Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Exor deposita le liste di candidati per il CdA e il collegio sindacale: ecco i profili dei nuovi candidati

Post in rilievo

L’AZIONISTA EXOR HA DEPOSITATO LE LISTE DI CANDIDATI PER IL CDA E IL COLLEGIO SINDACALE

 

 

Torino, 28 settembre 2015 – Con riferimento alla prossima Assemblea ordinaria degli Azionisti, prevista per il giorno 23 ottobre 2015, si rende noto che l’azionista EXOR S.p.A. ha depositato la seguente lista di candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione:

 

1. Paolo Garimberti (Amministratore Indipendente)

2. Andrea Agnelli

3. Giulia Bongiorno (Amministratore Indipendente)

4. Assia Grazioli-Venier (Amministratore Indipendente)

5. Caitlin Hughes (Amministratore Indipendente)

6. Daniela Marilungo (Amministratore Indipendente)

7. Giuseppe Marotta

8. Aldo Mazzia

9. Pavel Nedved

10. Francesco Roncaglio

11. Enrico Vellano

12. Maurizio Arrivabene

 

E’ stata inoltre depositata da parte del medesimo azionista la seguente lista di candidati per la nomina del nuovo Collegio Sindacale:

per la nomina del nuovo Collegio Sindacale:

 

Sezione 1 (candidati alla carica di Sindaco Effettivo)

1.Paolo Piccatti

2.Silvia Lirici

3.Roberto Longo

 

Sezione 2 (candidati alla carica di Sindaco Supplente)

1.Roberto Petrignani

2.Nicoletta Paracchini

 

In mancanza del deposito di altre liste entro il termine previsto, si rende noto che, ai sensi dello statuto, il termine per la presentazione di liste di candidati per la nomina del Collegio Sindacale sarà prorogato fino al 1° ottobre 2015 e la percentuale minima di partecipazione necessaria sarà ridotta all’1,25% de l capitale sociale. In allegato i curricula dei nuovi candidati. I curricula degli altri candidati sono consultabili sul sito www.juventus.com

 

CAITLIN HUGHES Nata a Bangor (Galles) il 19 febbraio 1980, Caitlin ha lavorato per piu’ di dieci anni nei campi Strategy Consulting e Media. Ha conseguito una Laurea in Psicologia Sperimentale with Honours alla Oxford University (Wadham College) per poi completare gli studi con u n Master in Relazioni Internazionali e Economia presso la Johns Hopkins School of Advanced International Studies (SAIS). Dopo una breve esperienza professionale presso la M cCann Erickson, è entrata nel 2004 a far parte del Boston Consulting Group dove ha lavorato per i successivi cinque anni offrendo servizi di consulenza in diversi settori, tra cui i media, i servizi finanziari, i beni di consumo ed il retail. Dal 2009 ha lavorato in BBC, ricoprendo vari ruoli di strategia e business development, tra cui quelli di Strategy Manager nella divisione Future Media and Technology e Deputy Head of Strategy della divisione Radio. Nel 2013 è poi passata al ramo commerciale della BBC, la BBC Worldwide, ricoprendo prima la funzione di Director of Global Sales Strategy and Planning e dal 2014 quella di Director of Business Development for Global Markets. Caitlin è anche membro del Global Markets Board e i l Global Leadership Team della BBC Worldwide ed è mentore delle startups che operano nell’ambito dei nuovi media all’interno dell’incubatore del BBC Worldwide Labs.

