Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Conferenza Allegri pre Torino:"Le critiche post-Monaco non mi hanno fatto piacere. Pogba? Cerchiamo di recuperarlo per la semifinale di ritorno"

Post in rilievo

 

Dopo aver staccato il pass per la semifinale di Champions League a Montecarlo, la Juventus è attesa da un'altra grande partita: il derby con il Toro. In palio altri tre punti per lo Scudetto, ma soprattutto l'onore cittadino. Alle 12:00 Massimiliano Allegri presenta l'attesa gara di campionato al Media Center di Vinovo. Tuttojuve.com sta seguendo in diretta la conferenza stampa del tecnico bianconero e sta riportando integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni.

 

Inutile commentare il valore del Real. In questi giorni che sensazioni ha avuto per il raggiungimento della semifinale? C'è un messaggio o una telefonata che ha ricevuto e che le ha fatto particolarmente piacere?

"Buongiorno a tutti. Quando raggiungi un obiettivo importante come quello della semifinale della Champions, è normale che arrivino messaggi da tutti, quindi quelli che hanno scritto mi hanno fatto solamente che piacere. A distanza di giorni, credo che dopo due giorni magari assapori di più quello che la squadra è riuscita a fare e credo che dopo la partita, il giorno, a me non ha fatto molto piacere il fatto che si sia stata criticata oltremodo la squadra, i ragazzi, perchè in quella sera l'importante era raggiungere l'obiettivo che era la semifinale. Soprattutto a un gruppo di ragazzi che fino a questo momento della stagione non gli si può chiedere di più. Hanno raggiunto una semifinale di Champions e al momento più di quello non potevano fare, sono in testa al campionato con un po' di punti di vantaggio, e più di quello non potevano fare, finale di Coppa Italia, poi si vincerà, si vedrà, questo non si sa, lo vedremo il 7 giugno, ma più di quello non potevano fare. Direi che ci sono state delle critiche secondo me eccessive di fronte a un gruppo di ragazzi che dopo tre anni fatti con ottimi risultati, con grandi risultati, quest'anno stanno facendo ancora, migliorando e confermando, quello che hanno fatto negli anni precedenti. Per una serata, per una partita giocata un po' peggio, va bene, si potevano evitare delle critiche. Credo che il risultato sia stato molto più importante della prestazione".

Ci sono delle reali possibilità di recuperare Pogba almeno per la semifinale di ritorno?

"I dottori e tutti stiamo facendo il possibile per averlo per la semifinale di ritorno, come stiamo cercando di recuperare tutti gli infortunati. Asamoah è già a un buon punto, anche se non è in lista Champions. Però abbiamo ancora sette partite di campionato e abbiamo addirittura la finale di Coppa Italia, dove abbiamo squalificati sia Marchisio che Morata, quindi il recupero di Asamoah.... come lo stesso Romulo, che da lunedì rientrerà in squadra, Caceres stesso anche se è molto difficile... bisogna cercare di recuperare il più possibile i giocatori, perchè mancano ancora molte partite. E soprattutto quelli più freschi, che hanno giocato molte meno partite, in questo momento diventano importanti".

In questi giorni hai qualche amico del Toro che ti sfotte, ti ha preso in giro, o se c'è qualche juventino che ti incoraggia, che ti dice qualcosa di particolare.

"No, del Toro credo che l'unico amico che ho sia Salvatore Sullo, il secondo di Ventura, con cui ho giocato insieme. Quindi sono molto contento che sia a fare quel lavoro, perchè è molto bravo, è un ragazzo veramente in gamba".

 

Proprio in prospettiva delle semifinali, c'è l'assillo di voler chiudere alla svelta la pratica Scudetto?

