Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

348jekj.jpg

 

 

È Marco Di Bello, direttore di gara della sezione di Brindisi, l’arbitro designato per Juventus-Atalanta.

Assistenti De Luca e Alassio, quarto ufficiale Tegoni, i due addizionali designati invece sono Banti e Ghersini.

 

Prestazione fantastica per la sestina arbitrale.

 

Arbitraggio uniforme, sanzioni disciplinari corrette, incontro gestito in totale sicurezza.

Di Bello si muove con un'ottima diagonale, fluido e sempre abile a leggere l'azione.

Valutazioni perfette per gli assistenti.

 

Giusti i cartellini gialli mostrati a 25’ De Roon (A), 51’ Marchisio (J), 54’ Grassi (A), 56’ Toloi (A), 61’ Dybala (J).

 

Al 74' minuto Di Bello sanziona Toloi per un brutto intervento, pericoloso ed imprudente, ai danni di Mandzukic.

Puntuale il cartellino giallo, meno il secondo provvedimento disciplinare.

E' servita la collaborazione di qualche assistente (non ci è dato sapere quale, presumibilmente il "quarto uomo"), il quale ha segnalato la precedente sanzione momentaneamente sfuggita a Di Bello. Giusto, quindi, il conseguente cartellino rosso per somma di ammonizioni.

 

Minuto 77: Intervento in chiaro ritardo di Paletta all'interno dell'area di rigore. Steso Dybala, nessun dubbio: calcio di rigore.

 

Al minuto 63 Mandzukic protesta per un presunto contatto in area, giusto lasciar correre.

Nessun gesto o trattenuta evidente o tale da meritare l'estrema punizione.

 

 

"8.70 signor Di Bello"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attento, coerente e convincente. Mi trovo davvero in linea con la direzione di gara dell’A.E. che consente un ritmo di gioco fluido, fischiando con criterio e gestendo i cartellini a dovere. Inoltre si dimostra sempre sicuro e - cosa che ultimamente è difficile da vedere - davvero ben accettato. A mio avviso arbitraggio perfetto. E’ pur vero che la gara non si è rivelata difficile, ma molte volte l’errore è figlio della sottovalutazione della stessa, oltre che dell’effetto sorpresa dovuto ad un episodio non immaginabile al momento della preparazione della partita. Di Bello, comunque, conferma di essere in un periodo di forma davvero notevole. Per dirla da OT quale non sono, ampia futuribilità.

Il brindisino ha un solo problema: ogni volta che ci arbitra sbagliamo un rigore :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giallo sul fallo a pogba che va via da solo in area?

Che mi dici? :d

 

C'erano almeno due difendenti che potevano intervenire; anche se va verso l'area non va verso la porta (è difatti molto largo); è pure oltre i 30 metri (la punizione è stata battuta a 32 e rotti), quindi più vicino alla metà campo che alla porta. Corretto il giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giallo sul fallo a pogba che va via da solo in area?

Che mi dici? :d

 

Se intendi l'azione in cui è ripartito da una palla recuperata da Mandzukic per me è giusto il giallo. Non ci sono i presupposti per parlare di chiara occasione da gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giallo sul fallo a pogba che va via da solo in area?

Che mi dici? :d

 

Ecco, stavo per scrivere proprio questo...

Per me ci stava il rosso visto che a quel punto era una chiara occasione da gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, stavo per scrivere proprio questo...

Per me ci stava il rosso visto che a quel punto era una chiara occasione da gol...

 

Assolutamente no, vedi la risposta che ho dato all'autore del post. Solo 1 condizione (possesso della palla da parte dell'attaccante) delle 4 ascrivibili alla chiara occasione da rete è soddisfatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendi l'azione in cui è ripartito da una palla recuperata da Mandzukic per me è giusto il giallo. Non ci sono i presupposti per parlare di chiara occasione da gol.

 

Pogba passando davanti a se non aveva più nessuno, solo Sportiello...

 

Assolutamente no, vedi la risposta che ho dato all'autore del post. Solo 1 condizione (possesso della palla da parte dell'attaccante) delle 4 ascrivibili alla chiara occasione da rete è soddisfatta.

 

Come sopra.

Il controllo del pallone l'avrebbe avuto sicuro al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ecco, stavo per scrivere proprio questo...

Per me ci stava il rosso visto che a quel punto era una chiara occasione da gol...

 

Andava verso l'area ma era piuttosto defilato rispetto alla porta, mi sembra potessero intervenire altri due difendenti dell'Atalanta ed eravamo a oltre 30 metri dalla porta. Vederci una chiara occasione da gol è alquanto forzato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andava verso l'area ma era piuttosto defilato rispetto alla porta, mi sembra potessero intervenire altri due difendenti dell'Atalanta ed eravamo a oltre 30 metri dalla porta. Vederci una chiara occasione da gol è alquanto forzato :)

 

Gli altri difensori erano molto defilati sulla destra, col passo di Pogba non l'avrebbero raggiunto mai :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba passando davanti a se non aveva più nessuno, solo Sportiello...

 

 

 

Come sopra.

Il controllo del pallone l'avrebbe avuto sicuro al 100%.

 

Infatti è l'unica che è soddisfatta ho detto.

