Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Man of Destiny

Commenti ai sorteggi dei gironi di Champions League. Juventus con Manchester City, Sevilla e Borussia Mönchengladbach!

Post in rilievo

Mi spiegate perché tra le squadre di quarta fascia potevamo pescare solo le tedesche? uum

 

Forse , perchè le non Tedesche erano già state estratte ,

e poi nel gruppo E c'è il Leverkusen e nel gruppo F c'è il Bayern che non possono giocare con un'altra tedesca .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me cosa dice la uefa interessa poco, io guardo le partite e valuto le rose delle squadre se per l'uefa zenit psv e benfica sono di prima fascia Man City e Siviglia sono assolutamente di prima fascia, io mi riferisco a giocatori e qualità delle rose.

Il City è certamente nella prima fascia di chi ha potenza di fuoco, su questo non si discute. Sul campo, almeno per ora, parecchio di meno. Sia in Premier che in Champions.

 

Il Siviglia senza il cambio di regolamento non sarebbe in Champions e dunque non ne staremmo nemmeno a parlare. Prima squadra qualificata nella storia grazie alla vittoria in Europa League, che mi trova d'accordo. E tu la vuoi mettere testa di serie.

Capisco che ti piaccia e ti appaia come splendida outsider, ma il valore dei suoi cartellini è vero che è il doppio del ripescato PSV, ma è anche vero che è pari o inferiore a quello dello Zenit.

Per tua informazione, la nostra rosa è quotata più del doppio di quella del Siviglia, quella del Barca quasi il quadruplo..dai, quale prima fascia. Pure i suoi tifosi ci danno dei pessimisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sia la volta buona per passare il girone senza le sofferenze createci dalle squadre meno importanti e meno blasonate. Siviglia e Borussia se la giocheranno e forse sara' meglio per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aguero all'epoca non serviva per vincere la serie A, ed eravamo fuori dalle coppe. Bastavano Vucinic e compagnia per tornare in europa e/o vincere scudetti, e il campo l'ha dimostrato. Aguero sarebbe stato un chiaro spreco, oltre che al tempo la Juve era sicuramente dietro al Man City come appeal, cosa che oggi non è più dato che Alex Sandro sceglie noi e non loro e i loro superstipendi.

In più c'erano dei debiti da saldare e un evidente piano di accumulo, dichiarazione forse fin troppo ignorata del nostro stesso presidente, della cosidetta "potenza di fuoco" che oggi, a strategia e ricchezza del club nettamente cambiate, ha cominciato a manifestarsi...soprattutto per mettere a cuccia le altre italiane e per rifarsi il trucco per la Champions.

A comprare sti giocatori come Aguero, così significativamente costosi e forti rispetto il resto della rosa, si fa la fine del Napoli. Un fenomeno in attacco con tutta la pressione addosso, il resto della squadra nettamente inferiore al suo peso.. ed è già un miracolo che sia stato fondamentale per vincere la supercoppa a Doha contro di noi...altrimenti zeru tituli, ingaggioni su ingaggioni e rigori decisivi sparati in aria.

 

La Champions è una competizione azzardata, a eliminazione diretta, praticamente una lotteria che a causa di un buon periodo di forma, episodi, ecc. può essere vinta da qualunque squadra delle prime 10/15 d'europa (JUVE COMPRESA) perciò non ha nessun senso accanirsi sul mercato per perseguire questo obiettivo, casomai si ritocca la squadra per aumentare le probabilità di fare centro e si spera. Al contrario, è starci dentro e non fuori come le BBilanesi che conta molto, con tutti i benefici economici e d'immagine che ne derivano. Perciò si investe sul campionato, e se hai la rosa palesemente più forte di quella degli altri, su 38 partite si può creare anche la sicurezza anche di scudetti a ripetizione, che nell'ipotesi più remota e funesta diventa un piazzamento che permette comunque l'ingresso in Champions.

 

I moduli tattici uno vale l'altro, la difesa a 3, a 4 ecc. Conta chi sono gli interpreti e come lo interpretano, e come si ordinano tatticamente. Non è che se un giocatore sta 20 metri piu avanti o piu indietro, se è un terzino o un ala, può essere eccellenza o catastrofe. Altrimenti esisterebbe un unico sistema di gioco utilizzato da tutti. Certo, ce ne sono alcuni piu popolari altri meno, ma a mio avviso è uno degli aspetti meno importanti. Anzi, rispetto all'organizzazione tattica e a come i giocatori interagiscono e che compiti hanno, conta praticamente nulla.

