Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri: «Ci siamo adattati alle condizioni della partita. Fossero rimasti quelli dell'anno scorso il futuro sarebbe stato diverso»

Post in rilievo

Mi riferisco al semplice fatto che in vista della cl Tevez è stato lasciato a riposo in molte occasioni. Non ha perso la classifica marcatori non segnando, l'ha persa non giocando.

Poi mi spiegherete per quale motivo Tevez avrebbe dovuto fregarsene di vincere una cl...

scusami, non avevo capito.

penso che nessuno voglia perdere una finale di cl, poi può capitare che non sei concentrato, stanco, che non sia la serata giusta..e allora si perde @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'uomo cerca di valorizzare al meglio i giocatori che la società gli mette a disposizione (scelti anche, entro certi limiti, dietro suo suggerimento ) ed è esattamente quello che un bravo allenatore è pagato per fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che a me caceres è sembrato il più incerto di tutti dietro

 

ma basta con sta champions. Quando si avranno i soldi delle prime 4 ne riparleremo ora è assurdo visto i miracoli dello scorso anno

In fase difensiva non abbiamo rischiato granchè... comunque Barzagli era visibilmente lontano dalla migliore condizione, anche smagrito, ma compensa sempre con l'intelligenza tattica. Bonucci ormai non mi sorprende, Caceres comunque mi è parso fisicamente più pronto.

 

In champions sarà difficile confermarsi... ma adesso non possiamo nasconderci dietro un dito dicendo che va bene passare il primo turno e poi si vede. Accetterei di uscire solo contro una delle 3-4 corazzate agli ottavi o quarti, altrimenti spero proprio di giocarmi di nuovo una semifinale. Poi ovvio ci sono tante squadre che spendono, ma l'incognita sono i nuovi acquisti come vivranno l'impatto in champions, senò dire iche possiamo infastidire di nuovo tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che a me caceres è sembrato il più incerto di tutti dietro

 

ma basta con sta champions. Quando si avranno i soldi delle prime 4 ne riparleremo ora è assurdo visto i miracoli dello scorso anno

In fase difensiva non abbiamo rischiato granchè... comunque Barzagli era visibilmente lontano dalla migliore condizione, anche smagrito, ma compensa sempre con l'intelligenza tattica. Bonucci ormai non mi sorprende, Caceres comunque mi è parso fisicamente più pronto.

 

In champions sarà difficile confermarsi... ma adesso non possiamo nasconderci dietro un dito dicendo che va bene passare il primo turno e poi si vede. Accetterei di uscire solo contro una delle 3-4 corazzate agli ottavi o quarti, altrimenti spero proprio di giocarmi di nuovo una semifinale. Poi ovvio ci sono tante squadre che spendono, ma l'incognita sono i nuovi acquisti come vivranno l'impatto in champions, senò dire iche possiamo infastidire di nuovo tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

capito il concetto ma nn condivido appieno

 

se giochi come gli altri, allora devi avere i giocatori migliori.

 

se non li hai, allora puoi inventarti qualcosa di diverso. e io ricordo pochi allenatori che riescano a mettere così in difficoltà gli avversari di come fa Allegri. e lo facev già con il milan con una squadra di scarpari che oltre a neutralizzare sul piano del gioco la juve di conte, rischiava di mandare fuori dall'europa il barcellona, se solo niang avesse segnato

 

Sì, in effetti sono pienamente d'accordo con te.

 

L'intelligenza di Allegri è riconoscibile.

 

Stavo parlando del sistema di gioco rispetto alla disponibilità dei giocatori giusti.

 

Provate a immaginare Pereyra in una posizione un'ala d'attacco, Egli sarà inarrestabile e aggiungerà la creatività che ci manca in questo momento.

 

Mentre ora, tenendo presente che lo abbiamo comprato per quasi 18 milioni di €, Non stiamo sfruttando il suo vero potenziale,

E ancora più importante Stiamo sprecando i nostri soldi.

 

In caso contrario, avremmo comprato Saponara e lo mise in panchina per circa 8 milioni di €, e sarà più efficace di Pereyra come trequartista, visto che è il suo ruolo naturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in risposta a chi diceva che Allegri non c'entra nulla con le loro cessioni, ecco la risposta detta da LUI .ghgh

 

3 titolari su 11

 

vediamo in europa cosa fai senza tevez,vidal e pirlo. E non provi a dare colpe alla società poi, nessun allenatore con 2 neuroni farebbe partire sti giocatori

Peccato che 2 di questi 3 non sono colpa ne della società ne di allegri però non capisco il * di motivo perché non vi entra in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che 2 di questi 3 non sono colpa ne della società ne di allegri però non capisco il * di motivo perché non vi entra in testa.

 

a te non entra in testa che pirlo voleva giocare TITOLARE e ad Allegri non va bene.

