Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Proposta: una richiesta a JTV per la trasmissione in diretta delle partite della primavera

Post in rilievo

Oggi JTV ha acquisito una visibilità di certo maggiore "in chiaro" (non é proprio così restando a pagamento ma ci siamo capiti....) per i molti abbonati a Sky Sport o Calcio.

Penso che, di conseguenza, saranno molti di più gli utenti che potrebbero essere interessati alla trasmissione in diretta delle partite della squadra Primavera in campionato ed in Youth League (ovviamente al di fuori di quelle già trasmesse dalla Rai e da Eurosport che hanno i diritti di trasmissione e scelta delle partite): del resto quando trasmesse su SportItalia, Rai o Eurosport, hanno sempre un buon seguito.

Sino ad ora, come sanno i (pochi) abbonati di Jtv, come me, la trasmissione in diretta di questi incontri é stata eccezionale (si contano sulle dita di una mano): mi sono spesso lamentato con Paolo Rossi, che é un po' il Direttore della rete, del fatto tenuto anche conto che altri canali tematici le trasmettessero in diretta. I primi tempi mi ha risposto, lamentando la mancanza di mezzi, poi si é "stancato", anche perché evidentemente ero uno dei pochi a farlo.

Sino all'anno scorso la rete trasmetteva le partite ma in differita di 3 giorni (il martedì pomeriggio alle 14.00 mentre la YL senza una scadenza precisa), sempre riprese con una telecamera sola (a volte semiamatoriale), senza sovraimpressioni neanche per il tempo di gioco (poi é stato inserito il punteggio), senza replay (malgrado potessero essere inseriti in post produzione), con altre repliche random.

Le partite delle giovanili (a volte sono stati trasmessi anche match degli Allievi senza un criterio preciso) sono una delle poche cose che il nostro canale tematico può offrire in esclusiva, mancando immagini degli allenamenti della prima squadra per scelta societaria, per cui un trattamento un filo migliore del prodotto penso sia il minimo da attendersi, visto che ora sembra che i mezzi produttivi, appoggiandosi a Sky, ci siano (vedasi l'amichevole Juve Primavera e Juve seconda squadra trasmessa in diretta).

Per questo volevo sapere se c'é qualcuno disponibile ad unirsi in questa iniziativa di richiedere la trasmissione in diretta o, quantomeno, in differita decente (sempre nel week end o al più tardi il lunedì sera come succedeva sino a 2/3 anni fa), delle partite in questione, via mail o via Facebook o twitter che sono i canali raggiungibili.

Sono bene accette anche altre idee/alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Proprio oggi ho seguito la semifinale JUVE-inter (persa) del Torneo Cairo (registrata su JTV)

è Zambruno ha detto nella telecronaca che tutte le partite della PRIMAVERA JUVE verranno

trasmesse sul canale JTV.

L'unica cosa, è che non ha detto altro, dunque non so se miglioreranno o no.

 

Comunque nel mio piccolo puoi contare su di me. (tipo firmare un petizione o altro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su VS si fanno solo richieste ufficiali su numeri gialli e loghi all ingresso in campo

 

per le cose serie non c 'è spazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma tipo anche mettere sul sito di youtube le partite, o gli highlights, ma niente di niente... per esempio il milan e la roma hanno tutti gli highlight in HD di tutte le partite della primavera, che mi sembra il piu corretto da fare, tipo in inghilterra tutte le squadre lo fanno, anche trasmettono in diretta su youtube le partite, non mi sembra qualcosa cosi difficile da fare per una societa che ambisce ad essere un top club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me interessa! non so come funziona ma magari si puo chiedere a un moderatore se si può fare una proposta formale tipo quella del logo,almeno si ha un po più forza nella richiesta

 

su VS si fanno solo richieste ufficiali su numeri gialli e loghi all ingresso in campo

 

per le cose serie non c 'è spazio

 

ahah ecco, bè ma magari vogliono no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Proprio oggi ho seguito la semifinale JUVE-inter (persa) del Torneo Cairo (registrata su JTV)

è Zambruno ha detto nella telecronaca che tutte le partite della PRIMAVERA JUVE verranno

trasmesse sul canale JTV.

L'unica cosa, è che non ha detto altro, dunque non so se miglioreranno o no.

 

Comunque nel mio piccolo puoi contare su di me. (tipo firmare un petizione o altro)

 

Trasmesse sono sempre state trasmesse tutte (o quasi), trasferte comprese.

Il problema é il modo...uno dei problemi per me é anche che c'é un solo telecronista cioé lo stesso Zambruno (che non é il massimo ma lasciamo pure perdere...è comunque un miglioramento rispetto al precedente), che si deve fare anche la prima squadra (dura quindi magari essere in un posto a fare la telecronaca per la Primavera e poi dover rientrare per fare quella della prima squadra magari in anticipo serale).. Purtropo gli altri 3 giornalisti (perché sono davvero 4 in tutto...) della redazione non si degnano/non si sentono in grado.

