Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

VIDEO Allegri: "Preso Mandzukic, Pogba resta volentieri, un errore pensare di sostituire Tevez, ultimo acquisto potrebbe essere un'ala da 4-3-3"

Post in rilievo

non lo so... io non ho sentito nulla di clamoroso. Forse marotta che dice 'non aspettatevi colpi importanti'.

io sinceramente non me li aspetto anche perchè reputo quelli fatti ottimi colpi.... Poi non vorrei sacrificare nessuno (tranne pirlo che per me può andar via pur ringraziandolo sempre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sinceramente non me li aspetto anche perchè reputo quelli fatti ottimi colpi.... Poi non vorrei sacrificare nessuno (tranne pirlo che per me può andar via pur ringraziandolo sempre).

 

se non prendi il trequartista da 30 mln/8 mln lordi a stagione la Juventus l'anno prossimo avra una costo della potenza di fuoco minore di quest anno.

 

la Juventus puo spendere 10 mln in piu quest anno, finisce a spendere 10 mln in meno. Per dirla in modo grezzo.

 

 

PS: le partenze di Tevez, Llorente, Giovinco, Ogbonna, Pepe, Romulo, Motta, Martinez, forse Pirlo, De Ceglie, Marrone liberano 60-65 mln a bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve un robben

praticamente uno che trovi al supermercato o alla fiera ogni mercoledì.....

Bisogna giocare con quelli che si hanno, non tutti hanno robben, non tutti hanno messi o cr7...ognuno ha i suoi e ognuno deve giocare in modo che possa valorizzarli.... Noi l'anno scorso avevamo 4 centrocampisti molto forti e solo due punte di livello e l'unico modo per farli giocare era mettere un rombo (poi che io come vertice alto avrei messo pogba è un'altra storia), quest'anno oltre al centrocampo che sembra rimanga molto forte hai la possibilità di avere 4 ottime punte e un rimpiazzo....varierà qualcosa ma non è che per fare un 4-3-3 mi metti pepe in campo e vidal in panchina....

Il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2 saranno i due moduli, il 5-3-2 sarà archiviato in partenza sempre e quasi sempre anche in corsa perche adesso abbiamo tanti centrocampisti e attaccanti (lo scorso anno dietro ai 4 prima il solo pereyra al suo primo anno alla juve poi anche sturaro....) adesso i due hanno più esperienza, hai khedira e se rimane pirlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4-3-3 vero, in cui gli esterni non sono ali che tornano a difendere, non lo usa più nessuno da anni...forse solo Zeman e il Barca lo usano. Gli altri sono tutti 4-5-1 o 4-4-2 come quello del Real, dove Bale non è un attaccante come Ronaldo e Benzema, visto che torna a centrocampo in fase difensiva.

Il 4-3-3 puro sforza troppo i 3 a centrocampo e ti lascia solo i terzini sulle fasce a difendere, per questo un tridente Dybala-Mandzukic-Morata è troppo pesante da sostenere.

Alla fin dei conti, in linea teorica, il modulo che meglio copre il campo senza lasciare spazi enormi in difesa è il 4-4-2...però nel calcio moderno si tende a giocare con 3 centrocampisti centrali, e per questo, per non andare in inferiorità al centro, è stato sostituito un attaccante con un centrocampista centrale avanzato/trequartista, e si è data più profondità alle incursioni degli esterni, ossia 4-4-2 ---> 4-2-3-1, che comunque ti permette di gestire bene le transizioni negative coi due mediani (nel 4-3-3 di mediano ce n'è solo uno perché le due mezzali si staccano da lui in fase di possesso).

Non saranno spettacolari come il 4-3-3, ma il 4-4-2 e il 4-2-3-1 sono più efficaci e "sicuri" coi giocatori giusti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non prendi il trequartista da 30 mln/8 mln lordi a stagione la Juventus l'anno prossimo avra una costo della potenza di fuoco minore di quest anno.

 

la Juventus puo spendere 10 mln in piu quest anno, finisce a spendere 10 mln in meno. Per dirla in modo grezzo.

