Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

1992-La Serie

Post in rilievo

Nuova serie di Sky che tenta di regalare l'ennesima perla.

 

Prime due puntate veramente ottime. Per fare un paragone con Gomorra queste prime due le ritengo addirittura superiori alle prime due di Gomorra.

 

Il cast è a dir poco fantastico. Gli attori sono tutti straordinari.

 

Fotografia e musiche curate benissimo.

 

Per ora promossa a pieni voti.

 

 

Che altro dire? Non vedo l'ora che sia martedì prossimo :)

 

 

322194-400-629-1-100-1992-La-Serie.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettavo il topic .ok

 

Per ora davvero grande inizio, prime due puntate stellari, aspetto le prossime settimane per esprimere un parere concreto.

Le premesse comunque sono ottime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova serie di Sky che tenta di regalare l'ennesima perla.

 

Prime due puntate veramente ottime. Per fare un paragone con Gomorra queste prime due le ritengo addirittura superiori alle prime due di Gomorra.

 

Il cast è a dir poco fantastico. Gli attori sono tutti straordinari.

 

Fotografia e musiche curate benissimo.

 

Per ora promossa a pieni voti.

 

 

Che altro dire? Non vedo l'ora che sia martedì prossimo :)

 

 

 

Ho inserito la registrazione programmata con mysky, ne vale la pena? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo molto sensato fare una serie su tangentopoli...è una vicenda ancora troppo vicina a noi e ancora non ben compresa...

 

Ho visto che nel cast c'è il Dandi... Mi aspetto ora il Libanese e il Freddo... e già saprei quali personaggi far loro interpretare! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima puntata di apertura , abbiamo visto l'ambientazione ,e iniziato a cnoscere i personaggi attorno a cui gireranno i fatti ,già il secondo episodio è notevolmente migliore .

 

 

Per ora il personaggio che mi è piaciuto di più è Leonardo Notte , ma anche gli altri mi sono sembrati buoni , a parte forse Luca Pastore , che a pelle mi sta antipatico :d

Comunque interessante la collocazione storica , con i vari eventi politici del periodo con tangentopoli , la scesa in campo di Berlusconi , la crescita della Lega Nord . Le premesse per una buona serie ci sono tutte .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mentre si vede negli schermi la notizia dell'omicidio di Salvo Lima , in sottofondo la sigla di casa vianello , geniale :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima puntata di apertura , abbiamo visto l'ambientazione ,e iniziato a cnoscere i personaggi attorno a cui gireranno i fatti ,già il secondo episodio è notevolmente migliore .

 

 

Per ora il personaggio che mi è piaciuto di più è Leonardo Notte , ma anche gli altri mi sono sembrati buoni , a parte forse Luca Pastore , che a pelle mi sta antipatico :d

Comunque interessante la collocazione storica , con i vari eventi politici del periodo con tangentopoli , la scesa in campo di Berlusconi , la crescita della Lega Nord . Le premesse per una buona serie ci sono tutte .

 

 

 

 

 

 

 

Leonardo Notte mi sembra il vero mattatore della serie .sisi

 

A me Luca Pastore non dispiace come personaggio forse perché Domenico Diele è un attore che apprezzo tantissimo e quindi mi piace qualsiasi cosa fatta da lui :d

 

 

 

P.S. Miriam Leone .allah

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande serie, visto che Nate ha fatto il paragone c'è da dire che è nettamente differente da Gomorra, perchè appunto c'è la parte romanzata che si intreccia con le vicende reali, mentre Gomorra è presentata nuda e cruda per distaccare il pubblico da quel tipo di personaggi e modo di fare.

Quindi direi che è più simile a Romanzo Criminale, da questo punto di vista.

 

Dalle prime due puntate si preannuncia una grandissima serie con la quale mi ci chiuderò alla grande. :d

 

Poi ho un debole per Miriam Leone @@

Anche se vederla passare da "Mattina in famiglia" a mignottone d'alto borgo fa un certo effetto sefz

 

Unica nota stonata è Accorsi. Per me recita peggio di un cane, il suo personaggio potrebbe risaltare ancora di più se fosse interpretato da un altro (qualcuno ha detto Montanari o Marchioni?)

