Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Apple Corner 3.0

Post in rilievo

CG41ZGdWcAA-95j.jpg

 

Dai banner presenti al Moscone Center scopriamo che il nome del sistema operativo dell’Apple Watch è watchOS. Da notare anche che quest’anno i banner non seguono lo stesso schema degli anni precedenti, visto che non ci sono le classiche forme rettangolari. Questa volta, l’azienda ha optato per diverse forme geometriche, che differenziano le tre piattaforme iOS, OS X e watchOS, pur avendo tutti una struttura molto simile.

Da questi cartelloni scopriamo anche che il nome ufficiale del sistema operativo dell’Apple Watch è “watchOS” e non “Watch OS” come descritto in passato. Piccoli particolari, ma almeno ora sappiamo come definire questo software.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple presenta WatchOS 2: nuove Watch Face e miglioramenti!

 

Alla WWDC 2015, Apple ha presentato WatchOS 2, la seconda versione del sistema operativo di Apple Watch che, soltanto poche settimane dopo il lancio del prodotto, aggiunge tantssime novità interessanti. Scopriamole insieme!

llsethj_2015-giu-08-614x304.png

 

WatchOS 2.0 introduce nuove Watch Face su Apple Watch. Tra queste abbiamo una che viene realizzata con le foto o con gli album fotografici presenti su Apple Watch e la watch face “Timelapse” che mostra delle foto timelapse che riproducono l’esatto momento della giornata in determinate città (24 ore per cinque città).

Schermata-2015-06-08-alle-20.29.33-614x276.png

La seconda novità di WatchOS 2.0 riguarda “Complications“, ossia la possibilità di visualizzare nuove informazioni recuperate da app terze nelle watch face di Apple Watch.

04241286-ecc5-489b-b336-58d0fd45a4d2.jpg

“Viaggio nel tempo” è una nuova funzione che consente, girando la corona digitale, di visualizzare gli eventi successivi e precedenti che verranno aggiornati in tempo reale sull’Apple Watch.

Schermata-2015-06-08-alle-20.32.18-614x270.png

In Watch OS 2.0 arriva anche la funzione “Comodino” che ci consente di visualizzare l’orologio sul Watch sempre attivo quando Apple Watch è in ricarica e, appunto, sul comodino o comunque non sul nostro polso. Impostando una sveglia in questa modalità, potremo inoltre utilizzare la corona digitale per rimandare la sveglia e il tasto power per spegnerla.

 

Con WatchOS 2.0 arriva anche la possibilità di utilizzare FaceTime Audio su Apple Watch e la possibilità di rispondere alle mail, esattamente come accade con Messaggi.

Le app terze adesso contribuiscono a farci raggiungere i nostri obiettivi e gli allenamenti potranno anche essere avviati con Siri. L’assistente vocale

fb41255b-6b5d-4818-8505-3577f2e8518e.jpg

Arrivano anche dei miglioramenti per Apple Pay (con le carte fedeltà) e nell’app Mappe riceveremo anche le indicazioni sui mezzi pubblici.

iOS 9 consente di utilizzare il microfono per registrare audio nelle app (native o meno) e di riprodurre audio e video utilizzando l’altoparlante dell’Apple Watch, fino ad oggi limitato alle chiamate e ai suoni di notifica.

Tocco Digitale migliora con la possibilità di utilizzare più schermate di amici e con la possibilità di disegnare utilizzando più colori prima di inviare il messaggio ad un amico.

d0c5c52c50f85deec7fe91a530bde1e931a76942_large.jpg

Apple ha inoltre rilasciato un aggiornamento del Watch SDK che consente ora agli sviluppatori di creare applicazioni native per l’orologio che non richiederanno, di conseguenza, la connessione via Bluetooth all’iPhone per funzionare. Insomma, app native per Apple Watch!

WatchOS 2 sarà disponibile come beta per soli sviluppatori a partire da oggi. A fine anno l’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli orologi e sarà gratuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso di provare Apple Music.

