Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ale_Maroz

VIDEO - Marcello Lippi:"Campionato più equilibrato con squadre rafforzate - La classifica non conta niente dopo due domeniche"

Post in rilievo

Un punto dopo due partite non mi avrebbe fatto schifo...Adesso son già qua che me la faccio sotto per il chievo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anomalia è proprio questa. Si gioca un campionato equilibrato, a tre candidate per la vittoria , di cui però una fattuara 320 ml , una 160 ml , una 140 ml.

Avremmo dovuto sfruttare meglio la crisi del nostro unico competitor storico (250 ml di fattuato) , il milan. Avremmo potuto scavare una voragine.

Niente, peccato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre impeccabile .ok

 

Certo, tutto mi sarei aspettato dopo una finale di champions meno che di parlare di un campionato (abbastanza mediocre tra l'altro) equilibrato, ma tant'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sempre impeccabile .ok

 

Certo, tutto mi sarei aspettato dopo una finale di champions meno che di parlare di un campionato (abbastanza mediocre tra l'altro) equilibrato, ma tant'è.

 

Ma come si fa a parlare di campionato equilibrato o meno se si son giocate 2 partite? Anche al primo, secondo e terzo anno di Conte si parlava di equilibrio e avversari più forti di noi... Poi...

Aspettiamo febbraio prima di sentenziare.

D'altronde Lippi non poteva dire altrimenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato più equilibrato?

Lippi pensionato vai al parchetto che l'età avanza anche per te .(cit.)

 

.ghgh

non ha considerato i nostri toppleie Lemina, Hernanes, Zaza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anomalia è proprio questa. Si gioca un campionato equilibrato, a tre candidate per la vittoria , di cui però una fattuara 320 ml , una 160 ml , una 140 ml.

Avremmo dovuto sfruttare meglio la crisi del nostro unico competitor storico (250 ml di fattuato) , il milan. Avremmo potuto scavare una voragine.

Niente, peccato.

all'inizio del campionato partono tutti alla pari. Anche l'anno scorso giustamente si dicevano le stesse cose e abbiamo chiuso con 17 punti di vantaggio sulla seconda.

Solo a maggio possiamo dire "niente, peccato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma come si fa a parlare di campionato equilibrato o meno se si son giocate 2 partite? Anche al primo, secondo e terzo anno di Conte si parlava di equilibrio e avversari più forti di noi... Poi...

Aspettiamo febbraio prima di sentenziare.

D'altronde Lippi non poteva dire altrimenti.

 

Le sensazioni (avvalorate anche dal mercato e dalle prime 2 giornate, che non hanno mostrato nessuno squadrone) sono quelle, poi magari vinceremo con 25 punti di distacco ma la vedo difficile che una squadra che ha gia' 2 sconfitte dopo due giornate possa fare 90 punti (lo ha detto pure Allegri che si vincera' con un punteggio basso). Chi stravince 2 sconfitte le fa in pratica in un campionato intero. Mi sembra che parlare di equilibrio quindi sia tutto meno che assurdo. Che dobbiamo dire, juve schiacciasassi?

 

E comunque parlare di equilibrio non e' sentenziare (nessuno ha detto che arriveremo sicuramente terzi o sesti o che vinceremo) ma guardare con obiettivita' lo stato attuale delle cose (qui nessuno ha la sfera di cristallo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre impeccabile .ok

 

Certo, tutto mi sarei aspettato dopo una finale di champions meno che di parlare di un campionato (abbastanza mediocre tra l'altro) equilibrato, ma tant'è.

ogni campionato è equilibrato almeno fino all'inizio del girone di ritorno, così è stato anche quando finimmo a 102 punti. Dopo due partite cosa puoi dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ogni campionato è equilibrato almeno fino all'inizio del girone di ritorno, così è stato anche quando finimmo a 102 punti. Dopo due partite cosa puoi dire?

 

Che non finiremo a 102 punti sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

all'inizio del campionato partono tutti alla pari. Anche l'anno scorso giustamente si dicevano le stesse cose e abbiamo chiuso con 17 punti di vantaggio sulla seconda.

Solo a maggio possiamo dire "niente, peccato".

 

Sulla carta (che è l'unica cosa che conta quando si parla di fatturato) il campionato italiano è equilibrato. Viceversa quelli tedesco , portoghese , spagnolo (duopolio) , francese no. L'unica eccezione (oltre a noi) è la premier , che però guarda caso conta squadre dai fatturati omogenei.

Poi il campo verde è un altro film , dove non sempre (ma spesso) i pronostici vengono rispettati. che poi è il motivo per cui guardiamo le partite.

