Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

Apple Corner 3.0

Post in rilievo

Apple, il MacBook avrà una tastiera Force Touch senza tasti?

 

arton35494-19aee.jpg

11 Aprile 2016 - 09:23

icon_person.png

Simone Micocci

 

 

 

 

Apple, il nuovo MacBook avrà un display Force Touch senza tasti fisici. Ecco tutti i vantaggi derivati da questa nuova tecnologia.

 

Apple, il nuovo MacBook potrebbe essere caratterizzato da una tastiera senza tasti.

Ogni anno, la Apple deposita centinaia di brevetti relativi a delle nuove tecnologie da applicare sui propri dispositivi. Tuttavia, alcuni di questi resteranno solo dei progetti e non saranno mai realizzati. Nonostante ciò è interessante vedere quali sono le ultimenovità su cui sta lavorando la Apple, così da farsi un’idea su come potrebbero essere i dispositivi del futuro.

Ad esempio, nelle ultime ore è stato reso pubblico un brevetto depositato dalla Apple relativo ad una nuova tipologia di tastiera basata sulla tecnologia Force Touch.

Nei progetti della Apple c’è quello di montare questo tipo di tastiera sui nuovi MacBook, così da poterli rendere ancora meno spessi di quanto lo sono già. Questo non è l’unico vantaggio derivato dall’introduzione di una tastiera Force Touch perché, come vedremo in seguito, questa rivoluzionerà completamente il modo di interagire con il computer.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche della tastiera Force Touch che presto potrebbe essere montata su un computer MacBook della Apple.

apple_novita_macbook_tastiera_senza_tasti_force_touch-bc166.jpg

Apple, il nuovo MacBook avrà una tastiera senza tasti?

 

Nel settembre del 2015, la Apple ha depositato un brevetto di “una struttura per l’input sensibile alla forza per l’uso con dispositivi elettronici”. Se ne sta parlando solo adesso perché pochi giorni fa questo è stato approvato dall’organo statunitense USPTO.

Nel brevetto, quindi, viene descritta una superficie totalmente piana che utilizza la nuova tecnologia del Force Touch e di conseguenza è in grado di reagire alle differenti pressioni.

La caratteristica più interessante di questa nuova tastiera è di essere completamente personalizzabile dall’utente. Ad esempio, sarà possibile configurare nelle aree libere (252, 254 e 256 nella Fig.11) un piccolo tastierino numerico, oppure un trackpad nella parte centrale.

apple_macbook_tastiera_senza_tasti_force_touch-f5edd.jpg

E i tasti? Starete pensando che interagire con questa nuova tastiera senza tasti potrebbe essere quasi impossibile. Tuttavia non è così, perché i tasti pur non essendo sporgenti saranno facilmente visibili. Infatti, nel brevetto la Apple specifica di aver pensato a dei tasti trasparenti retroilluminati, così da rendere più semplice l’interazione con il dispositivo.

Apple: quali sono i vantaggi di una tastiera senza tasti?

 

La maggior parte delle tastiere dotate di tasti fisici accumulano molta sporcizia ed è difficile pulirle. Invece, la nuova tastiera Apple, essendo completamente piana, non solo non accumula sporcizia ma è caratterizzata da un minor rischio di usurae rottura delle componenti.

Inoltre, il nuovo MacBook potrebbe essere il computer più fino mai realizzato, in quanto beneficerebbe della totale assenza di tasti fisici. Senza contare i vantaggi di avere una tastiera totalmente personalizzabile e sensibile alla variazione della pressione, come ad esempio la possibilità di interagire in maniera più intuitiva con il desktop.

Tuttavia, questo brevetto è ancora in fase di sviluppo ed è difficile che la Apple scelga di montare la nuova tastiera già nella prossima generazione di MacBook. Anzi, il progetto potrebbe persino andare nel dimenticatoio, per la delusione di tutti gli appassionati che avrebbero apprezzato la nuova tastiera Force Touch.

forexinfo.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quindi chi utilizza molto il pc per scrivere si spaccherà le dita?..... un modo furbo per farti spendere soldi nella tastiera esterna....

la chiosa finale sui vantaggi è una fantastica presa per il * xD

 

spero che utilizzino dei componenti morbidi almeno per la digitazione altrimenti veramente è un suicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple rivela: ''Il tuo iPhone durerà tre anni''

 

E' la stessa azienda di Cupertino a diramare le stime sulla sopravvivenza dei propri dispositivi, in chiave ambientale, che va dai due ai tre anni di media. E i Mac durano di più

 

181000349-f0d1907b-4158-4368-9eec-9dd87a0a4012.jpg

 

IN capo a tre anni l'iPhone è pronto per essere rimpiazzato. Stessa aspettativa per iPad, Apple Watch e TV, mentre per il vostro Mac potete sperare che duri fino a quattro anni. A sostenerlo è la stessa azienda di Cupertino in un documento che affronta l'annosa questione della durata dei device, in relazione all'ambiente e al riciclo.

