Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Torino «Delle ultime partite questa è quella giocata meglio. Errori difensivi? No errori di gestione della partita»

Post in rilievo

vedo tanta gente compreso il mister che si affanna a trovare una spiegazione a questi ''improvvisi'' blak out, be tutto molto semplice anche se mi rendo conto che gli adetti ai lavori non si possono esprimere con il massimo della fanchezza..........

la verità l'unica è che alla juve esistono 2 problemi.....

1 una rosa che nel suo 30% abbondante non è all altezza, parlo di ogbonna, padoin pepe matri liorente per cio che riguarda i requisiti tecnici, caceres per quelli fisici e sturaro e pereyra e morata peccano di incisivita probabilmente e spero vivamente per via esclusivamente della inesperienza a certi livelli...

2 tutto il resto della squadra SI SENTE ARRIVATO, nella pertite cosi dette ''inutili'' o presunte tali, a nessuno va di sbattersi, ci provano è, ci mancherebbe altro, ma si vede che la testa è altrove, ma per gente come pirlo e tevez al limite posso pure starci,campioni assoluti che possono perdere stimoli in alcune gare (anche se non li giustifico è!!) il problema qua è che gente come bonucci si sente beccembauer per via dei successi arrivati negli anni precedenti, che gente come linch arriva al cross che forse sta gia pensando a quale ristorante sceglere per la sera...........e si vede, nell azione de gol di darmian, manifesto gigante a quello che sto dicendo.......

se non si abbattano questi 2 bug, ne vedremmo altre di queste gare in futuro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questa partita mi frega meno di zero, meritavamo almeno il pari però è meglio perdere una partita come questa che una più importante. Mi chiedo solo una cosa: a parti invertite, per quante settimane avremmo rivisto in tv le immagini del fallo di moretti? Non l'hanno fatto vedere nemmeno una volta xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ah beh...ora addirittura invidiamo il Napoli...

Ha schemi offensivi che c'è li sognano

 

E giocano palla a terra tutti tecnicamente bravi

I padroni i de Ceglie lichtstainer non giocherebbero

 

 

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allenatore ti deve dire di stare attento a prendere gol, ma dove siamo all'asilo...? :d un allenatore deve leggere la partita e gestire la settimana, se alla juventus devi dire di stare concentrati ai giocatori, vuol dire che non sono da juventus... alcuni non lo sono infatti...

 

L'allenatori deve essere bravo anche sul piano motivazionale non solo sul piano tattico, si vince spesso e soprattutto con la testa a prescindere dal valore dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo gol preso è qualcosa di irripetibile per quanto è ridicolo

 

Ero convinto che dopo lo stop sbagliato di Darmian, uscisse uno dei centrali a spazzare l'area e invece non c'era nessuno.... neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna è nettamente migliorato e in questa stagione secondo me ha fatto sempre bene, ci sta come alternativa.

 

Non sono d'accordo... è sempre insicuro, lento e non sa fare un passaggio a 3 metri

 

Guarda caso è stato titolare nelle 3 sconfitte in campionato (Genoa-Parma-Torino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non sono d'accordo... è sempre insicuro, lento e non sa fare un passaggio a 3 metri

 

Guarda caso è stato titolare nelle 3 sconfitte in campionato (Genoa-Parma-Torino)

 

Ieri come nelle precedenti partite in cui è stato impiegato ha fatto bene, sui gol lui non ha responsabilità, il primo è un doppioerrore di Bonucci ammesso dallo stesso nel post-partita ed il secondo di Lichsteiner. Quella che vedi non è insicurezza, ma mancanza di precisione nei movimenti.

E' impossibile chiedergli di essere perfetto nei movimenti quando gioca poco, ti ricordo che Bonucci, barzagli e Chiellini sono quattro anni che giocano insieme 50 partite l'anno.

Solo con la continuità può arrivare a quei livelli, ma non mi priverei mai e poi mai di un giocatore con delle ottime basi atletiche e tecniche che in tre anni di Juve è migliorato sensibilmente, sarebbe come buttare tanto lavoro per ricominciare a da capo su un altro elemento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri come nelle precedenti partite in cui è stato impiegato ha fatto bene, sui gol lui non ha responsabilità, il primo è un doppioerrore di Bonucci ammesso dallo stesso nel post-partita ed il secondo di Lichsteiner. Quella che vedi non è insicurezza, ma mancanza di precisione nei movimenti.

E' impossibile chiedergli di essere perfetto nei movimenti quando gioca poco, ti ricordo che Bonucci, barzagli e Chiellini sono quattro anni che giocano insieme 50 partite l'anno.

Solo con la continuità può arrivare a quei livelli, ma non mi priverei mai e poi mai di un giocatore con delle ottime basi atletiche e tecniche che in tre anni di Juve è migliorato sensibilmente, sarebbe come buttare tanto lavoro per ricominciare a da capo su un altro elemento.