 

La migliore squadra di Premier attualmente è il Chelsea, campione in carica, è quella che ha più esperienza e più giocatori migliori. Il City si è rinforzato e cerca di raggiungerli, per ora è partito bene primo in classifica, è in buona forma. E credo che anche il Man Utd abbia fatto dei progressi e possa inserirsi.

Ma lì la Juve non c'è, per loro fortuna...non voglio pensare a cosa farebbe Marotta con i soldi e l'appeal della premier :)

 

Il bel gioco? ma chi se ne frega. Questo non è un club di megalomani, esteti e palloni gonfiati, qua conta fare risultato, VINCERE. Poi se arriva anche il bel gioco come conseguenza, tanto meglio, ma non è certo il nostro obiettivo primario.

Qui si mettono trofei in bacheca, belli o brutti che siano. Lasciamo giocare gli altri con le figurine.

Ho un punto di vista molto diverso dal tuo su alcuni punti, su altri dici le stesse cose che dico io ma come se fossimo in disaccordo. Dire che avere uno sceicco che poggia un sacco di soldi può essere un vantaggio, sarai d'accordo no?

Ma ti risponderò sulla parte dove sono veramente in disaccordo.

Iieri valdano ha detto che il calcio italiano è in crescita (r si riferiva in sostanza alla juve almeno per ora in quanto le alte non è che abbiano ancora fatto granché). Però ha detto che l'Italia deve crescere ancora molto a livello di gioco per arrivare alla qualità offerta dai top campionati a livello di spettacolo. Questo pensiero che condivido in pieno è il pensiero di tutti all'estero. In Italia no. In Italia se giochi bene e perdi sei un presuntuoso e tutti a godere. Ti perdonano più volentieri se giochi male. Se vinci con una piccola 3 a 2 c'è qualcosa che non va.. quei due goal presi.. allenatore in confusione.. se fai 1 a 0 di un tiro in porta sei solido.

E quindi noi giochiamo con 5 difensori anche con l'Udinese in casa quando tutta Europa gioca con 4 attaccanti o giocatori offensivi (con qualche eccezione, vedi barca e pdf ad esempio)

 

Perché tutto questo? Perché la maggior parte dei tifosi la pensa come te.. chissenefrega della qualità.. basta il risultato. Ok.. però il calcio oggi è anche intrattenimento r in futuro sarà sempre più importante catturare fans e supporter all'estero.. per il merchandising ad esempio.

 

Negli anni di conte era dura rimanere svegli durante le partite se non eri un tifoso sfegatato.. io lo sono,ma mi metto nei panni di uno spettatore imparziale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normale che poteva andare meglio...ma sinceramente non vedo il girone come un girone proibitivo...

Vero anche che le limitazioni dei sorteggi pilotati dalle regole tv hanno creato mooolto dislivello da un girone all'altro..

Tuttavia, per la juve, SE FA LA JUVE, questo è un girone da vincere. lo sarebbe stato con qualsiasi altro girone incontravamo da teste di serie fuorché un girone con squadra di seconda fascia real madrid.

Ero sicuramente più contento se andavamo in un girone fatto da noi, un altra squadra forte ( man C, man U o Real) e 2 squadre materasso, ma detto questo...avanti tutta che dobbiamo farcela...abbiamo i mezzi per comandarcela nel girone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un punto di vista molto diverso dal tuo su alcuni punti, su altri dici le stesse cose che dico io ma come se fossimo in disaccordo. Dire che avere uno sceicco che poggia un sacco di soldi può essere un vantaggio, sarai d'accordo no?

Ma ti risponderò sulla parte dove sono veramente in disaccordo.

Iieri valdano ha detto che il calcio italiano è in crescita (r si riferiva in sostanza alla juve almeno per ora in quanto le alte non è che abbiano ancora fatto granché). Però ha detto che l'Italia deve crescere ancora molto a livello di gioco per arrivare alla qualità offerta dai top campionati a livello di spettacolo. Questo pensiero che condivido in pieno è il pensiero di tutti all'estero. In Italia no. In Italia se giochi bene e perdi sei un presuntuoso e tutti a godere. Ti perdonano più volentieri se giochi male. Se vinci con una piccola 3 a 2 c'è qualcosa che non va.. quei due goal presi.. allenatore in confusione.. se fai 1 a 0 di un tiro in porta sei solido.

E quindi noi giochiamo con 5 difensori anche con l'Udinese in casa quando tutta Europa gioca con 4 attaccanti o giocatori offensivi (con qualche eccezione, vedi barca e pdf ad esempio)

 

Perché tutto questo? Perché la maggior parte dei tifosi la pensa come te.. chissenefrega della qualità.. basta il risultato. Ok.. però il calcio oggi è anche intrattenimento r in futuro sarà sempre più importante catturare fans e supporter all'estero.. per il merchandising ad esempio.