 

DANIELA MARILUNGO Daniela Marilungo è nata a Bologna il 4 novembre 1970 e ha conseguito una laurea in Scienze Politiche, Indirizzo Relazioni Internaziona li e Comunitarie with honors alla L.U.I.S.S., Libera Università degli Studi Sociali, Guido Carli di Roma per poi completare gli studi con un Master in Istituzioni Internazionali e Comunitarie alla L.U.I.S.S., Roma. Daniela si occupa di relazioni regolamentari ed istituzionali da 18 anni, con un’esperienza acquisita in Italia e all’estero. Ha iniziato il suo percorso lavorativo occupandosi di legislazione comunitaria a Bruxelles nel 1997 presso la Commissione Europea, quindi presso lo Studio Legale Lawrence Graham Solicitors a Londra e presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti a Monaco di Baviera. Daniela ha ricoperto, nel corso della sua carriera, diversi ruoli nel settore dell’industria finanziaria: Direttore delle Relazioni Esterne presso l’International Swaps and Derivatives Association (ISDA) a Londra e European Legal Analyst presso Goldman Sachs International, Londra. Dal 2004 al 2009 Daniela è stata Responsabile dell’ Ufficio Rapporti con le Istituzioni Comunitarie dell’Associazione Bancaria Italiana (AB I) a Bruxelles. Dal 2010, Daniela è Senior Vice President e Head of Public Policy per l’Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) per Bank of America Merrill Lynch. Basata tra Londra e Bruxelles, Daniela gestisce le attività di relazioni istituzionali e regolamentari della banca a livello europeo ed internazionale (Unione Europea, FMI e Banca Mondiale, World Economic Forum). Nel 2007 Daniela è stata insignita del premio Best European Lobbyst of the Year da Public Affairs Awards – Londra.

 

FRANCESCO RONCAGLIO Nato a Milano nel 1978, si è laureato nel 2002 presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi. Nella stessa università ha trascorso un periodo di due anni e mezzo in qualità di assegnista di ricerca presso il dipartimento di finanza aziendale dove ha svolto attività di supporto alla docenza e di ricerca in materia di va lutazione d'azienda. Dopo un'esperienza come analista finanziario nel dipartimento di Equity Capital Market di Centrobanca (Gruppo UBI), nel 2006 si è trasferito a Torino per partecipare all'avviamento delle attività di Lamse S.p.A., società specializzata in investimenti di private equity. In qualità di Investment Manager, Francesco ha partecipato a tutti gli investimenti realizzati e ha assunto la carica di consigliere nelle principali società partecipate. Dal Novembre 2011 è Amministratore Delegato di Lams e S.p.A., holding di partecipazioni con sede in Torino.

 

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che Maurizio Arrivabene fosse nel CDA della Juventus.

 

Il motivo principale è perché ha lavorato in philip morris (Marlboro nel marketing se non sbaglio) come anche Agnelli. Ed è lo stesso motivo per cui è Direttore sportivo della Ferrari. Poi, che io sappia, è juventino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli altri due, o, meglio, le altre due penso siano riempitivi, seppur di successo, mentre quello che si conosce è Roncaglio, fedelissimo di Andrea Agnelli.

 

Quindi viene confermato che la Juventus viene lasciata, per il momento, ad Andrea Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'ho capito na mazza manco io sinceramente

 

Vabbe', non conosco nessuno, non mettete Marotta, che quello vi lascia a piedi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il numero 12 è il mio preferito, massima fiducia :)

 

Marotta rimarrà per tantissimi anni al timone, non licenzieranno mai uno che fa parte del cda.

e con Cobolli e Blanc come hanno fatto?

 

Bo la Marilungo e Hughes sembrano dei fenomeni, proviamo a mettere Hughes sulla trequarti .uah

 

Troppo tardi, ormai c'è Cuadrado, che però non è ancora nel cda. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Manco in caserma, manco in caserma.

E' un post informativo, che senso ha entrare e fare battute peggio degli ultimi spettacoli del bagaglino?

Almeno rispetto a chi interessa

Non è stata scritta neanche mezza parolaccia, solo allusioni e paragoni col campo da calcio.

Un paio di post simpatici, mica 10 pagine.

Sì, manco in caserma, ma per come moderate.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho capita

A parte i nomi noti a noi,non so' chi siano gli altri.Cmq,c'ho capito poco,quasi niente.E manco me ne frega niente.

