Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

karate

Assemblea azionisti, l'intervento dell'Associazione Giulemanidallajuve

Post in rilievo

Assemblea azionisti,

l'intervento dell'Associazione Giulemanidallajuve

 

da> tuttojuve.com/

 

720c8c62d2038630ee342ce360b5b968-62996-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

L'intervento dell'Associazione GiulemanidallaJuve all'Assemblea degli azionisti odierna:

 

Dopo due anni di assenza, in assemblee che si sono svolte in un clima di autorefenzialità, Giùlemanidallajuve ha deciso di tornare a far sentire la propria voce. Siamo infatti finalmente giunti al “The Day After” delle sentenze di giustizia ordinaria.

 

Alcuni anni fa, quando probabilmente Giulemanidallajuve era ancora percepita come soggetto con una sua utilità, il Presidente Agnelli non mancò di ribadirmi, in più occasioni, che saremmo giunti alla restituzione dei due scudetti. Dopo quasi 10 anni siamo ancora in paziente attesa.

 

Giùlemanidallajuve è scesa in campo nel lontano maggio 2006, per lottare contro quella colossale ingiustizia comunemente conosciuta come Calciopoli. Il nostro ricorso fu depositato ancor prima di quello che la Juventus in seguito ritirò assurdamente, giungendo così al paradosso di vedere respinta la nostra azione in quanto il soggetto che avrebbe dovuto promuoverla era la società Juventus. Ci siamo dati un obiettivo ambizioso, cancellare dai libri di storia quella farsa che ha saziato ed avvalorato il comune sentimento popolare: la Juve ruba; per tale motivo continueremo ad esistere ed a lottare #finoallafine !

 

Piuttosto che favorire un libero e proficuo scambio di idee, ci viene concesso un tempo contingentato, utile più che altro ad evitare i disturbatori (sottoscritto incluso), che non consente tuttavia di argomentare compiutamente tutti i temi.

 

Torneremo a discutere di Farsopoli a breve, nel frattempo ci siano concesse alcune domande e concise considerazioni.

 

Chi vi parla è stato citato in giudizio dalla Juventus per lo sfruttamento del logo, troppo simile, dicono, a quello della società bianconera. Circostanza, quest’ultima, che potrebbe creare danni commerciali alla stessa Juventus (non saprei se ridere o piangere).

 

Invero il logo Giulemanidallajuve è stato registrato solo ed unicamente per tutelarlo, impedendo che terze parti potessero utilizzarlo per fini diversi da quello per cui è nato: la difesa in ogni sede, anche in questa, della storia bianconera.

 

Il sottoscritto ha espressamente e per iscritto vietato ogni forma di business su detto logo. Giùlemanidallajuve non può, secondo quanto sancito nel proprio statuto, realizzare alcun tipo di operazione a fini commerciali. Il nostro unico sostentamento economico è rappresentato dalla donazioni e dalle quote associative, sfido chiunque ad affermare e dimostrare il contrario. Sarebbe stato troppo facile realizzare del merchandising quando eravamo gli unici a lottare con i nostri ricorsi, sia in sede nazionale che comunitaria. Non lo abbiamo fatto allora e non lo faremo né ora e né mai!

 

Lei, Presidente, è perfettamente conscio di ciò; un dubbio quindi mi assale: non vorrei che detta azione di rivalsa sia riconducibile più ad una volontà di attaccare chi non ha voluto allinearsi alle direttive bianconere che ad una reale necessità di tutelarsi economicamente. Cosa dovrei altrimenti pensare del business concesso ad altre associazioni o gruppi organizzati più duttili alla società? Felpe, giubbotti, cappellini, merchandising di qualsiasi tipo che si richiama ai colori bianconeri; gruppi organizzati che registrano il marchio senza alcuna opposizione, ma , si sa, fanno sempre comodo. E poiché gli avvocati si pagano, sottoscritto compreso, quanto ha speso la Juventus per “attaccare” chi l’ha sempre difesa? Perché i legali bianconeri non hanno investito il proprio tempo per chiedere conto a tutti quelli che continuamente umiliano la sua storia ed il suo blasone?

 

Non può essere un caso, peraltro privo di qualsivoglia elemento a supporto di un uso doloso del marchio, che ad essere chiamati in giudizio siano stati proprio coloro che non hanno mai venduto nulla e che si sono addirittura autotassati per difendere la propria storia e quella dignità a molti sconosciuta.

