Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gol del Cesena

[VIDEO] Allegri pre Juve-Atalanta: "Processo mediatico nei miei confronti. Caso Dybala? È l'attaccante con più minuti. Buffon gioca, riposa Cuadrado"

Post in rilievo

 

Ritiene anche lei inaccettabile questo 14° posto?

"Allora, prima di parlare del 14° posto, oggi parlo io. Visto che c'è stato un processo mediatico nei confronti del sottoscritto, nei confronti di Dybala, allora, Dybala è il giocatore che ha giocato più di tutti nel reparto degli attaccanti. Detto questo, è un ragazzo che ha ottime qualità, è un giocatore che avrà un grande futuro, è un giocatore che l'anno scorso era il leader nel Palermo. Questo non vuol dire addossargli le stesse responsabilità in una squadra come la Juventus. E chi l'ha fatto, ha sbagliato, perchè in questo momento Dybala deve essere un giocatore che dà il suo apporto alla Juventus, con le qualità tecniche, senza avere grosse responsabilità addosso. E vado oltre. Credo di essere, anzi sono, perchè lo storico parla chiaramente.... la gestione dei giovani, dai tempi del Milan ad ora. Quindi, altro errore. Riguardo al 14esimo posto, come ho detto 10 giorni fa, la Juventus doveva avere più punti ed è giusto quello che ha detto il presidente, indipendentemente dai cambi che ci sono stati durante la stagione, la Juventus non può essere al 14° posto".

 

Visto che ci sono queste tre partite in una settimana, domani c'è qualcuno che deve rifiatare? Mi riferisco a Cuadrado, Khedira, Barzagli, non so Buffon come sta.

 

"Diciamo che fortunatamente... questa settimana mi è venuto da sorridere perchè per la prima volta ci siamo allenati tutti insieme, dopo praticamente tre mesi e mezzo. Ci sono dei giocatori che devono un po' rifiatare e nel momento in cui li facciamo rifiatare, li facciamo lavorare. Uno di questi può essere Cuadrado che sicuramente domani non sarà della partita, sarà a disposizione. Buffon sarà della partita, poi gli altri dovrò valutare. L'importante è che stiano tutti bene come stanno. Al momento abbiamo fuori solo Lichtsteiner e Caceres, però gli altri sono tutti a disposizione. Abbiamo da affrontare queste partite molto difficili, molto importanti. Dobbiamo fare la seconda vittoria in casa, visto che abbiamo vinto solamente una volta contro il Bologna e poi cercare di dare seguito a questi risultati. Le prestazioni della squadra nelle ultime due partite sono state buone, abbiamo trovato anche una buona solidità difensiva e questo è merito di tutta la squadra. Bisogna un po' migliorare la fase offensiva".

 

Marchisio lo preferisci più da regista o da mezzala?

 

"Marchisio ha giocato in entrambi i ruoli, sta crescendo di condizione, anche mercoledì ha fattouna buona partita, magari calando nella parte finale della partita, però Claudio solo giocando può trovare la condizione ottimale".

 

Sturaro domani può giocare terzino destro? In quel ruolo lo vede?

 

"Domani terzino destro gioca Sturaro o gioca Padoin".

 

L'assenza di Cuadrado, non avendo un giocatore identico, vuol dire che potrebbe cambiare qualcosa a livello di modulo? Conferma di non aver mai esplicitato il bisogno di un trequartista questa estate come ci ha detto ieri Marotta?

 

"Innanzitutto parlare di mercato ora non ha senso, il mercato ha chiuso il 31 agosto. I giocatori che fanno parte della rosa della Juventus sono stati scelti e sono giocatori ritenuti validi per far parte di una squadra importante. L'assenza di Cuadrado domani, ha giocato molte partite, ha bisogno un pochino di lavorare, è normale che non possa giocare tutte le partite, quindi domani verrà in panchina e sarà a disposizione".

 

Cambia modulo?

 

"Mah, dipende, potremo giocare con lo stesso modulo mettendo magari Pereya al posto di Cuadrado".

 

Domani potrebbe essere la partita di Rugani, anche per far rifiatare uno dei centrali tra Barzagli, Bonucci e Chiellini.