 

Negli anni di conte era dura rimanere svegli durante le partite se non eri un tifoso sfegatato.. io lo sono,ma mi metto nei panni di uno spettatore imparziale..

 

Certo che può essere un vantaggio. I soldi meglio averli che non averli di sicuro. Ma è smisuramente più importante e vantaggioso avere un Paratici o un Moggi piuttosto che un Secco o un Branca.

 

Allora, Valdano fa confusione. Il calcio italiano, almeno se parliamo di quello attuale e cosiddetto "cresciuto", c'entra ben poco con la Juve. La Juve attualmente è l'unico club di valore mondiale della serie A. E' pragmatica, efficiente, con il bilancio a posto e non rosicante. Un'indistruttibile anomalia. Il resto sono provinciali. Comprese le BBilanesi che hanno esaurito le cartucce del sor e del papi.

In Italia il risultato è importante, alla Juve più che da chiunque altro.

 

Ma lui prima di tutto dovrebbe guardare nel suo piatto..piuttosto porsi la domanda di come mai il suo superspettacolare Real Madrid di cui è stato calciatore e dirigente per molti anni contro la Juve se non rubacchia in fuorigioco non vince praticamente mai. Una delle risposte è che li non sanno valorizzare giocatori come Morata, ce lo cedono, e questo diventa uno dei piu determinanti, anzi il più, a sbatterli fuori.

Loro sono megalomani, esteti del pallone che hanno risorse infinite di soldi provenienti da non si sa bene dove, amano e vivono il marketing, e ogni tanto a sparare soldi nel mucchio gli esce la ricetta giusta e vincono.

A noi invece interessa principalmente gonfiare la bacheca di trofei belli o brutti che siano, migliorando di stagione in stagione, tenendo il bilancio in ordine e ambendo a diventare il club nr 1 al mondo SVILUPPANDO E TIRANDO FUORI IL MEGLIO da ogni giocatore che abbiamo.

Del gioco, specie ora che l'avvocato non c'è piu da un pezzo, alla Juve interessa fino a un certo punto. Se arriva bene, se non arriva si aspetta e intanto si vince che non fa mai male.

La prova è che se Pogba fa qualche giochetto e sbaglia ahi ahi...non certo da me che lo perdono volentieri per averci provato...ma gli arriva addosso di tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, mi sono fatto un giretto nei forum altrui, ci stanno snobbando parecchio, non hanno paura di noi, sono felicissimo di ciò.

 

Tutto sommato poteva andare anche peggio pescando Real o ManU al posto del city

oppure il Wolfsburg al posto del B.Mcb.

Non si è pescato il meglio ma neanche il peggio in assoluto.

 

Con il city ce la giochiamo, con le altre penso che la juve è superiore.. sarà dura dimostrarlo, ma secondo me ce la faremo.

 

Tutto sommato poteva andare anche peggio pescando Real o ManU al posto del city

oppure il Wolfsburg al posto del B.Mcb.

Non si è pescato il meglio ma neanche il peggio in assoluto.

 

Con il city ce la giochiamo, con le altre penso che la juve è superiore.. sarà dura dimostrarlo, ma secondo me ce la faremo.

Il Real se becchi il Siviglia non lo puoi prendere, lo Utd più o meno con il City si equivale, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che può essere un vantaggio. I soldi meglio averli che non averli di sicuro. Ma è smisuramente più importante e vantaggioso avere un Paratici o un Moggi piuttosto che un Secco o un Branca.

 

Allora, Valdano fa confusione. Il calcio italiano, almeno se parliamo di quello attuale e cosiddetto "cresciuto", c'entra ben poco con la Juve. La Juve attualmente è l'unico club di valore mondiale della serie A. E' pragmatica, efficiente, con il bilancio a posto e non rosicante. Un'indistruttibile anomalia. Il resto sono provinciali. Comprese le BBilanesi che hanno esaurito le cartucce del sor e del papi.

In Italia il risultato è importante, alla Juve più che da chiunque altro.

 

Ma lui prima di tutto dovrebbe guardare nel suo piatto..piuttosto porsi la domanda di come mai il suo superspettacolare Real Madrid di cui è stato calciatore e dirigente per molti anni contro la Juve se non rubacchia in fuorigioco non vince praticamente mai. Una delle risposte è che li non sanno valorizzare giocatori come Morata, ce lo cedono, e questo diventa uno dei piu determinanti, anzi il più, a sbatterli fuori.

