Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Ufficiale: Vidal al Bayern Monaco. Il saluto ad Arturo di VecchiaSignora.com

Post in rilievo

Q3o7MnI.jpg

 

wgQv4aJ.jpg

 



Dopo quattro anni da trascinatore del centrocampo bianconero, El Guerrero affronterà nuove battaglie in Bundesliga con il Bayern Monaco



grazie.jpg

 

C’è un momento nella splendida parabola bianconera di Arturo Vidal che racconta meglio di mille parole tutto ciò che El Guerrero cileno ha rappresentato per la Juventus. Stamford Bridge di Londra, anno 2012: la Signora è appena tornata in Champions League e si trova ad affrontare la sua prima partita contro i Campioni d’Europa del Chelsea. E’ una gara dura, e dopo pochi minuti i bianconeri si ritrovano sotto 2-0. Ma in campo c’è Arturo, e la riscossa parte proprio da lui. Vidal segna e si lascia andare ad una esultanza zoppa, claudicante: si era appena rialzato dopo un infortunio alla caviglia e, indomito, aveva chiamato il pallone per finalizzare l’azione con un preciso tiro da fuori.

 

 

 

0009.jpg

 

“Spero di vincere tanto anche qui e di regalare ai tifosi tanta felicità”, furono le prime parole del ‘tuttocampista’ raccolte da Hurrà Juventus nel 2011, anno del suo arrivo sotto la Mole. In quattro anni Vidal ha vinto tanto e ci ha regalato emozioni uniche. Lascia la Juve da giocatore bianconero con la più alta percentuale di vittorie in Serie A dal 1994/95 ad oggi (72%), giunte grazie ai suoi 35 gol nella massima serie (48 in totale, il centrocampista più prolifico) e 20 assist (23 totali, meno del solo Pirlo). Eletto dai tifosi juventini miglior giocatore nell’anno del suo secondo scudetto (in cui è stato anche principe dei goleador con 15 centri), ha sempre tenuto fede all’adagio “quando il gioco si fa duro, ci pensa Re Arturo” conquistando a suon di sportellate ilprimato di giocatore con più contrasti effettuati (546) e vinti (410) di tutta la Serie A, oltre a quello di bianconero con più tiri effettuati (201) dal 2011 ad oggi. Insomma, un piacere per gli occhi dei tifosi juventini, ed un incubo per chi ha dovuto affrontarlo.



0002.jpg

 

In attacco ha saputo sprigionare energia come un delantero di razza. A centrocampo ha conquistato palloni come nessun altro ed in retroguardia è stato semplicemente adrenalina pura – lui che nasce addirittura difensore (“mi dà gioia fermare un avversario che punta verso Buffon”, HJ Magazine dicembre 2012), prima di scoprire che lì in mezzo sarebbe stato ancor più efficace. E letale.

 

 

0021.jpg

 

Elencare i trofei che ha vinto e ci ha fatto vincere (quattro scudetti, due Supercoppe italiane e la decima Coppa Italia) non restituisce a pieno tutti quei momenti-Vidal in cui non ha mollato per un secondo, inseguendo i malcapitati avversari uno per uno fino all’ultimo istante, fino all’ultimo pallone. Momenti che rimarranno per sempre nei cuori e negli occhi di chi ha avuto la fortuna di applaudirne le gesta con la maglia bianconera indosso. In campo non si è mai tirato indietro, mai. Ed è per questo che lo ringraziamo di cuore – lo stesso che ci ha mostrato così tante volte, esultando – per questi splendidi anni insieme.



Suerte, Guerrero.

 

juventus.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arturo, quello che mi hai fatto provare in questi 4 anni è pura adrenalina. Tu eri me in campo, tu eri i tifosi in campo. La grinta di una tigre e il sorriso di un bambino. Te ne vai e da qui in avanti vorrei dire "arivederci e grazie" ed invece ti dico "la tua squadra sarà la mi aseconda squadra". Mucha suerte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finanziariamente una grande operazione ma nell'undici titolare siamo piu' deboli, avendo perso i tre che ci risolvevano il 75% delle partite. Forza e coraggio, dunque, col nuovo ciclo si riparte daccapo. Grazie di tutto, Arturo, ci vediamo presto in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo avrei ceduto ma se è stato lui a voler andare via pazienza.

Ora che abbiamo i soldi cerchiamo di non andare in giro a fare i pezzenti per prendere il trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio proprio vedere con chi lo sostituiscono avendo in saccoccia 40 milioni sorry 37+ bonus......in teoria ma moooolto in teoria dovrebbero prendere uno di pari valore cioe' un Top Player non una scommessa o un talentino da esportazione....ma so gia' come finira' purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uno come Vidal me lo porterei sempre in guerra.

Fosse dipeso da me l'avrei tenuto fino alla fine della carriera.

Ma lui ha deciso legittimamente di cambiare aria ed è stato giustamente accontentato. I calciatori come lui se non sono mossi dagli stimoli perdono parecchio. Tenere un Vidal senza motivazioni sarebbe stato inutile.

Grazie di tutto Arturo, buona fortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cifra è buonissima :) adesso vediamo di dare ad Allegri il centrocampista offensivo :)

grazie per questi 4 anni Arturo .salve pero' la frase sul passo avanti in carriera te la potevi risparmiare .sisi ok il Bayern è un grande club ma la Juve lo è altrettanto .sciarpa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che finalmente ha fatto quel salto di qualità nella sua carriera che gli permetterà di vincere la CL.

 

Perché, non è vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.