Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il vostro giudizio definitivo sul mercato estivo della Juve: qual è il miglior giocatore acquistato da Marotta quest'anno?

  

  1. 1. Qual è il miglior acquisto della Juve di questa sessione estiva di calciomercato?

    • Rugani
      82
    • Pereyra (riscatto)
      13
    • Alex Sandro
      168
    • Cuadrado (prestito)
      25
    • Dybala
      887
    • Mandzukic
      17
    • Zaza
      6
    • Khedira
      15
    • Lemina
      10
    • Hernanes
      24
    • Neto
      9
  2. 2. Quale operazione giudicate in maniera negativa?

    • La cessione di Vidal
      307
    • La cessione di Pirlo
      26
    • La cessione di Tevez
      147
    • La cessione di Coman
      126
    • Il mancato acquisto di Draxler
      490
    • Lasciare Berardi al Sassuolo
      160
  3. 3. Qual è il vostro giudizio su questo mercato?

    • Scarso
      164
    • Mediocre
      247
    • Sufficiente
      303
    • Buono
      272
    • Discreto
      121
    • Ottimo
      132


Post in rilievo

Dybala

Mancato acquisto di Draxler. non tanto per il giocatore in sè, che speriamo si riveli una gran pippa al wolfsburg..ma soprattutto per il fatto di non aver avuto sottomano una valida alternativa. abbiamo fatto l'errore di non avere il trequartista forte in mano dopo la vendita di vidal, dopo la vendita di coman. errori da dilettanti

il voto è sufficiente. perchè credo nei ragazzi, nuovi e vecchi, in quello che la juventus è e trasmette ogni volta che quella maglia viene indossata.

quindi ora basta con le ciance, il mercato è finito finalmente. FORZA JUVENTUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliori acquisti: Dybala, spero Alex Sandro, Rugani

 

Peggiore scelta: la cessione di Vidal

 

Giudizio: Sufficiente. Il voto sarebbe tra 5,5 e 6. Fino ai primi di luglio il mercato era stato ottimo, ma poi è stato terrificante. Vidal ceduto a metà luglio e sostituito il 31 agosto con seconde scelte e scarti dell'inter. Doveva arrivare un top player come trequartista, si son presentati con Hernanes...fate voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquisto migliore difficile scegliere tra Dybala, Sandro e Rugani..dico Dybala perché ho sperato tanto arrivasse!

Operazione più deludente quella di Draxler per la figuraccia fatta ma soprattutto per non aver capito con chi avevamo a che fare non cautelandoci con un'alternativa!

Giudizio sufficiente..imho abbiamo una rosa che nella sua totalità è più forte della scorsa stagione e permette di scegliere tra più moduli ma abbiamo clamorosamente perso tecnica e personalità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 alla prima fase del mercato, Dybala ha un potenziale pazzesco, l'unico sostituto degno di Tevez era il Kun e non era prendibile quindi la scelta di una giovane promessa è stata azzeccata, Mandzukic è un buon giocatore (comunque un upgrade di Llorente) Neto, Cerri e Khedira (nostante l'infortunio) a 0 vanno benissimo, sembrava che Marotta sapesse già come muoversi, chiudendo immediatamente le operazioni, l'unica cattiva operazione rimane Zaza, giocatore a mio avviso inutile sia per caratteristiche, che numericamente (troppe prime punte) e che avrebbe probabilmente sofferto la panchina, chiedendo la cessione (rimandata a gennaio quasi sicuramente)

 

S.v. alla seconda fase del mercato, immobilismo in entrata in attesa del trequartista che mancava da un anno, voci, trattative, nulla di concreto, ma con l'uscita di Vidal (giusta imho) era semplicemente una questione di tempo, per tutti.

 

Voto 3 alla terza e ultima fase del mercato, roba da dilettanti, roba da Secco.

Alex Sandro (che è un grande colpo, precisiamo) è fumo negli occhi e illude tutti, Marotta fa il solito mercato da mendicanti, ma stavolta avendo anche un budget decente a disposizione

Ogni giorno un'intervista, una promessa, le ciliegine, la classe 90, giocatore da Juve, prestigioso, tutte parole per illudere i tifosi, alla fine arriva Hernanes, 30enne, mediocre e dalla squadra con cui Marotta, parole sue, non avrebbe più trattato. Fa niente se ha sputato sulla nostra squadra un annetto fa, fa niente se finanziamo il mercato dell'Inter, la dignità di un dirigente va a farsi fottere nelle ultime ore di mercato, quando dopo un mese sei stato preso in giro da 21enne tedesco, la solita storia, prima l'accordo con il giocatore e poi rilanci a 1 euro l'uno cercando l'accordo con la società. L'epilogo è scontato, lo stesso di Verratti, arriva una squadra con i soldi e compra il giocatore in 24 ore.

