Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

#VSrewind - Ripercorriamo insieme il cammino della Juventus in Champions in attesa della finale di Berlino • Parte VI: Gli ottavi • Borussia Dortmund

Post in rilievo

In attesa della finale della Champions League del prossimo 6 giugno, che vedrà la Juventus contendersi con il Barcellona il trofeo calcistico europeo più ambito,Vecchiasignora.com ha deciso di ripercorre tutto il cammino della squadra bianconera in questa edizione della Champions League.

 

Un viaggio lungo 12 partite, che ci porterrano alla vigilia del match più importante di tuttta una vita. Il nostro forum vi invita a ricordare le sensazioni, le emozioni e le giocate dei nostri campioni durante tutti i match disputati fino ad ora.

 

Lo potremo fare utilizzando anche i nostri canali social Facebook e Twitter utilizzando l'hashtag: #VSrewind

 

Il viaggio prosegue con gli ottavi di finale: la Juventus sfida il Borussia Dortmund e...

 

 



2093tsp.jpg

 

La Juventus stravince entrambi gli incontri e accede ai quarti di finale.

 

 

Andata:

 

Juventus - Borussia Dortmund 2-1

 

13' Tevez

18' Reus (B)

43' Morata

 

 

Ritorno:

 

Borussia Dortmund - Juventus 0-3

 

3' Tevez

70' Morata

79' Tevez

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due partitone! e se chiello non scivola questi non segnano mai. Della partita di andata ricordo bene il nervosismo pre-gara, tipico delle mie vigilie.di quella di ritorno beh...ricordo che al primo gol di Tevez corsi per tutta casa urlando "carlooooos" bei ricordi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ricordo!? Le bestemmie tirate a Chiellini all'andata e il mio self control al ritorno, stavo tirando giù la TV al 2-0 .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei mai pensato di vedere una Juve giocare come Dio vuole e comanda in questa edizione della CL. Nonostante la qualificazione agli ottavi, la Juve non mi ha mai trasmesso serenità, mi lasciava sempre in ansia, ma col Dortmund mi ha smentito, sono state 2 partite dove non abbiamo MAI sofferto se non per quella scemenza di Chiellini che li ha portati al pareggio. Per il resto stop, è stato un dominio, e nonostante fossi "ottimista" per il ritorno dopo aver visto la prestazione dell'andata, mai mi sarei aspettato un risultato così netto, ottenuto senza troppi patemi d'animo.

Queste 2 partite sono state una gioia per gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al sorteggio ricordo il timore (giusto) che avevamo per una squadra che aveva dimostrato già le sue capacità in Europa. Penso che dall'anno prossimo saremo noi a fare paura, a tutti.

 

All'andata dominammo. Però che amarezza al goal di Reus, scommetto che tutti abbiamo pensato alla nostra solita maledizione per questa coppa. Ma il destino va anche costruito, e noi l'abbiamo fatto in maniera gagliarda. Brutto dirlo, ma in questo fummo anche aiutati dall'infortunio di Pirlo.

Il primo goal è l'inizio della differenza fatta da Morata in Europa, un giocatore che ci mancava assolutamente. Poi ci volle anche un tuffo comico di Weidenfeller. .ghgh

Il secondo goal è uno dei miei preferiti della stagione: perché è uno schema, ma non è schematico. Non è una ripetizione meccanica di gesti, come proponeva Conte. È invece la reazione corretta a una situazione di gioco, preparata in allenamento. E dunque racchiude il lavoro del mister e l'intelligenza dei giocatori, che sono preparati a rispondere nella maniera migliore a quanto accade sul terreno di gioco.

Peccato per l'occasione non sfruttata da Pereyra.

 

Il ritorno è stato indicato da molti come la partita della svolta. Io non sono d'accordo.

A mio avviso fu una partita semplice: andammo subito in vantaggio con una prodezza di Tevez e, da lì in poi, avremmo dovuto subire ben tre goal per uscire. Farci tre goal in una sola gara è un'impresa, dunque potevamo giocare una gara tranquilla di controllo, tra l'altro il Borussia si demoralizzò e non alzò mai l'intensità.

Inoltre l'infortunio di Pogba ci forzò al 352 presto, perfetto per difendere il risultato. Klopp poi non modificò il pressing nonostante il cambio modulo, e non avemmo alcuna difficoltà nel giro-palla, che poi culminò nell'azione del secondo goal (Marchisio .allah), grazie anche a una difesa scandalosa dei tedeschi, che fece il fuorigioco su una palla scopertissima.

Poi strappo di Pereyra (.allah) e 3-0, mentre i giallo-neri avevano smesso di giocare.

Ah, Morata se ne mangiò altri due, e non servì Pogba a inizio partita. sefz Quanto potenziale sto ragazzo ..

 

I miei commenti dell'epoca:

 

Tevez leader vero! Altro che i sovrappeso fenomeni con la Dinamo Mosca, litigiosi col mondo e i compagni di squadra.

 

Dedicato a chi ha sempre creduto a questa strada. Ha sempre creduto nelle qualità di questi giocatori. E anche a chi non ci credeva.

E non ci fermiamo certo qui!

 

Era da Vialli che ci mancava un leader del genere in attacco. Carlos @@

 

Certo che Marchisio li ha proprio pagati i 90 minuti col Palermo uaua doveva giocare Rubinho!!!!! uaua

 

Bravo mister a porre l'attenzione sul Genoa.

Non vedo l'ora dei quarti. E anche la squadra, ne sono certo.

Questa dev'essere la normalità.

 

Il forum un anno fa ... le valutazioni su Marchisio. :risata3:

 

Evra è finito :risata3:

 

Diciamo che avevo qualche sassolino. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due grandi partite, le migliori della Juve in coppa da anni, soprattutto grazie al fatto che abbiamo giocato senza sua lentezza Pirlo, uscito quasi subito nella partita di andata, senza Pirlo la squadra vola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ritorno fu da sogno @@ ...........l'andata cinici nel primo tempo dove soffrimmo anche ma nel secondo tempo sciupammo un paio di occasioni abbastanza nitide per il 3-1........la doppia sfida che ha consacrato la coppia tevez-morata......e probabilmente in europa hanno iniziato a temerci.....perchè il ritorno fu veramente una grandissima prova di forza....contro un borussia che non sarà stato al livello di 2 anni fa ma che aveva comunque vinto il suo girone e che in casa è avversario assai ostico (chiedere al real che ci perse sia 2 anni fa che l'anno scorso)........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.