Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

piesel

Uscite le motivazioni della Cassazione per quanto riguarda il rito abbreviato di Giraudo

Post in rilievo

Se ricordo bene.il rito abbreviato e' molto diverso da quello ''normale'',dall'iter normale.Fu' scelto dallo stesso Giraudo x motivi di lavoro.Sempre che ricordo bene.

 

Nel rito abbreviato si accettano le prove dell'accusa senza portarne di proprie.

Quasi tutti gli arbitri (tranne De Santis e qualcun altro che mi sfugge) l'hanno scelto ed assieme a loro anche Giraudo: mi sembra che dal 2006 si occupi di affari a Londra, mi pare faccia l'agente immobiliare, questa cosa più o meno la disse Zuliani a 7 Gold qualche anno fa.

Non sono sicuro comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel rito abbreviato si accettano le prove dell'accusa senza portarne di proprie.

Quasi tutti gli arbitri (tranne De Santis e qualcun altro che mi sfugge) l'hanno scelto ed assieme a loro anche Giraudo: mi sembra che dal 2006 si occupi di affari a Londra, mi pare faccia l'agente immobiliare, questa cosa più o meno la disse Zuliani a 7 Gold qualche anno fa.

Non sono sicuro comunque.

E' proprio cosi'.Non l'ho scritto x paura di dire un'azzata.Vero anche quello che scrivi sul lavoro di Giraudo.Anche qui,avevo paura di dire una cavolata.In finale:Il rito abbreviato e' un seminvito alla condanna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è poco da chiedere a chi mastica diritto,in questa storia sono stati lesi tutti i più elementari diritti degli imputati.

Una perizia tecnica ti dice che non è possibile l'attribuzione di queste fantomatiche schede?

Se ne fottono e imperterriti basano le loro sentenze su queste schede date agli arbitri.

Una perizia tecnica ti dice che queste schede erano intercettabilissime?

Se ne fottono e non si chiedono perché non si conoscono i contenuti di queste conversazioni.

Queste schede erano state realmente acquistate da Moggi? Se ne fottono,per loro la certezze c'è anche se c'è un procedimento per falsa testimonianza del fornitore.

Il fornitore fornisce ai carabinieri un fogliettino scritto a mano?

In sul salta un foglio scritto al pc e il fornitore non sa come mai.

I rapporti con i designatori erano consentiti?

Se ne fottono,Moggi non poteva chiamarli e Giraudo non poteva fare le cene con le rispettive famiglie.

Si conoscono i contenuti delle conversazioni di questi incontri?No,ma se ne fottono,erano fatti sicuramente per fare pressioni sui designatori.

I sorteggi erano regolari?Si......forse,nel frattempo se ne fottono e se ne strafottono se dal tribunale sparisce il cd video dei sorteggi e viene sostituito con foto abilmente manomesse.

Vogliamo continuare a parlare di diritto?

 

The Raven tu hai capito tutto, complimenti!

modestamente ho assistito a quasi tutte le sedute del processo di Napoli e a molti seminari in materia con autorevoli GIURISTI come per esempio Paco D’Onofrio, perché abito a metà fra Roma e Napoli, quindi alcune cose le ho capite bene e da tanto tempo

Tu parli a ragione male della vecchia dirigenza. Hai ragione, ma non è questo il problema.

Il dado è tratto ma ancora si può ritirare, sempre se non parli per partito preso e ti sta bene questa situazione. Son sicuro che in cuor tuo, se sei veramente uno juventino “verace” ti auguri che le cose possano cambiare .

NONOSTANTE i fatti sembrano compromessi, continuo a CREDERCI e sperare, fino ad arrivare, con molti amici all’Alta Corte Dei Cittadini in sede Europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un topic così importante meriterebbe maggior visibilità, non ghettizzato proprio ora che la Juve in un modo o nell'altro deve chiudere questa vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Raven

Il tuo ragionamento e la tua analisi non fanno una piega.

“C'è gente che dovrebbe vergognarsi per aver distrutto un sogno.”

Questo lo abbiamo capito da sempre, sarà peccato ma gli auguro ogni sfortuna e male possibile.

La cosa che non sopporto e che non vorrei rimanere impassibile a novanta gradi, o se preferisci essere tacciato di cornuto e mazziato.

Finché non c’è la parola “fine” ed esiste una remota speranza, io ci credo e mi batterò per questo.

Non tutto è ancora perso e ha ragione p@dre quando dice di dar maggior risalto al topic e la JUVENTUS nel bene o male deve sbrigarsi a chiudere questa vicenda.

La vicinanza e l’affetto dei suoi tifosi potrebbero aiutare e forse “decisivo”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non doveva "rimanere impassibile a novanta gradi" era la società e la proprietà e non i tifosi.

Io ti chiedo: perché solo ora ti stai muovendo reclamando indietro il maltolto?E nello specifico,tu società,cosa hai fatto in concreto per far venire fuori tutta la melma che artatamente era stata insabbiata e che ti faceva passare con l'unico responsabile di uno scandalo che vedeva ben altri colpevoli?