Loro sono megalomani, esteti del pallone che hanno risorse infinite di soldi provenienti da non si sa bene dove, amano e vivono il marketing, e ogni tanto a sparare soldi nel mucchio gli esce la ricetta giusta e vincono.

A noi invece interessa principalmente gonfiare la bacheca di trofei belli o brutti che siano, migliorando di stagione in stagione, tenendo il bilancio in ordine e ambendo a diventare il club nr 1 al mondo SVILUPPANDO E TIRANDO FUORI IL MEGLIO da ogni giocatore che abbiamo.

Del gioco, specie ora che l'avvocato non c'è piu da un pezzo, alla Juve interessa fino a un certo punto. Se arriva bene, se non arriva si aspetta e intanto si vince che non fa mai male.

La prova è che se Pogba fa qualche giochetto e sbaglia ahi ahi...non certo da me che lo perdono volentieri per averci provato...ma gli arriva addosso di tutto :)

Oddio qualche trofeo l'ha vinto anche il Real è di recente.. e la Champions l'hanno vinta e noi no. Se mi dici che il rapporto spesa/vittorie è dalla nostra sono d'accordo.. ma non puoi proprio dire che non abbiano avuto successo.

Comunque non è tutto nero o bianco.. dire che il City ha risorse economiche importanti e che prima o poi queste sfocieranno in risultati anche in Europa (tu non sei d'accordo, ma sono opinioni) non significa criticare la nostra società.. ovvio che abbiamo fatto grandi cose. Io spero tanto ma tanto anche in una crescita della qualità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio qualche trofeo l'ha vinto anche il Real è di recente.. e la Champions l'hanno vinta e noi no. Se mi dici che il rapporto spesa/vittorie è dalla nostra sono d'accordo.. ma non puoi proprio dire che non abbiano avuto successo.

Comunque non è tutto nero o bianco.. dire che il City ha risorse economiche importanti e che prima o poi queste sfocieranno in risultati anche in Europa (tu non sei d'accordo, ma sono opinioni) non significa criticare la nostra società.. ovvio che abbiamo fatto grandi cose. Io spero tanto ma tanto anche in una crescita della qualità..

Infatti ho detto che ogni tanto a furia di sparare soldi nel mucchio la ricetta giusta gli esce e vincono. E' riuscito pure Moratti a vincere, per cui ho detto tutto.

Beh anche sul futuro del City non ho la palla di vetro, e non sarà certo una sorpresa se un giorno dovessero arrivare in fondo..anche loro sparando soldi nel mucchio possono trovare la ricetta giusta.

Ma come società di calcio, ambizioni, programmazioni e risultati a noi si avvicina solo il Bayern, che sul lungo termine lo ritengo l'unico vero rivale, l'unica società seria e competente ad alto livello che vedo. Gli altri stanno dietro e di parecchio.

E il giorno che la Juve come una formichina colma il gap nell'assortimento e nella qualità dei giocatori della rosa, per tutti sti club sarà la fine e verranno presi a pallonate.

Questo anche se la Juve continuerà a comprare bassi profili o a inserire e sviluppare promesse mentre loro continueranno a comprare giocatori già pronti. E non è detto che non sia già accaduto oggi, data la svolta strategica ed economica in campagna acquisti, ma preferisco pensare ancora a 2 o 3 anni prima di credere la Juve definitivamente sopra tutti gli altri.

Naturalmente se non succede un altra calciopoli o altri tipi di disgrazie irreparabili, perchè è l'unico modo che hanno per fermarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho detto che ogni tanto a furia di sparare soldi nel mucchio la ricetta giusta gli esce e vincono. E' riuscito pure Moratti a vincere, per cui ho detto tutto.

Beh anche sul futuro del City non ho la palla di vetro, e non sarà certo una sorpresa se un giorno dovessero arrivare in fondo..anche loro sparando soldi nel mucchio possono trovare la ricetta giusta.

Ma come società di calcio, ambizioni, programmazioni e risultati a noi si avvicina solo il Bayern, che sul lungo termine lo ritengo l'unico vero rivale, l'unica società seria e competente ad alto livello che vedo. Gli altri stanno dietro e di parecchio.

E il giorno che la Juve come una formichina colma il gap nell'assortimento e nella qualità dei giocatori della rosa, per tutti sti club sarà la fine e verranno presi a pallonate.