 

Tevez aveva un altro anno di contratto, con il tanto bistrattato mister vedi come restava, sia lui che pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a te non entra in testa che pirlo voleva giocare TITOLARE e ad Allegri non va bene.

 

Tevez aveva un altro anno di contratto, con il tanto bistrattato mister vedi come restava, sia lui che pirlo

Pirlo ha 36 anni e se l'anno scorso non ha fatto una bellissima stagione secondo te quest'anno come andava? Non ha 20 anni o 30.

Su Tevez invece dimmi per quale motivo dovrebbe essere la colpa di Allegri. Quest'anno se ha fatto la sua migliore stagione è grazie a lui che l'ha messo in condizione di essere il punto centrale della squadra. Sia con lui che con il FUGGIASCO quest'anno Tevez sarebbe andato lo stesso al Boca.

Rassegnati sia tu che le altre vedove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha 36 anni e se l'anno scorso non ha fatto una bellissima stagione secondo te quest'anno come andava? Non ha 20 anni o 30.

Su Tevez invece dimmi per quale motivo dovrebbe essere la colpa di Allegri. Quest'anno se ha fatto la sua migliore stagione è grazie a lui che l'ha messo in condizione di essere il punto centrale della squadra. Sia con lui che con il FUGGIASCO quest'anno Tevez sarebbe andato lo stesso al Boca.

Rassegnati sia tu che le altre vedove.

 

stattene col Signorsi Allegri. Conte intanto ha preso una decisione,seppur tardiva. Ed ha vinto 3 scudi partendo da zero, realmente da zero.

 

ho parlato di 3 titolari su 11, non 1. TRE. Lo hai ascoltato il video in cui parla Allegri o sei sordo?

 

Pensi che tenesse a Vidal e che non volesse cambiarlo? Non lo può vedere a Vidal, mentre Pirlo era un ingombro.

dite cose a comando senza sapere nulla. Conte ce lo voglio vedere che faceva partire Tevez, Vidal e Pirlo.

 

Io in Europa voglio risultati dato che siamo vice-campioni (con Allegri, sia mai), e lo sei stato con quei 3 giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è questione di lagnarsi.. non è facile per un tifoso accettare certe cessioni e soprattutto vedere che a fronte di tali cessioni i sostituti non paiono avere la stessa importanza. Gli anni di transizione esistono per forza, quest'anno potrebbe rischiare di esserlo. E ci sta che un tifoso, dopo aver sfiorato il sogno l'anno scorso, possa non comprendere appieno una strategia societaria che, molto probabilmente, non ci porterà nell'immediato a rigiocare una finale di Champions.

Tutto qui.

Poi io non sono uno di quelli che sostiene vogliano ridimensionarci ecc .. penso stiano facendo il loro meglio per continuare a vincere! Ma che si sia fatto qualche passo falso nel mercato quest'estate è sotto gli occhi di tutti. E che la formazione titolare sia inferiore a quella dell'anno scorso, altrettanto.

 

Innanzi tutto prima di dare giudizi tipo "che la formazione titolare sia inferiore a quella dell'anno scorso" aspetterei la fine del mercato.

Ricordiamoci poi che Pirlo non lo voleva piu' nessuno perche' troppo avanti con l'eta'. Vidal senza gli stimoli dei primi due anni non era piu'e non sarebbe stato lo stesso giocatore e pure Tevez, una volta che ha cominciato a pensare di tornarsene a casa, non era piu' lo stesso (vedi la sua prestazione in finale Champions).

Per cui se questi tre fossero rimasti non e' certo che avrebbero reso come in passato e di consequenza la forza della squadra sarebbe stata inferiore che in passato.

 

In ogni caso io aspetterei di vedere cosa portano i nuovi (e mi pare che Manzu e Dybala siano gia' sulla buona strada) prima di dare certi giudizi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa Tevez che già in finale sembrava aver mollato dopo il 2-1 e aveva la testa al Boca

 

Sfondi una porta aperta con me in merito, Tevez si è semiritirato dal calcio giocato dopo la ottima semifinale d'andata col Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stattene col Signorsi Allegri. Conte intanto ha preso una decisione,seppur tardiva. Ed ha vinto 3 scudi partendo da zero, realmente da zero.

 

ho parlato di 3 titolari su 11, non 1. TRE. Lo hai ascoltato il video in cui parla Allegri o sei sordo?

 

Pensi che tenesse a Vidal e che non volesse cambiarlo? Non lo può vedere a Vidal, mentre Pirlo era un ingombro.

dite cose a comando senza sapere nulla. Conte ce lo voglio vedere che faceva partire Tevez, Vidal e Pirlo.