 

"Dovrò valutare, dovrò scegliere più che valutare, però i difensori stanno tutti bene. Capisco Rugani che in questo momento non sta giocando, però è un giocatore affidabile, è un giocatore che si sta allenando molto bene e quando verrà chiamato in causa sicuramente farà una buona partita"

 

 

Da qui alla sosta ci saranno quattro partite, con partite contro provinciali, a parte il derby. Pensi sia il momento in cui la Juve può accelerare e mettere la freccia?

 

"Come ho detto precedentemente, anche nelle altre conferenze, il nostro primo step va fatto a Natale, perchè purtroppo dovevamo avere dei punti in più. Non li abbiamo e quindi non possiamo pensare di rubare alle avversarie tanti punti in poche partite. Quindi il primo step va fatto a Natale, per arrivare in una posizione di quella che abbiamo oggi e soprattutto per arrivare al secondo step, che è quello di marzo, a ridosso delle prime per lottare per lo Scudetto".

 

Lei ha detto che la squadra deve migliorare in fase offensiva. O in fase realizzativa? Perchè è la squadra che ha tirato più di tutte in porta, ma la percentuale realizzativa è molto bassa...

 

"Bisogna migliorare entrambe le cose, nella fase realizzativa, ma nella fase anche offensiva, come scelte dell'ultimo passaggio e come qualità dell'ultimo passaggio".

 

Un paio di settimane fa aveva indicato la Fiorentina tra le squadre che giocano meglio. Ha perso domenica col Napoli. Cosa pensa di questo Napoli dopo il primo mese di cura Sarri?

 

"Si sta sistemando bene perchè le qualità dei giocatori sono le stesse dell'anno scorso. Il campionato però è lungo, è un momento questo che è favorevole in questo momento più al Napoli, più alla Roma, poi ci saranno altri momenti che saranno più favorevoli ad altre squadre. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e dare continuità a quelli che sono i risultati, perchè bisogna guadagnare posizioni nella classifica. La Fiorentina, può capitare di perdere una partita in campionato e di perderne una in coppa, però è una buona squadra, che gioca un buon calcio e non è che in una settimana ha perso le qualità che ha".

 

Un commento su Pavel Nedved vicepresidente. E poi quanto le hanno dato fastidio ieri le critiche e l'interpretazione delle parole di Andrea Agnelli su di lei?

 

"Per quanto riguarda Nedved sono molto contento perchè credo che Pavel abbia tutte le qualità e le caratteristiche per diventare un ottimo dirigente. Per quanto riguarda le parole del presidente e le critiche, io credo che il presidente non abbia fatto delle critiche su di me, ha detto che la Juventus non può essere 14esima in classifica. Come ho detto 15 giorni fa io, che la Juventus nonostante i cambiamenti che sono stati fatti doveva avere più punti. Ma questo credo sia una cosa normale".

 

Tra quelli che devono risposare, staccare un attimo, può esserci Pogba?

 

"Riposare... abbiamo giocato 10 partite, non è che siamo alla trentesima della stagione. Abbiamo un bel po' di ragazzi giovani che hanno energie e poi abbiamo bisogno di giocare insieme. Il centrocampo che ha giocato insieme per la prima volta è stato quello di domenica, a Milano contro l'Inter, ed è normale che hanno bisogno di giocare più partite insieme, così come tutta la squadra, visto che praticamente è una settimana che siamo tutti insieme ad allenarci".

 

Se fossero tutti al 100% della condizione, quale sarebbe la formazione titolare della Juve?

 

"Come faccio a dire qual è la formazione titolare della Juventus, ho 22 giocatori di alta qualità, ci sono 50 partite, è normale che per 50 partite non possono giocare gli stessi. Quindi c'è un momento in cui possono giocare undici giocatori, altri momenti in cui ne possono uscire due e ne possono entrare altri tre. E' da valutare di partita in partita".

 

Che cosa sta succedendo a Mandzukic che non riesce ad essere brillante come in passato? Dybala domani giocherà?

