Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza stampa Allegri e Khedira pre Juventus-Borussia Mönchengladbach

Post in rilievo

 

SAMI KHEDIRA

https://www.facebook.com/photo.php?v=887099324659834

 

 

 

MASSIMILIANO ALLEGRI

 

 

http://www.dailymotion.com/video/x3act67_VS

 

 

La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della gara di domani di Champions League. Massimiliano Allegri alle 19:20 sarà allo Juventus Stadium insieme a Sami Khedira per parlare in conferenza stampa. Domani, il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2 che diventa un 4-4-2: in porta giocherà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce ci saranno Cuadrado e Evra, in mezzo toccherà a Khedira, Marchiso e Pogba. In attacco insieme a Morata dovrebbe esserci Mandzukic che sembra favorito su Dybala.

 

CRxtvlZWoAA_w99.jpg

 

Massimiliano Allegri e Sami Khedira presentano la sfida di domani sera contro il Borussia Mönchengladbach nella conferenza stampa Uefa della vigilia. Tuttojuve.com vi riporta integralmente e in tempo reale dalla pancia dello Juventus Stadium le dichiarazioni del tecnico e del centrocampista della Vecchia Signora:

 

La Juve sta facendo bene in Champions, ma in campionato sta trovando difficoltà. Come mai?

KHEDIRA: "Non so dirlo chiaramente, penso che per adesso in Champions League abbiamo fatto delle grandissime prestazioni, domani cercheremo di ripeterci, cercheremo di concentrarci per fare un'ottima partita, questo è il nostro obiettivo. Tutto il resto cercheremo di analizzarlo volta per volta".

 

Nel centrocampo della Juve se nuovo, hai giocato nell'ultimo weekend, in cosa dovete migliorare?

KHEDIRA: "Abbiamo giocato in maniera ordinata nell'ultima partita, abbiamo comunque dominato la partita specialmente nel secondo tempo, non abbiamo avuto delle difficoltà. Avremmo dovuto sfruttare delle occasioni da gol, ma la squadra si trova sempre meglio giocando insieme. Abbiamo avuto alcuni infortuni, alcuni dovuti anche alla sfortuna e nelle prossime settimane cercheremo di trovare il ritmo. Ma credo che se tutti rimaniamo in forma, possiamo toglierci delle soddisfazioni".

 

Che sentimento provi a giocare con una tedesca?

KHEDIRA: "E' sempre qualcosa di particolare, ma alla fine si tratta sempre di tre punti e cerchiamo di entrare nella fase successiva della Champions League. Non cambia giocare contro una tedesca o un'altra, ma dobbiamo prendere comuqnue i tre punti perchè i tre punti rimangono sempre tre punti".

 

Se d'accordo che il rendimento della squadra sia migliorato da quando sei guarito tu? Pensi che ci sia un rapporto tra il tuo rientro e i risultati della Juventus?

KHEDIRA: "Questo non ha niente a che fare con me, penso che abbiamo avuto delle difficoltà all'inizio, abbiamo avuto delle difficoltà dovute alle partenze, con le partenze di giocatori importanti come Pirlo, Vidal e Tevez, stiamo cercando di trovare il ritmo, dobbiamo ricalibrare il tutto. E' stato difficile anche per l'allenatore, ma penso che stiamo lavorando molto bene, abbiamo superato le prime difficoltàà, tutti i giocatori adesso sono in forma e quindi abbiamo modo di cambiare il modulo, abbiamo delle alternative, possiamo solo migliorare. Abbiamo diverse partite e diventeremo sempre più fiduciosi partita dopo partita".

 

Quanto rispetti il Borussia? Ha vinto 4 partite consecutive in Bundesliga...

