Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

e allora che senso ha fischiare quel fuorigioco? Anche se lo azzecchi per 2cm hai sbagliato comunque

 

Perdonami, da tablet mi è partito il messaggio e l'ho editato in ritardo .doh

Non volevo scrivere un semplice "No" :d

 

Comunque si, in quel caso la bandiera andrebbe tenuta giù.

La alzi quando sei sicuro e in quelle situazioni (per le difficoltà descritte prima) è impossibile esserlo, il rischio di sbagliare (come poi è avvenuto) è altissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che gli unici sbagli siano i due falli non dati su Dybala, il rigore è sacrosanto se gli altri arbitri non fischiano sono loro che sbagliano, in europa e da regolamento si fischia. il fuorigioco inesistente su Morata è colpa del guardalinee non di Celi. Pensando che è tornato dopo uno stop è stata una buona gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' parecchio tempo che secondo me gli arbitri non sanno applicare e seguire un determinato metro di giudizio.

 

Magari non fischiano un intervento duro ma finiscono con lo smentirsi da soli nell'azione successiva fischiando un fallo più innocuo o identico a quello non fischiato (mi viene in mente la partita di ieri Milan-Napoli. Atterrano Bonaventura e lascia proseguire, il Napoli riparte e gli fischia un fallo generoso. Inspiegabile.)

 

Quoto col sangue

Non ho visto nello specifico milan-napoli e l'episodio che citi, ma fin troppe volte nelle nostre gare mi è capitato di vedere una generalizzata caccia all'uomo nei primi minuti (vedi l'anno scorso de rossi, kurtic, vrsaliko tutti meritevoli di espulsioni nei primi 5 minuti e mi sa tutti manco ammoniti) senza nessun cartellino, per poi magari vedere dispensati svariati cartellini senza logica nel secondo tempo tanto per non fare finire il taccuino vuoto, o perchè la partita si è incattivita lasciando correre a casaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, il rigore non era evidentissimo.

Si poteva dare e si poteva non dare.

 

morata è bravo (dal nostro punto di vista) a fare ciò che fa: prova a saltare, sente le mani dell'avversario che lo ostacolano e va per terra.

va notato, e secondo me l'arbitro lo nota, che oltre al braccio destro del difensore, che - se ricordo bene - prima è appoggiato sulla spalla di Morata e poi si stacca, c'è il braccio sinistro che spinge lateralmente l'attaccante sbilanciandolo, tanto che Alvaro cade di lato.

 

per me è rigore, sebbene Morata difficilmente avrebbe potuto controllare il pallone. Ferrari lo sbilancia in area, prova a farlo in modo invisibile, Morata lo rende estremamente visibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il rigore era netto

 

e ricordo che nel primo tempo hanno fermato Morata lanciato a rete fischiando un fuorigioco inesistente

 

Ottima memoria, anche se bastava leggere il primo post per trovare conferma uhuh:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si, è opera mia. Voleva essere un rapporto o un'analisi arbitrale, ma anche riassunto va bene :d

L'esperienza sul campo (essendo stato un arbitro) aiuta .ok

si ma Robert tu sei bravo non sei corrotto come quelli li .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Direi di andarci piano con certi termini sefz

Lo scopo del topic è quello di analizzare l'operato complessivo, non tirargli addosso la croce o insultarli/accusarli.

 

Ti ringrazio ma sono complimenti del tutto eccessivi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi (per me il rigore era davvero rigorino... me lo fischiano contro smadonno per tre secoli) ma non sono mai d'accordo sul dare le colpe all'arbitro per l'operato errato degli assistenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima analisi (per me il rigore era davvero rigorino... me lo fischiano contro smadonno per tre secoli) ma non sono mai d'accordo sul dare le colpe all'arbitro per l'operato errato degli assistenti.

 

In merito al rigore ne parlavo con Homer, proprio ieri.

Il difensore fa un qualcosa di davvero inconcepibile e Morata ne approfitta con grandissima malizia.

Il gesto di Ferrari è difficile da trovare nei trofei giovanili, penso di aver detto tutto.

Non è una semplice mano appoggiata sulla spalla comunque, come detto da certe emittenti nazionali.

 

Sul secondo punto hai ragione da un punto di vista sostanziale, formalmente il discorso cambia.

Ho cercato (e penso di continuare con questa "formattazione") di anteporre al topic la formazione arbitrale...le responsabilità spesso sono molteplici.

Tra auricolari e arbitri di porta ora c'è totale condivisione, è poco sensato attribuire ogni responsabilità all'arbitro centrale .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Direi di andarci piano con certi termini sefz

Lo scopo del topic è quello di analizzare l'operato complessivo, non tirargli addosso la croce o insultarli/accusarli.

 

Ti ringrazio ma sono complimenti del tutto eccessivi .ghgh

Di niente sefz lo sai che mi lascio prendere dalle emozioni ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da arbitro in "stand-bye"spero che questo topic possa essere ripetuto anche nelle prossime sfide...

