Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Sky - Pogba e Morata hanno superato i loro problemi,all'80% saranno titolari. De Grandis:"Ecco perché la Juve difficilmente farà il pokerissimo"

Post in rilievo

No per carita...si discute di tutto

Ma quando leggo "quell allenatore non capisce niente" rimango perplesso.

Per arrivare in serie a hanno studiato come si studia in ogni ambito della vita.

 

Quando metti in campo Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Tevez, Morata, Evra l'allenatore può solo fare disastri sefz

 

Allegri si è dimostrato abbastanza intelligente... Ora c'è da dare un gioco alla squadra ed è tutto un altro paio di maniche. Dico che Vidal quest'anno gli avrebbe fatto molto comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai detto sono opinioni quindi non dovrai certo cospargerti di cenere...siamo qui apposta per parlare.

 

Quando parli di carattere, secondo me a volte si fa confusione, non so se sia il tuo caso ma molti confondono il carattere e il carisma con l esuberanza.

Cioè diciamo non ha carattere perchè non c e più un giocatore con l ansia di recuperare il pallone come vidal che faceva scivolate a tutto spiano e faceva esalatare i tifosi.

ma quello non è carattere, è uno specchietto per le allodole.

Io non credo assolutamente che giocatori come marchisio khedira o evra non abbiano carattere o carisma.

Anzi, ne hanno molto insieme a qualita tecnico tattiche che faranno la differenza per la juve

 

La mia era solo una battuta .ok

Comunque stiamo parlando del centrocampo, Evra non centra in questo discorso; e, ripeto, il mio è un discorso sulla carta, facciamo conto che lo stia facendo prima dell'inizio della stagione. A livello di nomi il centrocampo di quest'anno è leggermente inferiore a quello dell'anno scorso.

Mettici poi l'apporto in zona gol di Vidal che quest'anno non c'è, le punizioni-rigore di Pirlo, cose che almeno nell'immediato mancheranno e si dovrà sopperire in qualche modo a livello tattico.

Quello dello scorso anno era di livello internazionale, quello di quest'anno un po' meno, mettiamola così.

Poi, ripeto per l'ennesima volta, per me la qualità quest'anno c'è e a pacchi; come ti ho detto prima, tecnicamente è forse il migliore di questi anni, a mio parere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quando metti in campo Pirlo, Pogba, Vidal, Marchisio, Tevez, Morata, Evra l'allenatore può solo fare disastri sefz

 

Allegri si è dimostrato abbastanza intelligente... Ora c'è da dare un gioco alla squadra ed è tutto un altro paio di maniche. Dico che Vidal quest'anno gli avrebbe fatto molto comodo

Mah...vedendo quanto allegri la mena con la tecnica, immagino sia molto contento del cambio khedira vidal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...vedendo quanto allegri la mena con la tecnica, immagino sia molto contento del cambio khedira vidal

 

Vedremo la classifica finale allora, intanto la difesa è un colabrodo, e in difesa sono gli stessi uomini dello scorso anno.

 

Ci fosse qualcuno che la tiene, la tiene, la tiene, la tiene... come dici tu... certe cose non succederebbero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La mia era solo una battuta .ok

Comunque stiamo parlando del centrocampo, Evra non centra in questo discorso; e, ripeto, il mio è un discorso sulla carta, facciamo conto che lo stia facendo prima dell'inizio della stagione. A livello di nomi il centrocampo di quest'anno è leggermente inferiore a quello dell'anno scorso.

Mettici poi l'apporto in zona gol di Vidal che quest'anno non c'è, le punizioni-rigore di Pirlo, cose che almeno nell'immediato mancheranno e si dovrà sopperire in qualche modo a livello tattico.

Quello dello scorso anno era di livello internazionale, quello di quest'anno un po' meno, mettiamola così.

Poi, ripeto per l'ennesima volta, per me la qualità quest'anno c'è e a pacchi; come ti ho detto prima, tecnicamente è forse il migliore di questi anni, a mio parere..