Il potere di Apple e l'influenza mediatica potrebbero portare tutti gli artisti ad unirsi a loro, anche quelli scettici dei servizi di streaming.

Se la qualità fosse ottima e il sistema non avesse intoppi, i 10$ sarebbero niente in confronto all'offerta.

Dare 3 mesi gratis di musica, inoltre, creerà una vera e propria "dipendenza" per gli utenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda.. Da un po' di giorni il mio Iphone 5 fa fatica a "leggere" il touch.. Ogni tanto si blocca, devo bloccarlo e sbloccarlo e riparte.. Sapete cosa possa essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una domanda.. Da un po' di giorni il mio Iphone 5 fa fatica a "leggere" il touch.. Ogni tanto si blocca, devo bloccarlo e sbloccarlo e riparte.. Sapete cosa possa essere?

Prova a riconfigurarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nuove funzioni di iOS 9

 

 

 

Ma in tutto il forum c'è qualcuno che ha Apple? sefz sefz

Io uso solo Apple e da quando iniziai a lavorare su un 8200, il primo Mac che ho acquistato (usato). :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve gente, domani comprerà un air 2! un ipad, perchè serve per vari motivi (sky go, università, usi dei miei (mail, cucina, facebook) etc) qualcuno che lo ha mi dice come si trova?

 

 

P.s è il mio primo dispositivo ios! qualcuno consiglia qualche app/gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ultimissime: iPhone 6s con “Hey, Siri” sempre attivo, tvOS per Apple TV e iPad Pro da 799$

 

Ci siamo! A poche ore dall’attesissimo evento Apple, che si preannuncia come uno dei lunghi della storia, emergono nuove informazioni su iPhone 6s, Apple TV e iPad Pro.

 

Secondo fonti molto vicine agli ambienti Apple, questa sera sarà presentato l’iPad Pro con display da 12,9 pollici, il cui prezzo partirà da 799$ per il modello da 32GB. Ci saranno anche le versioni da 64GB (899$) e da 128GB (999$), mentre i modelli LTE dovrebbero costare 130$ in più per ogni taglio di memoria disponibile. L’iPad Pro più costoso sarà quindi quello LTE da 128GB, che dovrebbe costare 1129$.

 

Per quanto riguarda l’iPhone 6s, oltre alla colorazione in oro rosa, ai video in 4K, alla fotocamera da 12 megapixel, ai nuovi processori, alla RAM da 2GB e allo schermo 3D Force Touch, ci sarà anche la possibilità di attivare sempre Siri con il comando vocale “Hey, Siri” (che dà anche il nome all’evento, ecco svelato il piccolo mistero). A differenza degli iPhone precedenti, quindi, il comando “Hey, Siri” funzionerà anche se il telefono non è collegato all’alimentazione.

 

Infine la Apple TV, il cui sistema operativo si chiamerà “TvOS” e consentirà di installare app e giochi tramite l’apposito App Store. L’interfaccia sarà simile a quella degli attuali modelli, con novità grafiche prese da iOS 9 e OS X El Capitan (diversi effetti di trasparenza). Tra le prime app che saranno disponibili per Apple TV ci sarà quella di Periscope, che permetterà di creare, gestire e condividere video in real-time anche da casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schermata-2015-09-08-alle-12.20.24-614x670.jpgSchermata-2015-09-08-alle-12.19.47.jpg

4inch-780x585-614x461.jpg

 

Con l’iPhone 6c, Apple avrebbe in listino smartphone per tutti i gusti e le esigenze: l’iPhone 6s Plus da 5,5 pollici, l’iPhone 6s da 4,7 pollici e l’iPhone 6c da 4 pollici, perfetto per chi non è alla ricerca di grandi schermi, ma vuole comunque uno smartphone di design e dalle elevate prestazioni.