E' utilissimo cercare di mettersi nei panni dell'arbitro...

 

Celi ha fatto un'onesta partita...

Le designazioni hanno sempre un senso: a una partita non di cartello ti mandano di solito un arbitro normale...

Un paio di falli su Dybala nel primo tempo potevano essere fischiati in più ma nel complesso le cose sono andate bene...

Il rigore dal campo si può dare perché in tempo reale un arbitro non può sapere con quanta forza quel braccio e' stato appoggiato...

Sui fuorigioco invece per esperienza posso dire che di solito si fa il contrario di quello che dice il regolamento: nel dubbio si alza la bandierina perché fa più notizia un gol in fuorigioco che una potenziale azione da gol non in fuorigioco...

 

Ho letto che molti utenti criticano perché non c'è uniformità di giudizio...io dico che è una battaglia persa per un semplice motivo: l'uniformita' di giudizio non ci sarà mai perché la regola più importante per arbitrare e' quella non scritta...il buonsenso! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2cienvo.jpg

 

Perdonate la rudimentalità dell'immagine (io ho fornito il video, chi ha estrapolato le immagini al pc è impedito sefz).

 

Il difensore del Bologna è talmente ingenuo che mi stupisco sia diventato un professionista.

Cerca di anticipare Morata, saltando completamente fuori tempo (come si evince dalla prima immagine a sinistra), facendo leva sull'attaccante spagnolo.

Quando prova lo stacco lo spagnolo, il difensore è in caduta ( .ghgh) e il movimento di entrambe le braccia ostacolano il movimento di Morata.

La sinistra lo spinge e la destra (aggrappata alla maglietta) lo tira verso di se.

 

Ostacola deliberatamente il giocatore avversario. L'arbitro, sebbene non posizionato perfettamente, ha visuale libera (come evidenzia la saetta sefz).

 

Giusto concedere il calcio di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tanto la tua opinione non conta niente....

Ci saranno sempre personaggi che diranno che il rigore su Morata è inesistente (senza spiegare nemmeno il perché)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei rivedere l'immagine, non mi è sembrato a essere sincero.

Comunque con la direttiva "nel dubbio lasciar correre" è quasi un dettaglio, per quanto in una moviola vada scritto .ok

esattamente. Ottime osservazioni, l'unico appunto che ti volevo fare è questo ma l'hai fatto da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate la rudimentalità dell'immagine (io ho fornito il video, chi ha estrapolato le immagini al pc è impedito sefz).

 

Il difensore del Bologna è talmente ingenuo che mi stupisco sia diventato un professionista.

Cerca di anticipare Morata, saltando completamente fuori tempo (come si evince dalla prima immagine a sinistra), facendo leva sull'attaccante spagnolo.

Quando prova lo stacco lo spagnolo, il difensore è in caduta ( .ghgh) e il movimento di entrambe le braccia ostacolano il movimento di Morata.

La sinistra lo spinge e la destra (aggrappata alla maglietta) lo tira verso di se.

 

Ostacola deliberatamente il giocatore avversario. L'arbitro, sebbene non posizionato perfettamente, ha visuale libera (come evidenzia la saetta sefz).

 

Giusto concedere il calcio di rigore.

come ho gia detto questo genere di falli non mi convince mai in pieno ma in questo nello specifico mi sembra addirittura tangible quanto la mano appoggiata

sulla spalla impedisca a morata di elevarsi come vorrebbe e potrebbe.....ripeto, lo dico io che ho sempre difficolta' a immaginare quanto influiscano questi "falli" sull attaccante

(nella maggioranza dei casi secondo me ben poco , e siamo al limite della simulazione) ma questo caso mi sembra lampante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco la difficoltà della decisione per la palla coperta e l'incrocio di Morata ma il non fuorigioco dello spagnolo mi ha fatto infuriare, così come la punizione dal limite non concessa a Dybala

 

Sul rigore la prima cosa che ho pensato è stata: "non c'è lo potevamo dare a Berlino dove il fallo era più netto"? :d

non facciamo i prescritti con il rigore di Berlino, noi dovevamo rimanere in 10 dopo un quarto d'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non facciamo i prescritti con il rigore di Berlino, noi dovevamo rimanere in 10 dopo un quarto d'ora

ho detto solo che a berlino c'era un rigore per noi, mica ho detto che ci hanno "ruvvato" la coppa :d

per vincere "bastava" che Tevez fosse in forma pensando a quel pallone al limite dell'area. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma tanto la tua opinione non conta niente....

Ci saranno sempre personaggi che diranno che il rigore su Morata è inesistente (senza spiegare nemmeno il perché)

 

Non credo che la nostra opinione non conti, credo abbia meno spazio da un punto di vista mediatico...quanto meno se il mondo fosse fermo ad un decennio fa. Ora il cittadino, in questo caso il tifoso, che vuole informarsi ha ampie possibilità di farlo e noi nel nostro piccolo gli forniamo (o ci poniamo l'obiettivo di farlo) un materiale quanto più pertinente e imparziale possibile. Già solo il fatto che l'utenza del forum possa prendere visione e discutere un materiale di questo tipo è un buon risultato.