"Innanzitutto bisogna pensare che dobbiamo fare ancora sei punti per la matematica, quindi abbiamo domani il derby che è una partita molto difficile, perchè è sempre una partita diversa dalle altre. Affrontiamo un Torino che sta facendo grandi cose in campionato, ha fatto grandissime cose in Europa, è ancora in lotta per entrare in Europa League. Quindi domani sarà una partita come sempre molto difficile, contro una squadra ben organizzata, quindi bisognerà essere molto bravi e soprattutto concentrati. Poi soprattutto bisogna fare ancora dei punti e per farli bisogna giocare le partite in un certo modo. Non c'è fretta di chiudere il campionato, però c'è la necessità di continuare a fare risultati".

 

La differenza di situazione in campionato tra voi e il Real Madrid può pesare alla lunga?

"Io credo che non peserà assolutamente niente, quando si arriva a giocare una semifinale di Champions le motivazioni sono talmente alte che passano sopra anche a un'eventuale stanchezza. Noi dovremo giocare una semifinale contro i campioni d'Europa, contro una squadra galattica, perchè sono forti, hanno giocatori straordinari, hanno un allenatore in panchina che ha vinto un bel po' di Champions e quindi sarà una sfida affascinante, dove noi dobbiamo avere la consapevolezza e la convinzione di poter arrivare in finale, sapendo delle difficoltà della semifinale, altrimenti veramente siamo fuori di testa. Però non è che siamo arrivati in semifinale e nella nostra diciamo....'va bene, siamo arrivati, il nostro percorso è finito'. Assolutamente, bisogna invece prepararsi a giocarsi queste due partite, sapendo della grandezza del Real Madrid, ma con la consapevolezza di giocarsi al meglio le nostre possibilità per andare in finale. Poi se saremo bravi - e in questo momenti ci vuole anche un po' di fortuna - andremo in finale, altrimenti avremo perso contro una grandissima squadra"

 

Sei in qualche modo preparato a vincere lo Scudetto domani? Visto che può succedere.... Hai qualche rito? Ci hai pensato?

"Non ci ho pensato perchè credo che domani difficilmente potremmo vincere lo Scudetto. Spero di sbagliarmi, ma la Roma e la Lazio non perderanno dei punti e per noi sarà molto difficile vincere il derby, non sarà assolutamente una partita semplice. Quindi non bisognerà avere fretta, bisognerà continuare a lavorare, senza nè pensare alla vittoria in campionato il più presto possibile, nè pensare alla Champions. Domani c'è il Torino e dobbiamo pensare al Torino. Ora abbiamo una settimana dove abbiamo tre partite difficili e importanti e abbiamo la possibilità su tre partite di poter chiudere il campionato. Non sarà semplice ma ci dobbiamo provare".

 

Domani scenderà in campo la migliore Juventus? O forse un pizzico di turnover in vista di queste altre partite?

"Domani, a parte Evra, lo ho tutti a disposizione. Quindi, oggi faremo l'ultimo allenamento, anzi l'unico allenamento dopo la partita di mercoledì, e poi da lì valuterò la formazione da mettere in campo, che sicuramente sarà la migliore per quella partita, perchè non è che in campo va una Juve migliore e una Juve peggiore, in campo va sempre la migliore formazione per affrontare la partita che dobbiamo giocare".

 

Ha pensato a una mossa particolare per frenare Buno Peres che all'andata è stato il granata più pericoloso? E poi se al pari di Garcia, che aveva detto che i derby non si giocano, ma si vincono, lei ha uno slogan, o un motto per il suo derby?

"Io non ho nessun motto, è solamente una partita di calcio, tra due squadre della stessa città. I derby, le partite dove giocano due squadre della stessa città, sono partite differenti da una partita normale, indipendentemente dai punti della classifica o dalla classifica. Oltretutto il Torino è una squadra che gioca un ottimo calcio, ha una squadra ben organizzata, ma come sono le squadre di Ventura. Per quanto riguarda Bruno Peres, nella partita di andata siamo riusciti a prendere un gol con uno che ha fatto 70 metri con la palla al piede, potevamo fare un filino meglio forse. Però lui è stato molto bravo".

 

Secondo lei c'è qualche aspetto su cui il Toro è superiore a voi? C'è qualcosa che invidia a Ventura?