 

Tra l’altro, gli ultimi rumor parlano di un iPhone 6c che non sarà realizzato in plastica, ma che anzi sarà identico all’iPhone 6s per forma e materiali utilizzati. L’unica differenza riguarderà le dimensioni del display e il prezzo, leggermente inferiore rispetto ai due modelli più grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella giornata odierna, Apple ha ufficializzato il nuovo iPhone 6s e l’iPhone 6s Plus, i due nuovi smartphone top di gamma che affiancano i precedenti modelli nella lineup. Due dispositivi apparentemente identici ai predecessori, ma con importanti (anzi, importantissime!) novità all’interno. Andiamo a scoprirle insieme!

iMore_2015-set-09-614x348.png

 

Design

I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus mantengono lo stesso design, rispettivamente, di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus. I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono anche disponibili nelle stesse colorazioni di iPhone 6, con l’aggiunta del modello in Oro Rosa, già ampiamente dettagliato in questi ultime mesi. Tutti i modelli sono realizzati in alluminio in lega 7000 che garantisce un’ottima resistenza alle pressioni, la stessa utilizzata su Apple Watch Sport. Lo schermo dei dispositivi è protetto da un pannello invetro ION-X, anche questo ripreso da Apple Watch Sport.

RedmondPie_2015-set-09.png

La prima e forse la più importante novità di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus è ancora una volta ripresa, o meglio, ispirata da Apple Watch: si tratta del Force Touch, anche se sui nuovi smartphone Apple è stato ribattezzato in “3D Touch”. Questa nuova tecnologia, definita da Jony Ive come la terza evoluzione del touchscreen, consente di eseguire diverse operazioni in base al tipo di pressione che si applicherà sullo schermo: ad esempio, premendo con forza sull’icona dell’app Fotocamera potremo accedere direttamente ad alcune funzionalità inserite all’interno dell’app stessa, come “Scatta un selfie”, “Registra un video”, “Registra uno slow motion” o “Scatta una foto”. Oppure in Mail potremo semplicemente premere piano su una mail per guardare un’anteprima del messaggio, mentre premendo con forza apriremo il messaggio. Insomma, questa è senza dubbio la novità più rivoluzionaria dei nuovi iPhone e mai vista fino ad oggi su altri dispositivi. Questa funzionalità è presente quasi nella totalità delle applicazioni e sarà supportata anche dalle applicazioni di terze parti.

Schermata-2015-09-09-alle-20.32.31.png

Hardware

All’interno di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus batte un cuore tutto nuovo: stiamo parlando del chip A9, ancora una volta prodotto da Apple e ancora una volta con tecnologia 64-bit. Si tratta di un processore che migliora le performance del 70% rispetto all’A8 nel test della CPU, mentre il valore sale al 90% rispetto alle performance grafiche. Prestazioni grafiche che si traducono in un livello qualitativo di app e giochi mai visto prima. Aggiornato anche il coprocessore M9, adesso “always on” e che consentirà di attivare Siri istantaneamente semplicemente pronunciando “Ehy Siri”, anche quando l’iPhone non è connesso all’alimentazione.

appleinsider_2015-set-09-614x419.png

Migliora l’LTE, ora più veloce e con più bande; stesso discorso per il WiFi, ora due volte più veloce. Aggiornato anche il Touch ID, ora più veloce e preciso a riconoscere le impronte digitali memorizzate dagli utenti.

Fotocamera

Come da tradizione dei modelli “S”, su iPhone 6s e iPhone 6s Plus la fotocamera migliora, e di molto. Partiamo da quella posteriore, ora da 12 megapixel: ma non è tutto! Apple ricorda che aggiungere pixel ad una fotocamera senza “controllo” significa far creare immagini rumorose e con colori non perfettamente riprodotti. Per questo motivo, oltre all’evoluzione dei megapixel, la nuova fotocamera di iPhone 6s utilizza anche delle lenti più luminose e un non meglio precisato apparato fotografico migliorato sotto diversi aspetti (Phil Shiller: “Non serve che vi diciamo come, la fotocamera di iPhone 6s è migliorata sotto ogni aspetto”). Per quanto riguarda la registrazione video, i nuovi iPhone 6s consentono di acquisire filmati in 4K, ma anche, chiaramente, in 1080p e 720p. L’utente potrà selezionare il tutto dalle impostazioni della fotocamera.