 

Poi sta al singolo utente riflettere in merito a quale analisi condividere, se la nostra o quella di altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo giallo a Lemina....in diretta ci poteva stare poi rivedendo l'azione mi pare che prenda la palla che cambia direzione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho gia detto questo genere di falli non mi convince mai in pieno ma in questo nello specifico mi sembra addirittura tangible quanto la mano appoggiata

sulla spalla impedisca a morata di elevarsi come vorrebbe e potrebbe.....ripeto, lo dico io che ho sempre difficolta' a immaginare quanto influiscano questi "falli" sull attaccante

(nella maggioranza dei casi secondo me ben poco , e siamo al limite della simulazione) ma questo caso mi sembra lampante!!!

 

come ho già detto, sono pienamente d'accordo

in più credo che Celi veda benissimo anche la mano sinistra di Ferrari che spinge lateralmente Morata

 

non riesco a capire come si possa parlare di rigore inesistente. anche il futuro ex allenatore del bologna, con quel suo solito commentino a sproposito, dovrebbe essere sanzionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere leggere su un forum di tifosi un'analisi sull'operato arbitrale il più possibile distaccata, tecnica e competente.

 

Celi personalmente non mi ha convinto. Ho notato un livello di accettazione bassissimo... per carità, dopo un anno di inattività ci può stare essere un po' arrugginiti, ma se ad ogni fischio ti trovi almeno un giocatore a protestare come minimo quando vedi che la cosa è ripetuta tiri fuori un giallo e ti fai valere, invece lui subiva passivamente. Questo a prescindere dagli episodi.

 

Il rigore, dalla tv, non l'avrei mai e poi mai fischiato: è vero che un accenno di trattenuta c'è, ma più lo rivedo più mi convinco che la forza di essa non determini un tale volo di Morata. D'altro canto, dal campo Celi ha una visuale centrale ed aperta pertanto l'avere visto la mano appoggiata sulla spalla di Alvaro l'ha portato ad una decisione che ci può stare. Non è un rigore inesistente, ma nemmeno un rigore così netto. E' il classico episodio a descrizione del direttore di gara, e fintantoché ci sarà 'sta maledetta discrezionalità un giudizio unanime su episodi di tal genere non lo si potrà mai avere. Sicuramente a maglie invertite mi sarei incazzato di brutto :d

 

Grave invece l'errore di Vuoto nel primo tempo, sorprendente se a commetterlo sia uno dei migliori assistenti italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere leggere su un forum di tifosi un'analisi sull'operato arbitrale il più possibile distaccata, tecnica e competente.

 

Celi personalmente non mi ha convinto. Ho notato un livello di accettazione bassissimo... per carità, dopo un anno di inattività ci può stare essere un po' arrugginiti, ma se ad ogni fischio ti trovi almeno un giocatore a protestare come minimo quando vedi che la cosa è ripetuta tiri fuori un giallo e ti fai valere, invece lui subiva passivamente. Questo a prescindere dagli episodi.

 

Il rigore, dalla tv, non l'avrei mai e poi mai fischiato: è vero che un accenno di trattenuta c'è, ma più lo rivedo più mi convinco che la forza di essa non determini un tale volo di Morata. D'altro canto, dal campo Celi ha una visuale centrale ed aperta pertanto l'avere visto la mano appoggiata sulla spalla di Alvaro l'ha portato ad una decisione che ci può stare. Non è un rigore inesistente, ma nemmeno un rigore così netto. E' il classico episodio a descrizione del direttore di gara, e fintantoché ci sarà 'sta maledetta discrezionalità un giudizio unanime su episodi di tal genere non lo si potrà mai avere. Sicuramente a maglie invertite mi sarei incazzato di brutto :d

 

Grave invece l'errore di Vuoto nel primo tempo, sorprendente se a commetterlo sia uno dei migliori assistenti italiani.

 

Su Celi, proprio per quanto da te sottolineato, non ho voluto infierire.

Prestazione sicuramente rivedibile, abbastanza "strattonata" come si dice qui da me.

Continue decisioni a smentire le precedenti (è partito provando a sorvolare su alcuni contrasti), molto in affanno sia sui movimenti che sui richiami.

Del tutto rivedibile.

 

Sul rigore concordo, ho cercato di descriverlo a pagina 2 mediante supporto fotografico.

Lui a mio avviso non si trovava nella giusta posizione, ma per esserne certo dovrei rivedere il video dell'azione.

Di fatto da lì non chiude la diagonale come dovrebbe, ma ha comunque un buon corridoio visivo per valutare il contatto.

 

Vuoto commette un grave errore, nel dubbio devi tenere basso.

La seconda, per me, era ancora più al limite della prima...ma si sa io sto sempre dalla parte degli arbitri sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.