Io prima dell inizio di quest anno non credevo assolutamente che il centrocampo fosse piu debole, ma ero incaxxato come una iene perche ci ritroviamo di nuovo senza un giocatore da ultimo passaggio sulla 3/4 e abbiamo regalato pure soldi alle mexde per Hernanes .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima dell inizio di quest anno non credevo assolutamente che il centrocampo fosse piu debole, ma ero incaxxato come una iene perche ci ritroviamo di nuovo senza un giocatore da ultimo passaggio sulla 3/4 e abbiamo regalato pure soldi alle mexde per Hernanes .doh

 

Infatti quello del brasiliano è l'acquisto più insensato che si potesse fare; anche se alla fine dei conti c'è tornato utile in questo inizio stagione, vista la sua duttilità e vista la catena di infortuni che abbiamo avuto soprattutto a centrocampo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centrocampo più debole di quello dell'anno scorso .ghgh

con Pirlo che lo scorso anno era già in pensione e Vidal che ha giocato bene 3/4 partite su 50

giudicano la forza del centrocampo dai nomi e non dalle prestazioni... .ghgh nessuna novità, in fondo sono gli stessi che danno l'Inter come pretendente al titolo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vedremo la classifica finale allora, intanto la difesa è un colabrodo, e in difesa sono gli stessi uomini dello scorso anno.

 

Ci fosse qualcuno che la tiene, la tiene, la tiene, la tiene... come dici tu... certe cose non succederebbero!

ahah ahah certo...se c era pirlo avremmo subito meno gol :risata3:

 

 

Poi questi discorsi sono proprio ridicoli, bisogna vedere COME sono stati presi i gol

Ad esempio:

pjanic su punizione - il cc non conta

Dzeko, errore di allineamento di cuadrado - il cc non conta

Frosinone su angolo - il cc non conta

Mounier con il Bologna, errore di evra - il cc non conta

Thereau con l udinese, errore di licht - il cc non conta

 

E gia sono 5 gol su 8 in cui il cc non c entra una benemerita mazza.

 

Ora ho sonno, notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

La differenza sta tutta qua:

Di Pirlo tu dici

" sarà stato anche in fase calante ma in mezzo al campo nessuno come lui"

Io dico che invece era diventato un danno perche le sue qualità con allegri erano non solo inutili (quanti lanci gli hai visto fare?) Ma dannose (rallentava troppo e continuamente la manovra oltre a catalizzare troppi palloni) Mentre i suoi difetti dovuti all età erano sempre più evidenti.

 

Di vidal tu dici

" Vidal è uno dei più grandi giocatori al mondo e non bisogna nemmeno mettersi a discutere"

Io dico che invece è un centrocampista che fa della condizione atletica la sua arma principale (molto calata nelle ultime due stagioni), insieme al tempo di inserimento e alla capacità di realizzazione ma è un giocatore molto carente nelle letture tattiche, sia offensive che difensive, e nella circolazione palla.

in sostanza é un giocatore fenomenale quando la palla ce l hanno gli altri e possono servire i suoi movimenti, un giocatore nella media quando la palla ce l ha lui.

 

Non sono d accordo nemmeno su marchisio.

Non è sprecato da centrale per me, anzi rende molto di più perché in Europa fisicamente è sotto la media è quindi da mezzala fatica ad emergere come top.

Invece da centrale vengono esaltate tutte le sue doti tecniche e tattiche.

 

su khedira, il mio giudizio su di lui non è mai cambiato da quando quest estate è stata annunciato il suo acquisto.

ho gia parlato delle sue qualita nel precedente messaggio, qualita molto chiare per chi lo ha visto giocare.

 

Penso che troppe persone si facciano attrarre dal colpo da biliardo (come nel caso di pirlo) o dalla garra (come nel caso di vidal), ignorando l importanza del fare la cosa giusta al momento giusto e nei modi giusti.

Khedira è un centrocampista molto poco appariscente, non fa tackle, mediaticamente è molto composto, ha giocato in squadre dove la fase offensiva era appannaggio dei fenomeni che giocavano davanti a lui quindi non ha segnato molto;

Ma io ogni volta che lo vedo giocare provo un grosso piacere perche dimostra un intelligenza di gran lunga sopra la media unita a molto buone qualita tecniche.

