Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2015/2016): convocazioni, presenze, gol stagionali e tutte le news

Post in rilievo

Differenza netta tra queste due squadre, non c'è stata partita, come dicono le statistiche, complice anche un grande gap di esperienza da pro. E' pur vero come dice qualcuno che non si è vista una trama di gioco, si è giocato 'a nulla' un pò per tutto il torneo (per quanto sono riuscito a seguire e per quanto ho letto e sentito). Speriamo migliorino questi ragazzi, vista la nostra tradizione è un buon risultato essere arrivati in finale a livello Under 19, poi magari ha anche ragione chi dice che questi tornei che tu vinca o perda siano si indicativi ma non del tutto (l'albo d'oro lo dimostra, vedi Italia U19 del 2003 o del 2008, almeno nel nostro caso) e possono dipendere anche da fattori 'temporanei', ma comunque sia c'è da lavorare. Vedremo in futuro 'sti ragazzi, magari tra qualche anno quando saranno a livello Under 21 (la 'nostra' categoria) saranno cresciuti, glielo auguro, non vanno certamente giudicati in maniera definitiva adesso.

 

Purtroppo i problemi li conosciamo, che siano di formazione o di valorizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla vigilia pochi avrebbero scommesso sul fatto di passare il turno..

ora a livello di risultato siamo giunti in finale e non credo che ci si possa lamentare..

il gioco invece è stato mediocre.. su questo non si può che concordare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con questo atteggiamento ne prendiamo 4.

A parte il goal, non puoi cercare anticipi a metà campo.

Ne sbagli uno su 3 come è capitato ora e sono in porta.

Mah.

La prossima volta mi gioco il risultato esatto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui più che i giocatori bisogna ricominciare a formare i ct.

Più che altro ci vogliono istruttori di calcio che non pensano alle proprie glorie ma solo a far crescere i giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo d'accordo con buonissima parte di quello che é stato detto, ma volevo aggiungere un paio di cosette che riguardano i nostri (Romagna e Cassata).

Su Cassata la faccio breve : é da quest'inverno che dico che si deve dare una registrata perché non finisce partita senza essere ammonito, e questo é elemento importante quando vai a valutare l'uomo che sta dietro il calciatore perché non puoi avere in squadra uno che non sai per quanti minuti ci puoi fare affidamento al 100% perché é certo che prima o poi si becca il giallo e si deve limitare per non prendere il scondo oltre al fatto che, poi, l'arbitro (inconsciamente o meno) ti da meno di quel che ti verrebbe.

Crescere significa anche eliminare questi particolari.

Su Romagna dice qualcosa che può valere anche per Lirola (che, ovviamente, non c'era ieri sera) : tatticamente, tecnicamente e mentalmente é estremamente promettente (Lirola lo é anche atleticamente, dove Romagna evidenzia un pò di lentezza o mancanza di rapidità) ma, al di la delle caratteristiche che possono essere migliorate (quanto non sto quì a disquisire) mi preme ricordare che, a differenza di tanti (troppi) che auspicavano un passaggio in prima squadra (su Lirola addirittura al posto di Licht), ieri sera si é evidenziato in maniera macroscopica come affrontare giocatori più forti fisicamente di quelli cui sei abituato a giocarci contro mette in risalto tutta una serie di deficit che non venivano nemmeno ipotizzati.

Senza guardare come ciò possa essere enfatizzato dal giocare con compagni tatticamente piuttosto poco evoluti (non dico sprovveduti ...) dico che a Romagna serve partire da un campionato meno ostico della serie A (anche quì : capirai che difficoltà questa serie A ! ma così é ...) ed imparare sul campo quanto é diverso lo sport giocato in Primavera da quello prof o semi-prof.

Lo stesso dicasi per il (oggi) troppo osannato Lirola : lasciamoli crescere facendo esperienze anche "dolorose" ma da altre parti.

Ultimo pensiero su Romagna. Ho visto l'effetto che ha allenarsi con Bonucci sul terzo gol : avversario affrontato da distanza eccessiva e il girarsi dando le terga al momento del tiro (deviato e andato in rete). Quando si dice di Bonucci miglior difensore del mondo e cose simili ... piccoli "migliori" crescono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si era arrivati in finale un po per caso e un po per cu.o...