 

Io in Europa voglio risultati dato che siamo vice-campioni (con Allegri, sia mai), e lo sei stato con quei 3 giocatori

ma basta co sto conte,siete ridicoli!!! andate a tifare la nazionale e nn ci fracassate i cosiddetti..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma quali miracoli.

ecco il tifoso che spala * appena i nostri giocatori vanno via .ghgh

 

ma quale forza economica il Real lo battiamo sempre.

Sei arrivato in finale, con tanto di ricavi, e in più hai venduto un giocatore a 4x mln. Questa balla che stiamo con le pezze al * finitela di raccontarla NON è credibile.

 

Allegri è RESPONSABILE di questa smobilitazione, c'è tanto di video. vedremo se avrà ragione in europa. Una squadra finalista come minimo si deve rinforzare, poi non venga a piagnucolare contro la società.

ma vedi che non capisci il senso del discorso. Han costruito una squadra forte rispolverando/scoprendo campioni senza spendere e stanno continuando con la stessa identica politica che è ovviamente molto rischiosa. Che si doveva fare ? Andare dal real e prendere cr7 ? Fammi 3 nomi tu di chi dovevano prendere e vediamo se non sfori i 100 milioni a bilancio. Ti contraddici quando noti che il real perde lo stesso e allora ti si rigira contro la smania di dover per forza buttare soldi dalla finestra se no non si è competitivi. La juve ha dimostrato che è possibile vincere con meno soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In fase difensiva non abbiamo rischiato granchè... comunque Barzagli era visibilmente lontano dalla migliore condizione, anche smagrito, ma compensa sempre con l'intelligenza tattica. Bonucci ormai non mi sorprende, Caceres comunque mi è parso fisicamente più pronto.

 

In champions sarà difficile confermarsi... ma adesso non possiamo nasconderci dietro un dito dicendo che va bene passare il primo turno e poi si vede. Accetterei di uscire solo contro una delle 3-4 corazzate agli ottavi o quarti, altrimenti spero proprio di giocarmi di nuovo una semifinale. Poi ovvio ci sono tante squadre che spendono, ma l'incognita sono i nuovi acquisti come vivranno l'impatto in champions, senò dire iche possiamo infastidire di nuovo tutti...

la mia idea è che in generale le squadre italiane riescono in certi momenti della loro storia a sopperire alla tecnica con altro (cuore, agonismo, compattezza, tattica) cosa che in fondo ci lascia sempre la certezza di poter vincere con chiunque. Questo agli altri non succede con il vantaggjo però che han capito che se hanno u fatturato migliore possono sbagliare meno in fase di mercato ed avere rose più forti. Altrimenti ti illudi che gli exploit siano la normalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto prima di dare giudizi tipo "che la formazione titolare sia inferiore a quella dell'anno scorso" aspetterei la fine del mercato.

Ricordiamoci poi che Pirlo non lo voleva piu' nessuno perche' troppo avanti con l'eta'. Vidal senza gli stimoli dei primi due anni non era piu'e non sarebbe stato lo stesso giocatore e pure Tevez, una volta che ha cominciato a pensare di tornarsene a casa, non era piu' lo stesso (vedi la sua prestazione in finale Champions).

Per cui se questi tre fossero rimasti non e' certo che avrebbero reso come in passato e di consequenza la forza della squadra sarebbe stata inferiore che in passato.

 

In ogni caso io aspetterei di vedere cosa portano i nuovi (e mi pare che Manzu e Dybala siano gia' sulla buona strada) prima di dare certi giudizi!

 

Sulla carta è innegabile! Perlomeno la formazione titolare; quello che faceva Tevez era incredibile! Pirlo ha risolto molte partite da solo. Poi nel complesso la rosa attuale non mi dispiace; la difesa tolto Ogbonna e dentro Rugani è potenzialmente un muro, al netto degli infortuni. Però gli 11 titolari non hanno a mio avviso lo stesso impatto d'urto dell'anno scorso. Per me è cosi.

Potrà bastare in Italia, speriamo, ma in Europa avremo molte difficoltà. Il mercato non è finito, hai ragione, ma io non spero nell'arrivo di un big perchè ormai così sono stato abituato da questa società. Sono anni che gli acquisti top li fanno a luglio; agosto è il momento delle occasioni. Arrivasse Gundogan sarebbe davvero un passo notevole in avanti. E ci ristabiliremmo sui livelli di centrocampo dell'anno scorso. Oggi ho dei dubbi.

Vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta è innegabile! Perlomeno la formazione titolare; quello che faceva Tevez era incredibile! Pirlo ha risolto molte partite da solo. Poi nel complesso la rosa attuale non mi dispiace; la difesa tolto Ogbonna e dentro Rugani è potenzialmente un muro, al netto degli infortuni. Però gli 11 titolari non hanno a mio avviso lo stesso impatto d'urto dell'anno scorso. Per me è cosi.