La risposta è una sola:il niente più desolante.

E questo sarebbe l'atteggiamento di chi cerca nei fatti,e non a parole sterili,la verità e la giustizia?

Inutile strillare quando il danno è stato fatto e colpevolmente si è assistito supinamente allo scempio.

Venduti e infami.

 

caroThe Raven

prima di iniziare una sterile polemica voglio precisare alcune cose:

Sono iscritto a questo forum fin del 2006, con altro nick e sono stato cancellato per aver osato di criticare la vecchia Dirigenza…forse tu non c’eri e non sai come andava l’andazzo su questo forum.

Sono ora iscritto anche su J1987 Juventus forum, anche da quando si chiamava diversamente e cambiato stile. Su questo forum ho proposto diverse azioni di lotta, senza essere ascoltato.

Collaboro fattivamente su Ju29ro e GLMDJ a pubblicare, creare e cercare documenti e dossier, e aver presentato alcune denunce.

Leggi quest’articolo:

ju29ro.com/farsopoli/6057-calciopoli-la-resa-dei-conti

Non voglio far pesare quel detto “Lei non sa con chi sta parlando”, perché non m’importa e preferisco agire nell'innominato.

Una sola cosa: quanti tifosi in ogni forum hanno agito con fatti e non parole, rimettendoci tempo e denaro per il solo ideale e amore della nostra amata Juve.

Sappi una cosa ho voluto di proposito gettare l’amo per vedere e sentire i vari pensieri, soprattutto chi ha voglia di lottare ancora.

Stammi bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è 27 Luglio.

Torniamo indietro di nove anni.

Delle intercettazioni fuggono dalla procura della repubblica di Napoli agli inizi di Maggio in alcuni media e diventano di dominio pubblico, nonostante l'inchiesta relativa era ancora in corso e vi era il segreto istruttorio.

La FIGC, spinta anche dalla pressione mediatica, cambia tutti i vertici, venendo commissariata da Guido Rossi.

Questi nomina Francesco Saverio Borrelli come capo ufficio indagini e costui si incontra con i PM di Napoli ed il maggiore dei carabinieri che ha fatto le indagini, acquisendo le prove.

Siamo a fine Maggio di quell'anno: sostanzialmente sono passati 20 giorni per tutto questo iter.

Borrelli termina le indagini in tre settimane e Palazzi stila le relazioni dove chiede la serie C alla Juventus (4 Luglio 2006).

Guido Rossi decide che i processi sportivi debbano tenersi in due gradi di giudizio anziché i tre previsti dal codice di giustizia sportiva.

Questi due gradi si terranno in dieci giorni e la Juventus sarà condannata alla revoca di due scudetti, la retrocessione in serie B in virtù di un reato che nel codice di giustizia sportiva non esisteva.

Siamo al 24 Luglio, 15 giorni prima l'Italia aveva trionfato al Mondiale con mezza squadra della Juventus: il 26 Guido Rossi assegnava uno dei due scudetti revocati alla sua Inter.

In tutto questo si scoprirà negli anni a seguire che gli inquirenti hanno nascosto altre intercettazioni, dato interpretazione di quelle mostrate in maniera diversa dalla realtà dei fatti, tagliato alcune di queste, occultato diverse prove ed in definitiva non vi sono arbitri corrotti e partite comprate.

Bene, torniamo ad oggi.

Un mese fa sono state rilevate intercettazioni pesanti dei dirigenti del Catania, Pulvirenti ha confessato di aver comprato cinque partite per salvare la sua squadra dalla retrocessione dalla B alla Lega Pro.

In tutto questo Palazzi non ha stilato alcuna relazione, non è stato aperto alcun fascicolo d'indagine ed il Catania per il momento non ha neanche un punto di penalizzazione.

Poi ci vengono a dire che la Juventus ha il potere calcistico e mediatico, c'è il vento del nord che penalizza le squadre meridionali: come no.

Ma non avete il presentimento di essere stati raggirati per chissà quali interessi sottostanti che permeano anche la proprietà della Juventus?

Ma come fanno ad esistere gli elkanniani ed i cobolliani? Ma un po' di dignità e di amor proprio, diamine.

Come posso non dare ragione a The Raven?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe cosa buona che i post,oltre che letti, venissero capiti.

Tu puoi avere tutta la voglia di lottare di questo mondo ma se la proprietà nel 2006 ha evitato accuratamente di difendersi,ci puoi fare ben poco.

Tutto il resto sono supercazzole buone per tenere a bada i tifosi più rancorosi.

L'unico che ha avuto voglia di lottare è stato Moggi,tutto il resto è contorno fatto di falsità e ipocrisia.

 

Parole, solo parole su questo forum, niente fatti o proposte, a prescindere le colpe e responsabilità che schifo e che desolazione.

“sarebbe cosa buona che i post, oltre che letti, fossero capiti.”???

