Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

taranto

62 anni fa nasceva un mito: Gaetano Scirea

Post in rilievo

Quando penso a Gaetano mi vengono sempre gli occhi lucidi, e mi torna in mente sempre questa frase di Bearzot

 

Se mai c'è stato uno per cui bisognava ritirare la maglia, era Gaetano Scirea, grandissimo calciatore e grandissima persona. - Bearzot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gazzetta dello Sport scrisse: <<Getano Scirea è un libero quando difende, un centrocampista quando imposta ed una punta quando si spinge in attacco>>.

 

E poi: zero espulsioni in carriera... Zero espulsioni, lui che era il leader della difesa...

 

Fuoriclasse che ha vinto tutte le competizioni internazionali con la Juve (Coppa Uefa76-77, Coppa Coppe 183-84, Supercoppa Europea 1984-85, Coppa Campioni 84-85, Intercontinentale 1985-86) ed il Mundial spagnolo con l'Italia... Senza contare i tanti scudetti e le due Coppe Italia (più il Mundialito Club 1983)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL giocatore e l'uomo + buono del mondo....MAI UN AMMONIZIONE in tutta la sua carriera.

Grande Gaetano!!!!!

E' stato AMMONITO ;)

Semmai MAI espulso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande giocatore e oltretutto uomo..

 

Ancora adesso mi ricordo quando hanno annunciato la notizia alla Domenica Sportiva.. Una delle più brutte della mia vita..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difensore unico, straordinario, capace di leggere in anticipo le azioni e di chiusure eleganti ed efficaci. Centrocampista in gioventù era l'uomo in più in mezzo al campo ed arrivava a fari spenti in area per colpire di testa o di piede, avendo anche uno spiccato senso del gol. Mai espulso in carriera. Solo qualche ammonizione per gioco scorretto e mai per proteste...L'uomo poi era un hidalgo, un cavaliere d'altri tempi. Educato, corretto, perfino timido. Una persona speciale...Gai ci manca tanto, troppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho avuto il piacere e l'onore di vederti giocare, ma sentir parlare di te mi rende orgoglioso di essere Juventino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai visto un altro difensore con tanta classe e signorilità

 

il più forte della Storia bianconera, senza ombra di dubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL giocatore e l'uomo + buono del mondo....MAI UN AMMONIZIONE in tutta la sua carriera.

Grande Gaetano!!!!!

In realtà non fu mai espulso, anche se prese soltanto 3 ammonizioni, infimo numero per un difensore, di cui mi pare di ricordare 1 anche fasulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne nasceranno mai più giocatori come scirea.. Fuoriclasse assoluto... Persona magnifica... C'è ne

Fossero stati di più come lui... Oggi in Italia il calcio

Sarebbe diverso... Scirea la massima esaltazione

Del significato sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il numero 6.

Simbolo di umiltà, attaccamento alla maglia, serietà in campo e fuori, zero parole un miliardo di fatti. Un signore prematuramente e sfortunatamente venuto a mancare che avrebbe dato ancora molto alla Juve. Rispetto immenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi innamorai della Juventus di Scirea Zoff Bettega Furino Tardelli....squadra inarrivabile

 

Gaetano e' ben rappresentato nella canzone di fabrizio gregori: di qua non passa nessuno, sono Gaetano Scirea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci tengo sempre a ricordare un episodio da lui raccontato

 

Avevamo appena vinto lo scudetto, passammo la notte in disco a festeggiare, all'alba uscii e vidi gli operai della FIAT che aspettavano l'autobus per andare in fabbrica, mi vergognai come un ladro e non mi feci vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.