Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Una sentenza da "Emmental", più che da "Ermellini": l'elogio del sentimento popolare!

Post in rilievo

 

Grazie ragazzi, ringrazio voi random per tutti.

Purtroppo so bene anche che scrivendo queste cose non si può cambiare la sentenza, ma penso anche che scriverle sia sempre utile. Certe cose vanno ribadite sempre, restassi anche l'ultimo giapponese (cit. Nino Ori) continuerò a farlo quando ne avrò l'occasione. Ce ne sono già fin troppi che cercano di "addormentare" il pensiero generale (e ci sono riusciti anche con alcuni juventini, purtroppo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il " pezzo" Mr Vancleef, veramente un' ottima lettura.

Unico rimpianto, non poter trovare " giornalisti", nei quotidiani sportivi, che scrivano nella stessa maniera.

 

Grazie, bellissimo complimento .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa solo più male... Ad ogni modo, complimenti a Lee.

 

Grazie. Mentre scrivevo venivano in mente altre mille cose che non ho aggiunto proprio perchè fa troppo male anche solo pensarci.

Mancava solo che la Cassazione ci parlasse con un linguaggio da Ufo-Robot.

Biscardi, siamo ancora a Biscardi! In "Italia" ci viene rinfacciato Biscardi... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Renato Grillo, relatore della sentenza della Cassazione è stato per diversi anni un giudice della Federcalcio ed è rimasto in continuo contatto con gli organi della FIGC fino ai giorni nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel post, tutto ampiamente condivisibile. Vorrei però aggiungere un'altra considerazione.

 

Se andiamo a vedere quelli che sono stati gli esiti dei vari processi penali, tra prescrizioni, assoluzioni, patteggiamenti, pene sospese, mi pare che, di fatto, quasi nessuno abbia scontato delle condanne, o comunque queste ultime, laddove ci sono state, sono state minime. Questa circostanza, in un certo senso, credo che abbia "agevolato" i giudici nel produrre questo tipo di motivazioni, e provo a spiegare la cosa. Se tu giudice condanni una persona ad una pena considerevole, non puoi uscirtene con una supercazzola, perché sicuramente questa persona protesterà, magari si andrà a rivolgere a qualche corte di giustizia europea, e sicuramente si verrà a creare un movimento d'opinione (il Pannella di turno), che quanto meno ti sputtanerà. Qui invece condanne alle persone non ce ne sono, non ci sono violazioni dei diritti umani degli imputati, ma c'è soltanto una sorta di "condanna morale" nei confronti della Juve con la quale si sono volute proteggere le porcate commesse dalla giustizia sportiva nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli rode il fatto che sia stata "sverginata" brutalmente l'immagine del suo idolo.

 

Ha appena dato vita su tw ad uno show imbarazzante con Ravezzani. Ormai è senza vergogna!

Il disOrdine dei giornalisti!

 

 

Ottimo articolo, complimenti

 

Grazie .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornalisti che liquidano il discorso con superficiale faziosità ricordano molti tifosi da bar visti in questi anni. Gli stessi che stanno inghiottendo rospi amari da vari anni dopo aver alzato la champions frutto di politiche giudiziarie 'ad hoc'...

 

Per quanto mi riguarda gli scudetti della Juventus sono 33, potrebbero essere 35 se ci fosse un minimo di revisionismo sugli scudetti del 1908-09...

 

Su queste sciocchezze dette è inutile arrabbiarsi il sangue, mentre è legittimo farlo per quelle fatte dal processo e dalla sentenza.

 

Quello che constato con piacere è che calciopoli e gli scudetti revocati , al solo sentirli nominare, fanno più rabbia agli interisti che a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troverai sul cammino

Fango e corruzione.

E la voglia tu avrai

Di sdraiarti al suolo

Per guardare come in un film

I colombi in volo. (Cit.)

 

Bellissima citazione .ok

 

 

I giornalisti che liquidano il discorso con superficiale faziosità ricordano molti tifosi da bar visti in questi anni. Gli stessi che stanno inghiottendo rospi amari da vari anni dopo aver alzato la champions frutto di politiche giudiziarie 'ad hoc'...

