Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Noah

[VIDEO] Conferenza stampa e interviste Allegri, Buffon e Bonucci pre Juventus-Barcellona • Allegri: "Se sta bene, gioca Barzagli"

Post in rilievo

Bella l'immagine durante l'allenamento di Nedved che abbraccia Chiellini , nonostante gliene dica di tutti i colori durante l'anno mi dispiace troppo per lui umanamente ..ok

 

AS2bCmY.png

.uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Buffon e Bonucci non ho avuto modo di vederli (dannato segnale!!! bah), leggendo l'intervista mi sono sembrati consapevoli e sereni.

Allegri...il solito...pronto ad approfittare della minima occasione per lanciarsi nella battuta simpatica .ghgh

Lo adoro.

 

 

Buffon e Bonucci rilassatissimi. Allegri salace.

Ottimo segnale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta stima al Piqueton... ad alcuni la gnagna li rafforza, come Icardi... ad altri li spompa tipo Kaká e Pato...

 

aggiungerei anche coco, buonanima :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente vi siete tranquillizzati che gioca Barza?

 

Chissà quanto sono tesi alla Juventus...

 

...bisogna crederci fino alla fine e non mollare mai!

 

 

 

....è l'unica cosa che conta........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniesta non si allena da giorni comunque .ok

 

Niente di strano che sarà sostituito attorno al 70'-75' infatti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me é la settima finale. Mi aggiungo quindi al Matusalemme club

FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Benvenuto nel club, Marcello,ma una curiosita',nel '73 la finale con l'Ajax non fu trasmessa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club, Marcello,ma una curiosita',nel '73 la finale con l'Ajax non fu trasmessa?

In Italia penso di sí. Peró io sono nato e vivo in Venezuela, e ci vivevo anche nel '73, dove non trasmisero la partita per TV, ma l' ascoltai al lavoro di nascosto per radio poiché una radio di qua allora ristrametteva la radio italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sappiamo perfettamente cosa dobbiamo fare. Spero tanto che la fortuna stavolta sia con noi!!!!!!!!!!!!!

Finoallafine Forza Juventus!!!!!!!!!!!!!!!!!! Crederci!!! Lottare!!!!!!!!!!!! Andiamo verso il sogno!!!!!!!!!!!!!!!!! .juve .juve .juve .juve .juve .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io odio queste conferenze stampa perchè le domande sono sempre uguali. Ma è mai possibile che un giornalista ti debba chiedere se c'è qualche giocatore che è particolarmente nervoso? bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quanto detto da Allegri è giustissimo, perfetto! mentalità juve allo stato puro!

bellissimo poi quando fa: "la juventus indipendentemente da come vada domani la finale (anche se dobbiamo vincerla) ha fatto un'annata straordinaria ... ! ... non ci s'accontenta!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State sereni e godetevi questo momento pre-partita. Quel che sarà sarà. Come va va.

 

 

Metto a confronto le due squadre. In neretto chi è più forte. Senza neretto vuol dire parità:

 

 

Buffon Terstegen

 

Lichsteiner D.Alves

Bonucci Pique

Barzagli Mascherano

Evra J.Alba

 

Marchisio Rakitic

Pirlo Busquets

Pogba Iniesta

 

Vidal Messi

 

Tevez Suarez

Morata Neymar

 

 

Vincono 5 duelli. Noi 3. Il portiere non si discute nemmeno. La difesa loro è più tecnica della nostra (D.Alves,Mascherano,J.Alba).Solo Bonucci è pari a Pique per qualità tecnica. Però la nostra difesa è più brava nella fase difensiva. Credo che in fase difensiva la loro difesa è ballerina come quella del Rela Madrid.

 

A centrocampo dovrebbe essere un equilibrio sostanziale. Rakitic e Busquets sono indubbiamente forti; ma il fuoriclasse li è Iniesta. Pogba qualitativamente non è come Iniesta, ma è nella sua scia. La differenza tecnica tra i due non è molto ampia. Pirlo se fa la partita da Pirlo è molto meglio di Busquest; mentre tra Rakitic e Marchisio dovrebbe esserci sostanziale parità. Direi che come tecnica dovrebbe esserci parità a centrocampo, anche se loro sono abituati di più ad uno stile di gioco basato sul possesso palla. Noi lo possiamo anche fare il possesso palla, però non siamo abituati come loro. Tuttavia il nostro centrocampo ha una cosa migliore della loro: la compattezza; la fase difensiva; la capacità di pressare. Cmq a centrocampo direi che c'è una sostanziale parità.

