Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Marotta pre Bologna: «I giovani come Alex Sandro li abbiamo presi perché ci assicurano un futuro, ma adesso c'è Evra che è fondamentale»

Post in rilievo

Sinceramente Alex Sandro era un titolare fisso nel Porto e ha già tanta esperienza, è limitativo che lo si definisca giovane. Forse sarebbe più corretto dire al momento viste le difficoltà iniziali ci affidiamo alla vecchia guardia. Nessuno può pensare di pretendere che Evra a 34 anni, faccia il titolare per tutta la stagione.

 

Allegri è uno che i nuovi elementi li inserisce guadualmente. A mio avviso sta lavorando con Alex Sandro sotto il profilo tattico, per fargli capire bene la posizione da tenere, i movimenti da fare, etc. etc. Quando lo riterrà pronto, Alex Sandro diverrà una pedina importante. Sono comunque contento che sia nostro, anche se quest'anno dovesse fare sparute apparizioni, in quanto comunque Evra, come giustamente dici, è in età avanzata, e il problema di una sua sostituzione è imminente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh Padoin non è più stato inserito nella lista di CL perché nel frattempo hanno completato la rosa che a inizio campionato non era pronta. Questo, unito agli infortuni dei nostri due migliori centrocampisti, ha portato al patatrac iniziale. Ora, gli infortuni non si possono prevedere, il mercato svolto in colpevole ritardo sarà anche stato un incidente di percorso, ma è un incidente di cui qualcuno dovrebbe assumersi le responsabilità, questo qualcuno è Marotta, ma non gli ho mai sentito dire una parola in merito.

Su Vidal e Coman, davvero non ti seguo. Acquisti e cessioni, alla Juve, vengono decisi dalla società. L'allenatore si adegua. Ripeto che è stato proprio su questo che è maturato lo strappo con Conte che palesemente non sopportava Marotta.

Andando sullo specifico da te suggerito… Riguardo il cileno, davanti a 40 milioni, con il giocatore che andava a prendere di più, credo ci fosse ben poco da fare. Marotta non ci ha pensato su molto, immagino. Il problema è stato non prendere un sostituto all'altezza, ma rimediare su Hernanes che è pure più vecchio di Vidal. Questo è il problema, non la cessione di Vidal in sé.

Su Coman, credo invece che Allegri abbia fatto il possibile per trattenerlo, schierandolo titolare al posto di Dybala, segno evidente che ci puntava. Ma anche qui, la società ha deciso altrimenti. E pure su questa scelta non mi sento di strapparmi i capelli. I problemi sono stati altri.

 

Io interpreto la realtà in modo molto diverso. Per me il punto debole è la guida tecnica, però la società sembra sostenere Allegri con molta convinzione. Staremo a vedere, ricostruire da zero non è facile ma forse è giusto dargli questa opportunità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto, potevamo continuare con Padoin o De Ceglie come riserva :patpat:

 

Infatti Padoin è ancora titolare/riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa: stai calmo. Vedo che pur di difendere il vostro buffo eroe perdete di vista anche le regole elementari del rispetto reciproco. Lascerei perdere riferimenti a zii, zie, nipoti e parentele varie. Seconda cosa: negli ultimi quattro anni ero a godermi le vittorie di Conte, che ha vinto tre scudetti frantumando tutti i record facendo le nozze coi fichi secchi. Le vittorie sono arrivate grazie ad Antonio che si era scioccamente convinto di meritare investimenti più ingenti e non le solite pezzenterie per puntare alla CL dopo aver dato successi insperati ad una proprietà e dirigenza che veniva da disastri in serie. Le vittorie di Allegri vengono dall'onda lunga del leccese, la sua Juve l'avremmo dovuta vedere quest'anno ma gli hanno sfasciato il centrocampo e gli hanno dato come trequartista (l'unica richiesta fatta dal livornese...) un bradipo scartato dall'Inter. I risultati sono sotto gli occhi di tutti...

 

Vabbé.

Prima cosa: sono calmissimo.

Seconda cosa: i fichi erano talmente secchi che Allegri ha fatto il double ed ha sfiorato il triplete (solo sfruttando l'onda lunga del leccese...ma dai su).

Mi spiace ma hai l'obbiettività di un talebano ortodosso, tutti i meriti a Conte quasi allenasse dei brocchi...

