Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Calciopoli, Dattilo: «Ora paghino i pm: condannato due volte per errore e assolto dopo nove anni di calvario!»

Post in rilievo

Questo dovrebbe far riflettere a chi ancora spera che il ricorso al tar possa farci riavere scudetti e rimborso economico dalla figc... Magistrati che confezionano un assurdo del genere pur di tenere in piedi il teorema del collega diventerebbero di colpo onesti e seri amministratori delle legge?

Più facile che il califfo dell'ISIS si converta al cattolicesimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alex, preziosissimo.

Sarebbe interessante sapere se nelle motivazioni delle sentenze di condanna di Dattilo di primo e secondo grado si fa cenno a Pinzi, Di Michele e Muntari.

 

Non ho chiaro le motivazioni delle due precedenti sentenze, però mi risulta che Giraudo sia stato condannato in rito abbreviato per via di questa frode: c'è da dire che in rito abbreviato si viene giudicati sulla base delle prove degli inquirenti.

Dattilo, come gli altri arbitri, hanno scelto il rito abbreviato: suppongo di si, ma ti demando a risposte precise a qualche altro utente più informato che magari ci quota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di Pieri, di Dattilo, e di chi questa farsa l'ha patita, dovrebbero COME MINIMO FAR RIFLETTERE i pennivendoli nostrani che ancora lanciano tweet ridicoli, degni del miglior tifoso!

Continuasse a stargli antipatico Moggi... ma possibile non farsi UNA, UNA domanda seria dopo le dichiarazioni di gente che c'ha rimesso soldi, tempo, vita e salute?

 

Forza stampa del Nicaragua, che ormai sei solo un posto sotto di noi, ce la farai!...

Questo articolo è di tuttosport, gli altri media che dicono di questa storia vergognosa?

Immagino siano più importanti le nuove parole di auricchio, di narducci....gli editoriali di palombo, i sorrisini del professorino pistocchi...mi fanno tutti schifo, anche un bambino capirebbe che è tutta una balla colossale dal 2006 ad oggi. .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scandaloso. Ormai nn ho piu' parole. Solo in questo cazo di paese una farsa del genere riesce ad andare fino in fondo e rovinare una squadra, delle persone ed una credibilita' all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi "il calcio è pulito" e ogni domenica c'è sempre una polemica, leggasi Pinilla e Benitez giusto per citare gli ultimi casi.

Gli arbitri di oggi sono dei principianti rispetto a quelli di farsopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo articolo è di tuttosport, gli altri media che dicono di questa storia vergognosa?

Immagino siano più importanti le nuove parole di auricchio, di narducci....gli editoriali di palombo, i sorrisini del professorino pistocchi...mi fanno tutti schifo, anche un bambino capirebbe che è tutta una balla colossale dal 2006 ad oggi. .stomale

 

Non solo i media, ma in nessun tweet ("voce" di tutti i giornalisti) dei vari Vernazza, Zapelloni, Bartolotti... niente di niente su chi ha sofferto le pene dell'inferno. Tutti si sono sbrigati a twittare "l'associazione a delinquere esisteva, ora possiamo dirlo"! In modo anche molto vigliacco, visti i termini esatti della sentenza della Cassazione.

Come, tra l'altro, se una sentenza racchiuda una verità in sè! Una sentenza è la fine di un dibattimento. Ad essa si dà esito perchè viviamo in un sistema anche giudiziario, ma una sentenza non la si accetta (luogo comune spesso travisato) come "verità". Ma la si studia! Altrimenti dovremmo dire che tutte le sentenze della storia, comprese le tante che ogni giorno vengono emanate nei tribunali rappresentino la verità! Quando è pieno di sentenze che urlano vendetta, e la fanno urlare anche a questi stessi personaggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbero le parole degli ex arbitri assolti per far capire la verità si questa vergognosa vicenda (e dico vergognosa sapendo di dire poco) ...ed invece, ecco il fumo dei parolai a dispensa nuove bugie, ad omettere la semplice verità, pur di mantenere in piedi un castello ormai fatto di niente... .doh

 

 

spero che almeno questi poveretti ottengano il risarcimento e che questo venga loro pagato...assieme ai 444 milioni che ci spettano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsopoli é solo una delle tante vicende che fanno capire che cosa sia possibile in questo paese.