 

In attacco credo che Suarez non sia migliore di Tevez. Credo che si equvalgono. Ho Messo Messi a confronto con Vidal perchè Vidal da noi gioca trequartista e perchè nel Barca Messi è quello che dei 3 in avanti viene più indietro ad impostare l'azione. Ovviamente Messi è un extraterrestre del calcio. Neymar attualmente è migliore di Morata.

 

Il reparto nostro che dovrà sudare parecchio è più la difesa. A centrocampo noi dovremmo correre di più; ma la nostra difesa e Buffon dovranno stare molto attenti al trio atomico e dovranno fare un partitone. Il nostro attacco ha la qualità e la velocità per mettere in difficoltà la loro difesa. Credo che se loro avessero avanti non quei 3, ma 3 giocatori forti, noi saremmo più forti; però il loro attacco atomico sposta gli equilibri.

 

 

Duelli per reparti:

 

--------------------------Buffon

 

 

Lichsteiner------Bonucci---Barzagli-----Evra

-(Neymar)------------(Suarez)------------(Messi)

----------------------------Pirlo

--Morata----------Vidal-----Marchisio----Pogba

-(J.Alba)--------(Iniesta)----(Rakitic)----(D.Alves)

------------------------(Busquets)

---------------------------Tevez

-----------------(Mascherano)(Pique)

 

 

------------------------Ter Stegen

 

 

In neretto i giocatori che vincono il duello nella zona l'uno contro l'altro. Ovviamente quella è la formazione che io preferisco. Mi preoccupano quindi il solito Messi e Neymar su Lichsteiner

 

 

Cosa bisogna fare per vincere la partita?

 

Bisogna spegnere le loro principali fonti di gioco: Messi e Iniesta.

 

1) In fase difensiva metterei MARCHISIO AD UOMO SU MESSI A TUTTO CAMPO: MARCATURA AD UOMO CON ANTICIPO;

2) La difesa a 4 e a zona e dovrà essere strettissima centralmente con Barzagli sul centro sinistro pronto ad intervenire su Messi in seconda battuta.

3) Pogba dovrà aiutare Evra a contenere Messi con raddoppi e contrastare anche le avanzate di D.Alves; dall'altra parte stesso discorso per Morata che dovrà raddoppiare su Neymar e contrastare J.Alba;

4) Anche il centrocampo dovrà stare molto stretto e abbassato sulla difesa per stringere gli spazi;

5) Pirlo dovrà coprire il buco creato da Marchisio impeganto a seguire ad uomo Messi;

6) Vidal dovrà stare accanto a Pirlo contrastando Iniesta quando avanza. Vidal non dovrà uscire dalla sua zona per evitare che Neymar tagli verso il centro e si butti alle sua spalle.

7) Tevez dovrà stare in pressing costante su Iniesta;

8) La squadra dovrà avere un baricentro ne troppo alto; ne troppo basso.

9) Evitare che il barcellona faccia troppo possesso palla: una volta recuperato il pallone fare il possesso palla oppure l'azione veloce se si prospetta l'occasione;

10) lasciare l'azione offensiva solo a 3 uomini (Morata,Tevez e Pogba) e concretizzare il più possibile le occasioni e i calci piazzati. Sarà importante anche prendersi punizioni dal limite. Attaccare con criterio senza sbilanciarsi troppo;

 

Credo che facendo tutte queste cose la juve ce la può fare. Statisticamente dico 65% a 35%. Le nostre possibilità di vincere oscillano tra il 35% e il 40%; ma sono molto fiducioso che il risultato rientri in quel 35%. Siamo sfavoriti; ma noi abbiamo sette vite e diamo il meglio quando siamo sfavoriti. Quando invece siamo stati favoriti abbiamo perso.

 

Quindi godetevi questa notte prima della finale e state sereni come va va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.