Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

no.....x me è meglio avere 8/9 pippe e la rimanenza da juve o da ottime contropartite

per il mercato piuttosto che una primavera vincente.........alla fine mi interessa che

escano i marchisio mica che vinciamo il campionato............

 

Non ci siamo intesi ... se in squadra Primavera hai qualche Marchisio e qualche Giovinco, stai sicuro che i risultati li fai.

Se avessimo 8/9 "pippe" in squadra mi domanderei seriamente se non sia il caso di cambiare scouting ed osservatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il chè è pure vergognoso visto quanto spendiamo.

di certo però i nostri giovani non sono inferiori a quelli dell'Entella.

Pienamente d'accordo sulla spesa.L'Entella,ad oggi,e' prima a punteggio pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista oggi la partita (dato che quando gioca in trasferta posso finalmente valutare come giocano sti ragazzi...in casa non ci riesco proprio con sta telecamera rasoterra...), partita piacevole e migliore in campo di gran lunga il loro attaccante autore di una doppietta, velocissimo e con giocate mai banali...il tutto ovviamente favorito dai nostri difensori centrali che, in una rosa non eccelsa, rappresentano comunque il punto debole.

Blanco è fuori quota di categoria ed è, soprattutto, decisamente un pippone...gli avessi visto fare una partita decente...

 

Per il resto mi è piaciuta la partita in fase di spinta (dietro...vabbè...) di cassata, vera spina nel fianco della difesa avversaria durante la ripresa e la crescita di Kastanos come interno puro di centrocampo, in quel ruolo può davvero diventare forte perchè è tosto fisicamente ed ha carattere. Proprio a centrocampo annoveriamo i nostri migliori giocatori, il cipriota, macek (scommetterei su di lui come probabile miglior carriera futura) che è entrato solo nella ripresa e clemenza (contro l'entella malino) , mentre i tanto sponsorizzati vitale e romagna a mio parere devono migliorare ancora parecchio.

 

In ogni caso la gestione marottiana delle giovanili per me è stata discretamente fallimentare sinora, tanti soldi spesi, stranieri a gogo e nessun risultato sportivo (ed è il meno) o di scoperta di veri giocatori.

Rimpiango quando ai tempi della triade i nostri calciatori venivano su facendo tutta la trafila nelle giovanili e riuscivano spessissimo a ritagliarsi uno spazio nel calcio che conta (A o B che sia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto la partita. Divertente, l'Entella sembra una discreta squadra (discreti anche i nostri due in prestito Otin e Pellizzari). Delinquenziale l'errore di Romagna in cui si fa espellere, non é la prima volta che manifesta queste incertezze in fase di palleggio. Poi la Juve noin gioca male, concordo con Cassata e Kastanos come migliori, potevano senz'altro vincere, tante palle gol, ma dietro abbiamo sofferto i loro contropiede. Peccato, ma resto convinto che la Juve sia impostata per un gioco molto d'attacco e piacevole e questo mi basta, i risultati mi interessano poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimpiango quando ai tempi della triade i nostri calciatori venivano su facendo tutta la trafila nelle giovanili e riuscivano spessissimo a ritagliarsi uno spazio nel calcio che conta (A o B che sia)

Dai le cose non sono male nemmeno oggi, ci sono dei ragazzi in giro per l'eurpa e l'italia, molti si stanno facendo le ossa in b (17) anche essendo chiamati a fare il titolare.

Poi dalla primavera della triade, sinceramente, non mi ricordo di tutti sti fenomeni, Marchisio e Giovinco hanno trovato spazio giusto perché si era andati in B, De Ceglie ha fatto la sua carriera, ma non mi sembra Iniesta :)

Però magari ho la memoria corta, cosa, del resto, probabilissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai le cose non sono male nemmeno oggi, ci sono dei ragazzi in giro per l'eurpa e l'italia, molti si stanno facendo le ossa in b (17) anche essendo chiamati a fare il titolare.

Poi dalla primavera della triade, sinceramente, non mi ricordo di tutti sti fenomeni, Marchisio e Giovinco hanno trovato spazio giusto perché si era andati in B, De Ceglie ha fatto la sua carriera, ma non mi sembra Iniesta :)

Però magari ho la memoria corta, cosa, del resto, probabilissima.