Terza cosa: per me Marotta e Paratici li possono mandar via domattina ma per cambiarli con qualcuno più bravo. Non ne vedo in giro e se hai qualche suggerimento (nomi concreti non deliri "chiunque farebbe meglio...") lo ascolto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è uno che i nuovi elementi li inserisce guadualmente. A mio avviso sta lavorando con Alex Sandro sotto il profilo tattico, per fargli capire bene la posizione da tenere, i movimenti da fare, etc. etc. Quando lo riterrà pronto, Alex Sandro diverrà una pedina importante. Sono comunque contento che sia nostro, anche se quest'anno dovesse fare sparute apparizioni, in quanto comunque Evra, come giustamente dici, è in età avanzata, e il problema di una sua sostituzione è imminente.

 

Allegri ha le idee chiare sul piano tattico ? .asd .asd

Secondo me lo sta inserendo con calma nel calcio italiano, rispetto al Portogallo giochiamo in maniera molto più tattica, Evra è immenso ma non reggerà fino a maggio,, meglio usarlo ora per poi dosarlo nei mesi più complicati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io interpreto la realtà in modo molto diverso. Per me il punto debole è la guida tecnica, però la società sembra sostenere Allegri con molta convinzione. Staremo a vedere, ricostruire da zero non è facile ma forse è giusto dargli questa opportunità.

 

Come si dice in questi casi… we agree to disagree… :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si, non dovrebbe accontentare l'allenatore. Tra l'altro credo sia anche l'opinione di Agnelli.

 

Poi è chiaro che ci sia un dialogo e si tenda al compromesso tra DG e allenatore.

Pradè con tutti giovani sconosciuti ha fatto una delle squadre più belle della serie A, senza spendere spropositi anzi vendendo Cuadrado.

Mi pare che però dica qualcosa di diverso a tal proposito, mi pare dica noi facciamo molte operazioni e ne imbastiamo altrettante sempre con il beneplacido dell'allenatore che è al corrente e avvalla ciascuna operazione... secondo me funziona meglio....pensa avere Cuadrado sotto Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi il dirigente costruisce la squadra in base ai propri preconcetti calcistici, infischiandosene di quelli dell'allenatore? Se Allegri voleva fare quel modulo saranno stati cacchi suoi e non di Marotta, e lui si presume che debba fare campagne acquisti seguendo le indicazioni tattiche del tecnico, altrimenti se un giorno prendiamo (che so) Klopp succede che Marotta continuerebbe a fare mercato per il 3-5-2.

Infatti. Ora mettiamo il nostro caro DG ad allenare pure...chissa' che non sia l'unico modo per togliercelo dalleb @@.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

semplicemente perchè ha fatto il suo tempo, nella vita tutto passa e lui non è all'altezza della Juve attuale o della famigerata Juve che si vuole costruire, cioè da top 4 in Europa.

 

Ha fatto un lavorone negli anni passati ripartendo dal basso e comprando vagonate di giocatori, alcuni buoni, altri no, ma l'errore ci può stare.

Oggi è inadeguato, oggi non abbiamo più bisogno di prendere ogni mercato 27 giocatori ognuno da 15 mil. + bonus, abbiamo bisogno di prendere 2, al massimo 3 pedine di livello assoluto per alzare la qualità della squadra e per portarla stabilmente nelle top 4.

 

Questo livello (dimostrato più volte) purtroppo non gli appartiene.

 

A maggior ragione che ha anche raggiunto l'attivo di bilancio. Se ne puo' andare ancor piu' tranquillamente...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pradé nuovo genio del mercato, Sabatini già non vale più nulla, dopo che per anni era considerato un mago.

 

E meno male che scrivete su un forum e non prendete decisioni importanti.

 

Poi magari fra 2 mesi la viola è a pezzi e allora pure Pradé non varrà nulla, e spunterà un altro nome.

 

Intanto ringraziate che Marotta ha portato Khedira a zero, un grande centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pradè con tutti giovani sconosciuti ha fatto una delle squadre più belle della serie A, senza spendere spropositi anzi vendendo Cuadrado.