 

Che ti devo dire, per me non ha ne la testa ne i piedi per fare il titolare nella Juventus. Potrebbe migliorare sensibilmente giocando con piu continuità, non lo metto in dubbio, pero i suoi margini di miglioramento non sono sufficienti per puntare su di lui

 

Il futuro è Rugani....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogbonna è nettamente migliorato e in questa stagione secondo me ha fatto sempre bene, ci sta come alternativa.

beh ieri è stato disastroso...in cos'è che avrebbe fatto sempre bene? su entrambi i gol si è fatto sorprendere come un pollo e in generale non ha mai dato grande sicurezza..idem a parma, con la fiorentina....angelo ha giocato bene solo ad inizio stagione quando era impiegato nel 3-5-2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci voleva Allegri per farci perdere dopo 20 anni un derby....

 

quando ha vinto a Napoli dopo un'era però andava bene immagino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che ti devo dire, per me non ha ne la testa ne i piedi per fare il titolare nella Juventus. Potrebbe migliorare sensibilmente giocando con piu continuità, non lo metto in dubbio, pero i suoi margini di miglioramento non sono sufficienti per puntare su di lui

 

Il futuro è Rugani....

 

Anche io sono convinto che Rugani farà bene, ma ci vorrà del tempo perchè anche lui avrà i suoi problemi di inserimento come li ha avuti tutti compresi Chiellini, Bonucci, Barzagli ed Ogbonna.

Il ruolo di difensore centrale nel cacio moderno è molto complicato, sei hai un'incertezza sei sempre a rischio di prendere gol ed inoltre devi essere bravo con i piedi perchè l'azione riparte da te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto una Juve di riserve prendere a pallonate le mucche

quindi molto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ieri è stato disastroso...in cos'è che avrebbe fatto sempre bene? su entrambi i gol si è fatto sorprendere come un pollo e in generale non ha mai dato grande sicurezza..idem a parma, con la fiorentina... .angelo ha giocato bene solo ad inizio stagione quando era impiegato nel 3-5-2

 

Mi sa che abbiamo visto una partita diversa, ti consiglio di andartela a rivedere con più attenzione visto che come ammesso da Bonucci la colpa del primo gol è tutta sua (due errori: il primo che ha fatto rimbalzare la palla senza attaccarla, il secondo che invece di riprendere il posto al centro della difesa dove è arrivato lo stop fortunoso di Darmian è andato sulla linea di porta), il secondo è colpa esclusiva di lichsteiner.

Ogbonna è stato uno dei migliori in campo non facendo toccare palla a Maxi Lopez prima e Martinez poi.

 

Per esprimere dei giudizi le partite vanno guardate con molta attenzione non viste, altrimenti si alimentano i soliti luoghi comuni e si destabilizza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente Mister condivido al 100%.

Quando si va in difficoltà l'errore è sempre dietro l'angolo e chiunque può commetterlo, crescere come squadra significa anche saper leggere e gestire certe situazioni magari rallentando il gioco o facendo possesso palla. Questo signifiica diventare una squadra matura e pronta a tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che abbiamo visto una partita diversa, ti consiglio di andartela a rivedere con più attenzione visto che come ammesso da Bonucci la colpa del primo gol è tutta sua (due errori: il primo che ha fatto rimbalzare la palla senza attaccarla, il secondo che invece di riprendere il posto al centro della difesa dove è arrivato lo stop fortunoso di Darmian è andato sulla linea di porta), il secondo è colpa esclusiva di lichsteiner.

Ogbonna è stato uno dei migliori in campo non facendo toccare palla a Maxi Lopez prima e Martinez poi.

 

Per esprimere dei giudizi le partite vanno guardate con molta attenzione non viste, altrimenti si alimentano i soliti luoghi comuni e si destabilizza.

guarda accetto il tuo consiglio e ricontrollerò le immagini, comunque che nel primo gol l'errore iniziale l'abbia fatto bonucci non ci piove (e pure Buffon ci ha messo del suo) ma dov'era Ogbonna che Darmian si è trovato l'area totalmente libera? anche perché se un centrale non sta in mezzo dove deve stare? nel secondo gol, d'accordo che il cross nasce dalla fascia di lich, ma ogbonna si è fatto anticipare da quagliarella..e se non ricordo male ha pure sfiorato l'autogol, scontrandosi con buffon su un cross in area nel secondo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essendo torinese faccio fatica a capire. O forse no ... Mio zio è l'unica persona che conosco che tifa per il Toro. Na se viene per sfottermi non credo che reagirei con altro che un ghigno ... Ma so che non mi sfotterà, è troppo intelligente per farlo. Cosa me ne importa di una partita persa con un campionato praticamente vinto?

 

 

sei sei uno juventino di torino capisci cosa vuol dire DERBY....sai che qua è pieno zeppo di granata vero?

 

 

prova ad andare a lavoro un lunedi come oggi.

