Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Sassuolo-Juventus: "Diversi episodi dubbi in area del Sassuolo. Chiellini ingenuo. Acerbi da rosso"

Post in rilievo

Per Sassuolo-Juventus viene designato Gervasoni.

Affianco a lui: gli assistenti Preti e Gava, il quarto ufficiale Di Liberatore e gli addizionali Tagliavento e Pasqua.

 

La partita inizia male e finisce peggio, per la sestina arbitrale.

Gervasoni ai limiti dell'imbarazzo, sempre distante dall'azione, corsa blanda e totalmente scarica.

Prende decisioni su richiesta (spesso plateale e ai limiti della sanzione) o su collaborazione dei suoi assistenti.

Nel finale fischietto in bocca, poi nuovamente in mano, sorvola da una parte e dall'altra su evidenti scorrettezze...dopo essere stato a tratti fiscalissimo.

 

Minuto 1: Pronti via, Sturaro viene placcato in area da Peluso. Braccio larghissimo per il difensore del Sassuolo.

Inoltre travolge lo stesso offendente della Juventus, finendo ambe due a terra.

Contatto che lascia 0 dubbi, c'erano assolutamente gli estremi per il calcio di rigore.

Inizia così l'horror Movie di Gervasoni

 

fcuyr9.jpg

 

Minuto 3: Chiellini in modo piuttosto rude commette fallo su Berardi nella propria metà campo.

Protesta piuttosto platealmente e dopo la richiesta di sanzione dello stesso Berardi (anch'essa plateale) viene ammonito.

Qui perde il controllo del match

 

Minuto 12: Unica chiamata soddisfacente. Peluso commette fallo tattico, Gervasoni lascia proseguire e poi a vantaggio non concretizzato, grazie ad una precisa collaborazione, ammonisce il difensore del Sassuolo

 

Minuto 17: Lemina sgambetta da dietro un attaccante del Sassuolo dal limite, fallo imprudente giallo giusto.

 

Minuto 21: Lo stesso centrocampista francese commette fallo (gioco pericoloso) nella metà campo del Sassuolo e allontana, ingenuamente e in modo piuttosto stizzito, il pallone. Molti giocatori del Sassuolo si fiondano su Gervasoni, il quale non sanziona con un cartellino Lemina.

Da regolamento poteva starci il secondo giallo, certamente una reazione così veemente andava sedata con ben altro polso e ben altra personalità.

Gervasoni invece corre via quasi atterrito per quanto accaduto

 

Minuto 38: Chiellini già ammonito interviene nel giro di 60 secondi, strattonando e trattenendo prima e in ritardo poi, su Berardi.

Ingenuità pazzesca e l'arbitro nuovamente braccato estrae pensando, oltre il necessario, il secondo giallo e il conseguente rosso.

Poco da dire, provvedimento a quel punto inappellabile. Come Berardi non venga ancora sanzionato, invece, non è dato sapere.

 

Minuto 59: Su un calcio d'angolo per la Juventus, Gervasoni vede un fallo in area di Mandzukic.

L'unico replay mostrato però evidenzia una trattenuta prolungata ai danni di Mandzukic, che infine spinge anch'esso il difensore del Sassuolo.

Servirebbe altro materiale, ma l'intervento dell'attaccante bianconero è quello meno sanzionabile e sicuramente successivo ad una prolungata trattenuta

 

Minuto 72: Dybala dialoga con Cuadrado, il quale in area viene chiuso in una morsa da due giocatori.

L'intervento di entrambi i difensori del Sassuolo non consente al giocatore colombiano di ricevere la palla. La palla non passa, dubbi sull'infrazione.

Il corridoio sembra essere da subito troppo stretto, comprensibile la scelta di lasciar correre.

 

Minuto 74: Berardi a gioco fermo, dribbla Buffon e insacca in rete. Come per Lemina Gervasoni non estrae il giallo, da regolamento avrebbe potuto sanzionarlo con il secondo provvedimento.

 

Minuto 76: Acerbi ferma Dybala a centrocampo con un evidente sbracciata che colpisce in pieno volto il giocatore argentino.

Gesto violento, a mio modo di vedere, e dunque passibile di rosso immediato.

Gervasoni lascia correre, nell'imbarazzo generale

 

acerbi-dybala-gomitata.jpg

 

Proteste eccessive a seguito dell'episodio per Pogba e Trombetta, entrambi molto nervosi. Pogba viene graziato e solo ammonito.

