Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Danny Boodman T.D. Lemon

Narcos, nuovo kolossal di Netflix

Post in rilievo

Narcos è una crime series dedicata alla nascita e all’espansione dell’impero criminale messo in piedo dal più grande narcos di tutti i tempi: Pablo Escobar.

 

Affresco monumentale.

Storia raccontata in maniera magistrale.

Netflix gli sceneggiatori li crea in laboratorio. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'altro thread avevo chiesto se qualcuno aveva cominciato a guardarla perché ho poco tempo libero e non posso iniziare una serie a vuoto .ghgh

Com'è? Merita come tutto ciò che è Netflix? sefz

 

è esattamente come ho descritto, un affresco.

Una storia con multipointofview.

 

Raccontata principalmente dal punto di vista americano con eroi colombiani.

Ma ho visto un documentario reale sui narcos attuali in Mexico e sulla realtà veramente cruda.

Non vi sono eroi, vi son solo morti, generazioni vulnerabili figli di genitori rassegnati.

Difficile dire quanto gli anni '80 fossero pesanti rispetto alle popolazioni soggiogate dai narcotrafficanti attuali.

La Colombia è stata fortunata, ha avuto uomini coraggiosi, molto più dei nostri Falcone e Borsellino. Crudi, spietati, reali.

Ma ha anche avuto la fortuna di non combattere su 4-5 Cartelli con potenze di un piccolo paese come in Mexico.

 

Narcos racconta la realtà, personalmente non l'ho trovata cruda, solo reale.

Fa ballare lo spettatore per un'iniziale ammirazione verso il personaggio principale, per poi rimanerne sgomenti e infine disprezzarlo.

L'orrore non c'è, trasmette solo una punta di un sentimento negativo indefinito.

Tu vedi i narcos, vedi i poliziotti, vedi gli eroi e vedi i codardi. Non c'è la realtà della gente comune, il dolore, la paura, la sconfitta.

 

Vedi una guerra. Ed è questa la storia.

Un'intercalare di eventi, un'emergere di mentalità diverse, tempi terribili e vite finite.

Non è una glorificazione, è un'ammissione di grandezza psicopatica.

La malvagità come mezzo, come tendenza, come piacere viene rappresentato da diversi boss del cartello di Medellin.

E mostra i reali interessi della politica, degli americani e dei mafios.i.

 

Appunto, è un affresco.

Qualità molto alta e raccontata bene per la tipologia di racconto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista solo la prima... molto bella ma aspettero che esca in italiano... così è un macello tra sottotitoli in italiano/spagnolo/inglese non si capisce niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' eccezionale, e puo' andare avanti per 10 anni minimo... il materiale nn manca, anche il titolo e' azzecato non vincola solo a escobar ma si puo' evolvere... seirie sceneggiata in modo sublime, perfetta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie straordinaria, tranquilla nella top 3 dell'anno.

Netflix è una garanzia ma questa volta si è superata.

 

Sono gay per Wagner Moura già apprezzato in tropa de elite, talento cristallino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono gay per Wagner Moura già apprezzato in tropa de elite, talento cristallino.

 

attore davvero incredibile... ed è incredibile come guardando vecchie interviste di Escobar abbia lo stesso identico modo di fumare le sigarette con quel tiro lunghissimo che fa anche lui nel telefilm :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.