Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Calciopoli: uscite le prime motivazioni della sentenza, ma riprendono perlopiù il filone Giraudo (rito abbr). La confusione dei media. (in aggiornam)

Post in rilievo

Scusate ma ogni tanto mi faccio delle domande; ma bergamo ha rinunciato alla prescrizione?

E se si visto che per lui bisogna rifare l'appello e se un giudice equilibrato, con le prove a discolpa

non ammesse ingiustamente dal giudice precedente, lo dovesse prosciogliere cosa succederebbe

visto che senza la sua partecipazione all'associazione a delinquere le sentenze attuali farebbero

ridere ancora di piu.

 

In realtà la Corte d'Appello di Napoli non condannò né assolse Paolo Bergamo.

Predispose che il tribunale di Napoli rifacesse il processo per questo imputato a causa della violazione del diritto di difesa in quanto venne rifiutata l'istanza di legittimo impedimento presentata dalla sua legale quando era in gravidanza, la signora Silvia Morescanti.

 

Da Wikipedia:

 

Per Bergamo la Corte d'appello ha annullato la precedente sentenza di condanna e ordina lo svolgimento di un nuovo procedimento giudiziario in quanto è stato violato il diritto di difesa rifiutando l’istanza di legittimo impedimento presentata dal suo avvocato Morescanti quando era incinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà la Corte d'Appello di Napoli non condannò né assolse Paolo Bergamo.

Predispose che il tribunale di Napoli rifacesse il processo per questo imputato a causa della violazione del diritto di difesa in quanto venne rifiutata l'istanza di legittimo impedimento presentata dalla sua legale quando era in gravidanza, la signora Silvia Morescanti.

 

Da Wikipedia:

grazie per la precisazione ma comunque il processo si deve rifare e quindi non e detto che non venga

prosciolto altrimenti che lo rifanno a fare o bergamo ha optato per la prescrizione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la precisazione ma comunque il processo si deve rifare e quindi non e detto che non venga

prosciolto altrimenti che lo rifanno a fare o bergamo ha optato per la prescrizione?

 

Non ti so rispondere con certezza, sta di fatto che la Cassazione non ha giudicato Bergamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa cosa accadde quando lo Juventino GUARINIELLO ,impressionato e sconvolto dalla dichiarazioni del SUPERPARTES ZEMAN :

 

" DEL PIERO e VIALLI SONO TROPPO GONFI " .. partì immediatamente con la sua accurata indagine .. che , NON AVENDO TROVATO

UNA CHE SIA UNA PROVA PROVATA DI DOPING , SI RIFUGIO' " NELL'ABUSO DI FARMACI ANTI-INFIAMMATORI " ( Voltaren & C ) CHE ,

GUARDA CASO , ERANO CUSTODITI NEGLI ARMADIETTI DELLA JUVENTUS F.C. IN UNA QUANTITA' TALE DA NON ESSERE CONSIDERATA CONGRUA ED IN LINEA CON I BASILARI PARAMETRI A TUTELA DELLA SALUTE DEI GIOCATORI !

 

IPOCRITI : COME SE NEGLI ARMADIETTI DI TUTTE LE ALTRE SOCIETA' ... PROFESSIONISTICHE ... SEMI-PROFESSIONISTICHE ...

AL POSTO DEGLI ANTI-INFIAMMATORI AVESSERO CUSTODITO " L'ACQUA SANTA " !

 

MAMMA MIA QUANTO MI HANNO FATTO ... MI FANNO ... E SEMPRE MI FARANNO .. .stomale .. SCHIFO !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa cosa accadde quando lo Juventino GUARINIELLO ,impressionato e sconvolto dalla dichiarazioni del SUPERPARTES ZEMAN :

 

" DEL PIERO e VIALLI SONO TROPPO GONFI " .. partì immediatamente con la sua accurata indagine .. che , NON AVENDO TROVATO

UNA CHE SIA UNA PROVA PROVATA DI DOPING , SI RIFUGIO' " NELL'ABUSO DI FARMACI ANTI-INFIAMMATORI " ( Voltaren & C ) CHE ,

GUARDA CASO , ERANO CUSTODITI NEGLI ARMADIETTI DELLA JUVENTUS F.C. IN UNA QUANTITA' TALE DA NON ESSERE CONSIDERATA CONGRUA ED IN LINEA CON I BASILARI PARAMETRI A TUTELA DELLA SALUTE DEI GIOCATORI !

 

IPOCRITI : COME SE NEGLI ARMADIETTI DI TUTTE LE ALTRE SOCIETA' ... PROFESSIONISTICHE ... SEMI-PROFESSIONISTICHE ...

AL POSTO DEGLI ANTI-INFIAMMATORI AVESSERO CUSTODITO " L'ACQUA SANTA " !

 

MAMMA MIA QUANTO MI HANNO FATTO ... MI FANNO ... E SEMPRE MI FARANNO .. .stomale .. SCHIFO !

 

La procura di Torino fece partire anch'essa l'inchiesta su Farsopoli.

Vedendo che non c'era nulla di illecito, lasciarono stare, ma il merito è del procuratore Maddalena che dovette superare le resistenze del signor Guariniello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La procura di Torino fece partire anch'essa l'inchiesta su Farsopoli.

Vedendo che non c'era nulla di illecito, lasciarono stare, ma il merito è del procuratore Maddalena che dovette superare le resistenze del signor Guariniello.

 

Rammento Alex , ahimè , rammento ! Anche se voglio e devo essere sincero non ricordavo l'intervento del procuratore Maddalena !

Mi sembrava assai strano che Guariniello si fosse lasciato scappare un'occasione così ghiotta di farsi pubblicità a danno della Nostra Juve !