 

Gestione delle sanzioni disciplinari decisamente insufficiente, ne mancano almeno 3 (Cannavaro, Biondini, Missiroli) oppure decisamente tardive.

 

Finale da far west, falli evidenti non fischiati.

La sestina chiude in maniera inadeguata una partita arbitrata davvero male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa strano vedere un arbitro con 136 presenze in serie A non essere internazionale. Ma il motivo si è palesato (ancora una volta, mi verrebbe da dire) stasera. Alla prima difficoltà, va in palla.

Il presunto rigore su Sturaro io non lo fischierei mai, ma qua va a soggettività. Rocchi te lo fischia, Banti sicuramente no, Gervasoni dipende da come gli gira. Stavolta gli è girata di non fischiarlo. Ci sta.

Ha la fama da permaloso, e infatti comincia a non voler farsi intimidire dalle proteste, motivo per cui ammonisce prima Chiellini ed in seguito Peluso. E ci sta l’ammonizione. Non ci sta da lì in poi perdere il controllo della gara.

Perché da lì si perde prima un giallo a Cuadrado per un imprudente intervento in scivolata in ritardo, un giallo a Lemina (sarebbe stato il secondo, quattro minuti dopo il primo) per l’allontanamento del pallone a gioco fermo. Perché da lì comincia a fischiare senza un filo logico, negando vantaggi che si sarebbero potuti tramutare in azione pericolose ad ambo le parti, lasciando correre contrasti più duri di altri meno gravi che in precedenza aveva fischiato.

Giusto il secondo giallo a Chiellini per un intervento falloso classificabile tecnicamente come “vigoria sproporzionata”.

Nel secondo tempo non fischia più (quasi) nulla, non estrae più (quasi) un cartellino. Ammonisce Berardi, che pochi minuti dopo vuole però andare a fare compagnia a Lemina nel club di quelli che andrebbero (ri)ammoniti per calciare via il pallone a fischio ampiamente arrivato. Ma figurati.

Come se non bastasse, arriva l’episodio: Acerbi rifila una gomitata a Dybala, proprio davanti a suoi occhi. Sarebbe rosso. Il direttore di gara si gira dall’altra parte. Il quarto uomo evidentemente era troppo impegnato a tenere d’occhio Trombetta che sarà allontanato proprio a causa delle proteste per questo episodio.

Poi si potrebbe pure giocare a wrestling, tanto non fischia più niente e subisce di tutto. Pogba già ammonito per proteste continua nel suo show. Bonucci pare un indemoniato per qualsiasi decisione, lui non vede e non sente. Ma non era lo stresso A.E. che a inizio gara stroncava le proteste col giallo?

Ah, Magnanelli nel secondo tempo ha fatto qualcosa come 12, dodici, DO-DI-CI falli. Manco ammonito.

8.20

Senza se e senza ma.

E sinceramente credo che nascerà una preclusione di Gervasoni con noi. Considerando che a fine anno verrà dismesso per limite di permanenza, forse ce lo siamo tolti per sempre.

Buona invece la prova dei due assistenti arbitrali Preti e Gava.

Ingiudicabili gli addizionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No, il primo fallo è rigore e zero discussioni.

Non esiste casistica ad personam. Banti non avrebbe fischiato? Avrebbe commesso un grave errore.

 

Sul resto condivido tutto, ho materiale per scrivere 10 pagine.

Ho sintetizzato per mera questione temporale. Il giallo a Cuadrado, Magnanelli, il finale da far west.

Ne abbiamo viste di ogni.

 

Se la categoria arbitrale non si proteggesse con un velo di omertà insensato Gervasoni verrebbe dismesso domani.

Inaccettabile un simile arbitraggio, indegno.

 

ATTENZIONE: in ambo le direzioni eh, ha sbagliato tutto PRO E CONTRO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ha sbagliato solo sul rigore non concesso al primo minuto

e la quantomeno ammonizione non data ad Acerbi.

 

Posso mai recriminare per un rigore non concesso nei primi minuti ?

 

Non sono un prescritto.

 

Le ammonizioni per Chiellini erano sacrosante.

 

Cosa protesti per un fallo a centrocampo dopo 5 min ? Cosa ?

 

Scarpone ignorante , mamma quanto lo odio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il primo fallo è rigore e zero discussioni.

Non esiste casistica ad personam. Banti non avrebbe fischiato? Avrebbe commesso un grave errore.