Assolutamente d'accordo.Marchisio da regista e' un top Player,si esalta ed e'assolutamente migliore dell'ultimo Pirlo,il quale dava ancora geometrie e aveva colpi,ma spesso e volentieri se attaccato rischiava di perdere il pallone in zone a dir poco sanguinose(e ne ha persi tanti l'anno scorso).Per il gioco di Allegri meglio un Khedira che un Vidal.Mi spiego:Allegri predilige il giro palla,e Khedira tatticamente fa al caso nostro molto più dell'ultimo Vidal che solamente in fase difensiva si dimostrava un top del ruolo.Marchisio Khedira e Pogba con Lemina Sturaro,Asamoah,Hernanes mi sembra tantissima roba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi se la juve va avanti in champions è più improbabile che vinca il campionato? A quando la prossima partita seria di champions? Ah sì a febbraio. Bene, in questi 4 mesi prepariamo solo la coppa italia, il campionato davvero non ne vale la pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Di certo se togli Pirlo e Vidal e metti Lemina e Hernanes, non puoi dire che questo centrocampo sia della stessa caratura di quello dello scorso anno.. Almeno sulla carta: che poi Pirlo e Vidal lo scorso anno non abbiano reso per quello che possono è un altro discorso..

Ma ripeto, il mio è un ragionamento sulla carta, magari sul campo questo centrocampo si rivelerà migliore di quello degli ultimi 4 anni..

Vidal, l'anno scorso, faceva comunque la mezz'ala, nonostante facesse il trequartista.. Hernanes (o chi per lui), questo non lo fa..

Pirlo aveva i colpi che Marchisio non ha, ma in copertura, meglio Claudio.

 

 

Per lo scudetto, ho la mia idea.. Ma non la dico :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è inutile star qui a discutere e litigare fra noi.

In questo paese le cose vanno così: se vinci sei forte, se perdi sei scarso.

De Grandis sono quattro anni che va dicendo di come il Napoli non sia inferiore alla Juve ed abbiamo visto com'è finita ogni volta.

A Roma già festeggiavano dopo che al completo, in casa ed in 11 contro 10 avevano battuto a stento una Juve decimata.

Molto giornalisti si sono meravigliati della sconfitta dell'Inter contro la Fiorentina, senza però tener conto che sin dall'inizio del campionato hanno giocato sempre allo stesso modo, vincendo spesso per episodi (Atalanta rimasta in 10, rigore solare negato al Carpi, derby col Milan dopo che Luiz Adriano ha sprecato l'impossibile e palo di Ballotelli, vittoria con Chievo e Verona mai convincenti).

In Italia è così.

E ciò vale anche per molti dei nostri tifosi, sempre fatalisti e pessimisti con i loro commenti catastrofici, ma fondamentalmente inutili.

Inutili come anche queste chiacchiere.

Se la Juve è forte come davvero molti di noi credono (per me potenzialmente più forte dello scorso anno) allora ci darà le giuste soddisfazioni.

Per fortuna l'ultima e l'unica parola spetta al campo.

Fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centrocampo più debole di quello dell'anno scorso .ghgh

con Pirlo che lo scorso anno era già in pensione e Vidal che ha giocato bene 3/4 partite su 50

giudicano la forza del centrocampo dai nomi e non dalle prestazioni... .ghgh nessuna novità, in fondo sono gli stessi che danno l'Inter come pretendente al titolo ahah

Di sicuro il centrocampo di quest'anno è più completo. Senza fare paragoni, quest' anno la scelta è maggiore.

Sulla questione scudetto, davvero fatico a capire. Dopo 7 giornate già sentenziano l'impossibilità di vincerlo da parte della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve dello scorso anno era più forte, era quadrata e una macchina perfetta.

È stata tra le migliori in Europa.

 

La Juve di quest'anno è nata per essere messa nelle condizioni di diventare forte, anzi più forte di quella dello scorso anno.

Ma non sarà quest'anno a dimostrarlo.

 

Forse la serie A, però, è ancora alla nostra portata se cominceremo a non fallire le sfide contro le piccole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Di vidal tu dici

" Vidal è uno dei più grandi giocatori al mondo e non bisogna nemmeno mettersi a discutere"

Io dico che invece è un centrocampista che fa della condizione atletica la sua arma principale (molto calata nelle ultime due stagioni), insieme al tempo di inserimento e alla capacità di realizzazione

 

 

 

Ah beh, caratteristiche irrilevanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Di certo se togli Pirlo e Vidal e metti Lemina e Hernanes, non puoi dire che questo centrocampo sia della stessa caratura di quello dello scorso anno.. Almeno sulla carta: che poi Pirlo e Vidal lo scorso anno non abbiano reso per quello che possono è un altro discorso..

Ma ripeto, il mio è un ragionamento sulla carta, magari sul campo questo centrocampo si rivelerà migliore di quello degli ultimi 4 anni..