KHEDIRA: "Ci deve essere rispetto per loro, come per qualsiasi avversario. Credo che il Borussia abbia una squadra molto forte, ha avuto degli infortuni recentemente, ma ci sono comunque ottimi giocatori. Non so se dipende dall'allenatore, ma la squadra ha mostrato molta qualità nel gioco, sono veloci, giocatori molto rapidi, ma giochiamo in casa, sappiamo quali sono i nostri punti di forza, dobbiamo giocare concentrati, quindi sono molto fiducioso per quanto riguarda la nostra prestazione di domani".

 

Come sta proseguendo il tuo ambientamento nel calcio italiano? L'infortunio è una cosa superata o hai paura che durante la stagione possa avere problemi?

KHEDIRA: "Non ho più problemi fisici, mi sento in forma, ho lavorato molto. Abbiamo un grande staff, dei bravissimi dottori nella squadra, dei grandi preparatori atletici, mi sento molto bene in generale nella squadra, nella città, mi sento molto bene, mi sento a casa. E' stata molto facile per me l'integrazione, anche l'inizio della mia attività agonistica mi ha aiutato. La città mi piace molto, in generale posso già da dire che mi trovo come a casa".

 

Se dovessi dare un consiglio a Pogba quale sarebbe? Visto che a detta di tutti sta giocando peggio degli altri anni...

KHEDIRA: "Paul è un giocatore fantastico, credo che qualunque giocatore vorrebbe avere le capacità di Paul. E' molto giovane, quindi se dovessi suggerirgli qualcosa, gli direi di tenere la testa sulle spalle, di rimanere com'è, di rimanere concentrato, di non crearsi preoccupazioni perchè è un grande giocatore, ha le qualità ed è un grande onore per me poter giocare con lui".

 

PARLA ALLEGRI

 

Ha qualche pezzo di formazione da svelarci? Barzagli può fare un'altra partita o ha bisogno di fermarsi? A centrocampo c'è qualcuno più stanco degli altri?

ALLEGRI: "Barzagli, Chiellini e Bonucci giocano. Così almeno potete cominciare a dire a tre, a quattro, a cinque".

 

Centrocampo?

ALLEGRI: "Ora non esageriamo. Ne ho dati tre. E ve ne do un altro: Buffon".

 

Come sta Mandzukic? Giocherà? Alla fine in questo momento, per esperienza e per compatibilità, Mandzukic-Morata è la coppia migliore?

ALLEGRI: "Diciamo che Mario Mandzukic sta meglio, sta bene. Non avrà i 90 minuti nelle gambe, però sta bene. Per quanto riguarda il reparto d'attacco, da lui ci si aspetta molto. Purtroppo ha giocato poco per l'infortunio che ha avuto, rispetto a quanto avrebbe dovuto giocatore. Gli altri, Morata rispetto all'anno scorso è cresciuto molto. Zaza sta molto bene e lo ha dimostrato nella partita di domenica sera a Milano. Dybala è un giocatore che ha delle qualità straordinarie, però credo vada lasciato crescere in modo sereno così come è successo l'anno scorso a Morata. Non possiamo chiedere tantissimo a Dybala, dobbiamo chiedergli quello che sa fare, ma sapendo che è un ragazzo di 22 anni, che ha bisogno di ambientarsi e di crescere. Detto questo, per il momento, i quattro davanti hanno giocato più o meno tutti ed è normale che hanno nelle loro potenzialità molti gol e da qui alla fine dell'anno riusciranno a farli".

 

La partita di domani è decisiva? Vincendo domani potete gestire la situazione? Rispetto a domenica c'è qualcuno più stanco di altri?

ALLEGRI: "Innanzitutto la condizione fisica della squadra sta crescendo. Da questa sosta hanno tratto giovamento soprattutto quelli che hanno lavorato a Vinovo e direi che la condizione generale è buona. La partita di domani è decisiva se vinciamo. In caso di altro risultato non risulterà decisiva. Domani sarà una partita completamente diversa da quella col Siviglia, sarà una partita molto più complicata perchè loro vengono da un trend positivo, hanno vinto cinque volte in Bundesliga. Sono una buona squadra, si sono ricompattati, sono in un momento positivo anche a livello mentale e noi dobbiamo sapere che domani, visto che è decisiva in caso di risultato positivo, ovvero la vittoria, bisogna giocare una partita come se fosse una partita secca. Bisogna giocare sapendo che abbiamo tutto il tutto a disposizione per portarla a casa e cercare di evitare delle complicazioni".