“L'unico che ha avuto voglia di lottare è stato Moggi,tutto il resto è contorno fatto di falsità e ipocrisia.”

Moggi dalle mie parti non è stato mai lasciato solo, è stato perfino candidato a sindaco nella mia citta e datogli la conduzione di una nota trasmissione TV locale ma visibile in tutta Italia, dove parlava di calcio e di “calciopoli”, con illustri giornalisti e avvocati. La paesana Maria Burani in Procaccini ha perfino fatto un’interpellanza al Senato.

Conosciamo benissimo come sono andate le cose e di chi è la colpa, non c’è bisogno che lo ripeti in continuazione

Per finire una volta per sempre, o rassegniamoci, chiudiamo la discussione e chiediamo scusa, oppure se ci fosse ancora un piccolo spiraglio, cerchiamo di sfruttarlo tutti insiemi…ma non argomentiamo sempre gli stessi discorsi, anche i bambini l’hanno capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che tenere la discussione qui.....

l ho saputo x caso delle motivazioni.

 

C è poco da fare:

O agnelli si dimostra uomo e tifoso con le palle,andando al tribunale di losanna,o sara stato,in tutti questi anni,su questo argomento, solo chiacchiere e distintivo

 

Mi definisco un tifoso filosocietario,pero......* qui si sono dati la zappa sui piedi,hanno prima calpestato e poi venduto,milioni di cuori di tifosi bianconeri

andremo in giro x il mondo "con sta macchia" che ci accompagnerà x sempre

ma che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole, solo parole su questo forum, niente fatti o proposte, a prescindere le colpe e responsabilità che schifo e che desolazione.

“sarebbe cosa buona che i post, oltre che letti, fossero capiti.”???

“L'unico che ha avuto voglia di lottare è stato Moggi,tutto il resto è contorno fatto di falsità e ipocrisia.”

Moggi dalle mie parti non è stato mai lasciato solo, è stato perfino candidato a sindaco nella mia citta e datogli la conduzione di una nota trasmissione TV locale ma visibile in tutta Italia, dove parlava di calcio e di “calciopoli”, con illustri giornalisti e avvocati. La paesana Maria Burani in Procaccini ha perfino fatto un’interpellanza al Senato.

Conosciamo benissimo come sono andate le cose e di chi è la colpa, non c’è bisogno che lo ripeti in continuazione

Per finire una volta per sempre, o rassegniamoci, chiudiamo la discussione e chiediamo scusa, oppure se ci fosse ancora un piccolo spiraglio, cerchiamo di sfruttarlo tutti insiemi…ma non argomentiamo sempre gli stessi discorsi, anche i bambini l’hanno capito.

 

Quoto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi arriva il Don Chisciotte di turno a dire che i tifosi devono fare fatti e non parole,omettendo però che i primi a non voler ne fatti ne parole, sono proprietà e società.

 

Infatti.

Io più che informarmi su Internet, leggere deposizioni, udienze, sentire intercettazioni, scrivere un riassunto in questo forum visto da quattro gatti e quant'altro, cosa posso fare?

Ho già fatto più di Elkann.

Sono un semplice tifoso e deve essere la proprietà a tutelarmi.

Di certo non posso darmi fuoco a Via Allegri, né andare a sparare Moratti.

Ma il buonismo e le chiacchiere fini a sé stesso imperano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire......

Le motivazioni della cassazione sull'abbreviato le hai lette?

Se lo hai fatto dovresti capire che tutto è andato come hanno pianificato e avallato nel 2006.

Io mi posso incazzare e mi posso dar da fare quanto vuoi,ma se la società non si costituisce parte civile nemmeno nel processo Telecom,devo avere la consapevolezza che non hanno intenzione di fare nulla.

Tu vedi delle speranza appigliandoti ai proclami di Agnelli?

Buono,quando ti accorgerai che erano tutte supercazzole atte ad alimentare speranze ormai morte non restarci deluso.

Io posso sostenere e prodigarmi per chi vuole lottare,non posso fare nulla se hanno già deciso di non far cambiare nulla.

Se non capisci questo concetto,con chi vuoi prendertela?

 

P.S. Su questo forum non ci sono più nemmeno le parole visto il risalto dato a questa notizia.

 

Forse sei se tu quello che non leggi o interpreti bene i post e le motivazioni.

Vieni a dirmi che non ho letto le motivazioni. La cosa si sapeva perché la Cassazione non entra nel merito: conferma o annulla la sentenza di secondo grado e in caso di gravi indizi che l’appello sia stato celebrato con evidenti deficienze, rimanda ad altro tribunale con nuova Giuria.

Fin qui è chiaro che stiamo parlando di PENALE ed è palese che la Cassazione non ci ha aiutato.

Dal lato sportivo, Agnelli aspettava qualche novità da queste motivazioni.

Da questa sentenza ci sono motivazioni utili per chiedere la revisione del processo sportivo e la restituzione degli scudetti sono sicuro che lo farà.

