Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Darktidus

Se poteste chiedere la soluzione di un grande mistero...

Post in rilievo

Non facciamo i complottisti dai...

1) ucciso da Oswald per conto dei Russi.

2) attentato contro gli USA, nessun mistero. Di matrice terroristica AlQuaeda.

3) È un mistero si, ma non penso ci siano cose tanto oscure come molti pensano.

4) .doh

5) missile.

6) Più che mistero la definirei fede.

7) stragi terroristiche. Ai tempi delle brigate rosse (80') se non erro.

8) .doh parte 2.

9) Su questo ne sono abbastanza curioso. Ma credo che si tratti di americanate.

10) vedi punto 6.

 

Perché il facepalm sul manoscritto di Voynich?

È stato tradotto, dichiarato falso moderno o altro? .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai misteri elencati aggiungo:

  • Conte sapeva della combine per cui è stato condannato (patteggiando) per omessa denuncia?
  • Cosa accadde esattamente il 15 luglio 2014?
  • Cosa successe a Ronaldo prima della finale dei Mondiali 1998?
  • Chi taroccò il telebeam del non-goal di Turone?
  • Cosa combinò Ziegler appena arrivato alla Juve per esser messo fuori rosa?
  • Wesk è juventino?

Ma quindi nessuno nessuno ha informazioni su questi segreti? Che delusione. Speravo ci fosse tra noi almeno la cugina della moglie di Ziegler o lo psicanalista di W... ahem.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle morti di kennedy e altri vip non mi importa nulla,cioè una volta che sai l'assassino finisce li.

Io sono curioso di sapere piu che altro i misteri della vita,dello spazio..

 

Comunque in primis cosa successe a tunguska.

Ci sono extraterrestri vicino a noi?

Potremmo abitare un altro pianeta prima che il sole ci distrugga?

L'universo è infinito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle morti di kennedy e altri vip non mi importa nulla,cioè una volta che sai l'assassino finisce li.

Io sono curioso di sapere piu che altro i misteri della vita,dello spazio..

 

Comunque in primis cosa successe a tunguska.

Ci sono extraterrestri vicino a noi?

Potremmo abitare un altro pianeta prima che il sole ci distrugga?

L'universo è infinito?

Allora per quanto riguarda gli alieni (extraterresti) sono convinto che ci siano ma ATTENZIONE, per extraterresti intendo micro organismi che vivono su Marte (ad esempio) o su altri pianeti/stelle.

Non esiste assolutamente l'alieno con tecnologie sefz

Anzi, esistono, e siamo noi, pensaci un po'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima un paio di sciocchezze

1-coral castle

2-cosa c é dopo la morte

2 bis-Stonehenge

 

Poi le cose importanti

3-perché zayn ha lasciato gli one direction

4-la ricetta del krabby patty

5-se Peppa pig viene meglio al forno o allo spiedo

6-se riesce a vedere il Gallo rosso

7-chi ha rubato la marmellata e quell uovo

Di cioccolata

 

8 Il coccodrillo come fa

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità, come mai non chiedi a chi parla di missile se era a bordo dell'aereo?

Forse perchè quella del missile è la tua ipotesi preferita?

Com'era già la storia dell'ottusità?

non mi riferivo al post e al discorso di ustica ma in generale... sei sempre sicurissimo di te stesso e non lasci mai nemmeno l'1% del dubbio! Mi sembra che sia una mancanza di umilta'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzo mistero di fatima, quello vero

 

ma non l'avevano già svelato qualche anno fa? hanno fatto una trollata dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi riferivo al post e al discorso di ustica ma in generale... sei sempre sicurissimo di te stesso e non lasci mai nemmeno l'1% del dubbio! Mi sembra che sia una mancanza di umilta'!

Ma infatti io intervengo solo quando sono sicurissimo di ciò che dico.