 

Cosa dà Khedira che prima non avevi?

ALLEGRI: "Khedira basta vederlo come sta in campo, è un giocatore che a livello tattico e tecnico è tra i migliori che ci sono in Europa. Domenica sera ha fatto una partita straordinaria insieme a Barzagli, senza togliere nulla agli altri. Magari a volte non si vede neanche, ma è uno che sbaglia poco, è sempre messo al posto giusto al momento giusto, gioca bene tecnicamente e gioca sempre in maniera molto semplice. E' un giocatore che deve ancora crescere molto nella condizione, perchè è poche partite che gioca, però è un giocatore di caratura internazionale".

 

Un giudizio su Pogba. C'è un problema di crescita? Vincere domani sera è importante solo per la Champions o anche perchè può darvi serenità per la rimonta in campionato?

 

ALLEGRI: "Inizio dalla seconda. Per quanto riguarda la vittoria di domani sera, sarebbe importante perchè ci permetterebbe di andare a 9 punti e visto che c'è lo scontro diretto tra Manchester City e Siviglia, sicuramente ruberemmo qualche punto o a tutte e due, o a una delle due. Però non sarebbe ancora finita perchè mancherebbero ancora tre partite. Per quanto riguarda la vittoria di domani in vista del campionato, assolutamente no. In campionato sappiamo di essere in ritardo, però la prestazione di domenica sera è stata importante, ai fini della classifica magari il punto ha cambiato poco, però la prestazione era quella che avevo richiesto ai ragazzi. Andare a San Siro in un momento difficile per noi in campionato e giocare una partita così, credo che sia stata una bella iniezione di fiducia sapendo che per rimontare e per cercare di rubare qualche punto alle dirette concorrenti, bisogna cominciare a vincere. Pogba... nel primo tempo di domenica non è che abbia giocato molto bene. Nel secondo tempo ha fatto invece decisamente meglio, ma non è assolutamente un problema. E' un periodo dove si deve - tra virgolette - ritrovare e ricominciare a fare le cose semplici, le cose che sa fare lui, come ho detto tante volte. E' un giocatore importante per la Juventus, un giocatore che ci deve dare molto e da lui pretendo molto".

 

Dai filmati che hai visto, cosa ha cambiato il Borussia, oltre l'allenatore?

ALLEGRI: "Hanno cambiato lo spirito... neanche il modo di stare in campo perchè giocavano allo stesso modo, però magari in questo momento, un po' i risultati, un po' il fatto che durante il cambio di allenatore c'è sempre uno scossone, la squadra si è ritrovata. E' una squadra composta da buoni giocatori, di buona qualità e di ottima velocità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Khedira:

 

JuventusFC@juventusfc 36 sec37 secondi fa

Khedira: "Domani cercheremo di ripetere le grandi prestazioni di #UCL: è questo il nostro obiettivo" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 1 min1 minuto fa

Khedira: "Nell'ultima partita abbiamo giocato in maniera ordinata e dominato nel 2° tempo, la squadra si trova sempre meglio" #JuveBMG

Romeo Agresti@romeoagresti 1 min1 minuto fa

#Khedira: "Domani proveremo a ripetere le ottime prestazioni fin qui proposte in Champions League". @GoalItalia

JuventusFC@juventusfc 1 min1 minuto fa

Khedira: "Se continuiamo così ci toglieremo delle grandi soddisfazioni in futuro" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 27 sec27 secondi fa

Khedira: "Stiamo cercando di trovare ritmo giusto, ricalibrando il tutto. Ora i giocatori sono in forma, abbiamo tante alternative" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 16 sec17 secondi fa