"Il Toro è superiore a noi... credo di no, però il Toro ha un'organizzazione e dei buoni giocatori. Credo che la società e l'allenatore abbiano fatto insieme ai giocatori un lavoro importante, ma non solo quest'anno, anche negli anni precedenti. Direi che quest'anno hanno fatto una partita bellissima e straordinaria con lo Zenit in casa, in Europa League. E' stata veramente una bella partita. E' una squadra difficile da giocarci contro perchè abbassa molto i ritmi, quindi bisognerà essere molto bravi e concentrati e soprattutto dare grandissima importanza a questa partita, sia perchè è un derby in primis, sia perchè a noi ci servono i punti per poterci avvicinare ulteriormente alla vittoria dello Scudetto".

Utilizzerà un modulo a specchio, quindi un 3-5-2 contro un 3-5-2 per metterla sull'1-1? In questo caso Vidal e Pereyra possono giocare assieme? E poi qual è secondo lei dall'altro lato l'uomo derby per il Toro?

"Io spero che l'uomo derby sia quello della Juventus, non quello del Toro. Il modulo, dovrò vedere oggi le condizioni di quelli un pochino più acciaccati. Mercoledì sono scesi in campo giocatori che purtroppo non stavano bene, quindi vediamo in che condizioni sono oggi. Oggi dopo la rifinitura deciderò la formazione".

 

All'andata col Monaco tu avevi detto: zero chance che Pogba ci sia al ritorno. Qui quante ce ne sono?

"Ora è più difficile. L'altra volta è stato facile perchè sapevo che non avevo neanche una possibilità. Ora dare delle possibilità è difficile. Ora diciamo che ha una buona percentuale per giocare... per essere a disposizione nella partita di ritorno".

 

Come sta Tevez visto che ha avuto l'influenza? E poi se domani giocherà Ogbonna.

"Ho detto che la formazione la devo valutare oggi perchè Tevez ieri è rientrato e ha fatto un lavoro.... ieri la squadra si è divisa in due, quelli che non hanno giocato, qualcuno che aveva giocato ha lavorato con gli altri, qualcuno ha fatto differenziato, oggi quindi valuterò le condizioni di tutti i giocatori. Ripeto, tutti a disposizione, l'unico che non sarà a disposizione è Evra. Buona giornata".(redazione Tuttojuve.com).

 

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Direi che ci sono state delle critiche secondo me eccessive di fronte a un gruppo di ragazzi che dopo tre anni fatti con ottimi risultati, con grandi risultati, quest'anno stanno facendo ancora, migliorando e confermando, quello che hanno fatto negli anni precedenti. Per una serata, per una partita giocata un po' peggio, va bene, si potevano evitare delle critiche. Credo che il risultato sia stato molto più importante della prestazione"

 

Max lasciali sfogare nel loro odio, sono deboli e sfigati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max non pensare alle critiche, sono personaggi tristi che rosicano da Ottobre.

 

 

Li stai facendo scoppiare, continua così. Il popolo juventino già ti ama :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ci credo che non gli hanno fatto piacere .... ha fatto un miracolo in relazione alla condizione dei suoi uomini .... non c'era nemmeno bisogno che lo dicesse , si vedeva che alcuni uomini chiave erano a terra , tevez su tutti

 

che schifo , ha stretto i denti , cercando addirittura di portarci in semifinale , per altro riuscendoci ... eh si ... che poca mentalità europea che ha dimostrato

 

 

eh vabbè lasciali perdere va ..... piuttosto max , cerca di recuparare piu' uomini possibili .... in campionato metti chi ti pare , gioca pure tu se vuoi ...tanto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inutile commentare il valore del Real. In questi giorni che sensazioni ha avuto per il raggiungimento della semifinale? C'è un messaggio o una telefonata che ha ricevuto e che le ha fatto particolarmente piacere?