Se non conosco l'argomento non intervengo, o comunque lo faccio molto raramente e in maniera diversa

Che poi sarebbe la spiegazione del perchè seguo il forum da tanti anni e ho così pochi messaggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è possibile che Saverio Sanetti abbia gli stessi capelli dal 1995? Sospetto sia un Super Sayan - il che spiegherebbe pure come abbia fatto a giocare sino a 40 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo averci pensato, ho deciso che sceglierei la soluzione al paradosso di Fermi (se nell'universo esistono altre civiltà, dove sono tutti?)

Si risolve un mistero estremamente affascinante e che ad oggi ha solo poche e abbozzate ipotesi di soluzione, e fornirebbe una immensa quantità di nuove conoscenze e nozioni.

 

Ad esempio, conoscere l'identità di Jack lo squartatore, per quanto sia un mistero affascinante e irrisolvibile, non aumenterebbe granchè la nostra cultura: già sappiamo che esistono i serial killer, quindi al massimo aggiungeremmo un altro nome alla lista. Non è granchè.

 

Altri misteri, come la costruzione delle piramidi, il triangolo delle bermude, gli oopart e via discorrendo, sono invece molto pompati dall'immaginario collettivo e da romanzieri e pseudoscienziati vari.

Ad esempio non c'è nessun dubbio che le piramidi le abbiano costruti gli antichi egizi, e anche sulle tecniche di costruzione non è che ci siano grossi misteri.

Similmente, sul triangolo delle bermude sono tutte leggende e gli oopart hanno quasi sempre spiegazioni esaurienti senza dove ricorrere a chissà quali misteri.

Ovviamente c'è ancora tanto da spiegare e scoprire riguardo le antiche civiltà, ma non ci sono domande tali da non farmi dormire la notte.

 

Su 11 settembre, falso allunaggio, omicidio Kennedy e UFO vari di misteri non ce ne sono, se non quelli della fantasia di certi romanzieri, complottisti e Giacobbi vari.

 

L'origine della vita sulla terra è anche qualcosa di estremamente affascinante, ma escludendo ipotesi ridicole quali antiche civiltà aliene, mi sembra meno interessante del paradosso di fermi. E poi in buona parte è già spiegata dalla scienza, non penso si aggiungerebbe conoscenze rivoluzionarie.

 

Come e perchè è avvenuto il big bang invece era un serio candidato, ma la soluzione sarebbe estremamete tecnica, e quasi sicuramente impossibile da interpretare in maniera intuitiva, quindi impossibile da apprezzare del tutto.

 

Per chi si chiede cosa c'era prima del big bang: questa domanda in realtà è priva di senso, il tempo ha iniziato ad esistere con il big bang. "prima" del big bang il tempo non solo non scoreva, ma nenche esisteva, così come non esisteva lo spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io intervengo solo quando sono sicurissimo di ciò che dico.

Se non conosco l'argomento non intervengo, o comunque lo faccio molto raramente e in maniera diversa

Che poi sarebbe la spiegazione del perchè seguo il forum da tanti anni e ho così pochi messaggi.

Va bene, allora avro' interpretato male io.

Se non altro non hai il vizio di parlare a vuoto, questo lo apprezzo molto!

un saluto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

 

ho letto le fonti che mi hai inviato via PM su Ustica... in tutta onestà continuo a ritenere più "credibile" la versione confessata a testa bassa da un ex presidente del consiglio e da un ex ministro della difesa... nonchè da svariati periti di parte civile, piuttosto che quella di un sito che da l'idea del classico sito "complottista"...

 

Ad esempio, conoscere l'identità di Jack lo squartatore, per quanto sia un mistero affascinante e irrisolvibile, non aumenterebbe granchè la nostra cultura: già sappiamo che esistono i serial killer, quindi al massimo aggiungeremmo un altro nome alla lista. Non è granchè.

 

in realtà l'identià di Jack lo squartatore è stata svelata eh... con tanto di prova del DNA...