Alla fine si gioca persino la faccia andando a scontrarsi con Bargiggia in tv (non so se mi spiego), negando tutto e dicendo testuali parole "noi non abbiamo mai trattato il giocatore", solo sondaggi insomma, oh ci fosse uno che gli chiedesse "ma se non hai mai trattato Draxler, che stracazzo hai fatto negli ultimi due mesi?"

Nel frattempo Allegri in conferenza stampa dice quello che è successo davvero, evidentemente non si erano accordati per la versione da dare in pasto ai tifosi.

L'ultimo giorno arriva anche il vice - Marchisio, ma anche quella mica era una priorità, tanto avevamo Padoin.

La cessione di Coman poi è una perla, fatta in fretta e furia per trovare i soldi per Draxler che poi non arriva. 30 milioni per uno che non ha dimostrato niente, sì peccato che sia con diritto di riscatto biennale, esattamente come Vadalà che veniva considerata una grande operazione però (strano), in pratica lo valutano e se è forte lo prendono.

Ceduto un classe 96 perché noi "i campioni li creiamo in casa" che avrebbe potuto giocare finalmente nel suo ruolo in un 4-3-3 insieme a Cuadrado (arrivato in prestito SECCO, altra genialata)

Vabbè l'importante è dare la colpa al francese "Coman ha chiesto la cessione", un po' come l'affare sfumato con lo Schalke è tutta colpa di Draxler. Colpa di Marotta? Ma va, lui non c'entra mai nulla, passava di là.

Dal resto delle cessioni degli esuberi non si ricava praticamente nulla, eccetto per Ogbonna, regali, recissioni per riconoscenza e prestiti.

Ad oggi possiamo giocare con diversi moduli, ma con una rosa incompleta (non abbiamo un esterno sinistro vero per il 4-3-3, non abbiamo un seconda punta di riserva etc) alla fine la rosa è perfetta quasi esclusivamente per il 3-5-2, che andrebbe contro ogni logica, dato che l'anno scorso il salto di qualità in europa l'abbiamo compiuto proprio abbandonandolo.

Ridursi all'ultima ora di mercato per prendere un giocatore fondamentale, un titolare, non il quinto attaccante come succedeva in passato, chiesto da un allenatore che aveva sfiorato il triplete.

Evidentemente vincere non serve a nulla, Allegri dovrebbe provare a finire decimo quest'anno per essere accontentato, con Mancini ha funzionato.

 

 

totale 5

 

Non so come andrà a finire la stagione, ma se anche dovessimo vincere il giudizio non cambierebbe di una virgola.

Dopo aver vinto molto a volte si cambia, è successo quest'anno con alcuni elementi della squadra, può tranquillamente succedere con alcuni elementi della dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato a mio avviso ottimo

Abbiamo preso Dybala un futuro fenomeno

Khedira di livello internazionale

Mandzukic bomber vero ( con sandro e cuadrado segnerà molto)

Sandro uno dei migliori terzini in Europa

Cuadrado un ottima ala

Lemina ottimo giovane

Ora il trequartista...credo che Draxler poteva essere preso anzi era preso...poi arrivano i Lupi e ce lo soffiano all'ultimo offrendo 40M...voi li avreste mai offerti? Io sinceramente no

Abbiamo preso Hernanes...ora dite quello che volete...a me non piace però all'ultimo giorno e a quelle cifre non credo si potesse prendere di meglio...ambidestro trequartista e battitore di piazzati e all'occorrenza vice Marchisio...con 11M hai risolto molti problemi

Per me mercato ottimo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso sia stato fatto un buon mercato, e' anche vero pero' che si poteva fare meglio sotto certi aspetti tipo sul trequartista o sulla cessione di vidal con cui potevamo guadagnarci qualcosa in piu'.

 

ma comunque questi abbiamo e questi ci teniamo cari ragazzi, abbiamo una rosa competitiva a cui bisogna dare tempo per amalgamarsi bene perche' sicuramente dara' i suoi frutti in campo e smentira' i tifosi pessimisti che ci danno per spacciati in questa stagione.

