Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Juventus-B. Mönchengladbach: "Morata... era chiara occasione da gol"

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

L'arbitro designato dalla Uefa per Juventus-Borussia Moenchengladbach è Craig Thomson, arbitro scozzese.

 

Dimostra subito di esserlo sorvolando su diversi contatti, abbastanza uniforme nella sua direzione di gara.

Uniforme quanto davvero poco autorevole e quasi impaurito anche a fischiare i falli più normali o a rapportarsi coi giocatori.

Prestazione piuttosto inadeguata, traballante ed incerta.

 

Minuto 5: l'assistente di linea non si avvede di una palla uscita di diversi centimetri in fallo laterale.

Gli assistenti avranno un ruolo chiave nella direzione di gara, purtroppo non si dimostrano all'altezza del compito.

 

Minuto 28: Assistente di porta e assistente di linea assegnano un calcio d'angolo alla Juventus.

Incredibile come non si avvedano del doppio tocco di Morata, che di fatto scivolando calcia col destro sul suo stesso piede sinistro.

 

Minuti 40: Yellow or Red? Pazzesco leggere questo labiale, non tanto per la richiesta di collaborazione (necessaria) quanto per la totale incertezza in una situazione davvero leggibile.

Il direttore di gara attende invano di ricevere giuste indicazioni in auricolare.

Morata intercetta un passaggio e viene steso: era chiara occasione da gol per l'attaccante bianconero e chiaramente cartellino rosso per Dominguez. L'arbitro di porta è forse ingannato dalla prospettiva, con la palla che sembra allargarsi in direzione del difensore a sinistra dei tedeschi, sembra appunto...in realtà senza contatto era destinato ad involarsi a rete.

 

Minuto 57: Manca una sanzione disciplinare su Dahoud, stende dal limite dell'area con imprudenza un giocatore della Juventus.

 

Minuto 64: Mandzukic in area di rigore, in posizione regolare, viene toccato sulla coscia dal ginocchio di Dominguez (avrebbe per altro meritato un secondo provvedimento disciplinare, essendo già ammonito sarebbe stato espulso).

Complesso da vedere ma il contatto (come mostra la foto) c'è. Anche qui del tutto assente o insufficiente la collaborazione degli assistenti.

Da regolamento, volontario o meno che fosse, l'intervento procura un danno all'attaccante bianconero. Era calcio di rigore.

 

2jfas9i.jpg

 

Minuto 75: Ammonito Xhaka per un fallo su Morata. Falli del genere mettono a rischio la salute di un giocatore, imprudente e con vigoria sproporzionata.

Un arbitro di maggior carisma avrebbe potuto decidere per la massima sanzione disciplinare, il cartellino rosso.

 

Minuto 81: Xhaka, già ammonito, perde Pogba a centrocampo e tenta di frenarlo aiutandosi anche con le braccia. Il francese resiste e tenta il tiro dai 30 metri, svirgolandolo per un non chiaro contatto (se con lo stesso Xhaka da dietro sullo scarpino o con il terreno).

Lo svizzero qui rischia la seconda ammonizione con conseguente massima sanzione disciplinare, sia per il possibile contatto sui 30 metri che per il reiterato intervento sul francese fin da centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, quindi nel complesso un giudizio sull'arbitro non posso darlo.

Ho visto la sintesi e sono rimasto allibito.

 

chiara occasione da gol nettissima:

 

morata è in possesso del pallone? sì

si sta dirigendo verso la porta? si

è nell'area di rigore o nei pressi di essa? sì

qualche altro difendente può impossessarsi del pallone? no ( lo fa ma solo dopo che morata è stato steso)

 

ma ciò che mi ha lasciato perplesso è la tempistica con cui Thomson ha preso il provvedimento (errato). Guardate il labiale, chiede più volte "red or yellow?", come a cercare sicurezza.

 

Diamine, una situazione così facile da leggere e non sei sicuro? Sei un internazionale, per di più élite, non sei agli scambi.

