Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Avril stoned

Adele - 25 (nuovo album in uscita il 20 Novembre)

Post in rilievo

Adele debutta ufficialmente alla #1 della classifica Billboard in America, vendendo 1.2 mln di copie (è record, mai nessuna traccia aveva sorpassato il milione e il record precedente era di 670mila copie).

Hello debutta alla #1 anche in UK(record di streaming), Australia, Italia e innumerevoli altri paesi .allah

 

 

CS1MUU9WoAIJS8n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Adele è una cantante leggendaria, che probabilmente sarà ricordata come la migliore cantante di questo millennio .allah

 

 

 

 

beh devi assolutamente recuperare "21", per importanza è il "Dark Side of the Moon" o il "Sgt. Pepper's" del nostro millennio. Di banale ha ben poco, tutti pezzi eccezionali.

 

non so se :risata3: o .disorientato

 

va be che essere fans annulla l oggettivita però c è un limite a tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho aspettato fino alle 2 che la apple mi mandasse il preordine di 25, alla fine ce l'ho fatta sefz

E niente, ho pianto pure l'anima, Remedy mi ha distrutto :d

Le mie preferite sono When We Were Young, Remedy, Million Years Ago, All I Ask e Sweetest Devotion.

Però per dare un giudizio defitinitivo track by track aspetto un paio di giorni, ora non sono lucida uhuh

 

 

 

non so se :risata3: o .disorientato

 

va be che essere fans annulla l oggettivita però c è un limite a tutto

 

Vuoi l'oggettività? Oggettivamente 21 è uno degli album più importanti della storia, perché ha fatto cose inimmaginabili in un periodo di crisi assoluta, rilanciando di fatto l'industria discografica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se :risata3: o .disorientato

 

va be che essere fans annulla l oggettivita però c è un limite a tutto

 

Con tutta la stima che ho per Adele non posso considerarmi un fan (il fan è colui che segue "ossessivamente" tutto ciò che riguarda l'artista e non è questo il caso) quindi trovo fuori luogo i tuoi :risata3: e .disorientato

 

Tra l'altro è di pochi giorni fa la notizia che dice che 21 è uno degli album più belli della storia del pop, quindi... .ghgh

 

Ieri ho aspettato fino alle 2 che la apple mi mandasse il preordine di 25, alla fine ce l'ho fatta sefz

E niente, ho pianto pure l'anima, Remedy mi ha distrutto :d

Le mie preferite sono When We Were Young, Remedy, Million Years Ago, All I Ask e Sweetest Devotion.

Però per dare un giudizio defitinitivo track by track aspetto un paio di giorni, ora non sono lucida uhuh

 

 

Mi odierai se ti dico che io già l'avevo ascoltato l'altra sera in anteprima? uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Mi odierai se ti dico che io già l'avevo ascoltato l'altra sera in anteprima? uhuh

 

certo che no sefz sono io che mi sono voluta violentare e aspettare, e la tentazione era enorme uhuh

Visto che tu lo ascolti già da un paio di giorni, giudizio? Canzoni preferite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che no sefz sono io che mi sono voluta violentare e aspettare, e la tentazione era enorme uhuh

Visto che tu lo ascolti già da un paio di giorni, giudizio? Canzoni preferite?

 

E' un bell'album, ma non ai livelli di 21 (che ho davvero consumato) per me. Pezzi preferiti: When we were young, Water under the bridge e Million years ago .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un bell'album, ma non ai livelli di 21 (che ho davvero consumato) per me. Pezzi preferiti: When we were young, Water under the bridge e Million years ago .sisi

 

vabbè, 21 è veramente difficile da superare. Anche proprio a livello affettivo, rimarrà sempre il primo.

Però questo mi è piaciuto tanto, ci sono anche degli esperimenti interessanti come Send My Love e River Lea, che sono sonorità che di solito lei non predilige

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Vuoi l'oggettività? Oggettivamente 21 è uno degli album più importanti della storia, perché ha fatto cose inimmaginabili in un periodo di crisi assoluta, rilanciando di fatto l'industria discografica.

 

 

Tra l'altro è di pochi giorni fa la notizia che dice che 21 è uno degli album più belli della storia del pop, quindi... .ghgh

 

 

un album che fa la storia della musica è un album innovativo, che crea o rivoluziona un genere, che viene preso da esempio da altri artisti nel corso degli anni. si è citato sgt pepper non a caso. 21 è un disco che rientra nella tradizione del pop melodico, sicuramente meglio cantato e confezionato di altri e che ha venduto tantissimo. oggettivamente questo non basta per considerarlo uno dei piu importanti della storia. alla fin fine che traccia indelebile ha lasciato nella storia della musica? cos ha cambiato o innovato?per la storia del pop è stato piu importante secondo me il primo album delle spice girl che seppur scadente, ha dato il via al fenomeno dellel girlband in chiave moderna e causato a schiere di imitazioni..in male ma ha segnato un epoca. 21 ha venduto tantissimo in un periodo di crisi ma la storia si fa contando i numeri di copie?il record di vendite che punta a battere in USA è detenuto da No string attached degli N Sinc.. album che ha fatto la stroria anche quello? se mi dici che è stato l album piu importante degli ultimi anni relativamente alla scena pop ti do ragione, ma se si parla di termini assoluti (tra i piu importanti di tutta la storia della musica senza distinzione di generi) allora ce ne sarebbero da dire...