"Buongiorno a tutti. Quando raggiungi un obiettivo importante come quello della semifinale della Champions, è normale che arrivino messaggi da tutti, quindi quelli che hanno scritto mi hanno fatto solamente che piacere. A distanza di giorni, credo che dopo due giorni magari assapori di più quello che la squadra è riuscita a fare e credo che dopo la partita, il giorno, a me non ha fatto molto piacere il fatto che si sia stata criticata oltremodo la squadra, i ragazzi, perchè in quella sera l'importante era raggiungere l'obiettivo che era la semifinale. Soprattutto a un gruppo di ragazzi che fino a questo momento della stagione non gli si può chiedere di più. Hanno raggiunto una semifinale di Champions e al momento più di quello non potevano fare, sono in testa al campionato con un po' di punti di vantaggio, e più di quello non potevano fare, finale di Coppa Italia, poi si vincerà, si vedrà, questo non si sa, lo vedremo il 7 giugno, ma più di quello non potevano fare. Direi che ci sono state delle critiche secondo me eccessive di fronte a un gruppo di ragazzi che dopo tre anni fatti con ottimi risultati, con grandi risultati, quest'anno stanno facendo ancora, migliorando e confermando, quello che hanno fatto negli anni precedenti. Per una serata, per una partita giocata un po' peggio, va bene, si potevano evitare delle critiche. Credo che il risultato sia stato molto più importante della prestazione".

 

Bravo max! Belle parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#TorinoJuve | Allegri:" Mercoledì molti giocatori stavano male, oggi nella rifinitura valuterò e deciderò la formazione"

 

 

Quanto sono noisosi e fastidiosi i fenomeni da tastiera con la loro tattica e arroganza da fifa15, non li digerisco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perché scrivete che Pogba ci sta mettendo tanto a recuperare? Hanno detto 50 giorni di stop, al 5 maggio saranno passati 48 giorni dall'infortunio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.@OfficialAllegri. "Stiamo cercando di recuperare tutti gli infortunati, @paulpogba con obiettivo ritorno #UCL" #DerbyDellaMole #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri. "Servono ancora sei punti per la matematica. Domani sarà partita molto difficile" #DerbyDellaMole #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri. "Non c'è fretta di chiudere il campionato, ma la necessità di continuare a fare risultati" #DerbyDellaMole #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri. "Dovremo giocare la semifinale vs i campioni d'Europa, una squadra galattica: affascinante" #DerbyDellaMole #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri. "Sapendo delle difficoltà della semifinale, dobbiamo giocarci al meglio le possibilità per arrivare in finale" #UCL

 

@OfficialAllegri: "Scudetto? Roma e Lazio non perderanno punti, e per noi il #DerbyDellaMole sarà difficile" #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri: "Domani tutti a disposizione a parte Evra: dopo allenamento valuterò la formazione migliore" #DerbyDellaMole #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri. "Non ho nessun motto per domani, ma i #DerbyDellaMole sono differenti dalle partite normali" #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri: "Il Toro ha un'ottima organizzazione e buoni giocatori, società ha fatto lavoro importante" #DerbyDellaMole #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri: "Difficile giocare contro il Toro: dobbiamo dare grandissima importanza alla partita" #DerbyDellaMole #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri: "Spero che l'uomo #DerbyDellaMole sia della Juventus, non del Toro" #TorinoJuve

 

.@OfficialAllegri: "Tevez? Dovrò valutare oggi le condizioni di tutti" #DerbyDellaMole #TorinoJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomenali gli infiltrati granata in conferenza che cercano di far passare la partita come un evento mondiale, solo per loro direi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi auguro sia pretattica su Pogba, altrimenti significherebbe stagione praticamente finita, perchè se rientrarasse nella seconda semifinale non avrebbe di certo la condizione fisica e il ritmo gara necessari per essere non dico decisivo ma almeno all'altezza del match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo adesso di vincere nelle prossime 2 partite matematicamente lo Scudetto e poi massima concentrazione ed energie solo per le semifinali contro il Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In questi giorni hai qualche amico del Toro che ti sfotte, ti ha preso in giro,

che roba c'è da prendere in giro o sfottere? cioè è come il pippaiolo che prende in giro Raoul Bova

voglio sapere il nome della mente che ha partorito tale cretineria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.