 

Ma se proprio vogliamo parlare di scopiazzature, la Juventus ha pagato alla Indipendent Ideas Srl - di Lapo Elkann - la realizzazione della veste grafica della campagna abbonamenti 2015, incentrata su un'immagine che è risultata in seguito una copia di quella già realizzata da una squadra di quarta divisione spagnola. Nel bilancio in corso di approvazione in data odierna, leggiamo di un debito verso questa società di ben 261,9 mila euro. Il Deportivo Badajoz non ha chiesto risarcimenti ma ci auguriamo che la prossima società di creativi verrà scelta con maggior attenzione, anche a costo di rivolgersi a qualcuno che non sia di famiglia.

 

Non molto ci sarebbe da eccepire sul piano sportivo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ci sia consentito, tuttavia, sottolineare l’assurdità della modalità con cui sono stati ceduti, o forse è meglio dire senza mezzi termini regalati, tre giocatori fondamentali come Pirlo, Vidal e Tevez – difficilmente sostituibili - nel corso della stessa sessione di calciomercato. In realtà ci ha convinto poco una ricostruzione così imponente ed onerosa (oltre 120mln.). Pochi innesti di qualità, allo splendido gruppo che avevate già costituito, e la squadra avrebbe fatto l’ultimo salto di qualità, per ambire finalmente al trofeo continentale più prestigioso. Oggi stiamo pagando queste scelte con una sequela di record negativi nella storia bianconera.

 

Senza entrare nello specifico del gossip, vorremmo sapere dal Presidente Agnelli chi ha pagato la liquidazione del Dott. Calvo ed a quanto ammonta. Si parla di circa due milioni di euro a carico della Juventus. Un errore personale, di mala gestio, che si è ripercosso sulle tasche di tutti gli azionisti e sulla stessa immagine societaria. Oltre al danno anche la beffa, aver perso un collaboratore capace di procacciare un contratto di ben 140 milioni di euro alla Juventus e che appena liberato dal vincolo con la nostra società si è subito accasato presso la squadra campione di Europa. Se così fosse sarebbe una circostanza inaccettabile che richiederebbe seri provvedimenti da parte dell’azionista di maggioranza.

 

Ma vorremmo anche sapere se le ben 17 avvertenze contenute nella relazione Exor agli azionisti, che riguardano la società da Lei guidata, siano riconducibili a errate scelte gestionali o siano fisiologicamente legate solo ai risultati, che ovviamente appaiono più incerti dopo la campagna acquisti e cessioni di cui sopra.

 

Tornando al tema che più ci sta a cuore, tema imprescindibile quando si parla di bilanci economici, ci preme sottolineare che, da quanto ci è dato sapere, non ci sono somme in accantonamento, nei bilanci FIGC, per le cause intentate dalla Juventus. Delle due l’una, un gesto di irresponsabilità da parte della federazione, oppure che la stessa non abbia nulla da temere per dei ricorsi che da sempre sono stati solo fumo negli occhi dei tifosi bianconeri.

 

È attualmente pendente un ricorso al TAR Lazio sulla disparità di trattamento, ricorso in cui ci siamo costituiti in adiuvandum; la FIGC ha depositato istanza di prelievo, noi lo faremo nei prossimi giorni, la Juventus non è pervenuta. Eppure la enorme mole di documentazione processuale, emersa solo grazie alla difesa Moggi (non certo alla Juventus), così come la relazione di Palazzi sulla società detentrice dello scudetto di cartone, hanno certificato in modo incontrovertibile, già alcuni anno or sono, che la federazione ha agito secondo lo schema del due pesi due misure. Ma, si sa, la Juventus ed il suo Presidente vigilano.

 

Da pochi giorni sono scaduti i termini per chiedere una revisione del processo sportivo che, in verità, si sarebbe potuta chiedere all’esito del primo grado di giudizio, allorquando fu stabilita la non responsabilità in sede civile della Juventus. È bene sgombrare ogni dubbio, l’art.39 CGS può essere richiesto ogni qualvolta si verificano fatti nuovi; è un falso giuridico affermare che si tratta di “una unica possibilità” da parte della Juventus. Ciò premesso, vorremmo sapere quali siano i prossimi passi che saranno messi in campo per ottenere Giustizia, atteso che, anche nelle motivazioni delle sentenze di Cassazione, continuiamo a leggere grossolani errori nel merito, che per brevità ci è impossibile menzionare in questa sede.

 

Nella giustizia nazionale, si sa, sono insite delle anomalie. Non è nostra intenzione fare affermazioni di nessuna natura ma, pur nella convinzione che abbia agito secondo le vigenti normative, nessun imputato si sentirebbe pienamente garantito sapendo che il giudice estensore ha già ricoperto in passato ruoli importanti in una delle parti in causa.