 

la differenza era quella... pure con la germania c'erano 4 gol di differenza

 

vanoli miracolato e raccomandato

 

Mi trovo d'accordo con buonissima parte di quello che é stato detto, ma volevo aggiungere un paio di cosette che riguardano i nostri (Romagna e Cassata). Su Cassata la faccio breve : é da quest'inverno che dico che si deve dare una registrata perché non finisce partita senza essere ammonito, e questo é elemento importante quando vai a valutare l'uomo che sta dietro il calciatore perché non puoi avere in squadra uno che non sai per quanti minuti ci puoi fare affidamento al 100% perché é certo che prima o poi si becca il giallo e si deve limitare per non prendere il scondo oltre al fatto che, poi, l'arbitro (inconsciamente o meno) ti da meno di quel che ti verrebbe. Crescere significa anche eliminare questi particolari. Su Romagna dice qualcosa che può valere anche per Lirola (che, ovviamente, non c'era ieri sera) : tatticamente, tecnicamente e mentalmente é estremamente promettente (Lirola lo é anche atleticamente, dove Romagna evidenzia un pò di lentezza o mancanza di rapidità) ma, al di la delle caratteristiche che possono essere migliorate (quanto non sto quì a disquisire) mi preme ricordare che, a differenza di tanti (troppi) che auspicavano un passaggio in prima squadra (su Lirola addirittura al posto di Licht), ieri sera si é evidenziato in maniera macroscopica come affrontare giocatori più forti fisicamente di quelli cui sei abituato a giocarci contro mette in risalto tutta una serie di deficit che non venivano nemmeno ipotizzati. Senza guardare come ciò possa essere enfatizzato dal giocare con compagni tatticamente piuttosto poco evoluti (non dico sprovveduti ...) dico che a Romagna serve partire da un campionato meno ostico della serie A (anche quì : capirai che difficoltà questa serie A ! ma così é ...) ed imparare sul campo quanto é diverso lo sport giocato in Primavera da quello prof o semi-prof. Lo stesso dicasi per il (oggi) troppo osannato Lirola : lasciamoli crescere facendo esperienze anche "dolorose" ma da altre parti. Ultimo pensiero su Romagna. Ho visto l'effetto che ha allenarsi con Bonucci sul terzo gol : avversario affrontato da distanza eccessiva e il girarsi dando le terga al momento del tiro (deviato e andato in rete). Quando si dice di Bonucci miglior difensore del mondo e cose simili ... piccoli "migliori" crescono.

romagna non è nemmeno in buone condizioni fisiche... tutta l'annata è stata un tribolare continuo da questo punto di vista... speriamo sia un eccezione e non la norma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo d'accordo con buonissima parte di quello che é stato detto, ma volevo aggiungere un paio di cosette che riguardano i nostri (Romagna e Cassata).

Su Cassata la faccio breve : é da quest'inverno che dico che si deve dare una registrata perché non finisce partita senza essere ammonito, e questo é elemento importante quando vai a valutare l'uomo che sta dietro il calciatore perché non puoi avere in squadra uno che non sai per quanti minuti ci puoi fare affidamento al 100% perché é certo che prima o poi si becca il giallo e si deve limitare per non prendere il scondo oltre al fatto che, poi, l'arbitro (inconsciamente o meno) ti da meno di quel che ti verrebbe.

Crescere significa anche eliminare questi particolari.

Su Romagna dice qualcosa che può valere anche per Lirola (che, ovviamente, non c'era ieri sera) : tatticamente, tecnicamente e mentalmente é estremamente promettente (Lirola lo é anche atleticamente, dove Romagna evidenzia un pò di lentezza o mancanza di rapidità) ma, al di la delle caratteristiche che possono essere migliorate (quanto non sto quì a disquisire) mi preme ricordare che, a differenza di tanti (troppi) che auspicavano un passaggio in prima squadra (su Lirola addirittura al posto di Licht), ieri sera si é evidenziato in maniera macroscopica come affrontare giocatori più forti fisicamente di quelli cui sei abituato a giocarci contro mette in risalto tutta una serie di deficit che non venivano nemmeno ipotizzati.

Senza guardare come ciò possa essere enfatizzato dal giocare con compagni tatticamente piuttosto poco evoluti (non dico sprovveduti ...) dico che a Romagna serve partire da un campionato meno ostico della serie A (anche quì : capirai che difficoltà questa serie A ! ma così é ...) ed imparare sul campo quanto é diverso lo sport giocato in Primavera da quello prof o semi-prof.

Lo stesso dicasi per il (oggi) troppo osannato Lirola : lasciamoli crescere facendo esperienze anche "dolorose" ma da altre parti.