 

Grande invece il mio Conterraneo Antonio Gerardi nei panni di Di Pietro, che sta riuscendo a fare di una personalità così inutile un grande uomo (anche se so bene che all'epoca dei fatti il pm era considerato un eroe proprio per questa sua lotta contro i malfattori) .ghgh

 

Infine piccola curiosità. La punk abbestia è interpretata da Tea Falco, protagonista dell'ultimo video di Cremonini, che reputo stupenda per il suo nervosismo intrinseco .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuta molto questa prima serata. La prima puntata ovviamente è stata più lenta, presentazione dei personaggi e del contesto. Già con la seconda il ritmo si è alzato e iniziano ad accadere cose interessanti.

A me comunque Accorsi non dispiace come attore, ne ho visti veramente peggio in giro per l'Italia .ghgh. Il suo personaggio promette bene e ha anche un bel passato da poter approfondire. Chi invece ho trovato "piatto" è il leghista, non mi ha preso nulla di sto personaggio in queste prime puntate.

Devo anche dire che non mi aspettavo che la Leone sapesse recitare .ghgh

 

 

 

E poi, non ho capito bene che c'entra Pastore con Mainaghi e come gli ha causato l'HIV. Mi è completamente sfuggita sta parte uum

 

 

 

PS. Miriam, continua a regalarci soddisfazioni mi raccomando .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E poi, non ho capito bene che c'entra Pastore con Mainaghi e come gli ha causato l'HIV. Mi è completamente sfuggita sta parte uum

 

 

 

 

 

 

 

In quegli anni la diffusione del virus fu dovuta anche ad un grosso episodio di corruzione che vide la Bayer e Baxter diffondere bustarelle per il commercio di sangue infetto, prelevati da tossici, galeotti e gente con attività sessuale ad alto rischio.

 

Comunque non credo ce l'abbia con Mainaghi per questa storia, ma per la figlia, con la quale entra a contatto per incastralo ma poi se ne innamora.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S.: Girando un po' su twitter sull'hashtag della serie, ho trovato un commento di un noto * interista (lo dico visto che siamo su VS) che ovviamente non ci ha capito una * della serie .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

In quegli anni la diffusione del virus fu dovuta anche ad un grosso episodio di corruzione che vide la Bayer e Baxter diffondere bustarelle per il commercio di sangue infetto, prelevati da tossici, galeotti e gente con attività sessuale ad alto rischio.

 

Comunque non credo ce l'abbia con Mainaghi per questa storia, ma per la figlia, con la quale entra a contatto per incastralo ma poi se ne innamora.

 

 

 

Non conoscevo questi fatti, grazie .ok

 

 

Comunque credo che il suo obiettivo iniziale era quello di vendicarsi ma poi inizierà a mettere in mezzo la storia con la figlia iniziandosi a pentire. Sarà la parte "rosa" della serie mi sa .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grande serie, visto che Nate ha fatto il paragone c'è da dire che è nettamente differente da Gomorra, perchè appunto c'è la parte romanzata che si intreccia con le vicende reali, mentre Gomorra è presentata nuda e cruda per distaccare il pubblico da quel tipo di personaggi e modo di fare.

Quindi direi che è più simile a Romanzo Criminale, da questo punto di vista.

Dalle prime due puntate si preannuncia una grandissima serie con la quale mi ci chiuderò alla grande. :

poi ho un debole per Miriam Leone @@

Anche se vederla passare da "Mattina in famiglia" a mignottone d'alto borgo fa un certo effetto sefz

Unica nota stonata è Accorsi. Per me recita peggio di un cane, il suo personaggio potrebbe risaltare ancora di più se fosse interpretato da un altro (qualcuno ha detto Montanari o Marchioni?)