A 'sti livelli non possono mancare così decisione e personalità.

 

Se volevano rilanciarti in vista dell'Europeo viste le prove orrende di Collum non ci siamo.

 

Comunque il giallo me lo spiego solo per l'intercettazione successiva di un difendente e quindi nella testa di chiunque abbia suggerito all'A.E. è venuto meno uno dei quattro prerequisiti della chiara occasione da rete. Ma a mio avviso non sussiste come ragionamento perché se Morata non fosse stato steso, l'altro difendente non sarebbe mai arrivato sul pallone prima di lui (per quanto Morata possa essersi allungato il pallone), vista la distanza che li separava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile aggrapparsi a questo episodio perche si doveva fare di più....detto questo se si vestono i panni da osservatore di calcio, l'errore dell'arbitro e dei suoi assistenti è enorme...azione leggibile e chiara, nessuno che lo impallava e 3 ben persone a vedere in 30 metri di campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che abbatte Morata lanciato in porta deve essere espulso senza se e senza ma.

 

Il rigore non c'è, anche se ho visto fischiare di peggio.

 

Tecnicamente possiamo recriminare ma non possiamo appellarci alle mancanze arbitrali per giustificare la nostra mancanza di carattere nell'andare in gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che abbatte Morata lanciato in porta deve essere espulso senza se e senza ma.

 

Il rigore non c'è, anche se ho visto fischiare di peggio.

 

Tecnicamente possiamo recriminare ma non possiamo appellarci alle mancanze arbitrali per giustificare la nostra mancanza di carattere nell'andare in gol.

 

Sul rigore io credo si debba dare il giusto peso al contatto, netto.

Mandzukic accentua ma l'intervento negligente del difensore del Borussia poteva essere punito.

 

Nessuno ha preteso che qualcuno si appelli all'episodio, è un topic sulla moviola..si discute e si analizza la prestazione arbitrale .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore..parliamone.

Il giallo è un errore grossolano.

 

Furbo il difensore del Borussia, Morata troppo lontano dalla porta perché si possa parlare di chiara occasione da goal.

A parti invertirte, non ne parleremmo neppure. Caro robert, sei/saresti un pessimo arbitro... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Furbo il difensore del Borussia, Morata troppo lontano dalla porta perché si possa parlare di chiara occasione da goal.

A parti invertirte, non ne parleremo neppure. Caro robert, sei/saresti un pessimo arbitro... :d :d :d

 

Se vabbè..se queste sono le argomentazioni si può tranquillamente soprassedere.

 

A parti invertite ne parlerebbe mezzo mondo altroché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsione certa ,ma voglio mettere in risalto la palla uscita dal campo di gioco per almeno trenta centimetri sotto gli occhi del guardialinee, ha fatto proseguire per i tedeschi ,c'è stata la volontà di non vedere , uno schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vabbè..se queste sono le argomentazioni si può tranquillamente soprassedere.

 

A parti invertite ne parlerebbe mezzo mondo altroché.

 

Questo tuo commento conferma che hai gli occhiali bianconeri.

Tranquillo, spesso li metto anch'io, ma a sto giro no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul rigore io credo si debba dare il giusto peso al contatto, netto.

Mandzukic accentua ma l'intervento negligente del difensore del Borussia poteva essere punito.

 

Nessuno ha preteso che qualcuno si appelli all'episodio, è un topic sulla moviola..si discute e si analizza la prestazione arbitrale .ghgh

 

Secondo me molte volte i giocatori invece di accentuare potrebbero continuare l'azione e magari fare gol, facilitando il compito agli arbitri .ok

 

Il resto era un pensiero slegato dal topic, ma allo stesso tempo inerente. Ovvero, adesso ci ritroviamo a dover recriminare, quando senza questa pochezza offensiva sarebbero rimasti episodi ininfluenti.