 

 

POI RIPETO....IO PREFERISCO PERDERE IL DERBY CON ALLEGRI CHE AVERE CONTE CHE VINCE ANCHE CON IL SASSUOLO MA ESCE CON IL DOPOLAVORO FEROVIARIO SVEDESE IN CHAMPIONS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la prestazione di ieri e' stata la migliore delle ultime questo la dice lunga sul momento attuale , allo sbando almeno dal punto di visto tattico, mi auguro una piccola serie di sconfitte e brutte prestazioni cosi da creare una serie di critiche pesanti tali da farli incazzare talmente tanto per farli sbranare il real nelle due partite che contano veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda accetto il tuo consiglio e ricontrollerò le immagini, comunque che nel primo gol l'errore iniziale l'abbia fatto bonucci non ci piove (e pure Buffon ci ha messo del suo) ma dov'era Ogbonna che Darmian si è trovato l'area totalmente libera? anche perché se un centrale non sta in mezzo dove deve stare? nel secondo gol, d'accordo che il cross nasce dalla fascia di lich, ma ogbonna si è fatto anticipare da quagliarella..e se non ricordo male ha pure sfiorato l'autogol, scontrandosi con buffon su un cross in area nel secondo tempo

 

guarda è difficile dare un solo colpevole al gol

 

però se mi posso permettere Ogbonna era in mezzo l'area ben piazzato, secondo me correttamente, l'uomo che era in ritardo inizialmente era padoin infatti quagliarella si decentra sulla dx.

 

bonucci fa un errore grossolano perchè concede "l'interno" quagliarella invece di portarlo sull'esterno.

 

l'errore più grave lo fa Lichtsteiner che si disinteressa COMPLETAMENTE del pallone per stare abbracciato a maxi lopez, poi vabbè dormono tutti quanti perchè anche Vidal non recupera e dopo il controllo sbagliato di Darmian dormono tutti dal primo all'ultimo compreso buffon e credo che i difensori siano rimasti fermi perchè si aspettavano l'uscita di Buffon con le mani puntuale che non c'è stata, o meglio c'è stata in ritardo(la palla è caduta nell'area piccola infatti)

 

nel goal di quagliarella se riesci a trovare il video(io purtroppo non ci son riuscito) stoppalo appena el kaddouri entra in area. VEdrai che si è in situazione di 3vs4 favorevole al Torino e Ogbonna ha 2 avversari che deve controllare invece Bonucci e Lichtsteiner fanno l'errore contrario al primo goal, ovvero entrambi escono sul portatore di palla e lasciano darmian libero ma soprattutto ogbonna contro 2 avversari.

 

lì per me tralasciando il fatto che si tratta di situazione di transizione(e quindi può capitare situazione di parità numerica o inferiorità numerica tipo 3vs4) la cosa che noto di più è il posizionamento errato di Lichtsteiner che non scala su darmian quando Bonucci esce sul portatore di palla(el kaddouri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concentriamoci sulle prossime partite sperando di chiudere la pratica scudetto quanto prima.

Amen tutte non si possono vincere, ieri abbiamo avuto una sfiga spaventosa, sempre tutti i titolari non possono giocare.

Forza Ragazzi e Forza Mister rimaniamo concentrati che adesso viene il bello e non si può sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda è difficile dare un solo colpevole al gol

 

però se mi posso permettere Ogbonna era in mezzo l'area ben piazzato, secondo me correttamente, l'uomo che era in ritardo inizialmente era padoin infatti quagliarella si decentra sulla dx.

 

bonucci fa un errore grossolano perchè concede "l'interno" quagliarella invece di portarlo sull'esterno.

 

l'errore più grave lo fa Lichtsteiner che si disinteressa COMPLETAMENTE del pallone per stare abbracciato a maxi lopez, poi vabbè dormono tutti quanti perchè anche Vidal non recupera e dopo il controllo sbagliato di Darmian dormono tutti dal primo all'ultimo compreso buffon e credo che i difensori siano rimasti fermi perchè si aspettavano l'uscita di Buffon con le mani puntuale che non c'è stata, o meglio c'è stata in ritardo(la palla è caduta nell'area piccola infatti)

 

nel goal di quagliarella se riesci a trovare il video(io purtroppo non ci son riuscito) stoppalo appena el kaddouri entra in area. VEdrai che si è in situazione di 3vs4 favorevole al Torino e Ogbonna ha 2 avversari che deve controllare invece Bonucci e Lichtsteiner fanno l'errore contrario al primo goal, ovvero entrambi escono sul portatore di palla e lasciano darmian libero ma soprattutto ogbonna contro 2 avversari.

 

lì per me tralasciando il fatto che si tratta di situazione di transizione(e quindi può capitare situazione di parità numerica o inferiorità numerica tipo 3vs4) la cosa che noto di più è il posizionamento errato di Lichtsteiner che non scala su darmian quando Bonucci esce sul portatore di palla(el kaddouri).

sul primo goal sono d'accordo con te infatti sembrava irreale vedere darmian fare tutto quella strada per prendere il pallone senza che uno juventino (che sia lich buffon o bonucci stesso, vidal non l'ho visto) calciasse via il pallone.... Sul secondo invece io analizzerei bene l'errore di vidal che con quell'anticipo forzato e sbagliato ha poi permesso al toro di fare un 3 contro 4.... certo poi bonucci avrebbe dovuto aspettare, ogbonna stringere di più sul primo uomo (quaglia) lasciando il secondo dietro ma tutto è partito dall'irruenza di vidal.... Se il cileno fosse stato tranquillo anche stoppando il pallone elkadduri poi se lo sarebbe ritrovato davanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.