 

Il miglior colpo a mio parere e' stato dybala, forse in questo momento non vale 40 milioni ma in breve tempo li varra' e anche di piu'.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado

Mancato arrivo di draxler

Sufficiente

Avevo riposto tanta fiducia in marotta ma un po per colpa di altri e un po per colpa sua mi ha deluso..cmq abbiamo tutti i mezzi per vincere il campionato e giocarcela in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior acquisto quello di dybala, anche se è stato difficile scegliere

Peggiore il mancato arrivo di Draxler, per come è stata gestita la cose, con tempistiche e offerte. Era la priorità ed è arrivato un ripiego.

Voto tutto sommato tra il sufficiente e il buono, non è mai semplice rivoluzionare una squadra vincente, ma ci si aspettava di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi sapere verso che ora... .misollazzo

 

:d

 

parto citandoti cosi ci togliamo subito il dubbio (fortunatamente stasera ho parzialmente smaltito la botta di questi 3 giorni).

 

parto dal dire che il mio mercato si divide in 2 fasi la fase pre cessione di Vidal e la fasa post cessione di vidal, analizzo ogni singolo movimento e come la penso e una desamina finale della prima e della seconda fase, concludendo con voto finale e pensieri personali.

 

Riscatto Pereyra: ottima operazione specie a quelle cifre con il senno di poi, può fare sia il trequartista che la mezz'ala non è un giocatore che ti crea l'azione ma è capace di crearti gli spazi nell'uno contro uno, un ottima arma se utilizzata in maniera corretta.

 

Rugani: il miglior prospetto italiano in difesa, il secondo che sta molto al di sotto è stato pagato la bellezza di 25 milioni, quest'anno farà da staffetta con barzagli garantendone una crescita di buon livello.

 

Dybala: forse uno dei migliori 5 prospetti come seconda punta nel panorama mondiale tra pari età, in queste 2 partite ho apprezzato che a livello di spazi e gioco non fa rimpiangere carlos, aquisto caro ma necessario, aumenta decisamente la % di imprevedibilità la davanti nell'uno contro uno.

 

Khedira: il giocatore dimostrerà di valere il posto da titolare, purtroppo la troppa foga nel voler tornare ha creato il classico caso di muscolatura non più abituata... serve tempo e visto l'arrivo di Lemina e il passaggio di asa come mezz'ala possiamo permettercelo.

 

Manzo: la media gol è pari a 1 ogni 3 partite (ovviamente con una squadra che gioca a calcio) da 5 anni a questa parte, di pochissimo inferiore a quella di tevez, lo stop e tiro con angolo (non dato) contro la roma e il colpo di testa di pochissimo a lato contro l'udinese nonostante da dietro non ci fosse nulla sono 2 ottimi biglietti da visita; con il chievo statisticamente dovrebbe arrivare la prima marcatura segnatevela.

 

Neto: il secondo portiere che potrebbe essere titolare di qualunque squadra compresa la juve, anche qui enorme upgrade con uno storari sempre sul pezzo ma che con l'età giustamente inizia ad essere vecchiotto.

 

le cessioni di Ogbonna e Berardi 2 conigli dal cilindro senza ombra di dubbio, il primo strapagato rispetto a quanto aveva dato, il secondo giocatore di provincia a mio modesto avviso che nei momenti di maggiore difficoltà parte di testa.

 

L'arrivo di Zaza ha un doppio risvolto ma ne parleremo più avanti.

 

l'arrivo poi di cerri ha permesso di ipotecare una futura prima punta di livello che sarà probabilmente l'unico italiano in grado di avere quella qualità in nazionale.

 

le cessioni di Pirlo e Tevez le metto come preventivate, il primo perchè aveva ormai dato tutto in un calcio fisico e di ritmo di quei livelli, il secondo perchè con la testa era già in argentina da gennaio, li ci puoi fare relativamente poco, diverso se tevez fosse andato a guadagnare milioni in qualche altra squadra che non ne pagava il cartellino, li il discorso sarebbe stato assai diverso.

 

giro di boa cessione di Vidal: a quelle cifre da fare assolutamente, non titolare di questa juventus l'anno scorso da trequartista gli preferivo 100 volte pereyra, svogliato in determinate partite arrivato con i giochi già pronti per vincere la champions e poi da come spiegazione il suo addio sul fatto di andare in una squadra in cui vuol vincere la champions, per non parlare poi del suo problema al ginocchio che sbuca fuori da 1 anno e mezzo a questa parte e delle sue intemperanze caratteriali tanto care ai discobar di milano (che finchè cerchi di essere discreto e eviti di farlo uscire su tutti i giornali ci stanno anche).

infine il suo atteggiamento l'estate scorsa in un momento in cui avevamo bisogno di lui non mi è mai andato giù, troppo facile fare il ragazzo dei tifosi quando le cose vanno bene e non conoscerci quando vanno male.