 

x Gianni: è di pochi giorni fa anche la notizia che Smeels like teen spirit (che io adoro) è la canzone piu bella della storia..quindi.. c è un topic poco piu sotto e le reazioni sono prevedibili.. fare classifiche sul concetto di bellezza è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un album che fa la storia della musica è un album innovativo, che crea o rivoluziona un genere, che viene preso da esempio da altri artisti nel corso degli anni. si è citato sgt pepper non a caso. 21 è un disco che rientra nella tradizione del pop melodico, sicuramente meglio cantato e confezionato di altri e che ha venduto tantissimo. oggettivamente questo non basta per considerarlo uno dei piu importanti della storia. alla fin fine che traccia indelebile ha lasciato nella storia della musica? cos ha cambiato o innovato?per la storia del pop è stato piu importante secondo me il primo album delle spice girl che seppur scadente, ha dato il via al fenomeno dellel girlband in chiave moderna e causato a schiere di imitazioni..in male ma ha segnato un epoca. 21 ha venduto tantissimo in un periodo di crisi ma la storia si fa contando i numeri di copie?il record di vendite che punta a battere in USA è detenuto da No string attached degli N Sinc.. album che ha fatto la stroria anche quello? se mi dici che è stato l album piu importante degli ultimi anni relativamente alla scena pop ti do ragione, ma se si parla di termini assoluti (tra i piu importanti di tutta la storia della musica senza distinzione di generi) allora ce ne sarebbero da dire...

 

x Gianni: è di pochi giorni fa anche la notizia che Smeels like teen spirit (che io adoro) è la canzone piu bella della storia..quindi.. c è un topic poco piu sotto e le reazioni sono prevedibili.. fare classifiche sul concetto di bellezza è assurdo

 

Se parli in termini pop parli anche della musica in generale, perché il pop è un genere musicale. Poi non c'è nemmeno bisogno che ti dica che grazie al successo di 21 altri artisti come Sam Smith, Florence ecc hanno sfondato definitivamente. Canzoni come Set fire to the Rain, Rolling in the Deep e Someone Like You sono senza tempo.

Quindi si, oggettivamente 21 è stato l'album più importante degli anni 2000 fino ad ora. Poi i gusti sono sempre relativi, ma l'impatto di 21 sul mondo della musica è innegabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, postiamo un po' di numeri relativi solamente al PRIMO giorno di vendita.

 

-300 mila copie in UK (è già platino)

-900mila copie su iTunes USA (è record assoluto)

-600mila copie fisiche in USA

-Più di 1 milione di copie nel mondo

- #1 in 114 paesi

 

 

 

e tutto questo in 24 ore uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se parli in termini pop parli anche della musica in generale, perché il pop è un genere musicale. Poi non c'è nemmeno bisogno che ti dica che grazie al successo di 21 altri artisti come Sam Smith, Florence ecc hanno sfondato definitivamente. Canzoni come Set fire to the Rain, Rolling in the Deep e Someone Like You sono senza tempo.

Quindi si, oggettivamente 21 è stato l'album più importante degli anni 2000 fino ad ora. Poi i gusti sono sempre relativi, ma l'impatto di 21 sul mondo della musica è innegabile.

Il fatto è che si confonde il successo discografico con l'importanza artistica. 21 artisticamente è il pop di stampo più classico possibile, una schiera di riuscitissime ballate classic pop (o, come piace chiamarlo agli americani, adult contemporary) romantiche, ma in termini di innovazione ha fatto proprio poco, se no riportare in auge per un breve periodo un genere che nel mondo del mainstream viene sempre più scavalcato da questo electroputtandancepop (sefz) mischiato a rap e boy bands che tanto sta spopolando da almeno 8 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che si confonde il successo discografico con l'importanza artistica. 21 artisticamente è il pop di stampo più classico possibile, una schiera di riuscitissime ballate classic pop (o, come piace chiamarlo agli americani, adult contemporary) romantiche, ma in termini di innovazione ha fatto proprio poco, se no riportare in auge per un breve periodo un genere che nel mondo del mainstream viene sempre più scavalcato da questo electroputtandancepop ( sefz) mischiato a rap e boy bands che tanto sta spopolando da almeno 8 anni

Concordo.

Anche perchè uno degli album più venduti degli anni zero è "Back To Bedlum" di James Blunt, e il solo pensiero che possa quindi esser considerato uno degli album artisticamente più importanti degli ultimi 15 anni è neurologicamente inconcepibile.

Che poi di album davvero importanti negli anni duemila ne sono usciti pochini, ma - forse - l'unico avvicinabile - non pari, eh - ai mostri sacri del passato è questo...

Amy_Winehouse_-_Back_to_Black_(album).png

 

... al quale anche Adele - per sua ammissione - deve molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ok Adele è una bravissima cantante, però mi sto iniziando a stufare del fenomeno che si è creato dietro di lei.

Milioni di battute (che oramai si ripetono, cambia solo qualcosa ma son sempre simili) sulle sue canzoni che fanno emozionare e blablabla...

 

E sinceramente non ho capito il motivo di tutto ciò,poi così all'improvviso. bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ok Adele è una bravissima cantante, però mi sto iniziando a stufare del fenomeno che si è creato dietro di lei.

Milioni di battute (che oramai si ripetono, cambia solo qualcosa ma son sempre simili) sulle sue canzoni che fanno emozionare e blablabla...

 

E sinceramente non ho capito il motivo di tutto ciò,poi così all'improvviso. bah

 

la gente è idiota, semplicemente.

Le prime 2-3 battute facevano anche ridere, ora invece hanno scartavetrato le balle e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una battaglia assurda sul suo sito per prendere i biglietti, si va ufficialmente a Verona :d

 

Chi è riuscito a prendere i biglietti? (A parte Gianni ahah)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.