Questo anche se la Juve continuerà a comprare bassi profili o a inserire e sviluppare promesse mentre loro continueranno a comprare giocatori già pronti. E non è detto che non sia già accaduto oggi, data la svolta strategica ed economica in campagna acquisti, ma preferisco pensare ancora a 2 o 3 anni prima di credere la Juve definitivamente sopra tutti gli altri.

Naturalmente se non succede un altra calciopoli o altri tipi di disgrazie irreparabili, perchè è l'unico modo che hanno per fermarci.

non sono dcd'd'accordo sul fafatto che noi siasiamo un eseesempio di progrprogrammazione.. ma la risposta sarebbe troppo lunga..

Tu sei un entusiasta e poi ci sono i pessimisti esagerati.. io sono un po' a metà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque ragazzi, mi sono fatto un giretto nei forum altrui, ci stanno snobbando parecchio, non hanno paura di noi, sono felicissimo di ciò.Il Real se becchi il Siviglia non lo puoi prendere, lo Utd più o meno con il City si equivale, quindi...

mi era sfuggito quel dettaglio.. quindi in pratica evitato solo il wolfsburg.. che sottovalutino pure la juve.. si vedrà in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono dcd'd'accordo sul fafatto che noi siasiamo un eseesempio di progrprogrammazione.. ma la risposta sarebbe troppo lunga..

Tu sei un entusiasta e poi ci sono i pessimisti esagerati.. io sono un po' a metà..

aspetta io sono entusiasta ma fino a un certo punto

non ho mai detto che la ns società non sbagli mai, anzi.. e al posto loro pure io avrei agito diversamente su alcune cose, specialmente del passato.

Ma è altrettanto ovvio che sbagliano molto meno degli altri e il verdetto del campo parla chiaro e non ammette repliche: per ora ogni anno progrediscono nei risultati.

Per cui a mio avviso anche a malincuore o storcendo il naso si è costretti a dagli fiducia.

Cioè io aspetto almeno che siano sull'orlo degli zeru tituli prima di condannarli, sempre ammesso che possa capitare.

Un conto è dire mah, Dybala forse è un acquisto dubbio, c'era di meglio..Chissa se Manzukic ci serviva cosi tanto, boh.

Un altro è affermare che hanno fallito su tutta linea, fatto un mercato ridicolo, comprato e strapagato mezzi giocatori e il solito asfissiante "moriremo tutti" e anche il Siviglia ormai è piu forte di noi....Oh ma che è la Longobarda di Oronzo Canà??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un girone durissimo. Ma a me non dispiace. Capiremo quindi presto di che pasta é fatta questa nuova Juventus. E se mal ci vada, potremmo puntare sull´Europa League (a me non dispiacerebbe vincere finalmente quel trofeo, SE dovessimo uscire precocemente dalla Champions).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi era sfuggito quel dettaglio.. quindi in pratica evitato solo il wolfsburg.. che sottovalutino pure la juve.. si vedrà in campo

Si esatto l'unica "fortuna" è stato il Borussia al posto del Wolf, per il resto peggio non ci poteva proprio andare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire chi è la juve in europa al di la delle champions vinte basta prendere gli scontri diretti tra JUVE CON IL REAL MADRID !!!guardate sia le vittorire che gli scontri ad eliminazione diretta!!!siamo davanti noi!!!4 volte li abbiamo sbattuti fuori noi 2 volte loro!!!scontri diretti:"ne abbiamo vinto più noi"!E PARLIAMO DI CHAMPIONS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha perso una finale di coppa dei campioni nel 77 ed una di coppa uefa nel 73, perdendole entrambe contro il Liverpool di Keegan

Vinse però due coppe UEFA nel 74 e nel 79.

 

Nel 74 jupp heynckes divenne il primo capocannoniere di maglia Borussia, nel 77 il danese Simmonesn vinse il pallone d'oro con quella maglia.

 

Dietro l'abisso creato dal bayern, il borussia è una delel squadre più gloriose con gli omonimi e vicino di Dortmund, Amburgo e Schalke.

Grazie delle info!!! in effetti è una squadra che in europa non combina nulla da 35 anni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, quali saranno le fasce di prezzo per i biglietti delle partite in casa?

Che probabilità ci sono di trovare un biglietto con la Premium Member?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahi (!)...

 

QUI SIVIGLIA - Carrico out due mesi

 

Brutte notizie per il Siviglia sul fronte medico. Il club andaluso, come riferito da una nota ufficiale, dovrà fare a meno del difensore Dani Carrico per due mesi. Un problema muscolare metterà fuori il ventisettenne difensore per le gare di Champions League contro Borussia Monchengladbach, Juventus e il doppio confronto con Manchester City.

-TUTTOJUVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.