“””Cosa farà la Juventus. Come detto inizialmente, siamo arrivati al momento della resa dei conti. Ora tocca ai legali della Juventus analizzare ed interpretare il contenuto delle motivazioni del verdetto di Cassazione, per verificare quali siano gli elementi che possono essere utili alla causa. Se vi sono compresi tutti gli atti e le carte dei processi penali di Napoli, sentenze comprese, e le intercettazioni ("sconosciute" nove anni fa) riportate alla luce dalla difesa di Moggi, c'è tutto ciò che può servire per agire nella direzione da sempre auspicata e perseguita: smontare le sentenze del luglio 2006 e fare tutto il possibile per riportare a casa gli scudetti ingiustamente cancellati dalla giustizia sportiva. Ovvio che per la Juventus si tratti anche di una battaglia politica verso la Figc. Una battaglia complessa, anche in funzione delle contrapposizioni prima con Abete poi con Tavecchio. L'attuale presidente della Federazione, al di là di alcune dichiarazioni ondivaghe, appare desideroso di evitare lo scontro frontale, più che di cercarlo. Senza dimenticare che il processo di Napoli ha già escluso la responsabilità civile della società Juventus, che a maggior ragione può giocarsi la carta del ricorso al Tar del Lazio (quello presentato a novembre 2011), che contiene anche la richiesta di risarcimento danni alla Figc per quasi 444 mln. Anche se l'oggetto di quel ricorso non sono gli scudetti ma la disparità di trattamento, nulla vieta che esso possa rappresentare uno strumento di trattativa/pressione verso la Federcalcio nella battaglia per la riscrittura di calciopoli e, in ultima analisi, per puntare a riavere gli scudetti 2005 e 2006.”””

(cit.N.Ori)

Come vedi siamo moribondi ma non ancora deceduti, sarà perché sono cristiano, ma a certi miracoli ancora ci credo.

Riguardo alle colpe e omissioni da parte di qualcuno, specialmente della Vecchia Dirigenza e affiliati, ci sarebbe da scrivere una tesi di laurea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che invece non sia il tuo.

Sono problemi solo tuoi se confondi la proprietà che ha "curato" con passione e amorevolmente questi colori sino a farsopoli,con chi invece ha avallato quella farsa.

Avallato? Perché tu pensi che un abile imprenditore come John Elkann si sia autoinflitto un danno di 500 milioni a un suo asset? .asd

Non scherziamo, nessuno si fa del male soprattutto a certi livelli dove girano tanti soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a rispondere a post così demenziali e che palesano ignoranza ( da ignorare) su questo argomento così delicato?

Vai a chiedere ad Agnelli perché non si sono costituiti parte civile nel processo Telecom.

Dopo,se ti avrà dato qualche risposta,puoi continuare a ridere.

Per favore raven smettila di farneticare di fantomatici complotti che fai solo ridere.

Per quale motivo l'ing. Elkann avrebbe dovuto distruggere un suo asset che andava bene?

Nessuno.

Ti ricordo che c'era una campagna mediatica contro di noi, dove si parlava di serie c o addirittura di radiazione.

In quel contesto si è cercato di salvare il salvabile, magari sbagliando in qualcosa ma sicuramente in buona fede.

Se pensi davvero che la proprietà ci abbia "distrutto" non dovresti più tifare dal 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a dire che chi non risponde a domande semplici e precise o è in malafede o è ignorante su questo argomento.

Rispondi tu,visto che loro non lo vogliono fare?

Ma quali domande? La società sta aspettando le motivazioni della cassazione su moggi per vedere se ci sono i presupposti per riaprire i processi sportivi.

La condanna di giraudo con il rito abbreviato che praticamente si è basato sulle prove del 2006 non aiuta in questo senso.

Ma stai sereno che gli Agnelli sono e saranno sempre in prima fila per recuperare i nostri scudetti e i soldi del risarcimento.

Non esiste nessun complotto interno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quali domande? La società sta aspettando le motivazioni della cassazione su moggi per vedere se ci sono i presupposti per riaprire i processi sportivi.

La condanna di giraudo con il rito abbreviato che praticamente si è basato sulle prove del 2006 non aiuta in questo senso.

Ma stai sereno che gli Agnelli sono e saranno sempre in prima fila per recuperare i nostri scudetti e i soldi del risarcimento.

Non esiste nessun complotto interno.

il complotto interno non avrebbe senso, pochissimi mesi prima fu rinnovato il mandato a moggi e co...se non li volevano potevano licenziarli, storicamente gli agnelli non hanno il cuore tenero con chi non vogliono piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il complotto interno non avrebbe senso, pochissimi mesi prima fu rinnovato il mandato a moggi e co...se non li volevano potevano licenziarli, storicamente gli agnelli non hanno il cuore tenero con chi non vogliono piu'

Bravo, nell'aprile 2006 John Elkann rinnovò il contratto di Moggi e Giraudo. Se non li avesse più voluti li avrebbe cacciati senza "inventarsi" calciopoli che gli ha fatto perdere 500 milioni minimo.