 

http://www.lastampa.it/2014/09/07/esteri/svelata-lidentit-di-jack-lo-squartatore-incastrato-anni-dopo-dal-test-del-dna-nGflrPDB9lgRSVm0n1iWKI/pagina.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se esiste una fottuta cura ai tumori e perchè non venga commercializzata..

Ho letto i tuoi post precedenti, e non voglio toccare un tasto delicato, assolutamente.

Inoltre sappi che anche io ho perso un padre di soli 32 anni per un tumore, ma la risposta e:

soldi! Ogni malato di tumore trattato con chemio fa entrare parecchi soldi nelle casse delle industrie farmaceutiche.

Quando mi sono reso conto di cio' e ho scoperto che mio padre e' stato curato male per dei profitti economici e' come se fosse morto due volte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto le fonti che mi hai inviato via PM su Ustica... in tutta onestà continuo a ritenere più "credibile" la versione confessata a testa bassa da un ex presidente del consiglio e da un ex ministro della difesa... nonchè da svariati periti di parte civile, piuttosto che quella di un sito che da l'idea del classico sito "complottista"...

 

 

 

in realtà l'identià di Jack lo squartatore è stata svelata eh... con tanto di prova del DNA...

 

http://www.lastampa....WKI/pagina.html

In realtà non è affatto un sito complottista, tutt'altro. L'autore poi è uno dei migliori debunker italiani.

Le confessioni non sono mai esistite, assolutamente. E' una manipolazione giornalistica, una delle tante che hanno portato te e la maggior parte degli italiani a credere all'ipotesi del missile. Ipotesi impossibile, dal momento che non c'erano altri aerei in zona. In più il mig libico ritrovato è caduto 15 giorni dopo il disastro.

 

Così come è una bufala l'identità di jack lo squartatore, la notizia che riporti è quantomeno gonfiata. Come purtroppo succede di continuo in italia e non solo, le fonti di informazione gonfiano e manipolano le notizie per fare clickbaiting.

In breve, si tratta di un'indagine condotta con metodi assai poco scientifici, non pubblicata su riviste specializzate ma solo su un libro, in vendita per il pubblico. Insomma, si è trattato di un'operazione pubblicitaria per promuovere il libro.

http://www.wired.it/play/cultura/2014/09/09/davvero-identificato-jack-squartatore/

http://usvsth3m.com/post/96977532433/are-you-jack-the-ripper-no-and-neithers-aaron

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

beh credo che su questo non ci siano molti dubbi :d migliaia e migliaia di schiavi :)

 

Ma quanto mai?? Ancora con la fiaba di Erodoto?? Ma perché vi dovete bere, le sciocchezze dell'archeologia classica, e accademici prezzolati compiacenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché non sono stati gli egizi? Prima volta che sento parlare di questa cosa.

 

Le tre grandi piramidi (Giza) sono state costruite con un livello matematico e tecnologico (vedasi allineamento con la cintura d'Orione e la posizione che è esattamente quella del centro di gravità dei continenti.) talmente avanzato che ancora oggi è impossibile replicare per intero..

 

Voglio ricordare che non c'è nessun papiro, e nessuna stele che attesta con SICUREZZA che le tre grandi piramidi siano state costruite dagli egizi (e pensare che appuntavano tutto, ma proprio tutto eh)...

Per non parlare del fatto che vengono considerate dagli studiosi "ufficiali" delle tombe, quando non sono state MAI trovate delle mummie dentro queste strutture..

Teorie c'è n'è sono tante, dagli alieni, ad un popolo Predilluviano con conoscenze avanzatissime andate perse nel corso dei millenni...

 

Questo e solamente una piccolissima (anzi microscopica) sintesi, di tutto quello che c'è da dire sulle Piramidi di Giza e gli innumerevoli misteri e incongruenze che accompagnano da sempre questo argomento, con buona pace di Debunker, e i piccoli ricercatorini del Cicap...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le tre grandi piramidi (Giza) sono state costruite con un livello matematico e tecnologico (vedasi allineamento con la cintura d'Orione e la posizione che è esattamente quella del centro di gravità dei continenti.) talmente avanzato che ancora oggi è impossibile replicare per intero..