Grazie per avermelo rammentato ! :) Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rammento Alex , ahimè , rammento ! Anche se voglio e devo essere sincero non ricordavo l'intervento del procuratore Maddalena !

Mi sembrava assai strano che Guariniello si fosse lasciato scappare un'occasione così ghiotta di farsi pubblicità a danno della Nostra Juve !

Grazie per avermelo rammentato ! :) Stefano !

 

Parole di Maddalena: "Si pose il problema se chiedere un'ulteriore proroga o l’archiviazione. All’interno del gruppo si manifestatono due orientamenti. Guariniello voleva la proroga, Tatangelo era contrario. Ma un’altra argomentazione era: ma quale attività facciamo: ci prendiamo tutti i filmati, poi ci chiamiamo gli arbitri e chiediamo loro: 'Ha visto male, o è stato corrotto dalla Juve?' Ci sembrava un'indagine ridicola che sarebbe andata avanti per mesi e anni con risultati negativi. Guariniello fece una memoria scritta in cui sosteneva che l’unico reato che si poteva perseguire era la frode sportiva. Anzi, dico di più, una memoria inserita negli atti, perché anche Guariniello sosteneva che l’associazione e la ricettazione non erano sostenibili. Io ho visto queste posizioni e ho detto che ero d’accordo con Tatangelo, quindi fu fatta una runione alla quale fu invitato il procuratore generale Caselli, di cui tutti conoscono l’autorità, certamente non compiacente. Caselli, che era al corrente delle indagini, disse che era favorevole all’archiviazione e la Procura si disse d’accordo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stessa cosa accadde quando lo Juventino GUARINIELLO ,impressionato e sconvolto dalla dichiarazioni del SUPERPARTES ZEMAN :

 

" DEL PIERO e VIALLI SONO TROPPO GONFI " .. partì immediatamente con la sua accurata indagine .. che , NON AVENDO TROVATO

UNA CHE SIA UNA PROVA PROVATA DI DOPING , SI RIFUGIO' " NELL'ABUSO DI FARMACI ANTI-INFIAMMATORI " ( Voltaren & C ) CHE ,

GUARDA CASO , ERANO CUSTODITI NEGLI ARMADIETTI DELLA JUVENTUS F.C. IN UNA QUANTITA' TALE DA NON ESSERE CONSIDERATA CONGRUA ED IN LINEA CON I BASILARI PARAMETRI A TUTELA DELLA SALUTE DEI GIOCATORI !

 

IPOCRITI : COME SE NEGLI ARMADIETTI DI TUTTE LE ALTRE SOCIETA' ... PROFESSIONISTICHE ... SEMI-PROFESSIONISTICHE ...

AL POSTO DEGLI ANTI-INFIAMMATORI AVESSERO CUSTODITO " L'ACQUA SANTA " !

 

MAMMA MIA QUANTO MI HANNO FATTO ... MI FANNO ... E SEMPRE MI FARANNO .. .stomale .. SCHIFO !

 

A me sembra di ricordare alcune testimonianze (o era un articolo su un giornale?) che dicevano che gli armadietti delle altre società ne avevano la stessa quantità, se non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra di ricordare alcune testimonianze (o era un articolo su un giornale?) che dicevano che gli armadietti delle altre società ne avevano la stessa quantità, se non di più.

 

Ma certo Amico che è così ! Ma di cosa stiamo parlando ? Ma da che mondo è mondo per tentare di recuperare il tale o tal'altro giocatore , TUTTE LE SOCIETA' ,ITALIANE ED ESTERE , RICORREVANO A QUALCHE ANTINFIAMMATORIO IN PIU' ... CHE NON E' DOPING ... PER POTERLO AVERE A DISPOSIZIONE , SPECIE IN OCCASIONE DI MATCH ASSAI IMPORTANTI !

 

Si attaccarono all' " ABUSO di FARMACI " ipotizzando eventuali e molto ipotetici danni collaterali negli anni a venire, PERCHE' PER CIO' CHE RIGUARDA SOSTANZE DOPANTI NON TROVARONO TRACCIA ALCUNA !

 

Il massaggiatore della Squadra della mia Città ( all'Epoca in Serie A ) e con il quale ero in confidenza , mi confidò che il loro " armadietto " dei medicinali era uguale identico a quello di tutti gli altri Club !

 

Ma quando si vuole trovare il " MOSTRO A TUTTI I COSTI " , ahimè, è come combattere contro i MULINI A VENTO !

 

Ciao ! Stefano !

 

P.S. : nella mia vita di " modesto sportivo " sono ricorso a tante di quelle fiale di muscoril e voltaren che se lo sapesse Guariniello ,

considerando anche la mia incrollabile FEDE BIANCONERA , mi condannerebbe alla pena di morte !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo Amico che è così ! Ma di cosa stiamo parlando ? Ma da che mondo per tentare di recuperare il tale o tal'altro giocatore , TUTTE LE SOCIETA' ,ITALIANE ED ESTERE , RICORREVANO A QUALCHE ANTINFIAMMATORIO IN PIU' ... CHE NON E' DOPING ... PER POTERLO AVERE A DISPOSIZIONE , SPECIE IN OCCASIONE DI MATCH ASSAI IMPORTANTI !

 

infatti mi ricordo che Vialli disse qualcosa tipo ..."non siamo persone normali, ma calciatori professionisti, nel senso che se ci capita una distorsione, non abbiamo tempo 4 mesi per curarla, ma spesso dopo poche settimane siamo di nuovo in campo."

 

Comunque hai ovviamente ragione.. si é voluto trovare il mostro a tutti i costi, o in questo caso il delitto a tutti i costi..

La cosa che più mi ha fatto schifo é stato il silenzio delle altre società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.