 

Cessione di LLorente a 0 a quella che poi diventerà una diretta concorrente, collego questa operazione con Zaza che ritengo un ottimo rincalzo da usare in partita in corso, la staffettà cessione di zaza (con a quanto pare bocciatura da parte di allegri) cessione di llorente, zaza resta è stata la botta definitiva per mettere sotto i tacchi il morale del giocatore, ad oggi un peso in più, peccato perchè come quinta punta non è assolutamente male.

 

Cessione di Coman :capisco le cifre ma non mi sono andate assolutamente bene le modalità e il fatto che non si sia reinvestito a dovere quella cifra, lo ritenevo un futuro crack del calcio mondiale, con la testa se è vero che ha premuto lui per andarsene rischia di diventare un balotelli qualsiasi... 2 partite su 2 di fiducia per dimostrare di potersela giocare con gli altri per il posto da titolare facendo cose discrete ma lontane anni luce da quelle viste fare da dybala, se non avrà il cervello di un criceto può diventare un ala con 2 attributi così.

 

Mancato Arrivo di Draxler/trequartista: l'arrivo di draxler in se non è stato un errore a quelle cifre, è da pazzi prendere un giocatore che ha avuto 2 infortuni di un entita superiore alle 3 settimane/1 mese legate alla stessa gamba in 2 anni di seguito... il rischio di ricadute è enorme e per determinate cifre devi aspettare quantomeno un anno in più o appunto la squadra che ha falsato tutto il mercato pagando mezzo zimbawe un singolo giocatore (ricordate gareth fail?), l'errore dei nostri non è stato non prendere darxler ma non avere un ancora di salvezza, specie visti i movimenti di fine mercato come junazaj. ed è un errore gravissimo che potrebbe costare tantissimo in base alle capacità di adattamento di allegri.

 

Alex Sandro: pagato caro come ogni giocatore della cantina portoghese ma a sinistra abbiamo uno dei migliori terzini sinistri al mondo a livello di prospetti, grandissima operazione.

 

Cuadrado: su di lui lascio un enorme punto di domanda. sia per il fatto che possa essere riscattato sia per il suo sapersi adattare. ad oggi difficilmente giocherà in un 4-3-3 ad oggi deve provare a lavorare per diventare un buon centrocampista laterale o terzino fluidificante e per queste 2 manovre nella juventus che non è la fiorentina serve una fase difensiva adeguata, ha comunque tutte le capacità per poter togliere il posto a licht nel 5-3-2 definitivamente creando un modulo decisamente più offensivo da quello visto sinora.

 

Lemina: prospetto di qualità ottimo mediano ma da mezz'ala ad oggi vale uno sturaro che deve crescere con qualcuno capace di dare del tu al pallone.

 

Hernanes: per com'è arrivata l'operazione è uno scarto dell'inter che ha permesso a loro di prendere sia un centrocampista per fare legna sia una punta da avere in panchina in caso (molto probabile) lo jojo si rompa. Ma come ogni nuovo giocatore della juve ha il beneficio del campo giocato, speriamo che sia i ragazzi che il mister capiscano che NON è un trequartista da 4-3-1-2 con l'età che ha.

 

conclusione, prima parte del mercato favolosa con sostituzioni all'altezza e acquisti grandiosi sino alla cessione di Vidal, sin li mercato da 8,5, mancava solo il trequartista dopo la cessione di vidal ed era un mercato da 10.

 

seconda parte del mercato post cessione di vidal all'insegna della mancanza di programmazione probabilmente dovuta al fatto di credersi il superuomo di nietzsche, allucinante che sia stato cannato l'arrivo dell'unico uomo che allegri ha chiesto: il trequartista, serva da pesante lezione sperando che quella povera anima di allegri riesca ad amalgamare il tutto e che i veterani capiscano che ad oggi è come se non avessero vinto un emerita fava con questa squadra, è tutto da ricostruire anche il modo di giocare, perchè altrimenti ne pagheranno tutti le conseguenze voto da 4 in quanto si salvano gli acquisti di Cuadrado, alex sandro e lemina altrimenti si scendeva.