 

Sul resto condivido tutto, ho materiale per scrivere 10 pagine.

Ho sintetizzato per mera questione temporale. Il giallo a Cuadrado, Magnanelli, il finale da far west.

Ne abbiamo viste di ogni.

 

Se la categoria arbitrale non si proteggesse con un velo di omertà insensato Gervasoni verrebbe dismesso domani.

Inaccettabile un simile arbitraggio, indegno.

 

Guarda, ne ha fatte talmente tante stasera che ho notato due cose:

 

il motivo del giallo a Peluso. Tu dici per il fallo, io dico per le proteste. Ok che la regia Sky faceva un po' pena perché le prime ammonizioni le mostrava sempre dopo due tre replay, ma tra la sanzione tecnica e quella disciplinare è passato un lasso di tempo abbastanza ampio. Per quello ho creduto fosse per le proteste. Adesso mi fai venire il dubbio.

 

La seconda cosa è che ne ha fatte talmente tante che mica me le ricordavo tutte :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitro inetto, scarso dal punto di vista fisico e soprattutto temperamentale. Un giudizio da commissario di campo non andrebbe oltre il 5 per o tanti errori commessi ed i tanti cartellini dimenticati permettendo un gioco sin troppo pesante da parte degli emiliani spesso nemmeno fischiati.

Il suo concittadino Virgilio si starà rigirando nella tomba per aver sputtanato Mantua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me gli arbitraggi sono le scusanti dei perdenti. Mi dovrei attaccare all'arbitraggio dopo una partita del genere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me gli arbitraggi sono le scusanti dei perdenti. Mi dovrei attaccare all'arbitraggio dopo una partita del genere?

 

E nessuno ti chiede di farlo...non te lo chiede ne il forum ne questa discussione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il primo fallo è rigore e zero discussioni.

Non esiste casistica ad personam. Banti non avrebbe fischiato? Avrebbe commesso un grave errore.

 

Sul resto condivido tutto, ho materiale per scrivere 10 pagine.

Ho sintetizzato per mera questione temporale. Il giallo a Cuadrado, Magnanelli, il finale da far west.

Ne abbiamo viste di ogni.

 

Se la categoria arbitrale non si proteggesse con un velo di omertà insensato Gervasoni verrebbe dismesso domani.

Inaccettabile un simile arbitraggio, indegno.

 

ATTENZIONE: in ambo le direzioni eh, ha sbagliato tutto PRO E CONTRO.

 

 

Mah, insomma...rigore netto, fallo nemmeno fischiato ad Acerbi, Chiellini ammonito a richiesta, Berardi graziato..

 

Lemina è vero che rischia il secondo giallo, ma visto come l'hanno evitato certi del Sassuolo, direi che il primo sia stato ridicolo..

 

Ora, si è fatto schifo, ma che l'arbitro sia stato dannoso per entrambi non direi proprio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, insomma...rigore netto, fallo nemmeno fischiato ad Acerbi, Chiellini ammonito a richiesta, Berardi graziato..

 

Lemina è vero che rischia il secondo giallo, ma visto come l'hanno evitato certi del Sassuolo, direi che il primo è stato ridicolo..

 

Ora, si è fatto schifo, ma che l'arbitro sia stato dannoso per entrambi non direi proprio..

 

Tu fai una distinzione pesando i vari episodi.

Nel complesso però è stato imbarazzante in ogni singola decisione, sia quelle a favore che quelle contro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piove sul bagnato. Assurdo non sanzionare neanche con un giallo la gomitata su Dybala. Ma in generale non credo ci sia accanimento nei nostri confronti. Sono i nostri problemi interni che acuiscono episodi che capitano ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Massimo Mauro a tratti scappava qualche * * in diretta, arbitraggio di periferia, interruzioni continue per falletti amichevoli. Arbitraggio da principiante completo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdenti o non un'arbitro e' li in mezzo per applicare il regolamento e se non lo fa qualcuno ne viene danneggiato, e non sono scuse ma realta' evidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo un arbitraggio così pessimo dal primo (nel vero senso della parola) all'ultimo minuto forse dai tempi di Bergonzi in Napoli - Juve 3-1...

Come nè lui nè i suoi assistenti meglio piazzati non abbiano visto il fallo da rigore su Sturaro è inspiegabile .doh

E mi fermo qui perchè andando in vantaggio all'inizio, la partita sarebbe totalmente cambiata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.