Non amo le petizioni, secondo me sarebbero più significative delle email o dei messaggi su Facebook tutti uguali: se ci sono almeno una ventina di persone interessate preparo il testo da inviare (tanto il campionato inizia il 12/9 c'é ancora tempo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Io ci sono per firmare la Petizione-

Per quanto riguarda la telecronaca ti do ragione.

Io odio anche il fatto stesso e vale per tutti i telecronisti

sia di SKY che di MP o anche RAI che invece di fare la Telecronaca

parlano d tutt'altro è vero che è sempre calcio ma io specialmete

la PRIMAVERA voglio sentire (perché non li conosco tutti) i NOMI

dei GIOCATORI, e non la vita calcistica, o il suo mercato, o quant'altro.

 

PS. Magari se si può (e se sei d'accordo) lo si potrebbe scrivere nella

Petizione.

 

PS2. Sul fatto di chi dovrebbe farla......... Non so cosa dirti comunque

a SKY ne hanno a UFFA. (Qualunque sia anche il piu' scarso)

 

 

 

PS3. Scusa non avevo capito che la Petizione non la consideravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Io ci sono per firmare la Petizione-

Per quanto riguarda la telecronaca ti do ragione.

Io odio anche il fatto stesso e vale per tutti i telecronisti

sia di SKY che di MP o anche RAI che invece di fare la Telecronaca

parlano d tutt'altro è vero che è sempre calcio ma io specialmete

la PRIMAVERA voglio sentire (perché non li conosco tutti) i NOMI

dei GIOCATORI, e non la vita calcistica, o il suo mercato, o quant'altro.

 

PS. Magari se si può (e se sei d'accordo) lo si potrebbe scrivere nella

Petizione.

 

PS2. Sul fatto di chi dovrebbe farla......... Non so cosa dirti comunque

a SKY ne hanno a UFFA. (Qualunque sia anche il piu' scarso)

 

 

 

PS3. Scusa non avevo capito che la Petizione non la consideravi.

 

Nessu problema..é che una petizione con al massimo 30 firme...non penso la considerino invece messaggi sulla bacheca Facebook o le mail danno magari "più fastidio".

Sulla telecronaca assolutamente hai ragione, Zambruno passa minuti a parlare d'altro tranne che della partite della Primavera, forse perché gliene frega poco (o conosce poco i giocatori...), spesso le osservazioni sono anche banali. Ma chi c'era prima (non ricordo il nome...) era forse pure peggio.

Il problema comunque non é chi fa la telecronaca ma che le trasmettessero, invece di mille repliche delle partite di 4/5 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ci sono.

E in principio sono d'accordo sul fatto che le telecronache dovrebbero parlare solo della partita.

Quando guardo una partita primavera spero di vedere una partia quasi professionistica con telecronaca professionistica.

 

Invece, molto spesso le partite hanno delle mezze ore soporifere con ritmi bassissimi e errori banali.

Quindi a fare una vera telecronaca si rischia di imprecare contro i giocatorini e supplicarli di darsi all'agricoltura.

E questo non sarebbe carinissimo, quindi è meglio parlare di altro, stendere un velo pietoso sulla partita e distrarre il telespettatore dalla bassissima qualità della spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK va bene tutto trova il modo e "noi" ti seguiremo.

 

Non credo che non conosca i giocatori, è proprio che le

telecronache ormai si fanno cosi. (meno telecronaca spiccia più "gossip")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho Sky ma aiuto volentieri, in maniera che più persone possano vedere le partite

 

Bhé fossero trasmesse sempre forse qualcuno molto appassionato di calcio giovanile, come te ad esempio, potrebbe pensare ad abbonarsi...

comunque anche l'idea di metterle su Youtube é ottima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il semi-ot Ma tipo... St'anno vorrei seguire la primavera... Ma per sapere quali partite trasmetteranno su rai sport un modo esiste?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo! Proposta molto interessante!

 

Purtroppo siamo un po' pochini perché venga presa sul serio...comunque preparo un messaggio per la bacheca Facebook, che mi sa che é l'unico accesso pubblico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, potete lasciare sulla pagina Facebook di JTV

 

https://www.facebook.../jtv231?fref=ts

 

un messaggio come questo

 

"Amici di JTV, il prossimo week end, dal 12 settembre, comincia il campionato Primavera (e martedì la Youth League). Le partite dei giovani bianconeri sono una delle esclusive del canale e a me, come ad altri appassionati, piacerebbe poterle finalmente vedere in diretta, così come le trasmettono altri canali tematici. Speriamo che con il passaggio a Sky anche voi, finalmente, le trasmettiate "live". Se proprio non fosse possibile, almeno programmatele in differita nel corso del week end (é così difficile?), non al martedì pomeriggio (o anche dopo) quando sono passati già tre giorni e molti comunque, visto l'orario, non possono seguirle. Già solo questa trasmissione migliorerebbe il canale di molto a mio avviso (e non sono l'unico)"

 

Ovviamente é migliorabile/integrabile come meglio ritenete.

 

P.S. Purtroppo non ho trovato un indirizzo di posta elettronica (c'era in rete quello di Paolo Rossi...ora non c'é più io avevo questo penso non sia più attuale comunque [email protected] )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.