Grande invece il mio Conterraneo Antonio Gerardi nei panni di Di Pietro, che sta riuscendo a fare di una personalità così inutile un grande uomo (anche se so bene che all'epoca dei fatti il pm era considerato un eroe proprio per questa sua lotta contro i malfattori) .ghgh

Infine piccola curiosità. La punk abbestia è interpretata da Tea Falco, protagonista dell'ultimo video di Cremonini, che reputo stupenda per il suo nervosismo intrinseco .ghgh

 

in effetti assomiglia piu' a romanzo che a gomorra anche se aspetto qualche puntata in piu' per darne un giudizio piu' completo, c'e' da dire che il racconto risulta scorrevole e la regia e' molto buona.

miriam leone bella e brava, il suo personaggio ci fa capire che certe donne per arrivare al successo si venderebbero pure la madre...

accorsi e' questo, prendere o lasciare, diciamo che e' un attore nella media, lui e Raul bova poi mi sembra facciano a gara a chi nei film fa di piu' la parte del pubblicitario yuppie che rimorchia a volonta' :d

su tea falco invece ho parere inverso, non la trovo un attrice fenomenale ed inoltre biascica parecchio quando parla, poi ognuno ha i suoi gusti e' chiaro.

devo dire che la scena che e' mi e' piaciuta di piu' per adesso e' quella di marcellone dell' utri che guarda la notizia dell' assassinio di salvo lima con in sottofondo la sigla di "casa vianello", davvero GENIALE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti assomiglia piu' a romanzo che a gomorra anche se aspetto qualche puntata in piu' per darne un giudizio piu' completo, c'e' da dire che il racconto risulta scorrevole e la regia e' molto buona.

miriam leone bella e brava, il suo personaggio ci fa capire che certe donne per arrivare al successo si venderebbero pure la madre...

accorsi e' questo, prendere o lasciare, diciamo che e' un attore nella media, lui e Raul bova poi mi sembra facciano a gara a chi nei film fa di piu' la parte del pubblicitario yuppie che rimorchia a volonta' :d

su tea falco invece ho parere inverso, non la trovo un attrice fenomenale ed inoltre biascica parecchio quando parla, poi ognuno ha i suoi gusti e' chiaro.

devo dire che la scena che e' mi e' piaciuta di piu' per adesso e' quella di marcellone dell' utri che guarda la notizia dell' assassinio di salvo lima con in sottofondo la sigla di "casa vianello", davvero GENIALE.

 

Biascica molto per il nervosismo intrinseco appunto, che sull'aspetto del dialogo è un grande difetto, ma come interpretazione di personaggi del genere vale molto secondo me. Infatti ho citato il video di Cremonini dove la trovo davvero eccezionale.

 

La scena di Dell'Utri è geniale davvero .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primi due episodi belli ma per me non si avvicina per niente ai livelli di romanzo criminale o gomorra. Nella costruzione dei personaggi tipo quello di bosco o della show girl direi che gli stereotipi abbondano .ghgh

Di certo siamo oltre gli standard italiani comunque, vedremo come evolverà, speriamo non si distacchi troppo dalla storicità degli eventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista. Bella per essere italiana, anche se come ritmo siamo lontani ancora da quelle americane.

A me Accorsi piace, sarà anche per la voce sempre azzeccata. Un po' forzati i legami e la storia di vendetta di Pastore. Non mi piacciono Tea Falco (non si capisce quello che dice e sembra stia sempre guardando da un'altra parte) e l'attore che fa il leghista, Caprino mi sembra, recitazione sopra le righe.

Bellissime tutte le donne protagoniste sinora, in particolare la Leone, che penso in certe scene convertirebbe Malgioglio.

Continuerò a seguirla, comunque, anche perché la ricostruzione del periodo storico mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste ieri sera le prime due puntate! Mi è piaciuta, serie che promette bene!

 

La ricostruzione storica è molto interessante, piena di citazioni e riferimenti! Vediamo come prosegue, ho trovato azzeccati e coerenti tutti i filoni delle storie, ogni personaggio è costruito in maniera eccellente!

 

Certo, inutile fare paragoni con Romanzo Criminale, quello è stato un capolavoro innarivabile, ma sicuramente è un bella serie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viste, niente a che vedere con Gomorra al momento ma sembra ben fatta.

Poi Miriam Leone è na sorca spaziale, questo va sempre bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.