Khedira: "Abbiamo rispetto per il @borussia, hanno ottimi giocatori e la squadra ha mostrato ottima qualità nel gioco" #JuveBMG

Romeo Agresti@romeoagresti 25 sec26 secondi fa

#Khedira: "Abbiamo tante alternative, stiamo cercando la necessaria continuità, stiamo entrando in forma". @GoalItalia

JuventusFC@juventusfc 35 sec35 secondi fa

Khedira: "Giochiamo in casa: dobbiamo essere concentrati e sono molto fiducioso per la nostra prestazione di domani" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 29 sec29 secondi fa

Khedira: "Non ho più problemi fisici, mi sento in forma, ho lavorato molto e abbiamo un grande staff tecnico/medico" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 1 min1 minuto fa

Khedira: "Giochiamo in casa: dobbiamo essere concentrati e sono molto fiducioso per la nostra prestazione di domani" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 47 sec48 secondi fa

Khedira: "La città mi piace molto, così come l'ambiente: mi trovo proprio a casa" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 21 sec22 secondi fa

Khedira: "@paulpogba è un grande giocatore, è un onore per me giocare con lui" #JuveBMG

 

Allegri:

 

Romeo Agresti@romeoagresti 26 sec27 secondi fa

#Allegri: "Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini domani sera giocheranno". @GoalItalia

JuventusFC@juventusfc 33 sec34 secondi fa

.@OfficialAllegri: "@MarioMandzukic9 non ha i 90' nelle gambe ma sta meglio" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 40 sec40 secondi fa

.@OfficialAllegri: "@AlvaroMorata è cresciuto molto, Zaza è in forma e @PauDybala_JR va lasciato crescere serenamente" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 10 sec10 secondi fa

.@OfficialAllegri: "Quei 4 lì davanti hanno molte potenzialità a livello di gol, in futuro" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 25 sec25 secondi fa

.@OfficialAllegri: "La condizione fisica della squadra sta crescendo. La partita di domani è decisiva se vinciamo" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 22 sec22 secondi fa

.@OfficialAllegri: "Domani sarà una partita più complicata rispetto all'ultima #UCL: si sono ricompattati e sono in forma" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 36 sec37 secondi fa

.@OfficialAllegri: "Dobbiamo giocarla come se fosse una partita secca, evitandosi complicazioni" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 24 sec24 secondi fa

.@OfficialAllegri: "Sami domenica ha fatto una partita straordinaria, insieme a @andreabarzagli2. Sbaglia poco, ottima posizione" #JuveBMG

UEFA.com_IT@UEFAcom_it 34 sec34 secondi fa

@OfficialAllegri: "#Khedira è uno dei migliori giocatori nel suo ruolo".

JuventusFC@juventusfc 28 sec29 secondi fa

.@OfficialAllegri: "In @SerieA_TIM sappiamo che siamo in ritardo, ma domenica sera abbiamo fatto una prestazione importante" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 25 sec26 secondi fa

.@OfficialAllegri: "@paulpogba è in un periodo in cui si deve un po' ritrovare, ma è importante per noi, da lui pretendo molto" #JuveBMG

Romeo Agresti@romeoagresti 19 sec20 secondi fa

#Allegri: "#Pogba? contro l'Inter nel secondo tempo è andato decisamente meglio. Si deve ritrovare e fare cose semplici". @GoalItalia

JuventusFC@juventusfc 21 sec22 secondi fa

.@OfficialAllegri: "Con il nuovo tecnico il @borussia si è ritrovato, è cambiato il loro atteggiamento in campo" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 44 sec44 secondi fa

.@OfficialAllegri: "Contro Udinese, Chievo e Frosinone abbiamo lasciato punti, per il resto difficile spiegare Juve a 2 velocità" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 1 min1 minuto fa

.@OfficialAllegri: "Le partite #UCL sono tutte difficile e il @borussia è ancora in corsa per la qualificazione: non sottovalutare" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 17 sec18 secondi fa