Ultimo pensiero su Romagna. Ho visto l'effetto che ha allenarsi con Bonucci sul terzo gol : avversario affrontato da distanza eccessiva e il girarsi dando le terga al momento del tiro (deviato e andato in rete). Quando si dice di Bonucci miglior difensore del mondo e cose simili ... piccoli "migliori" crescono.

hai abbastanza ragione...il fatto comunque rilevante è che le squadre francesi son con le pezza ai ciàp e "buttano " dentro giovani...le nostre squadre, che hanno ancora di più le pezza al cu-o, persistono a buttar dentro 30 scarsi svincolati o polacchi, croati, peruviani di 25/28 anni che son grami come il rudo...io metterei la regola di almeno un under 21 sempre in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La francia era superiore.

Romagna è stato uno dei meno peggio...per me promette bene.

Ho visto invece un Locatelli disastroso...se quello è la promessa del milan, non sono messi molto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la prima ed unica partita, la finale, che ho visto.

Differenza tecnica, fisica, di esperienza eccessiva tra le due squadre, non giudico l'allenatore (anche se certe scelte mi sembrano discutibili...sicuro sicuro che Vitale ed Orsolini non meritassero almeno la chiamata?), non mi meraviglierebbe comunque che l'unica arma sfruttata oltre al sedere sia stata la maggiore sagacia tattica dei nostri ragazzi rispetto ai coetanei, a cui invece viene insegnata (o meglio valorizzata) la tecnica e vengono valorizzate le caratteristiche fisiche (possibile che gli italiani siano tutti sempre più lenti degli avversari stranieri e non dico solo quelli di colore per caratteristiche più forti ma pure dei caucasici...).

Comunque risultato finale buono.

Romagna lasciato in balia degli avversari da un centrocampo inerme, anche lui ha sbagliato qualcosina in piazzamento ma non lo crocifiggerei; attacco inesistente, Favilli lento ed irritante, Minelli inconsistente, Edera ancora peggio di quanto lo ricordassi. Si sono salvati per me Di Marco e Barella che sono peraltro per me i migliori con Meret e Romagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due tre post che non riesco a citare in "multi" (problema mio ... sorry) ma ai quali desidero replicare congiuntamente : Romagna per me rimane un eccellente prospetto, e mi scuso se non sono riuscito a ribadirlo (pongo rimedio ora, nel caso), ma, sempre per me, quello che gli serve é prendere qualche sberlone dai grandi, perché sinora é stato (quasi) sempre superiore rispetto ai coetanei.

Il tutto in un processo di crescita controllata, perché per lui, come per Lirola (parlando solo di difensori), si può ipotizzare una crescita importante (per altri ... vedremo, dai).

Poi problemi fisici o tattici causa allenatore poco avveduto o compagni di reparto non esattamente di troppo aiuto, il tutto messo alla berlina da avversari strapotenti al limite dello strafottente ... era già "convenuto" (sempre per me).

Anche in campionato ero stato severo nei confronti di Romagna, e questo perché credo nel ragazzo (su Parodi o Severin ero stato sintetico e non ci ero più tornato sopra, a differenza del "nostro").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ma credo ci sia un errore un prima pagina:alcuni hanno più presenze che convocazioni

quando ci sono le convocazioni spesso ci sono più partite nella stessa sessione, tipo il venerdì e poi il martedì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ci sono le convocazioni spesso ci sono più partite nella stessa sessione, tipo il venerdì e poi il martedì

 

Ho capito, chiedo scusa. Non ho mai seguito questa pagina è non sapevo come fossero registrati i dati. Grazie, precisi come sempre! ��

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Più che altro ci vogliono istruttori di calcio che non pensano alle proprie glorie ma solo a far crescere i giovani.

 

Io ho allenato per anni in un altro sport il giovanile ad alto livello: guardando la primavera e stasera la nazionale (purtroppo ho potuto vedere solo la finale) mi sembra drammaticamente evidente quello che dici. Le giovanili NON possono essere delle piccole prime squadre, la tecnica prima di ogni cosa è in questa gara il divario è stato notevole.

Da "verificare" poi se tutti gli under 19 sinceramente under 19.

Gli allenatori la gavetta devono farla in lega pro, serie d, le giovanili hanno bisogno di insegnanti di sport che formino atleti e persone badando più ai risultatidi crescita che sportivi. Vincere un europeo under non indica assolutamente nulla.

Si può fare leggermente eccezione per l'Under 21 dove gli atleti sono ormai fisicamente e sportivamente maturi.

Io l'ho sempre pensata così è credo non avremmo i balotelli da rimpiangere se si lavorassein questo senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io ho allenato per anni in un altro sport il giovanile ad alto livello: guardando la primavera e stasera la nazionale (purtroppo ho potuto vedere solo la finale) mi sembra drammaticamente evidente quello che dici. Le giovanili NON possono essere delle piccole prime squadre, la tecnica prima di ogni cosa è in questa gara il divario è stato notevole.