 

"Mandzukic credo che in rapporto alle partite che ha giocato, ha fatto anche dei gol pesanti e importanti. Ha fatto gol a Manchester, un gol importante e pesante; ha fatto gol a Shanghai e abbiamo vinto la Supercoppa. Si è infortunato, ha lavorato poco, ha giocato poco con la squadra. E' un giocatore che credo abbia giocato 2-3 partite in campionato, o tre spezzoni. Ora dare un giudizio su un giocatore che a livello internazionale ha fatto sempre tantissimi gol, dopo tre partite, mi sembra un po' eccessivo. Come ripeto, è eccessivo addossare tutte le responsabilità a Dybala, che ripeto, è un ottimo giocatore, ma è un ragazzo di 22 anni, 21, che ha bisogno di crescere, che deve essere trattato come un giocatore normale all'interno di una grande squadra. Domani Dybala, non ho ancora deciso, però potrebbe partire dall'inizio. E ripeto, Dybala è l'unico giocatore di quelli in avanti che ha più minutaggio di tutti. Infatti ieri quando ho letto, scusatemi, mi sono messo a ridere".

 

Forse il problema è la cifra, quanto è stato speso per lui.

 

"Questo è un problema vostro".

 

Del calcio...

 

"Del calcio no, perchè il City, De Bruyne che gioca e non gioca e l'hanno pagato 80 milioni? Io sono l'allenatore, poi se Dybala l'hanno pagato 40 milioni non è un problema mio. Io valuto i giocatori e tra l'altro, dimostrazione, che ha giocato. Quindi tutto questo casino poteva venire se Dybala arriva e non fa nemmeno una presenza. Che poi viene messo in difficoltà anche il ragazzo. E quindi gli vengono addossate delle responsabilità. Dybala è un giocatore che ha grandissime qualità e sarà sicuramente il futuro della Juventus, come sarà il presente, perchè sta giocando e ha fatto delle buone cose. Poi se per una partita a Milano, dove avevo già deciso di tenerlo fuori, o mercoledì che era un'altra partita dove l'allenatore aveva deciso di tenerlo fuori, credo non ci sia nessun problema. Perchè se fossi convinto e sapessi, se avessi la sfera magica, che gioca Dybala sempre e vinciamo, secondo voi non lo faccio giocare? E' semplice, non è che... Però la cosa che non mi è piaciuta e mi ha dato fastidio, è che sono state scritte delle cose inesatte, questa è la cosa che... allora uno scrive le cose esatte e io poi posso essere attaccato sul mio operato, questo è poco ma sicuro. E accetto le critiche come le ho sempre accettate da tutti. Ma su certe cose devo essere attaccato per giusta causa, non perchè magari a qualcuno sono antipatico"

 

Possono piacere anche certe dichiarazioni di Zamparini. Come le ha prese?

 

"Pensiamo alla partita di domani. La cosa più importante è la partita di domani. Poi sono una partita molto educata"

 

tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In breve ha parlato della situazione creata su Dybala e lui.. poi quando mettono il video vedi .ok

 

ha fatto benissimo non bene a chiarire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli piacciono i processi mediatici nei suoi confronti .ghgh

Quando stava a milano lo chiamavano * direttamente e non fiatava @@

 

Forse perché quello che gli dava del * era il suo datore di lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' partito forte.

Bravo mister.

 

Parla parla e si incazza, ma se non traduce le cose che dice e l'animo con cui le dice in quello che i suoi giocatori danno in campo restano fumo e parole al vento.

Che si sfoghi in tv mi interessa poco, deve cominciare a far mangiare l'erba ai suoi ragazzi, non a giustificarli sempre.

La prima volta che ha finalmente mosso una critica è stata mercoledi parlando di egoismo e scelte sbagliate. era ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli piacciono i processi mediatici nei suoi confronti .ghgh

Quando stava a milano lo chiamavano * direttamente e non fiatava @@

 

almeno non sono arrivati agli sputi e ai calci di Vinovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ha fatto benissimo non bene a chiarire

 

A me però continua a non essere chiaro il perché del suo mancato impiego nelle ultime due partite. Sostengo il Mister ma questo lo devo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me però continua a non essere chiaro il perché del suo mancato impiego nelle ultime due partite. Sostengo il Mister ma questo lo devo dire.

non gliel'hanno chiesto, altra domanda da fare sarebbe se è vero che non ha mai chiesto un trequartista, io gliela farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.