Non c'ho capito na mazza manco io sinceramente

 

Vabbe', non conosco nessuno, non mettete Marotta, che quello vi lascia a piedi XD

 

in sostanza entro 25 giorni prima dell'assemblea con tutti gli azionisti, l'azionista che detiene più di una certa percentuale deve proporre dei nomi di persone che poi entrino a far parte del consiglio di amministrazione.

 

quindi in soldoni ha diritto di far nomi solo la Exor, ovvero l'azionista che ha più azioni, tutto il resto degli azionisti sono talmente piccoli che non hanno questo onere e onore.

 

azionisti, oltre a exor, possiamo esser tutti noi, e mettiamo i soldi tramite la Borsa, ovviamente ognuno in percentuale alla nostra partecipazione.

gli amministratori sono poi quelli che prendono le decisioni, ognuno nella propria area di competenza.

In particolare gli amministratori indipendenti sono quelli che dovrebbero tutelare gli interessi a prescindere da una maggioranza di governo dell'azienda, quindi sono quelli meno immiaschiati politicamente e che dovrebbero equilibrare le cose!

 

Il collegio sindacale si occupa di controllare che tutte le decisioni siano prese rispettando le regole dello statuto aziendale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in sostanza entro 25 giorni prima dell'assemblea con tutti gli azionisti, l'azionista che detiene più di una certa percentuale deve proporre dei nomi di persone che poi entrino a far parte del consiglio di amministrazione.

 

quindi in soldoni ha diritto di far nomi solo la Exor, ovvero l'azionista che ha più azioni, tutto il resto degli azionisti sono talmente piccoli che non hanno questo onere e onore.

 

azionisti, oltre a exor, possiamo esser tutti noi, e mettiamo i soldi tramite la Borsa, gli amministratori sono poi quelli che prendono le decisioni, ognuno nella propria area di competenza.

In particolare gli amministratori indipendenti sono quelli che dovrebbero tutelare gli interessi a prescindere da una maggioranza di governo dell'azienda, quindi sono quelli meno immiaschiati politicamente e che dovrebbero equilibrare le cose!

Grazie!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come dicevo gli amministratori indipendenti devono tutelare gli interessi della società a prescindere da inciuci politici.

 

infatti come vedete tutti i possibili amministratori indipendenti sono personaggi meno intricati rispetto agli altri ( esempio rispetto a marotta)

 

una cosa che si nota che Nedved verrà proposto come amministratore non indipendente, rispetto al passato, quando era indipendente, questo implica che entrerà sempre più nel fulcro del potere politico, insieme ad agnelli e marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco in caserma, manco in caserma.

E' un post informativo, che senso ha entrare e fare battute peggio degli ultimi spettacoli del bagaglino?

Almeno rispetto a chi interessa

 

Per carità, massimo rispetto a chi tiene in piedi il forum, a chi ci impiega il proprio tempo, ai moderatori, ecc. ecc...

Certo che censurare l'ironia non mi pare il massimo però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che Maurizio Arrivabene fosse nel CDA della Juventus.

Se non sbaglio lo è da quando è arrivato agnelli.

C'è anche nelle foto con le varie maglie celebrative degli scudetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio lo è da quando è arrivato agnelli.

C'è anche nelle foto con le varie maglie celebrative degli scudetti.

è nel cda dal 2012. E' un uomo di fiducia Fiat, è chiaro che si tende a creare un nucleo politico saldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli altri due, o, meglio, le altre due penso siano riempitivi, seppur di successo, mentre quello che si conosce è Roncaglio, fedelissimo di Andrea Agnelli.

 

Quindi viene confermato che la Juventus viene lasciata, per il momento, ad Andrea Agnelli.

 

Infatti. Ho letto la sua biografia. Amministratore delegato della Lamse. Società che ha costruito Andrea Agnelli con sede a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.