 

Per quanto mi riguarda gli scudetti della Juventus sono 33, potrebbero essere 35 se ci fosse un minimo di revisionismo sugli scudetti del 1908-09...

 

Su queste sciocchezze dette è inutile arrabbiarsi il sangue, mentre è legittimo farlo per quelle fatte dal processo e dalla sentenza.

 

Quello che constato con piacere è che calciopoli e gli scudetti revocati , al solo sentirli nominare, fanno più rabbia agli interisti che a noi.

 

Nonostante qualche morbo di Linus, non sarei così sicuro della tua ultima affermazione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima citazione .ok

 

 

 

 

Nonostante qualche morbo di Linus, non sarei così sicuro della tua ultima affermazione. :)

Non dico che a noi non faccia rabbia o non debba farne... ma mi è capitato di parlare con vari tifosi inter... anche se ci sono pareri discordanti sul loro scudetto di cartone, sono TUTTI focosamente d'accordo che i due scudetti alla juventus non debbano essere MAI contati...i discorsi sulla terza stella ... poi basta che ricordi loro che nonostante cartoni vari non sono arrivati neanche alla seconda, e non sanno cosa rispondere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco chi sono i "vernazzatori" (per quei pochi che ancora non li conoscessero)...

"Giornalista" GdS.

 

vernazza_delira.jpg

Siete stati fortunati che si è "dimesso" Facchetti dal mondo, altrimenti sarebbe stato difficile scaricare tutte le colpe su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Renato Grillo, relatore della sentenza della Cassazione è stato per diversi anni un giudice della Federcalcio ed è rimasto in continuo contatto con gli organi della FIGC fino ai giorni nostri.

 

Hai ulteriori informazioni in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo la massa pensa che la Juve rubasse e niente potrà far cambiare loro idea,gli interisti negherebbero che la loro squadra era tutto fuorchè onesta anche se sentissero una telefonata di Moratti che promette dei soldi ad un arbitro per vincere un incontro .ehm loro sono onesti a prescindere :patpat:

sostanzialmente ho smesso di credere che avremmo avuto giustizia dopo il primo grado di giudizio a Napoli bah

 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel post, tutto ampiamente condivisibile. Vorrei però aggiungere un'altra considerazione.

 

Se andiamo a vedere quelli che sono stati gli esiti dei vari processi penali, tra prescrizioni, assoluzioni, patteggiamenti, pene sospese, mi pare che, di fatto, quasi nessuno abbia scontato delle condanne, o comunque queste ultime, laddove ci sono state, sono state minime. Questa circostanza, in un certo senso, credo che abbia "agevolato" i giudici nel produrre questo tipo di motivazioni, e provo a spiegare la cosa. Se tu giudice condanni una persona ad una pena considerevole, non puoi uscirtene con una supercazzola, perché sicuramente questa persona protesterà, magari si andrà a rivolgere a qualche corte di giustizia europea, e sicuramente si verrà a creare un movimento d'opinione (il Pannella di turno), che quanto meno ti sputtanerà. Qui invece condanne alle persone non ce ne sono, non ci sono violazioni dei diritti umani degli imputati, ma c'è soltanto una sorta di "condanna morale" nei confronti della Juve con la quale si sono volute proteggere le porcate commesse dalla giustizia sportiva nel 2006.

Perfetto. In piena sintonia con il mio pensiero. Aggiungerei altro però.

Dopo queste motivazioni personalmente non sono più così inca**ato. Vi spiego il perché.

Se avessero fatto le cose per bene, magari scrivendo delle motivazioni valide (non so come, però valide), sempre condannando la Juve e Moggi, allora lì mi sarei arrabbiato.

Invece, scrivendo la supercazzola, hanno certificato che Calciopoli è tutta un'invenzione e, come scritto in un post precedente, ci deve essere qualcosa dietro. Per cui mi sono messo l'animo in pace ed ho capito che non c'è nulla da fare: doveva essere così. E non uscirà mai il colpevole e le motivazioni per cui si è inventato calciopoli. Così come non si saprà mai il colpevole di Ustica e delle varie bombe degli anni '60/'70.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.