Ecco, questo tipo di anomalia impone la prosecuzione dei ricorsi

anche in sede comunitaria,

se mai con maggior determinazione.



 

Ma, se è vero che la Juventus non ha partecipato attivamente alla ricerca della verità giuridica; se è vero che la Juventus non ha mai fatto alcuna richiesta di revisione del processo sportivo; se è vero che la Juventus non ha mai fatto alcuna richiesta di risarcimento dei danni economici alla FIGC; se è vero che la Juventus non ha mai fatto alcuna richiesta di risarcimento per mala gestio all’ex A.D. Antonio Giraudo; se è vero tutto ciò, vorrà dire cha la Juventus ha implicitamente ammesso le proprie colpe.

 

Per tale ragione, al fine di onorare l’impegno che abbiamo preso fin dalla prima ora, abbiamo deciso, sia pur a malincuore, di citare in giudizio la società Juventus per i danni morali ed economici subiti dai proprio tifosi ed azionisti. Stessa sorte toccherà in seguito all’ex A.D. bianconero. Se, diversamente, registreremo finalmente una decisa presa di posizione, propedeutica a riottenere quanto ingiustamente sottratto, ci dichiariamo fin da subito disponibili a revocare le nostre richieste e ad appoggiare pienamente l'azione della società.

 

Va sottolineato che Giùlemanidallajuve ha preso l’impegno di sostenere economicamente, grazie al contributo dei propri soci, la costruzione del reparto per le leucemie infantili presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. Al fine di spazzare ogni dubbio, all’esito della nostra Class Action avverso la Juventus, ogni importo ottenuto sarà interamente devoluto per questa nobile causa.

 

Invito pertanto tutti gli azionisti, sia quelli presenti che quelli che leggeranno solo in seguito il presente intervento, ad unirsi a noi per gridare ancora una volta, ancora più forte, Giùlemanidallajuve.

 

Quanti passaggi ci sono in questa lettura la quale a mio giudizio mi lascia perplesso,e a voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza entrare nello specifico del gossip, vorremmo sapere dal Presidente Agnelli chi ha pagato la liquidazione del Dott. Calvo ed a quanto ammonta. Si parla di circa due milioni di euro a carico della Juventus. Un errore personale, di mala gestio, che si è ripercosso sulle tasche di tutti gli azionisti e sulla stessa immagine societaria. Oltre al danno anche la beffa, aver perso un collaboratore capace di procacciare un contratto di ben 140 milioni di euro alla Juventus e che appena liberato dal vincolo con la nostra società si è subito accasato presso la squadra campione di Europa. Se così fosse sarebbe una circostanza inaccettabile che richiederebbe seri provvedimenti da parte dell’azionista di maggioranza.

 

 

 

Ma vorremmo anche sapere se le ben 17 avvertenze contenute nella relazione Exor agli azionisti, che riguardano la società da Lei guidata, siano riconducibili a errate scelte gestionali o siano fisiologicamente legate solo ai risultati, che ovviamente appaiono più incerti dopo la campagna acquisti e cessioni di cui sopra.

 

Questi due argomenti sono stati proposti e subito accantonati sul forum.

Il primo, proposto più volte, è stato sempre cestinato come gossip sterile.

Il secondo, proposto una volta, è finito nella categoria "fandonie giornalistiche".

Ora invece li ritroviamo proposti in assemblea azionisti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto leggo presumo che un Tifoso con la T maiuscola deve avere solo il paraocchi,giammai,e per passare il tempo il gossip è privilegiato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti esprimere in maniera più chiara il concetto? .uhm

A poche parole buon inteditore ed è meglio continuare a quanto ho condiviso prima che chiudano anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che stai dicendo?

Riesci ad esprimerti chiaramente o per capirti devo procedere a tentativi?

È stato posto il quesito in assemblea?

Era solo gossip?A quanto pare di vedere.......no

Che problema hai?

 

Nessuno

aspetto che altri,campa cavallo,

diano spiegazioni,di conseguenza MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ignorante, mi spiegate con parole semplici cosa succederà non supposizione o fantasie.

Io mi son fatto un'idea e parecchie volte le ho espresse.

Non tanto per me ma fate capire bene ad altri poveri mortali. Grazie

Scusate ma con voi due sembra che stiamo a giocare a dei giochi enigmistici.

Per non tradire la mia fede, sempre forza Juve, fino aa fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande intervento di GLMDJ

 

Sputtanati i cuginetti.

 

Come mai cosi pochi commenti a questo topic??