 

Così, una leggenda metropolitana assume i contorni della realtà: è l'obsolescenza programmata, la favola ''nera'' della decadenza che affligge tutti gli oggetti tecnologici di maggiore consumo voluta dalle aziende per incrementare gli acquisti. Il documento in questione, in realtà, intende illustrare l'impegno della società nel campo della salvaguardia dell'ambiente a cominciare dall'impatto dei suoi prodotti, dalla fabbricazione fino al loro ricambio ''naturale''. Un ciclo di vita indicativo, tende a precisare Apple nella nota, frutto dell'elaborazione di modelli e basato anche su dati raccolti dagli utenti.

 

Per dare indicazioni precise sulla possibile data di sostituzione dello smartphone o del tablet acquistato, quindi, Apple arriva a delineare una durata di massima dei suoi prodotti, che va dai tre ai quattro anni a seconda se si tratta di dispositivi iOS e watchOS, oppure MacOS e TVOS. Una prospettiva che (oltre a non tenere in considerazione il possibile riuso del prodotto di seconda e terza mano) non si discosta poi molto dalla media di sopravvivenza dei device basati su Android, ma che certo va a pesare sul confronto dei prezzi. Da uno smartphone che costa dai 500 euro in su, è difficile non aspettarsi che duri più di qualche anno. Eppure i cultori della mela morsicata dovranno farsene una ragione.

 

Repubblica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vendono meno iPhone, i ricavi della Apple in calo per la prima volta dal 2003

Le vendite dello smartphone sono calate scendendo del 16,3% a 51,19 milioni di pezzi contro i 61,17 milioni del 2015

 

La corsa senza freni di Apple si ferma con meno iPhone venduti e con i ricavi in calo per la prima volta dal 2003. Apple chiude il secondo trimestre dell'esercizio fiscale con un utile netto in calo del 22% a 10,5 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti. I ricavi sono scesi del 13% a 50,6 miliardi di dollari. I risultati sotto le attese affondano i titoli Apple nelle contrattazioni after hours, dove arrivano a perdere anche l'8%.

 

E' stato un "trimestre difficile", afferma Tim Cook in un un'intervista al Wall Street Journal, sottolineando che Apple si è trovata di fronte a "forti venti contrari".

 

Si vendono meno iPhone - A pesare è la frenata nella vendita di iPhone: dopo otto anni incontrastati di crescita da quando è stato lanciato nel 2007, le vendite sono calate nel trimestre, scendendo del 16,3% a 51,19 milioni di iPhone contro i 61,17 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. Sui conti si sente anche il rallentamento della Cina. Le vendite nella seconda economia al mondo sono calate del 26% a 12,5 miliardi di dollari. Per il terzo trimestre Apple prevede ricavi per 41-43 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti che scommettevano su 47,3 miliardi di dollari.

 

Il primo calo dei ricavi di Apple in 13 anni alimenta i dubbi degli analisti sulle prospettive della società. Negli ultimi 13 anni Apple ha compiuto molta strada, passando da una capitalizzazione di mercato di 5 miliardi di dollari a 579 miliardi di dollari, con la quale è la società che vale di più al mondo. L'iPhone è il motore di crescita di Apple e la sua prima frenata si fa subito sentire sui conti di Cupertino, confermando i dubbi degli osservatori negli ultimi mesi. L'iPhone ha rappresentato il 65% dei ricavi di Apple nel secondo trimestre. Il suo rallentamento non è stato bilanciato da altri prodotti. Le vendite di iPad sono calate per il nono trimestre consecutivo, scendendo del 19% a 10,25 milioni di unità. Nell'annunciare i conti Apple afferma che amplierà il piano di distribuzione di capitale agli azionisti, che include i dividendi e il riacquisto di azioni. Apple prevede di distribuire 250 miliardi di dollari entro il marzo 2018, in aumento rispetto ai 200 miliardi di dollari previsti.

 

tgcom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi è possibile trovare un iphone 6s usato a 400-450 euro? uum

 

Penso siano molto rari, il prezzo minimo che ho trovato è sui 500 € eppure sarebbe da verificare la veridicità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qual è il sito online migliore per comprare un iphone 6 o in generale smartphone? Su ebay trovo molti iphone rigenerati e non mi fido molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qual è il sito online migliore per comprare un iphone 6 o in generale smartphone? Su ebay trovo molti iphone rigenerati e non mi fido molto...

