Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MaximoDecimoMeridio

Clamoroso: il Tribunale di Bruxelles sospende il fair play finanziario accogliendo un ricorso dell'avvocato del caso Bosman. Ma la UEFA non ci sta

Post in rilievo

La notizia è di quelle che non ti aspetti: il Tribunal de Première Istance de Bruxelles ha parzialmente accolto il ricorso presentato dall'avvocato Jean-Louis Dupont (il medesimo della sentenza Bosman) contro la normativa sul Fair Play Finanziario, che ha ritenuto di dover deferire alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea la parte che impone limitazioni al deficit complessivo che i club possono far registrare durante un periodo di osservazione (come riportato dal sito tifosobilanciato.it).

 

IN TANTI ESULTANO - La notizia è confermata dall'Equipe(foto lequipe.fr), dove viene specificato come il Tribunale non ha determinato se la clausola sia in contrasto o meno con il principio della libera concorrenza, ma ha tuttavia deciso di sospendere immediatamente l'applicazione della stessa fino a quando la Corte di Giustizia non si sarà pronunciata in merito. Il limite deciso dalla UEFA per evitare di avere sanzioni è di 45 milioni di euro, ma questa cifra sarà destinata a scendere sino a 30 milioni (dal prossimo anno).

 

RICORSO - La Uefa chiederà di non applicare tale sospensione cautelativa, al fine di non vanificare l'obiettivo principale del Fair Play Finanziario, vera spada di damocle che pende su Manchester City, Inter, PSG e Roma.

 

calciomercato.com

 

 

Gente riportiamo le cose intere comunque

la parte è relativa solo alla riduzione del passivo da -30 e riportarlo a -45

non è sospeso il FPF, resterà totalmente attivo:

 

 

-------------

 

Il Tribunale de Première Istance de Bruxelles ha parzialmente accolto il ricorso presentato dall'avvocato Jean-Louis Dupont contro la seconda fase del Fair Play Finanziario. "La corte ha concesso la sospensione provvisoria della seconda fase di attuazione del Fair Play Finanziario" si legge sull'Equipe. "Questa decisione consente ai club di avere un deficit di 45 milioni di euro invece dei 30 previsti da questa fase. La Uefa, tuttavia, proverà ad impugnare la sentenza e ad applicare le nuove regole, in quanto 'la corte non sarebbe stata competente a trattare i casi in questione'. L'appello dell'Uefa - ha concluso il quotidiano francese - sospende la decisione del tribunale belga".

 

Equipe

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella schifezza.In tanti fanno i salti mortali x stare in determinati parametri,e poi..................................arriva Dupont.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque avesse fatto l'esame di diritto dell'Unione Europea all'università sapeva che sarebbe finita così.

Per noi non cambia nulla , visto che il nostro è obbiettivo è da sempre avere i conti a posto.

Per PSG e City .. è festa nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe davvero uno schiaffo in pieno viso a chi si sta adoperando per osservare le regole.

Tanto eravamo gli unici a seguire le regole come secchioni del primo banco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che ora cambiano molte cose se tutto fosse vero... le italiane riprenderebbero a spendere come un tempo

 

E squadre come il PSG e city, con i loro proprietari spenderebbero cifre spropositate a valanga senza il FPF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà contento il nostro amato Barcellona .ehm in un modo o nell'altro non li puoi mai punire

non li toccheranno mai questi .stomale .stomale è una vergogna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto un round...deve essere tutto confermato dalla corte europea. In ogni caso, si parla solo di una porzione del FPF, quella relativa al limite del passivo di bilancio, già oggetto di studio di riforma della UEFA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.