Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Cuadrado post Siviglia: «Quando vedo l'uomo davanti penso sempre a dribblarlo ma il mister mi chiede di giocare anche semplice»

Post in rilievo

Tu non ascoltarlo e vai per la tua strada . Se non tenti il dribbling , la giocata personale come la troviamo la superiorità numerica visto che non c'è chi inventa e neppure Tevez che ne dribbla tre e segna ?

Rischiamo? E se non rischi come segni e vinci?

 

Ieri sera se dybala non avesse tentato la giocata come segnava zaza? Ovviamente , se avesse perso palla e loro magari avessero segnato in quella azione , allegri sarebbe andato in TV a spiegare che tentare la giocata per andare via al 90mo quando si vince 1/0 é stupdo e bla bla

 

Come ha già fatto più volte .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perché? Quasi tutte le maggiori squadre europee giocano così! Se hai 2 centrocampisti bravi in impostazione e tieni la squadra corta quello è in assoluto il sistema più efficace nel calcio moderno!

Quali squadre?

Le squadre forti in Europa giocano tutte col vertice basso, Xabi Alonso, Busquets e Modric.

Almeno Ancelotti giocava con Modric e il centrocampo a 3....che Benitez riesca a vincere col centrocampo a 2 è tutto da dimostrare.

Il PSG gioca a 3.

Chi sarebbero questi top club che giocano 4231?

Gli inglesi che le perdono tutte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè dite che allegri gli tarpa le ali? Non è cosi. Semplicemente ci sono momenti dove devi tentare il dribbling e momenti dove la devi passare e giocare con la squadra, se riesce ad interpretare bene le situazioni e capire quando deve fare la giocata o no può migliorare ancora come giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali squadre?

Le squadre forti in Europa giocano tutte col vertice basso, Xabi Alonso, Busquets e Modric.

Almeno Ancelotti giocava con Modric e il centrocampo a 3....che Benitez riesca a vincere col centrocampo a 2 è tutto da dimostrare.

Il PSG gioca a 3.

Chi sarebbero questi top club che giocano 4231?

Gli inglesi che le perdono tutte?

 

Ancelotti l'anno scorso giocava con Bale Ronaldo Benzema James davanti e Modric Kroos (quando c'erano entrambi) in mezzo, l'anno primo con un 4-3-3 atipico con Di Maria mezzala, come se noi mettessimo Cuadrado mezzala! Klopp ha sempre giocato con il 4-2-3-1. Il Chelsea dell'anno scorso giocava con il 4-2-3-1. Guardiola l'anno scorso ha fatto qualche esperimento , ma l'ossatura del Bayern degli anni prima era un 4-2-3-1, con Robben e Ribery esterni e Muller sulla trequarti dietro la punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me come tipo di giocatore è un Krasic con più tecnica e un po di senso tattico in più. Ma a livello di confusione ci siamo.

 

Adesso, però, è quello che serve a questa squadra. Della serie: non è il fuoriclasse che la Juventus meriterebbe, ma è quello di cui ha bisogno ora.. semi citazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me come tipo di giocatore è un Krasic con più tecnica e un po di senso tattico in più. Ma a livello di confusione ci siamo.

 

Adesso, però, è quello che serve a questa squadra. Della serie: non è il fuoriclasse che la Juventus meriterebbe, ma è quello di cui ha bisogno ora.. semi citazione

Va be non esageriamo, Krasic aveva solo corsa, Cuadrado ha tutt'altro spessore e a livello tattico ha fatto una bellissima partita, aperture verticalizzazioni dribbling e copertura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non so che partite vediate ma Cuadrado ragazzi è per distacco il nostro miglior acquisto, la stragrande maggioranza delle nostre azioni più pericolose passano da lui, punta sempre l'uomo, il primo uomo lo salta sistematico, il secondo molto spesso e poi fa sempre la cosa giusta. Raramente gli ho visto sbagliare una scelta. Ragazzi se si discute questo giocatore, o se gli si chiede di dribblare meno è la fine del calcio. È il nostro unico calciatore in grado di saltare l'uomo sempre, crea superiorità, dà imprevedibilità alla manovra, ad oggi è l'unico davvero imprescindibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei giocatori che ti lasciano spiazzato perché non avevi mai visto nulla di simile prima, penso a Ronaldo il fenomeno come forse il maggiore esponente di un calciatore che prima non esisteva, in casa nostra penso a zizou e a ibra.. Mi sbilancio come mai prima e dico che cuadrado fa parte di questi pochi eletti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei giocatori che ti lasciano spiazzato perché non avevi mai visto nulla di simile prima, penso a Ronaldo il fenomeno come forse il maggiore esponente di un calciatore che prima non esisteva, in casa nostra penso a zizou e a ibra.. Mi sbilancio come mai prima e dico che cuadrado fa parte di questi pochi eletti!

 

Il dribbling di Cuadrado o di Mancini non assomiglia a quello dei giocatori che hai citato seppur bravi; Cuadrado ti salta l'uomo da fermo con una finta-controfinta, gli altri no semmai in movimento che é meno difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dribbling di Cuadrado o di Mancini non assomiglia a quello dei giocatori che hai citato seppur bravi; Cuadrado ti salta l'uomo da fermo con una finta-controfinta, gli altri no semmai in movimento che é meno difficile.

 

ma infatti il mio paragone non si basava su specificità tecniche, so benissimo che cuadrado è un altro giocatore rispetto a zidane, ma al fatto che quando lo vedi giocare pensi "mai vista prima una roba del genere" pur seguendo il calcio da 30 anni...

 

Se quest'anno compie quel salto di qualità con noi, ci troviamo un campionissimo.

 

Se succede al Chelsea se lo ripigliano senza battere ciglio o ti chiedono 40 mln di euro se proprio lui non vuole tornarci..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.