Be ora trovi il 6plus sui 500 euro nuovo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un iphone 6 da 64gb acquistato tre mesi fa, e va tutto bene, tuttavia le dimensioni dello schermo (venivo da iphone 5) ancora mi fanno storcere un po il muso, perche' fatico a maneggiarlo e se non fosse per la cover in silicone, piu' di una volta mi sarebbe sfuggito dalle mani. Stavo dunque pensando di venderlo e buttarmi sul SE da poco uscito, pero' non sono convinto di fare la cosa piu' giusta e temo di pentirmi, dunque chiedo a voi: e' consigliabile passare da Iphone 6 a SE ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un negozio qui viicno che vende il 6s 64 gb a 650, sono possessore di un htc one m8, però voglio passare ad iphone, quindi vorrei aspettare almeno settembre.ottobre, per vedere o di prendere il 7 o di prendere il 6s a un prezzo piu basso..una cosa volevo cheidere, la qualità Audio di iphone e dell'app musica, è davvero ottima come me ne parlano alcuni miei amici ? (parlo di app base android con cuffie del telefono vs app base iphone con earpods iphone)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple intenzionata a togliere il Jack audio da 3.5 mm dai prossimi iCosi .doh notizia trapelata dalla Conferenza Intel

Fonte DDay

 

http://www.dday.it/redazione/20754/apple-toglie-il-jack-audio-dalliphone-presto-lo-faranno-tutti

 

Metto il link perché sono da Cell

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple intenzionata a togliere il Jack audio da 3.5 mm dai prossimi iCosi .doh notizia trapelata dalla Conferenza Intel

Fonte DDay

 

http://www.dday.it/r...o-faranno-tutti

 

Metto il link perché sono da Cell

è da un po' che si sa, contenti loro. Io al massimo mi prendo un 6s quando costerà poco (che altro non è un 6 più potente e con il force touch).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

con contratti da Ottocento, ci scommetto :d

 

.nono

 

Io invece scommetto sulla "garanzia giovani": 400 euro al mese per 8 ore al giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche io preferisco Android, ma per il prezzo più che altro. Mi trovo bene con entrambi e forse a parità di prezzo prenderei un iphone.

Li ho avuti tutti per le mani, salvo il 6S Plus ma a parte i materiali

Non mi scatta proprio la scintilla, non mi ci trovo boh .sisi mentre l'S7 che ho adesso non lo cambierei con niente in circolazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto pensando di prendermi un iphone,il budget prefissato è di 300 - 350 ma per la giusta offerta posso arrivare a 500,potete dirmi che differenze ci sono fra 5s e 5c? l'iphone SE è molto più performante del 5? l'iphone 6 costa ancora più di 500 euro? grazie :d

 

ultima cosa,con l'uscita del 7 anche i terminali precedenti continueranno ad essere aggiornati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sto pensando di prendermi un iphone,il budget prefissato è di 300 - 350 ma per la giusta offerta posso arrivare a 500,potete dirmi che differenze ci sono fra 5s e 5c? l'iphone SE è molto più performante del 5? l'iphone 6 costa ancora più di 500 euro? grazie :d

 

ultima cosa,con l'uscita del 7 anche i terminali precedenti continueranno ad essere aggiornati?

 

Con 500€ potresti trovare un iPhone 6 usato ma in ottime condizioni.

Il 5s è la versione potenziata del 5, uscito un anno dopo a quest'ultimo. Il 5c è un 5 ma con la scocca in policarbonato colorato anziché in metallo.

Sì, l'iPhone SE è molto più potente del 5, ha l'hardware del 6s dopotutto ma in 4" anziché 4,7".

Per gli aggiornamenti la Apple supporta tutti i suoi terminali a lungo tempo, non c'è problema in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 500€ potresti trovare un iPhone 6 usato ma in ottime condizioni.

Il 5s è la versione potenziata del 5, uscito un anno dopo a quest'ultimo. Il 5c è un 5 ma con la scocca in policarbonato colorato anziché in metallo.

Sì, l'iPhone SE è molto più potente del 5, ha l'hardware del 6s dopotutto ma in 4" anziché 4,7".

Per gli aggiornamenti la Apple supporta tutti i suoi terminali a lungo tempo, non c'è problema in tal senso.

 

intanto grazie per la risposta ;)

 

comunque sono andato a leggermi ed a vedermi le varie recensioni ma sono rimasto deluso dalla batteria,fotocamera e display,nonostante ciò l'iphone SE a 400 mi intriga,soprattutto per il suo SO che insieme a Wp è quello che preferisco,diciamo che la scelta è tra SE e samsung s6(non mi piace molto android ma a livello hardware è ottimo) e poco dietro il lumia 950 che tra questi secondo me è quello più performante ma i lumia non mi sono mai durati più di un anno e non vorrei fare lo stesso errore,tu fra i 3 quale mi consiglieresti?

 

l'idea di comprare un telefono usato non mi piace :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.