Ci sono due difensori che possono intervenire (Masiello che rimontava e un altro che ora non ricordo che chiudeva in diagonale), andava verso l'area ma non verso la porta perché era oggettivamente molto largo ed era pure a 30 e rotti metri dalla porta (punizione battuta a 32 e qualcosa secondo grafica SKY) quindi più vicino al centrocampo che alla porta.

 

Tutto questo se stiamo parlando dello stesso episodio (altri di possibile chiara occasione da rete non ne ricordo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti è l'unica che è soddisfatta ho detto.

Ci sono due difensori che possono intervenire (Masiello che rimontava e un altro che ora non ricordo che chiudeva in diagonale), andava verso l'area ma non verso la porta perché era oggettivamente molto largo ed era pure a 30 e rotti metri dalla porta (punizione battuta a 32 e qualcosa secondo grafica SKY) quindi più vicino al centrocampo che alla porta.

 

Tutto questo se stiamo parlando dello stesso episodio (altri di possibile chiara occasione da rete non ne ricordo)

 

Si ma i due difensori dell'Atalanta erano abbastanza defilati e col passo di Pogba non credo proprio che avrebbero fatto in tempo anche per un tackle... a meno che ovviamente Pogba non si metteva a gigioneggiare davanti a Sportiello :d

 

Per essere chiara occasione da gol non penso che bisogna essere perpendicolari alla porta... anche se si è un po' defilati, se chi ha il pallone non ha nessuno davanti a se (tranne il portiere ovviamente), sempre una chiara occasione da gol è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

C'erano almeno due difendenti che potevano intervenire; anche se va verso l'area non va verso la porta (è difatti molto largo); è pure oltre i 30 metri (la punizione è stata battuta a 32 e rotti), quindi più vicino alla metà campo che alla porta. Corretto il giallo.

un po come il rosso preso da chiellini i su CR7 ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma i due difensori dell'Atalanta erano abbastanza defilati e col passo di Pogba non credo proprio che avrebbero fatto in tempo anche per un tackle... a meno che ovviamente Pogba non si metteva a gigioneggiare davanti a Sportiello :d

 

Per essere chiara occasione da gol non penso che bisogna essere perpendicolari alla porta... anche se si è un po' defilati, se chi ha il pallone non ha nessuno davanti a se (tranne il portiere ovviamente), sempre una chiara occasione da gol è.

 

 

Non si chiamerebbe più chiara occasione da rete, ma ultimo uomo ed è stato abolito da un po' di anni :d

Le disposizioni attuali prevedono che l'attaccante debba andare in direzione della porta (altrimenti sarebbe stata chiara occasione da rete pure il rigore a favore della fiorentina contro l'inter per dirtene una oppure quello in Udinese-Genoa: se guardi - contrariamente a quanto ha fatto erroneamente oggi Rocchi in Milan-Sassuolo - anche il fallo su un attaccante che in area di rigore si allarga verso l'esterno viene punito col giallo.... ed è in area di rigore)

 

un po come il rosso preso da chiellini i su CR7 ;-)

 

quello non era per chiara occasione da rete: lì Graafe ha valutato una fantomatica gomitata o roba simile di Chiello. A livello tecnico rientra nel "gioco violento". L'espulsione per chiara occasione da rete invece rientra nella cosiddetta "condotta gravemente sleale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico giallo di cui non sono convinta pienamente è quello a Dybala, forse esagerato (mi è sembrato che volesse intervenire sul pallone). Non era né cattivo né in ritardo. Viceversa lo stesso Dybala mi sembra che sia stato poco tutelato. Alcuni falli di troppo non fischiati a suo favore.

A parte questo tutto il resto perfetto. Rigore su Dybala nettissimo. Mentre non ho visto in maniera chiara quello richiesto da Mandzukic.

Corretto per me il giallo al giocatore (non ricordo più chi) che ha fatto fallo a Pogba lanciato verso rete. Non c'erano i presupposti per il rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

unica pecca l'ammonizione mancata a paletta nell'occasione del rigore su dybala, ma son sottigliezze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è piaciuto l'arbitraggio...

 

Uno che fischia il giusto, non si fa condizionare e tira fuori i cartellini in modo impeccabile.

 

Rigore solare, chi dice il contrario è in malafede .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questa è chiara occasione da rete le partite finirebbero sempre 7 vs 7 :d la palla stessa va verso l'esterno, pogba è defilato, lontano e sta correndo verso la palla che non va verso la porta ma verso l'esterno. In più Masiello sta recuperando e Paletta sta tagliando. Ribadisco, giusto il giallo.

 

24ccieu.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Prestazione fantastica per la sestina arbitrale.

 

 

Langdon, giuro che non ce l'ho con te :d , ma non sono d'accordo. Soprattutto nel primo tempo ho visto interventi da parte degli atalantini che avrebbero meritato il giallo da subito. Non ho il replay della partita, ma c'era quello che si chiama con un nome olandese che si è beccato il giallo al secondo fallo verso il 30', quando il primo era assai più netto ed era ad inizio partita. Rispetto a San Siro dove i cartellini sono fioccati come palle di neve sulla squadra in trasferta, tutto un altro modo di arbitrare. Per me troppo timido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.