Nessun proprietario sarebbe così stupido da farsi un danno simile solo per cacciare 2 dipendenti.

Fra l'altro mi risulta che Giraudo lavori ancora per gli Agnelli a Londra.

Quindi di che parliamo?

Gli Agnelli mica sono stupidi e di soldi se ne intendono.

Che poi ci siano stati degli errori nella difesa nel processo sportivo nessuno lo nega, ma all'epoca si parlava di serie c...la b permise di salvare il salvabile.

Il vero errore fu mettere Blanc e Secco, se fossero arrivati 2 dirigenti più preparati si poteva tornare a vincere anche l'anno dopo visto i campioni che erano stati tenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, nell'aprile 2006 John Elkann rinnovò il contratto di Moggi e Giraudo. Se non li avesse più voluti li avrebbe cacciati senza "inventarsi" calciopoli che gli ha fatto perdere 500 milioni minimo.

Nessun proprietario sarebbe così stupido da farsi un danno simile solo per cacciare 2 dipendenti.

Fra l'altro mi risulta che Giraudo lavori ancora per gli Agnelli a Londra.

Quindi di che parliamo?

Gli Agnelli mica sono stupidi e di soldi se ne intendono.

Che poi ci siano stati degli errori nella difesa nel processo sportivo nessuno lo nega, ma all'epoca si parlava di serie c...la b permise di salvare il salvabile.

Il vero errore fu mettere Blanc e Secco, se fossero arrivati 2 dirigenti più preparati si poteva tornare a vincere anche l'anno dopo visto i campioni che erano stati tenuti.

c'era la caccia alle streghe e tutto sembrava condannarci, i grandi vecchi non c'erano piu' e mancava una figura imponente nella proprieta', sarebbe bastato il prode chiusano per fare una difesa degna di nota...abbiamo sbagliato non sapendo che i colpevoli erano anche altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, nell'aprile 2006 John Elkann rinnovò il contratto di Moggi e Giraudo. Se non li avesse più voluti li avrebbe cacciati senza "inventarsi" calciopoli che gli ha fatto perdere 500 milioni minimo.

Nessun proprietario sarebbe così stupido da farsi un danno simile solo per cacciare 2 dipendenti.

Fra l'altro mi risulta che Giraudo lavori ancora per gli Agnelli a Londra.

Quindi di che parliamo?

Gli Agnelli mica sono stupidi e di soldi se ne intendono.

Che poi ci siano stati degli errori nella difesa nel processo sportivo nessuno lo nega, ma all'epoca si parlava di serie c...la b permise di salvare il salvabile.

Il vero errore fu mettere Blanc e Secco, se fossero arrivati 2 dirigenti più preparati si poteva tornare a vincere anche l'anno dopo visto i campioni che erano stati tenuti.

 

Io non sono uno di quelli che crede al complotto interno, tuttavia credo che la Triade sia stata fatta fuori con il beneplacito della proprietà senza che questi pensassero a cosa andava incontro in termini di perdite economiche.

Tu parli solo di strategia difensiva sbagliata in buona fede, io credo ci sia dell'altro, qualche accordo di tipo industriale con la controparte di cui mai riusciremo a sapere noi poveri babbani e babbei tifosi della Juventus che permetteva anche di rinunciare a parte del capitale per un suo asset all'epoca florido.

Non dimenticare che, se da una parte la Juventus era in attivo, dall'altra l'azienda di famiglia, la FIAT, era in crisi nera, sull'orlo del fallimento, in pegno alle banche ed una manovra economica imponente come Equity Swap (con annesso processo per Marchionne) è stato dovuto mettere in atto.

Ora, tu dici che la proprietà era semplicemente accerchiata dall'eco mediatico.

Io non sono di questa opinione.

Devi rispondermi alle seguenti domande in maniera mirata.

 

1) Perché, all'uscita delle prime intercettazioni, Elkann dichiarò ai media "Siamo vicini all'allenatore ed ai giocatori", scaricando la dirigenza che da 12 anni consentivi di vincere senza chiedere soldi agli azionisti e distribuendo loro i dividendi? Tutto ciò senza sincerarsi personalmente con Moggi e Giraudo se quello di cui venivano accusati era stato commesso o meno.

 

2) Perché Zaccone, pagato 500000 euro, ha chiesto la serie B più penalizzazione rinunciando a difendere la Juventus, sapendo che una strategia difensiva viene sempre accordata con i propri assistiti, nel caso la società?

 

3) Come può un essere così potente economicamente farsi fregare da prove insulse di un Auricchio qualsiasi?

 

4) Come è possibile che la Juventus non abbia ricorso al TAR per tutelare i propri azionisti? A tal proposito, perché Montezemolo si è cimentato facendo ritirare il ricorso al TAR, come poi dichiarato da Blatter nei suoi ringraziamenti?