Discorso che si potrebbe fare anche in merito alla partita di domenica .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che c'è da dire sull'arbitro, se non che è completamente inadeguato a dirigere una partita di Champions?

Lasciando perdere la mancata espulsione (nettissima, non so come faccia qualche utente a dire il contrario .doh) e il rigore (per me più no che si), non m'è piaciuta per niente la gestione dei gialli: quei fabbri non facevano altro che fare fallo ogni qualvolta noi tentassimo una ripartenza, e ha cacciato tre soli pidocchiosi cartellini, uno dei quali il rosso scolorito per Dominguez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tuo commento conferma che hai gli occhiali bianconeri.

Tranquillo, spesso li metto anch'io, ma a sto giro no.

 

Non è questione di occhialini o di fede. Esiste un regolamento e io da arbitro a questo devo attenermi.

 

In questo episodio sono presenti tutti presupposti per poter parlare di "chiara occasione da gol".

 

Questi sono i fatti e questa da ex arbitro è la mia valutazione.

 

Un conto comunque è muovere contro-argomentazioni (laddove esistano), un altro è discutere della conoscenza o dell'onestà intellettuale dell'interlocutore.

 

Scrivere che "data la distanza non è chiara occasione da gol" non risponde al vero da un punto di vista regolamentare. Scrivere "saresti scarso - togliti gli occhialini" sulla base della sopracitata considerazione un qualcosa di insensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se non è chiara occasione da gol non so allora cosa intenda la fifa....

 

Forse intendono che un calciatore smarca il portiere ha la porta vuoto a un metro e dal dietro interviene il difensore che lo falcia a martello...

 

Forse è quella la chiara occasione da gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrò controcorrente...

Per me è da giallo.

Morata si allunga il pallone e il difensore sull'altro lato accorre per coprire.

Che poi possiamo discutere su questo episodio,fatto sta che dovevamo creare e concretizzare molto di più al di là dello stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando non abbiamo avuto un errore a favore in champions?

 

Stagione scorsa, quarti di finale, Monaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andava espulso.

Ma dubito che sarebbero cambiate le cose.

Visto che dentro oggi non l'abbiamo proprio voluta metterla.

Ieri in conferenza stampa allegri ha detto che se si facevano errori stile udinese o frosinone significava che non eravamo ancora maturi .

Appunto.

Quando poi?

Perchè dobbiamo sempre complicarci la qualificazione?

In casa loro dobbiamo vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivere che "data la distanza non è chiara occasione da gol" non risponde al vero da un punto di vista regolamentare. Scrivere "saresti scarso - togliti gli occhialini" sulla base della sopracitata considerazione un qualcosa di insensato.

 

Cosa vuoi, una tesi di laurea su un singolo episodio?

Rivisto il replay, c'è un giocatore del borussia in alto sulla sinistra che avrebbe potuto, uso il condizionale, raggiungere e contrastare Morata. Ergo non si può parlare di CHIARA occasione da goal. Penso anche che il giocatore che ha commesso fallo sia stato molto abile nel farlo immediatamente. Avesse lasciato partire Morata di un paio di metri, ecco che si beccava il rosso. Dovendo decidere sul momento, mettendomi nei panni dell'arbitro cosa che a te non riesce, il giallo non è affatto scandaloso. So Long Langdon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che questo arbitro non venga chiamato ancora ad arbitrare una partita di UCL.

Del rigore non parlo, non mi interessa.

 

Il maldestro fallo da ultimo uomo però andava sanzionato senza neppure consultarsi. ERA ROSSO DIRETTO. Il regolamento parla chiaro, ed è inaccettabile che un arbitro UEFA pecchi di personalità in una decisione così semplice. E non mi interessa neppure attaccarmi all'episodio, perché non ha rilevanza (per me); quello che conta sul serio è che non devono esserci arbitri che commettono questi errori macroscopici e, qualora li commettessero, dovrebbero essere tagliati fuori seduta stante.

 

INADATTO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.