 

Voglio ricordare che non c'è nessun papiro, e nessuna stele che attesta con SICUREZZA che le tre grandi piramidi siano state costruite dagli egizi (e pensare che appuntavano tutto, ma proprio tutto eh)...

Per non parlare del fatto che vengono considerate dagli studiosi "ufficiali" delle tombe, quando non sono state MAI trovate delle mummie dentro queste strutture..

Teorie c'è n'è sono tante, dagli alieni, ad un popolo Predilluviano con conoscenze avanzatissime andate perse nel corso dei millenni...

 

Questo e solamente una piccolissima (anzi microscopica) sintesi, di tutto quello che c'è da dire sulle Piramidi di Giza e gli innumerevoli misteri e incongruenze che accompagnano da sempre questo argomento, con buona pace di Debunker, e i piccoli ricercatorini del Cicap...

 

Quindi tu pensi che siano stati gli alieni ? oppure un altra civiltà ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quindi tu pensi che siano stati gli alieni ? oppure un altra civiltà ?

 

Onestamente l'idea che mi sono fatto, dopo anni di studi, e che le tre grandi piramidi siano state costruite da una civiltà Predilluviana a noi sconosciuta (quasi del tutto).. Se questa civiltà era Aliena o no, non si sa, e forse non si saprà mai.. Dovete ricordare sempre però, che ogni popolo del pianeta terra, parla di Dei che insegnano l'astronomia, la tecnologia e l'agricoltura.. Nessuna rivendicazione dei monumenti fuori dal tempo, ma solo attribuzione ad antichi Dei, che se si ci fa caso, cambiano i nomi, ma le presenze sono sempre uguali; dagli Anunnaki dei Sumeri agli Dei del Pantheon della Mitologia Greca, Indù, Maya e Egiziana fino ad arrivare da un certo YHW, venerato dalle tre religioni "monoteistiche" principali.. Certezze non c'è n'è sono, ma dubbi si, e tantissimi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi leggeva/legge Martin Mystere? :d

Francamente non riesco a sceglierne uno

 

EDIT OT

 

Ah eccoti xD Qual è stata la tua storia preferita? La mia "Il Segreto di San Nicola"

 

Ciao! Sinceramente non ho grande memoria storica delle letture fatte. Però direi il mistero di Peter Stuyvesant (sperando di non aver sbagliato l ortografia), se non altro perchè fu il mio primo acquisto del BVZM, che tuttora continuo a comprare. In realtà già lo conoscevo dagli anni 90 attraverso la lettura di Amico Treno, giornale gratuito edito dalle FS, che conteneva brevi racconti mysteriosi che mi facevano compagnia in treno come pendolare al liceo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente l'idea che mi sono fatto, dopo anni di studi, e che le tre grandi piramidi siano state costruite da una civiltà Predilluviana a noi sconosciuta (quasi del tutto).. Se questa civiltà era Aliena o no, non si sa, e forse non si saprà mai.. Dovete ricordare sempre però, che ogni popolo del pianeta terra, parla di Dei che insegnano l'astronomia, la tecnologia e l'agricoltura.. Nessuna rivendicazione dei monumenti fuori dal tempo, ma solo attribuzione ad antichi Dei, che se si ci fa caso, cambiano i nomi, ma le presenze sono sempre uguali; dagli Anunnaki dei Sumeri agli Dei del Pantheon della Mitologia Greca, Indù, Maya e Egiziana fino ad arrivare da un certo YHW, venerato dalle tre religioni "monoteistiche" principali.. Certezze non c'è n'è sono, ma dubbi si, e tantissimi..

 

io onestamente alle teorie di civiltà aliene ci credo veramente poco,anzi direi che non ci credo proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.