 

5) Perché la Juventus non si è dichiarata parte civile nel processo Telecom nonostante sia stata vittima dello spionaggio perpetrato da Tavaroli e Cipriani per ordine di Moratti e Facchetti?

 

6) Come mai John Elkann si è intromesso nella commissione di un tribunale europeo che doveva decidere su un ricorso di piccoli azionisti della Juventus riguardante Farsopoli e questo ricorso è stato poi rigettato?

 

7) Perché la Juventus non ha mai fornito sostegno a Moggi durante i processi penali e solo quest'ultimo si è mosso per fornire le prove dell'innocenza della società?

 

8) Perché Guido Rossi, commissario FIGC nel 2006, è stato assunto prima come presidente della Telecom e poi come consulente FIAT? Perché un dirigente FIAT dichiarò nel 2007 che con la retrocessione in B della Juventus, la squadra era più simpatica e si vendevano più macchine?

 

9) Perché John Elkann ha risposto nel 2009 come un ebete alla domanda di un giornalista sugli scudetti dicendo "Gli scudetti che abbiamo vinto noi sappiamo quelli che abbiam vinto"?

 

10) Perché Andrea Agnelli, dopo il primo scudetto di Conte, prima ha minacciato di mettere le tre stelle e poi non le ha messe, dicendo che non riconosceva il conteggio della FIGC, salvo poi metterle quest'anno a 33 scudetti sul campo e 31 per la FIGC?

 

11) Perché alcune intercettazioni riscoperte dalla difesa di Moggi paventano l'ipotesi di una proprietà che vuole mettere la Triade spalle al muro? A tal proposito, se non le conosci, ascolta la Luciano Moggi-Alessandro Moggi dove quest'ultimo dice al padre che Preziosi ha intimato di fare attenzione a Montezemolo; ascolta la Moggi-Giraudo dove i due si sentono accantonati perché Moggi ha saputo da un tizio che Montezemolo lo avrebbe cacciato; ascolta la Sandreani-Zavaglia dove il primo, osservatore in incognito della Juventus, dice al secondo, procuratore GEA, che ha incontrato un amico di Baldini ad Arezzo-Torino, il quale gli ha riferito che Montezemolo avrebbe fatto cacciare la Triade a favore di Baldini; ascolta la telefonata tra Moggi e Tosatti post Juventus-Inter 0-1 dove parlano della situazione societaria e della proprietà che non difende la Triade di fronte alla stampa.

 

12) Perché giornali come la Stampa, di Torino ed appartenenti alla Exor (all'epoca Ifil), sono stati i primi a pubblicare le intercettazioni e dare contro Moggi e la Triade?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi rispondermi alle seguenti domande in maniera mirata.

Preparati alle raffiche di supercazzole.

Il lato oscuro degli account.

 

Il vero errore fu mettere Blanc e Secco, se fossero arrivati 2 dirigenti più preparati si poteva tornare a vincere anche l'anno dopo visto i campioni che erano stati tenuti.

No, il vero errore (VOLUTO) fu non chiedere mai neanche una mezza volta a Moggi se quelle accuse erano vere o no, se avevano compiuto quelle cose che dicevano i media o no...spiegami perchè.

Tu che vivi di certezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: ciò che interessa ai fini sportivi è la posizione di Giraudo,legale rappresentante della società.

Ha scelto il rito abbreviato?

Problemi suoi e nostri,di certo non di chi aveva interesse a condannarlo.

Detto ciò,dici che la società sta aspettando le motivazioni Moggi per vedere come muoversi.Bene,ti faccio una domanda: cosa ha fatto in concreto la società per riaprire il processo sportivo?

Ha messo periti a sbobinare telefonate?

Ha portato alla luce le prove della sua innocenza?

No,niente.Questa sarebbe la posizione di chi vuole giustizia?

Altro esempio: Vieri scopre di essere stato intercettato illegalmente.

Cosa fa?Porta in tribunale la questione,cita in giudizio Telecom e chiede il risarcimento.

Bene,la società Juve,scopre grazie a Moggi (non sia mai che Lei si prendesse la briga di vederci chiaro su qualcosa),di essere stata intercettata illegalmente.

Cosa fa?Porta in tribunale la questione?Cita in giudizio qualcuno?

Ma per carità,non sia mai.

Ecco,al nostro presidente è stato chiesto il perché di questa non posizione,vuoi sapere la sua risposta?

Non c'è,non risponde e va oltre.

Ora,tu sei libero di pensare quello che ti pare,ma questi fatti dimostrano solo una cosa:la smettano di imbonire i tifosi con le arringhe sterili e diano delle risposte precise.

Beh penso a chiunque ALMENO il dubbio verrebbe che ci sia qualcosa di poco chiaro di quelli lassù in alto...ma qua spesso arrivano scrittori con tante sicurezze e certezze, strano eh. Buon per loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io non sono uno di quelli che crede al complotto interno, tuttavia credo che la Triade sia stata fatta fuori con il beneplacito della proprietà senza che questi pensassero a cosa andava incontro in termini di perdite economiche.