Hai sostituito i titolari dello scorso anno con una riserva ed uno che il campo salvo altri infortuni a catena giocherà poco, al- spero, nn mi sembra un ragionamemto corretto.

Pirlo un grandissimo ma il tempo è una cosa ke neanche lui può fermare infatti Conte dopo averlo convocato all'inizio di qst anno nn lo farà più giocare titolare. Il primo Vidal insostituibile mentre l'anno scorso e anke qst anno a monaco da dove nn mi giungono voci che stia facendo sfacelli nn mi sembra proprio superiore a Sami.

Detto qst rispetto e riconoscenza per entrambi ma con i sentimenti nn si vince niente riommers docet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Grandis è uno che rischia, uno dei pochi che dice le cose come stanno.

Anticipa gli eventi non aspetta la partita del momento per dare giudizi(come molti giornalai fanno)

Quindi rispetto la sua opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Assolutamente d'accordo.Marchisio da regista e' un top Player,si esalta ed e'assolutamente migliore dell'ultimo Pirlo,il quale dava ancora geometrie e aveva colpi,ma spesso e volentieri se attaccato rischiava di perdere il pallone in zone a dir poco sanguinose(e ne ha persi tanti l'anno scorso).Per il gioco di Allegri meglio un Khedira che un Vidal.Mi spiego:Allegri predilige il giro palla,e Khedira tatticamente fa al caso nostro molto più dell'ultimo Vidal che solamente in fase difensiva si dimostrava un top del ruolo.Marchisio Khedira e Pogba con Lemina Sturaro,Asamoah,Hernanes mi sembra tantissima roba...

 

Ti faccio solo notare il fatto che state implicitamente dicendo che la rosa è migliorata rispetto all'anno scorso, mi pare insostenibile di per se sefz

 

Poi magari quest'anno centriamo il triplete, chi lo sa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Lemina ed hernanes? allora sei in malafede caro...ne abbiamo comprato un altro la in mezzo ;)

 

un altro forte, speriamo che giochi tanto. dipendera' da quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza sta tutta qua:

Di Pirlo tu dici

" sarà stato anche in fase calante ma in mezzo al campo nessuno come lui"

Io dico che invece era diventato un danno perche le sue qualità con allegri erano non solo inutili (quanti lanci gli hai visto fare?) Ma dannose (rallentava troppo e continuamente la manovra oltre a catalizzare troppi palloni) Mentre i suoi difetti dovuti all età erano sempre più evidenti.

 

Di vidal tu dici

" Vidal è uno dei più grandi giocatori al mondo e non bisogna nemmeno mettersi a discutere"

Io dico che invece è un centrocampista che fa della condizione atletica la sua arma principale (molto calata nelle ultime due stagioni), insieme al tempo di inserimento e alla capacità di realizzazione ma è un giocatore molto carente nelle letture tattiche, sia offensive che difensive, e nella circolazione palla.

in sostanza é un giocatore fenomenale quando la palla ce l hanno gli altri e possono servire i suoi movimenti, un giocatore nella media quando la palla ce l ha lui.

 

Non sono d accordo nemmeno su marchisio.

Non è sprecato da centrale per me, anzi rende molto di più perché in Europa fisicamente è sotto la media è quindi da mezzala fatica ad emergere come top.

Invece da centrale vengono esaltate tutte le sue doti tecniche e tattiche.

 

su khedira, il mio giudizio su di lui non è mai cambiato da quando quest estate è stata annunciato il suo acquisto.

ho gia parlato delle sue qualita nel precedente messaggio, qualita molto chiare per chi lo ha visto giocare.

 

Penso che troppe persone si facciano attrarre dal colpo da biliardo (come nel caso di pirlo) o dalla garra (come nel caso di vidal), ignorando l importanza del fare la cosa giusta al momento giusto e nei modi giusti.

Khedira è un centrocampista molto poco appariscente, non fa tackle, mediaticamente è molto composto, ha giocato in squadre dove la fase offensiva era appannaggio dei fenomeni che giocavano davanti a lui quindi non ha segnato molto;

Ma io ogni volta che lo vedo giocare provo un grosso piacere perche dimostra un intelligenza di gran lunga sopra la media unita a molto buone qualita tecniche.

Sono d'accordo su ogni parola scritta in questo post.

E penso che tu abbia interpretato alla lettere il pensiero del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.