La sequela di "errori" macroscopici, travisamenti, parzialità assurte a verità inconfutabili ed assolute, falsità continuamente ripetute, incessantemente e pedissequamente amplificate dai media al solo scopo di orientare l'opinione pubblica se non creare "de novo" l'opportuno sentimento popolare non sono monopolio di questa vicenda, ma ricorrono puntualmente nella storia del Paese.

Moro, Ustica, capaci, Telecom....., l'elenco potrebbe essere molto lungo. Farsopoli fa sorridere al confronto, roba da dilettanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un vago ricordo di Auricchio che usava i tabellini della Gazzetta per verificare lo svolgersi delle partite senza andarsele a riguardare.

Qualcuno sa se è questo uno dei casi dove il tabellino sbagliato ha portato a ritenere Muntari, Di Michele e Pinzi diffidati mentre non lo erano?

 

PS- Dio non voglia che io debba mai entrare in un tribunale, neanche con la coscienza a posto. Ho il terrore di questa gente.

maledetta pure la gazzetta .doh , i tabellini della gds davano i tre in diffida ma trattasi di errore un quanto i tre giocarono tranquillamente contro la Juve la partita dopo..

Indescrivibile lo schifo che provo .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente .doh , i tabellini della gds davano i tre in diffida ma trattasi di errore un quanto i tre giocarono tranquillamente contro la Juve la partita dopo..

Indescrivibile lo schifo che provo .stomale

 

Quindi li davano in diffida?

Ho risposto prima diversamente, anche perché il motore di questo capo d'accusa fu la telefonata Giraudo-Moggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi li davano in diffida?

Ho risposto prima diversamente, anche perché il motore di questo capo d'accusa fu la telefonata Giraudo-Moggi.

si esatto .doh

I tabellini della gds li davano in diffida.. Ovviamente hanno preso per oro colato le parole del giornalaccio .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si esatto .doh

I tabellini della gds li davano in diffida.. Ovviamente hanno preso per oro colato le parole del giornalaccio .doh

 

Allora Galdi, che collaborava con Auricchio, si era accordato con il beneplacito di Palombo e del defunto Cannavò.

Anche perché è molto difficile che alla quarta giornata di campionato un giocatore fosse già in diffida, neanche fosse un ibrido di Mexes, Materazzi e Totti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...a me è accaduta la stessa cosa.

tirato in ballo dall'accusa per una cosa inesistente di 10 anni fa, mi sono sorbito 6 mesi di processo, costo dell'avvocato e giornate tribolate per sentirmi dire la mattina del processo cosa ci facessi io perchè era lampante che l'accusa aveva preso una cantonata.

e questa cantonata la presero perchè misero dentro chiunque senza controllare, per far ciccia e avvalorare la loro tesi...fortuna non era un processo così grosso...ma quei sei mesi non li recupererò mai, e non posso nemmeno far causa civile per un risarcimento perchè non ho i soldi x l'avvocato.

 

questa è la giustizia in italia dove in 10 anni non si riesce a stabilire una colpa o un'assoluzione, dove vengono tirate in ballo persone con fughe di notizie, specie quelle più gossippare, dove il processo rallenta per colpa dei giudici e dove alla fine si partorisce un topolino per far contenti tutti.

Calciopoli è solo l'emblema e il mio dispiacere è che purtroppo riguardi il calcio perchè viene vissuta ed è stata vissuta solo con il cervello del tifoso e non del cittadino.

 

Va bene così...basta sempre che queste sciagure non tocchino mai nessuno di quelli che pensano che la giustizia funzioni bene.....auguri a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Allora Galdi, che collaborava con Auricchio, si era accordato con il beneplacito di Palombo e del defunto Cannavò.

Anche perché è molto difficile che alla quarta giornata di campionato un giocatore fosse già in diffida, neanche fosse un ibrido di Mexes, Materazzi e Totti.

non mi ricordavo che fosse solo la quarta giornata di campionato..sempre più evidente comunque che parecchie cose siano state impacchettate a dovere.. Ho una rabbia che non ti posso descrivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi ricordavo che fosse solo la quarta giornata di campionato..sempre più evidente comunque che parecchie cose siano state impacchettate a dovere.. Ho una rabbia che non ti posso descrivere

 

Sì, se fai mente locale noi affrontammo l'Udinese alla quinta giornata nel campionato 2004/2005.