Tra noi e gli altri dovrebbe esserci la stessa differenza che c'è fra real e noi , o fra bayern e dortmund. Non mi pare sia così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anomalia è proprio questa. Si gioca un campionato equilibrato, a tre candidate per la vittoria , di cui però una fattuara 320 ml , una 160 ml , una 140 ml.

Avremmo dovuto sfruttare meglio la crisi del nostro unico competitor storico (250 ml di fattuato) , il milan. Avremmo potuto scavare una voragine.

Niente, peccato.

nessuno chiede a Marotta come mai spendiamo meno di altre squadre pur fatturando il doppio #mistero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nessuno chiede a Marotta come mai spendiamo meno di altre squadre pur fatturando il doppio #mistero

 

Perche semplicemente non è così. Comunque non vorrei parlare di marotta , siamo ot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande Marcello Lippi non sembra disperato per gli acquisti di Marotta e per la perdita di Pirlo-Tevez-Vidal....Lippi sembra credere comunque nella Juve...dovrebbero farlo anche molti tifosi.

 

Grande Marcello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che non finiremo a 102 punti sefz

Quando abbiamo chiuso a 102 punti siamo usciti ai gironi di CL, quando abbiamo chiuso 15 punti di meno siamo arrivati in finale. Meglio no?

Per me possiamo chiudere anche a 40 punti, se il secondo ha fatto 38.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quando abbiamo chiuso a 102 punti siamo usciti ai gironi di CL, quando abbiamo chiuso 15 punti di meno siamo arrivati in finale. Meglio no?

Per me possiamo chiudere anche a 40 punti, se il secondo ha fatto 38.

 

Beh, non mi sembra di averlo detto il contrario.

 

Si parlava di equilibrio e ad oggi ci sono tutti i presupposti per poter parlare di equilibrio e per affermare con quasi certezza che non si stravincera' il campionato (mentre gli altri anni c'erano molte piu' possibilita' che accadesse), lo ha detto pure Allegri

 

Mica ho detto che vinceremo di sicuro o non vinceremo di sicuro ma che dopo una finale di champions tutto mi sarei aspettato meno che di avere tutte queste insicurezze e timori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Sulla carta (che è l'unica cosa che conta quando si parla di fatturato) il campionato italiano è equilibrato. Viceversa quelli tedesco , portoghese , spagnolo (duopolio) , francese no. L'unica eccezione (oltre a noi) è la premier , che però guarda caso conta squadre dai fatturati omogenei.

Poi il campo verde è un altro film , dove non sempre (ma spesso) i pronostici vengono rispettati. che poi è il motivo per cui guardiamo le partite.

Tra noi e gli altri dovrebbe esserci la stessa differenza che c'è fra real e noi , o fra bayern e dortmund. Non mi pare sia così.

 

La seconda squadra sulla carta più forte d'Italia ha come prime riserve in difesa (ai suoi non fenomenali titolari Florenzi, Manolas, Castan, Digne) i signori Torosidis, Gyomber (8 presenze in B al Catania l'ultima stagione), Rudiger e tale Emerson Palmieri Santos. E la seconda squadra ha pure lei tre impegni, quindi non è che possa permettersi di tenere 11 giocatori decenti contati. Almeno fino a gennaio deve arrangiarsi con la squadra che ha, e la squadra che ha non sembra sulla carta essere capace du affrontare due competizioni.

La Juventus ha Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro come titolari e Caceres, Barzagli, Rugani, Evra come riserve. Io obiettivamente vedo una differenza pazzesca, abissale. E questo sulla carta, perché sono d'accordo il campo verde sia un altro film. Può anche capitare per assurdo che la squadra più forte stecchi le prime due.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si parlava di equilibrio e ad oggi ci sono tutti i presupposti per poter parlare di equilibrio e per affermare con quasi certezza che non si stravincera' il campionato (mentre gli altri anni c'erano molte piu' possibilita' che accadesse), lo ha detto pure Allegri

Addirittura con certezza? Io i presupposti per quello che dici tu non ce li vedo, anzi vedo più probabilità che la Juve nuovamente stravinca. Ma il campo è un'altra cosa ovviamente.

Nel mio piccolo, guardando la rosa della Roma e dell'Inter, considerando che la Roma ha pure gli impegni di Champions e a meno di una sessione di mercato a gennaio di puro fuoco, non riuscirei a dargli più di 80 punti in canna, a stento più di 70.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno a Settembre si dice che il campionato sarà equilibrato e che verrà deciso all'ultima giornata.

 

 

L'ultimo campionato equilibrato è stato quello del 5 Maggio. Sono passati 13 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno chiede a Marotta come mai spendiamo meno di altre squadre pur fatturando il doppio #mistero

E meno di chi avremo speso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.