futuro, gran bella partita, personalità e giocate che fecero subito intuire il potenziale.

Giovani che sorprendono sin dalla prima uscita hanno sempre una marcia in più rispetto a altri in carriera, vidi la prima presenza di Paloschi (gran gol dopo soli 4 minuti dal suo ingresso), anche Immobile fece bene alla sua prima apparizione in Juve-Bordeaux sfiorando il gol.

Per mero puntiglio: Marchisio in quel Juventus Brescia in serie B (era inizio Novembre 2006) aveva quasi 21 anni (li avrebbe compiuti il gennaio successivo); Vitale 21 anni li compirà a Ottobre 2018. Che ne dici se ne riparliamo fra tre anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per mero puntiglio: Marchisio in quel Juventus Brescia in serie B (era inizio Novembre 2006) aveva quasi 21 anni (li avrebbe compiuti il gennaio successivo); Vitale 21 anni li compirà a Ottobre 2018. Che ne dici se ne riparliamo fra tre anni?

 

Ti quoto. Oramai va di moda cercare di vaticinare il futuro sicuro sino ai 35 anni di un giocatore giudicandolo dal primo dribbling o azione. Così facendo talenti come Zidane o altri che all'inizio erano clamorosamente incostanmti magari non sarebbero mai potuti esplodere se non aspettati. Vitale é un bambino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

P.S. Scherzo. E' buono per quanto visto solo in finale ad Arco con gli Allievi (era in prestito al Verona).

 

Ha pure segnato una doppietta ai nostri Allievi U16 nella partita contro il Monza (5-0 per loro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pare che abbiamo preso tale bollini frigerio del monza classe 98' (Di Marzio)

 

Qui su Tuttomercatoweb riportano una dichiarazione di un dirigente del Monza che dà l'Hellas Verona molto vicino al giocatore... :/

 

 

Monza, il dt Pasini: "L'Hellas Verona vuole Bollini Frigerio"

L'Hellas Verona è sulle tracce del giovane talento Alessandro Bollini Frigerio, trequartista classe 1998. A confermarlo ai microfoni di Tuttolegapro.com il direttore dell'area tecnica del Monza Alfredo Pasini: "Ci sono diverse squadre sul calciatore, l'Hellas Verona è una delle compagini più interessate, probabilmente la più vicina, ma comunque ripeto che ci sono tante squadre su di lui".

 

Fonte: tuttomercatoweb.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la grande sfortuna che l'ha perseguitato quest'anno, il giovane difensore francese Severin ha firmato il rinnovo del contratto con la Juventus, quindi significa che gli addetti ai lavori hanno intravisto qualità significative in lui.

 

UFFICIALE: Juventus, rinnova Severin

20.05.2015

Al termine di un'annata ben poco positiva, funestata da un grave infortunio al ginocchio, Yoan Severin (18) può finalmente gioire. I guai fisici che lo hanno tenuto fermo per quasi tutta la stagione sono ormai superati, e la Juventus gli ha fatto firmare il rinnovo sino al 2018. Una bella iniezione di fiducia per il giovane difensore francese, arrivato a Torino dall'Evian nel gennaio 2014. L'ultima gara giocata in campionato risale allo scorso 27 settembre (4-0 alla Virtus Entella), il ritorno in campo potrebbe coincidere con le fasi finali del Campionato Primavera, qualora la Juventus battesse il Palermo ai play-off.

 

Fonte : tuttomercatoweb.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la grande sfortuna che l'ha perseguitato quest'anno, il giovane difensore francese Severin ha firmato il rinnovo del contratto con la Juventus, quindi significa che gli addetti ai lavori hanno intravisto qualità significative in lui.