Mi pare che però dica qualcosa di diverso a tal proposito, mi pare dica noi facciamo molte operazioni e ne imbastiamo altrettante sempre con il beneplacido dell'allenatore che è al corrente e avvalla ciascuna operazione... secondo me funziona meglio....pensa avere Cuadrado sotto Conte...

 

Noi immaginiamo gli allenatori come santoni, invece sono solo ex calciatori pagati per gestire un gruppo e fare scelte di formazione. Se sono bravi, uno vale l'altro. Non è certo un bravo allenatore che ti fa vincere un campionato o una coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pradé nuovo genio del mercato, Sabatini già non vale più nulla, dopo che per anni era considerato un mago.

 

E meno male che scrivete su un forum e non prendete decisioni importanti.

 

Poi magari fra 2 mesi la viola è a pezzi e allora pure Pradé non varrà nulla, e spunterà un altro nome.

 

Intanto ringraziate che Marotta ha portato Khedira a zero, un grande centrocampista.

per non parlare di chi, fino a pochi....mesi fa, esaltava Galliani giudicandolo uno squalo più adatto di marotta a trattare a livello internazionale ... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....Ringraziate Beppe che ha portato alla modica cifra di 11 mln il toppaleier

ex rincalzo prescritto nonché trequartista designato che poi tanto designato non è Hernanes!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti Padoin è ancora titolare/riserva.

 

ma quando? che ha giocato solo perchè abbiamo mezza squadra in infermeria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudicare negativa una campagna acquisti che vede entrare Dybala, Cuadrado, Alex Sandro, Rugani, Mandzukic è da incompetenti.

 

Lo si può criticare per le cessioni, ma sono arrivati fior fior di campioni.

 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A. Sandro troverà il suo spazio, la squadra aveva bisogno di certezze, Evra le offre, ma alla sua età ha bisogno di rifiatare e gradualmente cederà il posto. Eravate così ansiosi di vedere Padoin unico cambio dei terzini? Preferivate tenere il DJ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha le idee chiare sul piano tattico ? .asd .asd

Secondo me lo sta inserendo con calma nel calcio italiano, rispetto al Portogallo giochiamo in maniera molto più tattica, Evra è immenso ma non reggerà fino a maggio,, meglio usarlo ora per poi dosarlo nei mesi più complicati.

 

Allegri ha idee chiarissime su cosa deve fare il singolo giocatore, quale posizione deve tenere etc.

Nel prosieguo del messaggio, tra l'altro, mi dai ragione: lo scarso impiego di Alex Sandro è dovuto al fatto che in Italia si punta molto all'aspetto tattico (oddio, non è che in Portogallo ci vadano leggeri) e quindi Allegri vuole che il giocatore impari alla perfezione cosa gli viene richiesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo questo topic (ma anche altri) mi scappa un sorriso...

 

Ho letto cose a proposito di Marotta tipo "Ha fatto un gran lavoro di ricostruzione ma ora è inadeguato".

 

Ragazzi, sveglia, questo si poteva dire se risalivamo dalla B e ora veleggiavamo tra la quinta e l'ottava posizione...

 

Marotta è il dirigente (assieme a Paratici, non dimentichiamolo), che dopo un anno di apprendistato, necessario per chi passa da una realtà media (Samp) a una grande (Juve), ci ha portato a vincere 4 scudetti di fila e a raggiungere di nuovo la finale Champions !!

 

Marotta è quello che ci ha portato, negli anni, Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez, Khedira, Bonucci....

 

Ne parlate come se fosse ancora sotto esame, mentre lui è già parte della nostra storia (vincente).

 

Verranno stagioni non vincenti, verranno campagne acquisti in cui magari i colpi sbagliati saranno diversi, ma lui la sua nicchia di storia se l'è già costruita, tra lo scetticismo iniziale di alcuni....e parte di questi ancora oggi non riescono ad ammettere che si sbagliavano clamorosamente, tanto che mi viene da pensare che siano infiltrati nel forum che in realtà tifano altre squadre e si divertono (beati loro..) a seminare zizzania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha idee chiarissime su cosa deve fare il singolo giocatore, quale posizione deve tenere etc.

 

Per me Allegri è in confusione, i continui cambi di modulo, il suo marchio di fabbrica accantonato prima per un 433 e poi il ritorno al 352.. non lo vedo con le idee chiare. Sul resto siamo d'accordo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.