 

voto definitivo del mercato 6+, che considerata la prima parte del mercato è una mezza sconfitta.

 

ad oggi siamo

 

Port:Buffon, Neto, Rubinho

 

DIf.cent: Rugani,Barzagli,Chiellini, Bonucci e Caceres che risulta un ottima mossa per variare dalla difesa a 3 a quella a 4 come fatto contro la roma.

 

terz sx:Alex sandro e Evrà

 

terz Dx: Licht, Cuadrado nella difesa a 3 e in caso di problemi Caceres nella difesa a 4 (Matiello riprenditi presto, che devi rendere tutto con gli interessi a Mongollan sefz)

 

mezz'ali:khedira, asa, pogba, marchisio, lemina, sturaro, pereyra insomma l'imbarazzo della scelta.

 

registi:marchisio e hernanes

 

mediani:Lemina, sturaro

 

Centrocampisti Laterali: lo possono fare sia alex sandro che Cuadrado.

 

Seconde punte:Morata e Dybala

 

Prime punte: Manzo e Zaza

 

Ali:Cuadrado.

 

 

 

 

ad oggi poi parlando del futuro tutto passa dalle mani di allegri, purtroppo per come stanno le cose il modulo con il 4-3-1-2 andrà abbandonato definitivamente.

si può giocare con 3 moduli con gli uomini a disposizione in ordine.

 

4-3-2-1

 

gigi

licht bonucci chiellini alex

khedira marchisio pogba

pereyra hernanes

manzo

 

utilizzabile contro squadre che usano il 4-3-3, con un centrocampo di questo livello e un giro palla che passa dai piedi dell'asse marchisio hernanes è un ottimo metodo per avere sempre il controllo del gioco, ovviamente contro tutti gli altri moduli è troppo debole in fase offensiva.

 

3-5-2

 

gigi

barzagli bonucci chiellini

Cuadrado khedira marchisio pogba alex sandro

dybala morata

 

 

ottimo per quelle squadre che giocano senza sfruttare le fasce con moduli con il trequartista o basati solo sulle ripartenze, verrà utilissimo in italia per quelle squadre che lo usano in maniera difensiva, in attacco tecnica per creare spazi e sulle fasce 2 giocatori capaci di creare spazi con l'1vs1 o in velocità, sconsigliato contro i classici 4-4-2 o 4-3-3

 

4-4-2

 

gigi

licht bonucci chiellini evrà

Cuadrado marchisio pogba alex sandro

manzo dybala

 

il modulo che reputo al momento il migliore con i giocatori a disposizione, ottimo per i cross per manzo, perfetto per dare maggiori spazi al centro a dybala e agli inserimenti di pogba e eccellente per esaltare le qualità tecniche e fisiche dei 2 nuovi esterni.

non da subito ovviamente ma l'obbiettivo è arrivare a questo modulo, se allegri prenderà questa strada come modulo principale allora ci sono buone possibilità di modificare in maniera fruttifera il cambio di gioco che necessita questa squadra altrimenti se perseveriamo con un 3-5-2 fisso senza un regista che ti inventa le giocate estreme di classe o un 4-3-1-2 senza un trequartista che abbia fisicamente e tecnicamente la capacità di sostenere l'eventuale assenza di un marchisio allora la vedo veramente dura.

 

c'è da rifondare totalmente un modo di giocare, bisogna vedere se si vorrà provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani perché l'età in difesa inizia ad essere alta

 

Lasciare Berardi al Sassuolo perché si ha dei dubbi sul carattere del giocatore

 

Sufficiente perché alla fine tutto dipenderà dalla salute di Marchisio o dalla voglia di Hernanes ......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca l´opzione ALTRO per la seconda domanda. Non giudico in modo negativo nessuna delle operazioni elencate sotto la seconda domanda e per questo non posso votare... ;)

 

Il miglior acquisto per me é Dybala, ma in prospettiva, non necessariamente subito.

 

Il mio giudizio sul mercato: sufficiente. Tanti bravi giocatori, ma manca un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domande troppo generiche:

 

La prima va bene dybala

 

La seconda ho risposto vidal specialmente perché al suo posto non abbiamo preso nessuno

 

La terza dal punto di vista economico (ovvero il pensiero degli elkann) eccellente

 

Ma visto che si vince con il punto di vista tecnico direi meno di buono, il mister aziendalista ti chiede da 3 mesi un trq e non glielo prendi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.