Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

[Video] Claudio Marchisio: 300 volte insieme

Post in rilievo

 

juventus.com

 

I pulcini

 

n_juventus_claudio_marchisio-5895959.jpegn_juventus_claudio_marchisio-5106141.jpg

 

01.jpg

 

La Primavera

 

Claudio_marchisio.jpg

 

Il Debutto

 

martina_juve_2006_fb_1.jpg

 

 

Nonostante la sconfitta quella serata a Martina Franca la ricorderanno per sempre. La Juve è la Juve, anche in serie B... Sì, è l'estate del 2006, le giornate bollenti di Calciopoli e la vittoria del Mondiale. I bianconeri, retrocessi nel campionato cadetto per l'illecito sportivo più chiacchierato della storia italiana e precipitati al 23° posto nel ranking, ripartono dal primissimo turno di Coppa Italia e il 19 agosto incontrano al debutto proprio i pugliesi, allora in C1. Giocano al San Nicola di Bari, davanti a oltre 7mila spettatori. In porta c'è uno degli eroi di Berlino, Gigi Buffon, che ha scelto - come Del Piero, Trezeguet, Camoranesi e Nedved - di non "tradire" la maglia e passare un'inedita stagione in Purgatorio (o all'Inferno, ma è uguale...). Il ceco, la "Furia ceca", Pallone d'oro nel 2003, siglerà la terza rete con un missile da 30 metri, dopo i gol dei neo acquisti Marchionni e Boijnov.

Sulle panchine ci sono Didier Deschamps e Angelo Trentadue, un cognome che tornerà di gran moda tra qualche settimana, quando la Juve festeggerà (con gli scongiuri del caso, prego) il suo scudetto numero... Fate voi, se vi pare. Agli ordini del tecnico francese ci sono - tra gli altri - Chiellini, Balzaretti, Zalayeta e nel finale anche Marchisio. Dall'altro lato il portiere Paolo Pirchio (emozionatissimo, a rivedere le azioni, ma chi non lo sarebbe stato, con il collega più blasonato, Mundial!).

E poi Gambuzza, Cardascio... Insomma, ragazzi che un mese prima Buffon lo guardavano (provare a) parare i rigori dei francesi su una terrazza, con il birrone familiare gelato e gli amici, sguardo incollato alla tivù e carosello finale. Beh, però anche la Fiorentina andò a Giarre, la Lazio a Rende e il Napoli a Frosinone: insomma, altri tempi. "Sono quelle giornate che sogni da bambino - ricorda Roberto Acquaro, attaccante di quel Martina - peccato non aver segnato! Un'occasione l'ho avuta, sono scappato ai difensori e mannaggia quel diagonale...". Acquaro è stato la nostra punta alla Universiadi del 2005, medaglia d'argento in Giappone. Ora è l'idolo dei tifosi del Celano, però... "Un gol a Buffon l'avrei fatto volentieri, chissà, mi avrebbe svoltato la carriera...

Ma non dimenticherò mai la cattiveria, agonistica, soprattutto di Nedved: era una partita di Coppa Italia, d'estate, con il Martina... Indemoniato, neanche fosse il Real Madrid! E' stata una bellissima esperienza, alla fine Birindelli mi ha regalato la sua maglia, la conservo con molto affetto".

La Juve tornava a Bari, dove il 14 maggio aveva conquistato con Fabio Capello il 29° titolo sul campo (neutro) battendo la Reggina 2-0, al San Nicola per la squalifica del Granillo, successiva agli scontri nel derby con il Messina. Il pomeriggio che "uccisero l'anima" all'ex direttore generale Luciano Moggi, per intenderci. Quello che importa è che per Martina fu un'indimenticabile serata, di una lunga estate, calda, caldissima.

 

Il Primo Gol

 

 

 

Il Primo trofeo

 

n_juventus_campione_2012-4538105.jpg

 

I Gol

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima prestazione anche oggi. Da play basso subito assist .ehm

Chi lo critica, di calcio non ci ha mai capito una fava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio .allah dopo Buffon dategli la fascia :d

Quest'anno il nostro miglior centrocampista, il più continuo. Determinante ed indispensabile, sempre intelligente e ben posizionato in campo. Quantità e qualità. E assist.

Dopo Tévez, lui è il più imprescindibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare ieri quando l'ho visto giocare per la prima volta in quel campionato di serie B.

Su quel ragazzo, non scherzo, ci puntavo già all'epoca.

Sono contento di non essermi sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Top in regia.

Tanti bei momenti vissuti insieme Claudio, speriamo di festeggiare tanto altro ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Claudio spero tu possa e voglia restare a lungo con noi..continuando a vincere(anche in Europa)!!..Grande Marchisio e forza juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo traguardo per un grande juventino e splendido giocatore, ora anche la sua maglietta verrà esposta al JMuseum!

Claudio .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL mio preferito della nostra rosa. Mi ha sempre fatto impazzire in campo. Un "tuttocampista" da leccarsi le dita dei piedi a testa in giù. Grande uomo a dimostrazione del fatto che alla Juve contano le qualità umane oltre che tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.