 

Brescia-Juventus 0-3

Juventus-Atalanta 2-0

Sampdoria-Juventus 0-1

Juventus-Palermo 1-1

Udinese-Juventus 0-1

 

Credo di non sbagliarmi affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo che a Dattilo fu attribuita un sim svizzera

 

Giusto.

Ricordiamo anche che non è assolutamente dimostrato che tale SIM svizzera fosse posseduta da Dattilo in virtù delle indagini sballate fatte dal maresciallo Di Laroni.

A tal proposito, a parte quanto scritto nel topic di riepilogo su Calciopoli, paragrafo delle schede svizzere (http://www.vecchiasi...e-un-resoconto/), vi è questa serie di video delle deposizioni di Di Laroni che può far aprire la mente a chi è ancora all'oscuro riguardo al capo di imputazione delle schede svizzere.

 

https://www.youtube.com/watch?v=2gK9EJr7rCk

 

https://www.youtube.com/watch?v=sVfIBEjLnck

 

https://www.youtube.com/watch?v=L-Qon0e-Nyg

 

https://www.youtube.com/watch?v=q4jAggR9YOc

 

PS "L'impianto accusatorio ha retto" (cit.) .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito, ma chi sono gli innocenti messi in mezzo a questa farsa che si sono ammalati di tumore?

Ne sento parlare, ma non ho capito le persone specifiche.

Scardina e Racalbuto......si sono ammalati durante il processo....ma non penso che dipenda da questo...purtroppo sono tutte e due alle prese con il male del secolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo che a Dattilo fu attribuita un sim svizzera

Un aggravante x i PM e giudici,non trovi?E' una domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scardina e Racalbuto......si sono ammalati durante il processo....ma non penso che dipenda da questo...purtroppo sono tutte e due alle prese con il male del secolo....

 

Una malattia è una malattia, però di sicuro l'enorme stress psicologico a cui sono state sottoposte queste persone, implicate in un qualcosa di enorme ed abnorme ingiustamente e da innocenti per così tanti anni e sotto un'elevata rilevanza mediatica ha giocato il suo ruolo.

Il signor Narducci meriterebbe le pene dell'inferno, lui che fa solidarietà sugli zapatisti del Chabas e l'Argentina sottoposta alle atroci sofferenze della dittatura, è il primo che poi, pur di perseguire i propri scopi di avanzamento carriera, travalica i confini del proprio ruolo a discapito di imputati, che non sono meri nomi su fascicoli, ma persone fisiche in carne ed ossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non. Dimentichiamo che questo processo ha visto assolti decine di persone tra arbitri,guardalinee,dirigenti e giornalisti......alcuni assolti in primo grado alcuni in secondo ed in cassazione ...rimangono giusto 6 sfigati e la loro condanna ruota tutta sul salvataggio della Fiorentina,le cene ed le elezioni dei vertici federali....di frodi sportive ne rimangono 5..3 di queste non coinvolgono arbitri.....infatti sono stati assolti...se le motivazioni confermano che l'associazione a delinquere era finalizzata ad interessi personali e di potere ......andiamo dritti nel * di tavecchio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una malattia è una malattia, però di sicuro l'enorme stress psicologico a cui sono state sottoposte queste persone, implicate in un qualcosa di enorme ed abnorme ingiustamente e da innocenti per così tanti anni e sotto un'elevata rilevanza mediatica ha giocato il suo ruolo.

Il signor Narducci meriterebbe le pene dell'inferno, lui che fa solidarietà sugli zapatisti del Chabas e l'Argentina sottoposta alle atroci sofferenze della dittatura, è il primo che poi, pur di perseguire i propri scopi di avanzamento carriera, travalica i confini del proprio ruolo a discapito di imputati, che non sono meri nomi su fascicoli, ma persone fisiche in carne ed ossa.

Alex,se ti dico Tortora,facendo le debite proporzioni Indagato/carcere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.