Da "verificare" poi se tutti gli under 19 sinceramente under 19.

Gli allenatori la gavetta devono farla in lega pro, serie d, le giovanili hanno bisogno di insegnanti di sport che formino atleti e persone badando più ai risultatidi crescita che sportivi. Vincere un europeo under non indica assolutamente nulla.

Si può fare leggermente eccezione per l'Under 21 dove gli atleti sono ormai fisicamente e sportivamente maturi.

Io l'ho sempre pensata così è credo non avremmo i balotelli da rimpiangere se si lavorassein questo senso

 

Guarda qui dentro sfondi un portone spalancato. La pensiamo più o meno tutti come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda qui dentro sfondi un portone spalancato. La pensiamo più o meno tutti come te.

 

Purtroppo però anche nel mondo degli altri sport vige la stessa regola in vigore nel Calcio: risultati subito. Ho visto allenatori di livello che arrivavano spesso secondi fatto fuori per altri che anticipavano sempre le tappe. Risultato in serie a di volley vedo giusto un paio delle ragazze passate "per di qua"...😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho allenato per anni in un altro sport il giovanile ad alto livello: guardando la primavera e stasera la nazionale (purtroppo ho potuto vedere solo la finale) mi sembra drammaticamente evidente quello che dici. Le giovanili NON possono essere delle piccole prime squadre, la tecnica prima di ogni cosa è in questa gara il divario è stato notevole.

Da "verificare" poi se tutti gli under 19 sinceramente under 19.

Gli allenatori la gavetta devono farla in lega pro, serie d, le giovanili hanno bisogno di insegnanti di sport che formino atleti e persone badando più ai risultatidi crescita che sportivi. Vincere un europeo under non indica assolutamente nulla.

Si può fare leggermente eccezione per l'Under 21 dove gli atleti sono ormai fisicamente e sportivamente maturi.

Io l'ho sempre pensata così è credo non avremmo i balotelli da rimpiangere se si lavorassein questo senso

.quoto

Allenando giovani di scuola calcio, ti confermo che l'obettivo primario è il mister e non i giovani...e la Federazione, a questi livello, non fa niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

.quoto

Allenando giovani di scuola calcio, ti confermo che l'obettivo primario è il mister e non i giovani...e la Federazione, a questi livello, non fa niente!

 

Peccato...ci fossero veri imprenditori nel calcio lavorerebbero sodo per far fruttare il loro patrimonio, ossia i ragazzi. Speriamo... più imprenditori e meno presidenti alla Moratti.

Sulla federazione ho poche speranze. Se nel mondo dei club gli imprenditori possono essere ingolositi, in nazionale troviamo i burocrati dello sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Peccato...ci fossero veri imprenditori nel calcio lavorerebbero sodo per far fruttare il loro patrimonio, ossia i ragazzi. Speriamo... più imprenditori e meno presidenti alla Moratti.

Sulla federazione ho poche speranze. Se nel mondo dei club gli imprenditori possono essere ingolositi, in nazionale troviamo i burocrati dello sport.

Per fare questo ci vogliono competenze, soldi , programmazione e volontà, cose che nel calcio attuale italiano ci sono molto di rado , l'unica speranza é che inizi la federazione con norme , programmi , per tentare di far ripartire anche dal basso il calcio. Ma appunto c'è poco da sperare con l'attuale dirigenza federale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per fare questo ci vogliono competenze, soldi , programmazione e volontà, cose che nel calcio attuale italiano ci sono molto di rado , l'unica speranza é che inizi la federazione con norme , programmi , per tentare di far ripartire anche dal basso il calcio. Ma appunto c'è poco da sperare con l'attuale dirigenza federale.

 

È così a scuola, negli uffici pubblici, ovunque. Non credo la federazione farà eccezione. Continueremo a mio parere a sperare nei club e in imprenditori un po' più illuminati/interessati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio generato automaticamente

Questa discussione è stata chiusa.

 

Motivo della chiusura: Thread relativo alla stagione 2016/2017 ----> http://www.vecchiasignora.com/topic/304012-la-juventus-nelle-nazionali-under-stagione-20162017-convocazioni-presenze-gol-stagionali-e-tutte-le-news/

 

Se non condividi questo provvedimento contatta privatamente il componente dello staff che ha preso il provvedimento per spiegare le tue ragioni.

Se non sei abilitato ad usare i messaggi privati utilizza il modulo contatti presente nel menu principale.

 

Lo staff di VecchiaSignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.