 

 

PS: le partenze di Tevez, Llorente, Giovinco, Ogbonna, Pepe, Romulo, Motta, Martinez, forse Pirlo, De Ceglie, Marrone liberano 60-65 mln a bilancio.

ma prima devi venderli....Tevez e giovinco pepe romulo motta finora ne hanno liberati tra i 30/35, martinez ha il contratto fino a giugno 2016 de ceglie ogbonna llorente prilo sono ancora tutti qua e non so se sia così facile piazzarli...

noi gia abbiamo occupato 11 con dybala, 7 con khedira, 12 con mandzukic, 3,5 con rugani....siamo già lì....devi ancora metterne 12/13 tra berardi e zaza... certo se cedi llorente (7 perche prende 3,5 milioni l'anno non 4,5)+ plusvalenza, pirlo (8) ogbonna (8) de ceglie martinez (altri 5 in due) hai una decina di milioni di spazio... Poi ci sono da considerare i rinnovi, altri costi di ammortamento finiti o altri allungati ma siamo lì.... Spero invece che tra poco la juve possa aumentare questa potenza di fuoco di una ventina di milioni....sembrano pochi ma danno ampio margine di movimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente uno che trovi al supermercato o alla fiera ogni mercoledì.....

Bisogna giocare con quelli che si hanno, non tutti hanno robben, non tutti hanno messi o cr7...ognuno ha i suoi e ognuno deve giocare in modo che possa valorizzarli.... Noi l'anno scorso avevamo 4 centrocampisti molto forti e solo due punte di livello e l'unico modo per farli giocare era mettere un rombo (poi che io come vertice alto avrei messo pogba è un'altra storia), quest'anno oltre al centrocampo che sembra rimanga molto forte hai la possibilità di avere 4 ottime punte e un rimpiazzo....varierà qualcosa ma non è che per fare un 4-3-3 mi metti pepe in campo e vidal in panchina....

Il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2 saranno i due moduli, il 5-3-2 sarà archiviato in partenza sempre e quasi sempre anche in corsa perche adesso abbiamo tanti centrocampisti e attaccanti (lo scorso anno dietro ai 4 prima il solo pereyra al suo primo anno alla juve poi anche sturaro....) adesso i due hanno più esperienza, hai khedira e se rimane pirlo....

serve un ala che sappia crossare, il croato ha fatto benissimo al bayern perchè aveva robben e ribery

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

serve un ala che sappia crossare, il croato ha fatto benissimo al bayern perchè aveva robben e ribery

ma non possiamo snaturare tutto il gioco per far fare 20 goal a mandzukic.... cmq il croato è molto forte di testa ma è forte anche in tutte le altre componenti, bisogna vederlo e poi cercare di aiutarlo ma anche lui deve modificare qualcosa del suo gioco anche perche ha le capacità epr giocare anche in maniera diversa.... Cmq fino a febbraio all'atletico ha fatto 20 goal con arga turam e non ricordo chi sulle fasce...non proprio due ali.... Poi da febbraio in poi qualcosa si è rotto lì a madrid...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma perche sono un problema i terzini ?

 

si e vinto scudetto, coppa italia, arrivati in finale Champions con Evra-Lichtsteiner che hanno avuto solo Padoin come riserva.

 

Asamoah, caceres, barzagli sono mancati per 75 % della stagione.

 

Basta avere questi fisicamente a posto & la difesa e da matti...insieme allo scambio in positivo Ogbonna-Rugani.

Si, però non credo che l'inserimento di un giovane terzino come ad esempio Zappacosta sia tanto male... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Max , è stato fin troppo paziente a rispondere a tutto e tutti ..

 

Si, l ultimo acquisto sarà o un trequartista internazionale o un ala..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barcellona che ci ha appena battuto gioca con un 4-3-3 con un centrocampista difensivo davanti alla difesa e 2 interni molto tecnici come Iniesta e Rakitic... Di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il senso vero e quello che ha detto Agnelli perche e la guida generale della societa.

 

Allegri-Marotta dichiarano quello che gli pare in quel momento. Fanno anche un po di tattica & pre tattica.

 

Non ci sono sensi contrari.

 

 

speriamo chè è come dici tu allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, però non credo che l'inserimento di un giovane terzino come ad esempio Zappacosta sia tanto male... .ok

 

si fara proprio questo a gennaio se ci sono dei infortuni.

 

a livello calcistico caceres-paodin sono piu forti & piu sicuri di Zappacosta.

 

Se lo prendi per farlo fare la prima opzione dopo Lichsteiner, Caceres-Padoin casa fanno ? Caceres finisce per togliere spazio a Rugani a centro difesa, non una grande notizia.

 

La difesa e nel mirino ignorando il fatto che Evra-Chiellini-Bonucci-Lichtsteiner -tutti 4 arrivando dopo un Mondiale- hanno dovuto giocare tanto per i gravi infortuni di Asamoah-Barzagli-Caceres. Ad un certo punto sono andati fuori forma.

 

Dopo una intera estate di vacanza, il ritorno dei 3 presudo titolari & la presenza di Rugani (netto miglioramente) il reparto sara ancora piu forte & pronto per le battaglie.