 

Vendete la Juve maledetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, questo tipo di anomalia impone la prosecuzione dei ricorsi

anche in sede comunitaria,

se mai con maggior determinazione.

 

Dinanzi a queste anomalie conclamate c'è chi condanna Moggi per non aver rifiutato la prescrizione.In questo forum di baggianate travestite da pseudo-competenze se ne leggono davvero tante.Tutti bravi a fare i ........ con il sedere degli altri .doh

dai è finita, anzi non è mai cominciata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande intervento di GLMDJ

 

Sputtanati i cuginetti.

 

Come mai cosi pochi commenti a questo topic??

 

Vendete la Juve maledetti.

Credono che la gente abbia il paraocchi

ma non hanno capito che vengono monitorati

da gente che ama veramente la Juve.

 

 

 

Vendete la Juve maledetti.

E' da na vita che lo scrivo,

hanno il coltello dalla parte del manico

ma se arrivasse qualcuno

che dei soldi ha conto ma te li sbatte in faccia

sarei strafelice se l'acquistasse

la mia Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la Juventus ha pagato alla Indipendent Ideas Srl - di Lapo Elkann - la realizzazione della veste grafica della campagna abbonamenti 2015, incentrata su un'immagine che è risultata in seguito una copia di quella già realizzata da una squadra di quarta divisione spagnola. Nel bilancio in corso di approvazione in data odierna, leggiamo di un debito verso questa società di ben 261,9 mila euro.

 

Questa cosa è spettacolare! Mi era sfuggita! :risata3:

In pratica si coltiva una politica commerciale tutta casalinga un po' come con lo sponsor Jeep. Ma qui per di più col ritrovarsi con un'immagine identica a quella del Badajoz!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[/u]

Credono che la gente abbia il paraocchi

ma non hanno capito che vengono monitorati

da gente che ama veramente la Juve.

 

 

 

 

Vendete la Juve maledetti.

E' da na vita che lo scrivo,

hanno il coltello dalla parte del manico

ma se arrivasse qualcuno

che dei soldi ha conto ma te li sbatte in faccia

sarei strafelice se l'acquistasse

la mia Juve.

Magari!!!

Ma io perchè sono convinto che anche di fronte a 200 miliardi di euro non la venderebbero, gli serve per i loro giochetti politici e di potere.

 

Questa cosa è spettacolare! Mi era sfuggita! :risata3:

In pratica si coltiva una politica commerciale tutta casalinga un po' come con lo sponsor Jeep. Ma qui per di più col ritrovarsi con un'immagine identica a quella del Badajoz!!

che vergogna, e poi hanno fatto pure il comunicato per dire che non era vero niente a suo tempo .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè di fondo non interessa a nessuno se non a pochi gatti, come me e te e pochi altri... questi anni di vittorie hanno fatto ancora più male...

 

la proprietà non richiederà MAI la riapertura dei processi sportivi, AA è solo un'illusione...

Concordo su tutto.

Agnelli ci ha preso in giro tutti quanti, è stato messo li forse proprio per questo, per gettare un pò di fumo sugli occhi dei tifosi... Le pagliacciate delle conferenze stampa, ancora mi ricordo quella di giugno 2011 dove voleva far credere di fare la guerra a tutti... PAGLIACCIO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Come mai cosi pochi commenti a questo topic??

 

 

Diciamo che tra i vostri commenti (alquanto criptici) e la lettera (che è un po' confusa e parecchio astiosa), il tifoso medio, seppur interessato a partecipare, non viene proprio invogliato a scrivere qualcosa in merito....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E dell'art 39 che può essere usato SOLO UNA VOLTA?

Ennesima stupidata propinata ai tifosi per prendere tempo

Che bluff Agnellino!

 

Diciamo che tra i vostri commenti (alquanto criptici) e la lettera (che è un po' confusa e parecchio astiosa), il tifoso medio, seppur interessato a partecipare, non viene proprio invogliato a scrivere qualcosa in merito....

Ormai frega a pochi mi sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ormai frega a pochi mi sa.

 

Frega a pochi che cosa ? Ripeto, le prime pagine di questo topic sono incomprensibili; si parte dall'intervento dell'associazione (che già non è un modello di chiarezza....) per continuare con alcuni post che definire criptici è poco.