Potrà bastare in Italia, speriamo, ma in Europa avremo molte difficoltà. Il mercato non è finito, hai ragione, ma io non spero nell'arrivo di un big perchè ormai così sono stato abituato da questa società. Sono anni che gli acquisti top li fanno a luglio; agosto è il momento delle occasioni. Arrivasse Gundogan sarebbe davvero un passo notevole in avanti. E ci ristabiliremmo sui livelli di centrocampo dell'anno scorso. Oggi ho dei dubbi.

Vediamo.

L'europa sarà una incognita ma ricordiamoci che Mandzukic ha anche segnato in una finale vinta, Kedhira ha vinto tutto... non è che proprio abbiamo preso degli inesperti... speriamo bene per Dybala comunque. Dal punto di vista mentale, sono certo che la squadra giocherà a testa altissima anche in europa comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve ha mantenuto lo zoccolo duro e rinfrescato la rosa. Le tre cessioni non si potevano evitare e la società ha programmato in tempo gli acquisti. Ne mancano ancora un paio ma abbiamo un futuro radioso davanti...Quanto all'anno di transizione sarebbe potuto venire anche con Tevez e Visal. Sai bene che non si può vincere sempre...ma ci saremmo trovati indietro coi programmi...

 

si, vero! però l'essere arrivati in finale di Champions forse aveva fatto credere a molti di noi, me compreso, che era finalmente arrivato il momento di salire di grado! tornare stabilmente su tra i top! Cioè, per capire ... a me la campagna acquisti fatta, fino alla cessione di Vidal era paiciuta un sacco. Una volta ceduto Arturo io ero pure contento, perchè ero convinto avesse dato il massimo con noi e che i soldi fatti con la sua cessione era l'ultima occasione per farli. Però ero anche convinto che davvero la società provasse a prendere il big per sostituirlo, funzionale al gioco di Allegri: ho davvero sperato in Gotze, in un Reus o Ozil ... invece questo immobilismo, la figuretta fatta con lo Shalke, mi hanno un po destabilizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il tifoso è intelligente certe cessioni non le accetta, le chiede.

 

Abbiamo giocato una stagione in 10 con Pirlo in campo. Una finale in 9 con Pirlo e Tevez in campo.

 

Vidal, il più rimpianto, sono due anni che con la Juve giochiccia e poi con il Cile gioca mostro e rischia gambe e tendini....

 

Il tifoso competente, credo che abbia stappato la bottiglia alle cessione dei tre ....

 

mi sembra che in questo forum manchino spesso le vie di mezzo.

Io ritengo di essere un tifoso competente, perlomeno sono sempre sobrio nei giudizi e tendo a ragionare prima di sparare sentenze.

Ero felice dell'addio di Vidal, quindi per me non era il piu rimpianto. Ho sofferto per quello di Pirlo perchè avrei voluto restasse eventualmente come comprimario. POi giocato in 10 con lui? Immagino che contro il Torino tu ti sia arrabbiato al suo gol. O che il lancio contro il Monaco per Morata tu non l'abbia visto.

Mi è dispiaciuto per l'addio di Tevez perchè l'anno scorso lui c'ha trascinati per 8 mesi, in campionato e coppa.

La gente dice: l'ultimo tevez ha fatto schifo.... ma quando? Perchè contro il real ha giocato male? il rigore con galoppata di 5'0 metri l'ho procurato io? una partita storta come la finale puo capitare a tutti! pensate che non avesse voglia di vincerla forse? ma su dai!

io sono uno di quelli che voleva quest'anno un rinnovamento. ma al momento questo rinnovamento ritengo non sia completo: siamo in mano a troppe incognite. Serve il giocatore imprevedibile a centrocampo. Non l'ho chiesto io... lo ha sostenuto da luglio Allegri.

Forse lui sarà piu competente di me. Cmq aspettiamo la fine del mercato e vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, due tre elementi e siamo a posto direi un difensore esterno , un centrocampista centrale e un trequartista internazionale..

Siqueira, Rabiot o Witsel, Draxler..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza giri di parole,come sempre,il mister.

I giocatori che verranno saranno importanti x aprire un ciclo di 4 o 5 anni,altrimenti ci tenevamo quelli dell'anno scorso...

 

l'Inter post Triplete se li tenne proprio tutti,Mourinho si defilò e,non solo il Triplete rimase un episodio,ma dalla crisi successiva

l'Inter non si è più ripresa,anche perchè spendeva e spende tuttora senza logica e senza limiti

 

Tornando alla Juve che è e che sarà,giocatori demotivati o troppo avanti con l'età, non ti possono far aprire un ciclo.

 

Appare convinto che qualcuno arriverà o che si possa,comunque,attingere all'interno della rosa attuale

x soddisfare alcuni tipi di necessità.

 

A detta di tutti,la rosa dello scorso anno in Europa sarebbe potuta arrivare al massimo agli Ottavi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.