 

PS: Allegri parla di 10 Under 23 nella rosa. Dai, facciamo i belli per un po. Mica si possono inserire 15 giovani in un anno. Pazienza. Si fara l'anno prossimo. Si sarebbe forse fatto con Matiello se non si infortunava. penso si vedra come ritorna a livello fisico per farlo ritornare nel 2016.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

si fara proprio questo a gennaio se ci sono dei infortuni.

 

a livello calcistico caceres-paodin sono piu forti & piu sicuri di Zappacosta.

 

Se lo prendi per farlo fare la prima opzione dopo Lichsteiner, Caceres-Padoin casa fanno ? Caceres finisce per togliere spazio a Rugani a centro difesa, non una grande notizia.

 

La difesa e nel mirino ignorando il fatto che Evra-Chiellini-Bonucci-Lichtsteiner -tutti 4 arrivando dopo un Mondiale- hanno dovuto giocare tanto per i gravi infortuni di Asamoah-Barzagli-Caceres. Ad un certo punto sono andati fuori forma.

 

Dopo una intera estate di vacanza, il ritorno dei 3 presudo titolari & la presenza di Rugani (netto miglioramente) il reparto sara ancora piu forte & pronto per le battaglie.

 

PS: Allegri parla di 10 Under 23 nella rosa. Dai, facciamo i belli per un po. Mica si possono inserire 15 giovani in un anno. Pazienza. Si fara l'anno prossimo. Si sarebbe forse fatto con Matiello se non si infortunava. penso si vedra come ritorna a livello fisico per farlo ritornare nel 2016.

Ma più che altro ho l'impressione che Licht sia rimasto con poca benzina nel motore e serve qualcuno che gli dia il cambio. Caceres è un jolly difensivo fantastico e spero torni in forma. Poi abbiamo anche Padoin che è un altro jolly importante, ma credo che un innesto di ruolo sulla destra serva, soprattutto in ottica futura, dato anche il mancato riscatto di Romulo. Per questo preferirei un giovane .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa Juventus mi da l'impressione di una squadra efficiente in tutto. Come squadra, dirigenza e sopratutto nell'allenatore. Siamo ancora a giugno e mancherebbe pochissimo a concludere il mercato. E che mercato... Altri stanno ancora ai pranzi preliminari, altri sono strozzati dal Cagliari. Questa Juventus sembra avere veramente l'efficienza e l'organizzazione del bayern. In Italia siamo veramente fuori quota. Rendiamoci conto che tutti i nuovi acquisti faranno vacanze tranquille e si presenteranno tutti a disposizione di allegri lo stesso giorno, per la preparazione della stagione che verra'. Allegri non mi era simpatico ma devo ammettere che come persona è molto spigliata, sa comunicare e dare tranquillità a tutti. Evidentemente l'ambiente di milanello è molto stressante per qualsiasi allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma più che altro ho l'impressione che Licht sia rimasto con poca benzina nel motore e serve qualcuno che gli dia il cambio. Caceres è un jolly difensivo fantastico e spero torni in forma. Poi abbiamo anche Padoin che è un altro jolly importante, ma credo che un innesto di ruolo sulla destra serva, soprattutto in ottica futura, dato anche il mancato riscatto di Romulo. Per questo preferirei un giovane .ok

ha mancato di benzina perche le ha dovuto giocare tutte...forse anche con dei problemi fisici.

 

arrivando dopo un mondiale nella clima pazza di Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha mancato di benzina perche le ha dovuto giocare tutte...forse anche con dei problemi fisici.

 

arrivando dopo un mondiale nella clima pazza di Brasile.

Anche perchè Licht è sempre molto generoso e difficilmente si risparmia. Forse ha anche sofferto il mancato turn over con Romulo infortunato e Padoin che doveva dare il cambio sia a lui che a Evra. Del resto sono 4 anni che fa sopra e sotto su quella fascia .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto che nella trattativa di Llorente al Monaco la Juventus potrebbe prendere dai monegaschi Ferreira Carrasco come esterno d'attacco

 

È da un po' di giorni che lo nomino sul forum, a qualcosa è servito allora :d

È un'ala ottima sia per il 4-3-3 sia per il 4-2-3-1 (più per il primo però)...che sia lui mister X ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè Licht è sempre molto generoso e difficilmente si risparmia. Forse ha anche sofferto il mancato turn over con Romulo infortunato e Padoin che doveva dare il cambio sia a lui che a Evra. Del resto sono 4 anni che fa sopra e sotto su quella fascia .ghgh

certo. ad un certo punto paghi.

 

La linea difesa infotunata per 3/4 della stagione della Juventus Asamoah-Barzagli-Caceres-Romulo sarebbe la migliore della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.