Quanto alla revisione del processo sportivo, premesso che per me non c'è mai stata intenzione di chiederla, dopo le motivazioni della Cassazione la vedo alquanto improbabile. Ma lo volete capire o no che in tutta questa cacchio di vicenda non c'è stato neanche un giudizio, manco uno, favorevole agli imputati ? Tranne qualche piccola battaglia vinta, la "guerra" processuale è stata persa su tutta la linea. Sarà ingiusto, scandaloso, vergognoso, tutto quello che volete, ma è andata così. E ormai c'è poco da fare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che tra i vostri commenti (alquanto criptici) e la lettera (che è un po' confusa e parecchio astiosa), il tifoso medio, seppur interessato a partecipare, non viene proprio invogliato a scrivere qualcosa in merito....

Non mi sembra confusa la lettera. Se hai seguito le vicende si capisce un pò tutto.

 

Frega a pochi che cosa ? Ripeto, le prime pagine di questo topic sono incomprensibili; si parte dall'intervento dell'associazione (che già non è un modello di chiarezza....) per continuare con alcuni post che definire criptici è poco.

Quanto alla revisione del processo sportivo, premesso che per me non c'è mai stata intenzione di chiederla, dopo le motivazioni della Cassazione la vedo alquanto improbabile. Ma lo volete capire o no che in tutta questa cacchio di vicenda non c'è stato neanche un giudizio, manco uno, favorevole agli imputati ? Tranne qualche piccola battaglia vinta, la "guerra" processuale è stata persa su tutta la linea. Sarà ingiusto, scandaloso, vergognoso, tutto quello che volete, ma è andata così. E ormai c'è poco da fare.....

Ma di fatti nuovi ne sono usciti tanti, com'è che il presidente fa orecchia da mercante?Poi l'articolo 39 non è vero che si può usare solo una volta, ma ogni qualvolta esce un fatto nuovo, e in questi anni ne sono usciti a iosa ma il presidente ha fatto finta di nulla.

 

Quasi a nessuno......e chi ha fatto questa maialata sapeva benissimo che con il tempo tutto sarebbe stato dimenticato .doh

Hai ragione. Ma di fatti nuovi ne sono usciti tanti da quando il presidente si è insediato com'è che non ha impugnato l'art.39? Poteva usarlo tutte le volte che un fatto nuovo veniva alla luce. Chi ci sta prendendo in giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non mi sembra confusa la lettera. Se hai seguito le vicende si capisce un pò tutto.

 

Ma di fatti nuovi ne sono usciti tanti, com'è che il presidente fa orecchia da mercante?Poi l'articolo 39 non è vero che si può usare solo una volta, ma ogni qualvolta esce un fatto nuovo, e in questi anni ne sono usciti a iosa ma il presidente ha fatto finta di nulla.

 

 

Mah, a me la lettera non sembra così chiara ma probabilmente non conosco bene le vicende dell'associazione.

Quanto all'art.39, io credo che la sentenza della Cassazione, che, pur rigirandocela come ci pare, è nel complesso decisamente negativa, "disarmi" completamente o quasi, dal punto di vista logico-giuridico, un eventuale richiesta di revisione del processo sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la lettera è molto velenosa

 

Sull'articolo 39 cè confusione, agnelli dice che è un jolly da usare solo una volta, glmdj invece è di diverso avviso, se è vera sta cosa è un fatto molto grave, agnelli ci ha mentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frega a pochi che cosa ? Ripeto, le prime pagine di questo topic sono incomprensibili; si parte dall'intervento dell'associazione (che già non è un modello di chiarezza....) per continuare con alcuni post che definire criptici è poco.

Quanto alla revisione del processo sportivo, premesso che per me non c'è mai stata intenzione di chiederla, dopo le motivazioni della Cassazione la vedo alquanto improbabile. Ma lo volete capire o no che in tutta questa cacchio di vicenda non c'è stato neanche un giudizio, manco uno, favorevole agli imputati ? Tranne qualche piccola battaglia vinta, la "guerra" processuale è stata persa su tutta la linea. Sarà ingiusto, scandaloso, vergognoso, tutto quello che volete, ma è andata così. E ormai c'è poco da fare.....

Non credo proprio, le condanne sono state su reato di tentativo, ben diverso dallo scenario sulla base del quale siamo stati condannati nel 2006, e sono uscite verità inoppugnabili che dimostrano che la sentenza del 2006 si basa in gran parte su eventi mai accaduti.

Con questo non dico che l'art.39 dovrebbe azzerare qualsiasi sanzione, ma che andrebbe di molto riproporzionata, e dato che la Serie B ormai ce la siamo fatta in blocco (mentre altri con gli illeciti vincevano trofei), come minimo gli scudetti a casa Agnelli dovrebbe riuscire a riportarli.

Se lo volesse credo sarebbe più che possibile. Anche preparando mediaticamente la cosa, perchè in questa vicenda, l'aspetto mediatico conta più della verità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.