Tu parli solo di strategia difensiva sbagliata in buona fede, io credo ci sia dell'altro, qualche accordo di tipo industriale con la controparte di cui mai riusciremo a sapere noi poveri babbani e babbei tifosi della Juventus che permetteva anche di rinunciare a parte del capitale per un suo asset all'epoca florido.

Non dimenticare che, se da una parte la Juventus era in attivo, dall'altra l'azienda di famiglia, la FIAT, era in crisi nera, sull'orlo del fallimento, in pegno alle banche ed una manovra economica imponente come Equity Swap (con annesso processo per Marchionne) è stato dovuto fare.

Ora, tu dici che la proprietà era semplicemente accerchiata dall'eco mediatico.

Io non sono di questa opinione.

Devi rispondermi alle seguenti domande in maniera mirata.

 

1) Perché, all'uscita delle prime intercettazioni, Elkann dichiarò ai media "Siamo vicini all'allenatore ed ai giocatori", scaricando la dirigenza che da 12 anni consentiva di vincere senza chiedere soldi agli azionisti e distribuendo loro i dividendi? Tutto ciò senza sincerarsi personalmente con Moggi e Giraudo se quello di cui venivano accusati era stato commesso o meno.

 

2) Perché Zaccone, pagato 500000 euro, ha chiesto la serie B più penalizzazione rinunciando a difendere la Juventus, sapendo che una strategia difensiva viene sempre accordata con i propri assistiti, nel caso la società?

 

3) Come può un essere così potente economicamente farsi fregare da prove insulse di un Auricchio qualsiasi?

 

4) Come è possibile che la Juventus non abbia ricorso al TAR per tutelare i propri azionisti? A tal proposito, perché Montezemolo si è cimentato facendo ritirare il ricorso al TAR, come poi dichiarato da Blatter nei suoi ringraziamenti?

 

5) Perché la Juventus non si è dichiarata parte civile nel processo Telecom nonostante sia stata vittima dello spionaggio perpetrato da Tavaroli e Cipriani per ordine di Moratti e Facchetti?

 

6) Come mai John Elkann si è intromesso nella commissione di un tribunale europeo che doveva decidere su un ricorso di piccoli azionisti della Juventus riguardante Farsopoli e questo ricorso è stato poi rigettato?

 

7) Perché la Juventus non ha mai fornito sostegno a Moggi durante i processi penali e solo quest'ultimo si è mosso per fornire le prove dell'innocenza della società?

 

8) Perché Guido Rossi, commissario FIGC nel 2006, è stato assunto prima come presidente della Telecom e poi come consulente FIAT? Perché un dirigente FIAT dichiarò nel 2007 che con la retrocessione in B della Juventus, la squadra era più simpatica e si vendevano più macchine?

 

9) Perché John Elkann ha risposto nel 2009 come un ebete alla domanda di un giornalista sugli scudetti dicendo "Gli scudetti che abbiamo vinto noi sappiamo quelli che abbiam vinto"?

 

10) Perché Andrea Agnelli, dopo il primo scudetto di Conte, prima ha minacciato di mettere le tre stelle e poi non le ha messe, dicendo che non riconosceva il conteggio della FIGC, salvo poi metterle quest'anno a 33 scudetti sul campo e 31 per la FIGC?

 

11) Perché alcune intercettazioni riscoperte dalla difesa di Moggi paventano l'ipotesi di una proprietà che vuole mettere la Triade spalle al muro? A tal proposito, se non le conosci, ascolta la Luciano Moggi-Alessandro Moggi dove quest'ultimo dice al padre che Preziosi ha intimato di fare attenzione a Montezemolo; ascolta la Moggi-Giraudo dove i due si sentono accantonati perché Moggi ha saputo da un tizio che Montezemolo lo avrebbe cacciato; ascolta la Sandreani-Zavaglia dove il primo, osservatore in incognito della Juventus, dice al secondo, procuratore GEA, che ha incontrato un amico di Baldini ad Arezzo-Torino, il quale gli ha riferito che Montezemolo avrebbe fatto cacciare la Triade a favore di Baldini; ascolta la telefonata tra Moggi e Tosatti post Juventus-Inter 0-1 dove parlano della situazione societaria e della proprietà che non difende la Triade di fronte alla stampa.

 

12) Perché giornali come la Stampa, di Torino ed appartenenti alla Exor (all'epoca Ifil), sono stati i primi a pubblicare le intercettazioni e dare contro Moggi e la Triade?

1 evidentemente è stato consigliato male ma faceva parte di una strategia difensiva a livello giuridico volta a salvare il salvabile, cercando di separare la responsabilità dei dirigenti da quella della Juventus. Io ricordo benissimo il clamore mediatico dell'epoca, si parlava di radiazione, c'erano solo intercettazioni di moggi, si diceva che solo lui chiamava...in questo scenario al giovane ing. hanno suggerito questa strategia che ora nel 2015 che conosci le altre intercettazioni dici che è sbagliata ma che all'epoca poteva avere un senso.