.@OfficialAllegri: "Nel calcio l'intensità si dà facendo girare il pallone velocemente: bisogna migliorare negli ultimi 30m" #JuveBMG

Davide Michel le Roi@Michel_le_Roi 28 sec28 secondi fa

Allegri "Cattiveria? Nel calcio le partite non si vincono picchiando gli avversari ma aumentando l'intensità giocando la palla"

JuventusFC@juventusfc 22 sec22 secondi fa

.@OfficialAllegri: "@Cuadrado deve determinare di più, soprattutto negli ultimi 20m come assist e gol" #JuveBMG

JuventusFC@juventusfc 20 sec21 secondi fa

.@OfficialAllegri: "@DanieleRugani è un giovane affidabile, deve continuare a lavorare ed aspettare il suo momento" #JuveBMG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto non mettere pressione a Paulo. Deve crescere piano piano come Alvaruccio.

 

Khedira .allah

Max .allah

The Championsss, da da da da dada .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma pure Allegri dice che Cuadrado deve essere più determinante, evidentemente non è una cosa che ci siamo sognati.

invece Dybala non giocherà nemmeno domani e la cosa mi urta,

Basta semplicemente vedere le partite.

4-5 linee di passaggio sbagliate, in rifinitura sembrava Floro Flores.

Però qui lo si esalta se dribbla 5 uomini. Stica se sbaglia a porta vuota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Son d'accordo sul fatto di migliorare tecnicamente. Non c'è tattica o giocatore che tenga se sbagli stop e passaggi negli ultimi 30 metri.

Ma sbaglio o sto migliorare tecnicamente lo dice dal primo giorno che è arrivato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta semplicemente vedere le partite.

4-5 linee di passaggio sbagliate, in rifinitura sembrava Floro Flores.

Però qui lo si esalta se dribbla 5 uomini. Stica se sbaglia a porta vuota.

 

Che coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta semplicemente vedere le partite.

4-5 linee di passaggio sbagliate, in rifinitura sembrava Floro Flores.

Però qui lo si esalta se dribbla 5 uomini. Stica se sbaglia a porta vuota.

 

eh mi hanno detto che non si può criticare... a me sembra abbia fatto molto fumo e poco arrosto, come in tutta la sua carriera del resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta semplicemente vedere le partite.

4-5 linee di passaggio sbagliate, in rifinitura sembrava Floro Flores.

Però qui lo si esalta se dribbla 5 uomini. Stica se sbaglia a porta vuota.

 

vabbè voi non aspettavate altro che steccasse una partita , che poi steccato non ha. Ma se da quando è entrato nell'11 titolare è stato sempre il migliore o uno di quelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare giocherà Mandzukic. Che palle... Facendo giocare morata e Dybala insieme avevamo finalmente trovato la quadratura del cerchio in attacco e giustamente ora lo leviamo, preferendogli una volta Mandzukic è un'altra Zaza. Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè voi non aspettavate altro che steccasse una partita , che poi steccato non ha. Ma se da quando è entrato nell'11 titolare è stato sempre il migliore o uno di quelli?

Sbagli persona bro e lo sai.

L'ho elogiato contro il City e il Bologna.

Però resta il fatto che ha sprecato tantissimo contro i prescritti.

E questo può fare la differenza spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagli persona bro e lo sai.

L'ho elogiato contro il City e il Bologna.

Però resta il fatto che ha sprecato tantissimo contro i prescritti.

E questo può fare la differenza spesso.

 

Si ma i gol li devono fare gli altri.. mica lui. Spesso fa chilometri interi. E' chiaro che poi arriva poco lucido alla conclusione. Cuadrado nel 3-5-2 è un pò sprecato. Deve stare più vicino alla porta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è simpatico e brillante Allegri, peccato che è 14° in classifica.

 

Idiota.

 

Scudetto, coppa italia, supercoppa e finale di champions contano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.