 

La Triade non ha mai dato grandissima importanza alle giovanili, però grazie al lavoro di quel grandissimo esperto che era Franco Ceravolo, ottimamente coadiuvato da gasperini prima e Chiarenza poi, nel periodo 2004/05 abbiamo avuto una Primavera che schierava, a memoria, Mirante Criscito Marchisio De Ceglie Giovinco Lanzafame Maniero, tutta gente affermatasi nei professionisti e tutti cresciuti sin da piccoli alla Juve (tranne forse Criscito). Ma stiamo parlando di una evoluzione partita da lontano e con mezzi non eccelsi (questi risultati li abbiamo avuti dopo circa 10 anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso è che più aumenti gli investimenti e più ti aspetti risultati (intesi come formazione di futuri professionisti,..non coppe e campionati primavera)

Prima non c'era un mercato per la primavera paragonabile a quello della prima squadra, con marotta si compra parecchio , i giovani fanno 1 massimo 2 campionati nelle giovanili bianconere e poi vengono piazzati in giro sperando che...una volta la rosa della primavera era soprattutto quella allievi promossa in toto.

 

viene proprio a mancare l'aspetto "formazione giovani" che prima era ben riconoscibile.

Diciamo che ora come ora la primavera è intesa concettualmente, dalla dirigenza, come squadra B... certo che finora il lavoro di scouting talenti non mi è parso granchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso è che più aumenti gli investimenti e più ti aspetti risultati (intesi come formazione di futuri professionisti,..non coppe e campionati primavera)

Prima non c'era un mercato per la primavera paragonabile a quello della prima squadra, con marotta si compra parecchio , i giovani fanno 1 massimo 2 campionati nelle giovanili bianconere e poi vengono piazzati in giro sperando che...una volta la rosa della primavera era soprattutto quella allievi promossa in toto.

 

viene proprio a mancare l'aspetto "formazione giovani" che prima era ben riconoscibile.

Diciamo che ora come ora la primavera è intesa concettualmente, dalla dirigenza, come squadra B... certo che finora il lavoro di scouting talenti non mi è parso granchè

 

A dire il vero quest'anno c'é stata una notevole inversione di tendenza. Anche negli anni passati peraltro gli "acquisti" erano ad esborso piuttosto limitato se non quasi sempre parametri zero. Sicuramente sinora pochi degli acquisti fatti si sono dimostrati all'altezza della prima squadra (direi il solo Rugani ed in misura minore Sorensen) e molti acquisti esteri non hanno prodotti alcun risultato, ma é così per quasi tutte le squadre del mondo, inglesi incluse, che ci spendono dieci volte tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Triade non ha mai dato grandissima importanza alle giovanili, però grazie al lavoro di quel grandissimo esperto che era Franco Ceravolo, ottimamente coadiuvato da gasperini prima e Chiarenza poi, nel periodo 2004/05 abbiamo avuto una Primavera che schierava, a memoria, Mirante Criscito Marchisio De Ceglie Giovinco Lanzafame Maniero, tutta gente affermatasi nei professionisti e tutti cresciuti sin da piccoli alla Juve (tranne forse Criscito). Ma stiamo parlando di una evoluzione partita da lontano e con mezzi non eccelsi (questi risultati li abbiamo avuti dopo circa 10 anni).

Credo che, vista l'attuale situazione e la mancanza di volontà della FIGC di adottare le squadre B, gli investimenti verranno spostati sui giovani che possono rientrare come formati dal vivaio, quindi almeno 3 anni di vivaio, così ad occhio andrebbero fatti investimenti su giovani dai 16 anni in poi, altrimenti rischiamo di avere rose molto molto corte per gli anni a venire.

Ma per Maniero intendi Pippo Maniero? Non mi risulta sia cresciuto nelle nostre giovanili.

 

Così ad occhio gli investimenti e la maggiore strutturazione della Primavera può far solo che bene, del resto i risultati, se migliorati o meno, si vedranno fra 3-4 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che, vista l'attuale situazione e la mancanza di volontà della FIGC di adottare le squadre B, gli investimenti verranno spostati sui giovani che possono rientrare come formati dal vivaio, quindi almeno 3 anni di vivaio, così ad occhio andrebbero fatti investimenti su giovani dai 16 anni in poi, altrimenti rischiamo di avere rose molto molto corte per gli anni a venire.

Ma per Maniero intendi Pippo Maniero? Non mi risulta sia cresciuto nelle nostre giovanili.

 

Così ad occhio gli investimenti e la maggiore strutturazione della Primavera può far solo che bene, del resto i risultati, se migliorati o meno, si vedranno fra 3-4 anni.

 

Riccardo Maniero, ex Pescara e attualmente a Bari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O_O Non sapevo nemmeno esistesse.

Grazie dell'informazione.

In effetti in quella Primavera non era certo tra gli elementi più in vista, anche perché messo in ombra dalla spalla in attacco, il più quotato Lanzafame. Alla fine, dei due è proprio Maniero ad aver avuto la carriera migliore, negli ultimi anni s'è imposto come un buon attaccante da serie cadetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io l'avrei cacciato dal primo anno

Infatti secondo me gli errori continuano a farli li. Dopo Baroni credo che il livello dei mister di turno sia stato molto basso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.