2 stesso motivo di prima. Palazzi chiese la c con la penalizzazione. Zaccone fra l'altro non chiese la b ma disse che se agli altri era stata data la b con la penalizzazione allora doveva esserci parità di trattamento anche per la Juve.

Il fatto che dal nulla chiese la b è un falso storico.

Ma di fronte al rischio concreto della c (che avrebbe significato portare i libri in tribunale) ha cercato il danno minore.

3 nel 2006 quelle prove c'erano, cioè solo le intercettazioni di moggi. Sembrava che solo lui chiamasse disegnatori e arbitri come paparesta.

Se ci fossero state altre intercettazioni il quadro probatorio sarebbe stato diverso e di conseguenza le richieste del procuratore e la nostra strategia difensiva.

4 il ricorso al tar avrebbe violato la clausola compromissoria portando ad ulteriori penalizzazioni o addirittura radiazione.

5 evidentemente avranno fatto le loro scelte legali, non posso saperlo non avendo le carte.

6 fonte? O è l'ennesima leggenda metropolitana del web?

7 strategia legale perfetta e logica conseguenza di quella fatta nel 2006 che ha portato all'assoluzione della Juventus a livello penale.

8 quelle delle macchine è una semplice battuta. non merita risposta.

Guido rossi in fiat? L'avranno scelto per le sue competenze nel settore e di certo le sentenze sportive non le ha emesse lui ma i vari ruperto, sandulli

9 vabbè dai...lui non è un grande tifoso ma ha avuto il merito di affidare il tutto a suo cugino Andrea.

10 domande che diventano sempre meno tecniche...scelta di marketing di adidas che ha spinto per il ritorno delle stelle

11 c'erano voci di sostituzione della triade, se ne parlava anche sui giornali. Ma appunto sono intercettazioni del 2004. Ad aprile 2006 furono rinnovati i contratti.

12 i primi sono stati gazzetta e repubblica.

La stampa seguiva la linea difensiva della

Società, quella di cercare di separare le responsabilità di moggi da quelle della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco cosa accade quando si parla di argomenti senza sapere da che parte iniziare.

Questa panzana della serie C,è di uno tristezza e di uno squallore senza fine.

Panzana buona solo a far accettare la farsa quasi come una vittoria.

Documentatevi,chiedete a chi ne sa più di voi in materia,abbandonate queste panzane propinatevi da chi aveva interesse a farvi stare buoni dinanzi al sacco del 2006.

 

 

 

Non aspettarti alcuna risposta.

La serie c era la richiesta di palazzi, del procuratore federale in pratica il pm.

Sei tu che conosci poco l'argomento e ti diverti a fare l'esperto avendo letto 4 stupidaggini sul web.

Nel 2006 quanti anni avevi? Hai seguito i processi? Ti ricordi cosa dicevano i giornali e la tv? Si parlava anche di radiazione.

 

Allora: ciò che interessa ai fini sportivi è la posizione di Giraudo,legale rappresentante della società.

Ha scelto il rito abbreviato?

Problemi suoi e nostri,di certo non di chi aveva interesse a condannarlo.

Detto ciò,dici che la società sta aspettando le motivazioni Moggi per vedere come muoversi.Bene,ti faccio una domanda: cosa ha fatto in concreto la società per riaprire il processo sportivo?

Ha messo periti a sbobinare telefonate?

Ha portato alla luce le prove della sua innocenza?

No,niente.Questa sarebbe la posizione di chi vuole giustizia?

Altro esempio: Vieri scopre di essere stato intercettato illegalmente.

Cosa fa?Porta in tribunale la questione,cita in giudizio Telecom e chiede il risarcimento.

Bene,la società Juve,scopre grazie a Moggi (non sia mai che Lei si prendesse la briga di vederci chiaro su qualcosa),di essere stata intercettata illegalmente.

Cosa fa?Porta in tribunale la questione?Cita in giudizio qualcuno?

Ma per carità,non sia mai.

Ecco,al nostro presidente è stato chiesto il perché di questa non posizione,vuoi sapere la sua risposta?

Non c'è,non risponde e va oltre.

Ora,tu sei libero di pensare quello che ti pare,ma questi fatti dimostrano solo una cosa:la smettano di imbonire i tifosi con le arringhe sterili e diano delle risposte precise.

La strategia penale della società è stata perfetta portando all'assoluzione della stessa Juventus.

 

 

Preparati alle raffiche di supercazzole.

Il lato oscuro degli account.

 

 

No, il vero errore (VOLUTO) fu non chiedere mai neanche una mezza volta a Moggi se quelle accuse erano vere o no, se avevano compiuto quelle cose che dicevano i media o no...spiegami perchè.

Tu che vivi di certezze.

Ho già risposto in maniera cortese.

Tu francamente che sbuchi fuori dal nulla, con il tuo tono provocatorio non meriti molta attenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.