Schermata-2015-09-09-alle-20.53.50.png

La fotocamera anteriore, invece, passa dagli ormai non più sufficienti 1.2 megapixel a ben 5 megapixel, in modo da scattare selfie di qualità e per migliorare la resa delle videochiamate con FaceTime o servizi simili. La fotocamera anteriore ottiene anche la possibilità di scattare foto con il “Flash” ottenuto dallo schermo Retina dei dispositivi che si illuminerà a seconda del colore della scena ed illuminerà fino a 3 volte la foto.

Schermata-2015-09-09-alle-20.55.40.png

È stata anche introdotta una nuova funzione denominata “Live Photos” che consente di scattare foto e, una volta ottenute, potrete premere con il 3D Touch su quest’ultima e verrà riprodotta una breve clip (di 2 secondi, uno prima e uno dopo lo scatto) ottenuta in automatico da iPhone 6s nel momento in cui si stava scattando la foto.

Software

iPhone 6s e iPhone 6s Plus verranno spediti già con iOS 9 a bordo. Il nuovo sistema operativo mobile di Apple, che abbiamo seguito nella sua evoluzione sin da giugno, aggiungerà tantissime nuove funzioni: a partire dalla ricerca intelligente e proattiva, denominata appunto “Proactive”, per poi passare ad un nuovo Multitasking, una migliore interazione tra le app, una sorta di pulsante “Indietro” ripreso da Android, notifiche interattive aperte a tutti (si, anche a WhatsApp, Facebook, ecc) per rispondere istantaneamente e da qualunque schermata, ecc.

iOS-9-614x409.jpg

Insomma, le novità di iOS 9 sono tantissime e ne abbiamo parlato in dettaglio qui, tuttavia ci saranno alcune esclusive per iPhone 6s e iPhone 6s Plus: la prima sono inuovi sfondi animati in pieno stile Apple Watch, poi troviamo anche un Multitasking migliorato che, tramite 3D Touch, consente di muoversi rapidamente tra le app aperte in background.

Inoltre, per facilitare il passaggio da Android ad iOS, Apple include una nuova app per i due sistemi in grado di facilitare il passaggio dei dati.

Accessori

iPhone 6s e iPhone 6s Plus vengono accompagnati anche da nuovi accessori (venduti a parte) come una nuova linea di dock che riproduce il colore dei quattro modelli, nuove cover in pelle e nuove cover in silicone.

 

Device interessante, soprattutto per il nuovo touch uum uum uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque il Pennino Samsung lo usa dal 2007 (ma Jobs non diceva:"il pennino? Assolutamente useless" ) .muttley il resto é un copiaincolla di Surface .ghgh

Hey Siri mi ricorda vagamente uum Hey Cortana .ghgh

Hanno una fotocamera da 12 Megapixel e 2 GB di ram......

Il mio G4 16 megapixel e 3 Gb di ram con display 2K

 

Eh si, Grandi novitá in casa Apple :patpat:.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scelte sul nuovo iPad non le condivido affatto, un ibrido tra portatile e tablet che non sa ne di carne ne di pesce, alla fine hanno i macbook .boh

 

Il pennino .doh .doh .doh

 

Dunque il Pennino Samsung lo usa dal 2007 (ma Jobs non diceva:"il pennino? Assolutamente useless" ) .muttley il resto é un copiaincolla di Surface .ghgh

 

A me sembra che stiano facendo di tutto per farla affondare, da quando è morto Jobs c'è un naufragar di idee assurdo, anche negli OS c'è davvero poca innovazione e spesso inutile..