Speriamo dai, è stato proprio sfortunato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gazzetta - Juve pronta a chiudere col Cagliari per Donsah

21.05.2015 10:45 di Antonio Guerra

 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

 

ea82013ae39ff8253a40ac9c3faf1bef-46650-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

 

Il giorno dopo la conquista della decima Coppa Italia si registra una Juve protagonista non sul terreno di gioco ma sul mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti i bianconeri sarebbero molto vicini a chiudere la trattativa con il Cagliari per Godfred Donsah attraverso un pagamento di 6 milioni di euro in 4 anni. Il giocatore ghanese classe ’96 a quanto pare dovrebbe firmare un quadriennale a 500.000 euro a stagione, una volta approdato a Vinovo potrebbe essere girato in prestito ad Atalanta o Sassuolo.

 

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la retrocessione del Cesena in B, il futuro di Nicola Leali sarà ancora nella massima serie. Di proprietà della Juventus, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com sono arrivate già delle chiamate informali in Corso Galileo Ferraris per sondare il terreno. L'Hellas Verona, che in ogni caso deve ancora decidere il futuro societario e della dirigenza, lo ha messo nel mirino. Lo stesso vale per il Carpi e per il Frosinone, mentre tra le big, Leali gode della stima della Fiorentina. Nessun contatto diretto, ma i viola cercano proprio uno con il suo profilo, sebbene ci sarebbe da discutere con la Juventus ed i rapporti tra i due club restano non idilliaci sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CbiE1zZ3_normal.jpg

Romeo Agresti @romeoagresti · 3 h

Non solo Prima Squadra per la #Juventus. A Vinovo studiano Christian #Chamoun ('99) dello Syrianska. #GoalMercato

 

 

Syriansk spelare provspelar i Juventus

Syrianska FCs ungdomsakademier fortsätter att fostra unga talanger. Senast i raden är Christian Chamoun som nu fått en inbjudan att provspela för storklubben Juventus U16-lag.

 

När redaktionen når Christian Chamoun berättar han om hur han fick beskedet.

 

Beskedet fick jag från min agent Elias Ayoub om att jag skulle provspela 1 vecka hos Juventus U16-lag. Jag blev faktiskt chockad, men samtidigt jätteglad över att en så stor klubb ville ha mig på provspel, berättar Christian.

 

Christian Chamoun ser bara positivt på sin möjlighet att visa upp sig för klubben.

 

Nu är det bara att köra sitt spel och ge allt man kan. Jag kommer bara var mig själv och försöka att inte känna press. Det här visar att det finns goda möjligheter att lyckas och nå långt i Syrianska FC. Min tränare, Enrico Ostoijic, har pushat mig och gett mig verktyg att utvecklas och på det spåret är det, säger Christian som kom till Syrianska FC för ca 3 år sedan från spel i IFK Tumba.

 

I slutet av intervjun berättar han om sina framtidvisioner.

 

Jag vill lyckas så långt som möjligt med fotbollen, spela i Syrianska FCs A-lag och komma till landslaget!

 

Fonte: syrianskafc.com

 

 

Giocatore del Syrianska in prova alla Juventus

 

Le Giovanili del Syrianska FC continuano a coltivare i giovani talenti. L’Ultimo è Cristian Chamoun, che ha ricevuto un invito per un provino per il grande club Juventus U16.

 

Christian Chamoun, parla di come ha avuto la notizia:

 

“Ho ricevuto la notizia dal mio agente Elias Ayoub. Una settimana in prova alla Juventus U16.

In realtà sono rimasto scioccato, ma anche felice che un grande club mi voleva per un provino” dice Christian.

 

Christian Chamoun è molto ottimista circa la possibiltà di mettersi in mostra per il club.

 

“Ora devo eseguire il loro gioco e dare tutto quello che ho. Sono solo io e cerco di non sentire la pressione. Questo dimostra che con il Syrianska FC ci sono buone opportunità per avere successo e raggiungere molti obiettivi. Il mio allenatore, Enrico Ostoijic, mi ha spinto e mi ha dato gli strumenti e i consigli per migliorarmi”, dice Christian arrivato al Syrianska FC circa 3 anni fa dal Game of IFK Tumba.

 

Alla fine dell'intervista parla della sua visione per il futuro.

 

“Voglio avere successo il più possibile con il calcio, debuttare in prima squadra e raggiungere la nazionale!”

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.