 

Hey Siri mi ricorda vagamente uum Hey Cortana .ghgh

 

Hey Siri è finalmente il tassello che mancava ad un assistente vocale normale, arrivato palesemente in ritardo (ovvio che serve un device più potente se deve sempre lavorare sulla rete anche per la sveglia .doh)

 

Ehm, Cortana è l'ultima arrivata, la possibilità di chiamare l'assistente c'è da alcuni anni .sisi (Ok Google?)

 

Hanno una fotocamera da 12 Megapixel e 2 GB di ram......

Il mio G4 16 megapixel e 3 Gb di ram con display 2K

 

Questo discorso tecnico fatto da te è sempre strano visto che non è un concorso a "chi ce l'ha più grosso" ma a chi lavora meglio e in questo è determinante l'hardware così come il software, o per le fotocamere le ottiche (ho letto da più parti che iPhone nonostante una fotocamera nettamente obsoleta riesca a produrre foto di qualità)..

 

L'uniche vere innovazioni negli ultimi anni sono il TouchID (palesemente copiato poi dalle concorrenti), e il Force Touch che permetterà molte nuove gesture (se gestite bene, altrimenti l'utente medio si perderebbe nei vari tocchi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scelte sul nuovo iPad non le condivido affatto, un ibrido tra portatile e tablet che non sa ne di carne ne di pesce, alla fine hanno i macbook .boh

 

Il pennino .doh .doh .doh

 

 

 

A me sembra che stiano facendo di tutto per farla affondare, da quando è morto Jobs c'è un naufragar di idee assurdo, anche negli OS c'è davvero poca innovazione e spesso inutile..

 

 

 

Hey Siri è finalmente il tassello che mancava ad un assistente vocale normale, arrivato palesemente in ritardo (ovvio che serve un device più potente se deve sempre lavorare sulla rete anche per la sveglia .doh)

 

Ehm, Cortana è l'ultima arrivata, la possibilità di chiamare l'assistente c'è da alcuni anni .sisi (Ok Google?)

 

 

 

Questo discorso tecnico fatto da te è sempre strano visto che non è un concorso a "chi ce l'ha più grosso" ma a chi lavora meglio e in questo è determinante l'hardware così come il software, o per le fotocamere le ottiche (ho letto da più parti che iPhone nonostante una fotocamera nettamente obsoleta riesca a produrre foto di qualità)..

 

L'uniche vere innovazioni negli ultimi anni sono il TouchID (palesemente copiato poi dalle concorrenti), e il Force Touch che permetterà molte nuove gesture (se gestite bene, altrimenti l'utente medio si perderebbe nei vari tocchi)

Semplicemente Apple si adegua alla concorrenza

Certe cose per utenti di altri Os sono la norma, Apple ci arriva dopo anni spacciandole per innovazioni assolute uum Poi che iPhone faccia buone foto non dubito, peró ti invito a scattare foto con G4 poi dimmi con quello che chiedono dovrebbero offrire il top,.poi sai che.io penso che piú potenza c'é e meglio é :8

E credimi che lavorano benissimo anche gli altri .sisi:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente Apple si adegua alla concorrenza

Certe cose per utenti di altri Os sono la norma, Apple ci arriva dopo anni spacciandole per innovazioni assolute uum Poi che iPhone faccia buone foto non dubito, peró ti invito a scattare foto con G4 poi dimmi con quello che chiedono dovrebbero offrire il top,.poi sai che.io penso che piú potenza c'é e meglio é :8

E credimi che lavorano benissimo anche gli altri .sisi:d

 

Si è vero che si adegua, come già detto fanno davvero il minimo, nulla di davvero innovativo..

 

Anche l'AppleTV con il telecomando con Siri, alla fine è una copia delle SmartTV di Samsung con delle ovvie migliorie tecniche..

 

Ma io non metto in dubbio che gli altri device siano performanti, attualmente è difficile trovare un top di gamma che non sia estremamente performante almeno nel primo anno (forse solo nel primo anno per gli androidi sefz sefz).. Secondo me con questa fotocamera avremo un bel balzo in avanti, sarà difficile credere che ci siano solamente 12 Mpx.. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.