Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Marotta: "Critiche eccessive verso Allegri, compito della società è supportarlo. In campionato siamo ancora in una fase interlocutoria"

Post in rilievo

Lo scordo anno, abbiamo giocato con il 433 (a prescindere dai numerati che si leggono sui giornali) a Firenze, con Pereyra altissimo a destra. Ed abbiamo disputato la migliore gara della stagione, per intensità, tecnica e gioco offensivo. Un tridente Pereyra-Tevez-Morata sarebbe stato devastante.

 

Detto questo:

 

1-Pereyra nasce esterno e dà il meglio di sé come esterno o come mezz'ala. Tanto è vero che Allegri, pur avendo lui in rosa, ha trascorso l'estate a sperare che la società gli portasse un trequartista. Se avesse considerato il Tucumano adatto a stazionare sulla trequarti nel rombo, non avrebbe chiesto a Marotta di portargliene un altro;

 

2-Ho spiegato abbondantemente i motivi per i quali, a mio modesto avviso, Morata fa fatica. E con il partire da posizione esterna nel tridente non c'entrano nulla. Alvaro giocava così anche al Real;

 

3-Oggi, tutte la squadre sono brave a difendersi al centro. Soprattutto quelle più chiuse e schierate. L'unico modo possibile per attaccarle è assicurarsi il predominio delle fasce, allargando le maglie degli avversari. Questo è un concetto ovvio a chiunque segua il calcio contemporaneo. Il rombo o 4312 che dir si voglia va in totale controtendenza con questo semplice assioma. Ed è per questo motivo che, ad alti livelli, non lo adotta nessuno. Nel calcio moderno, tutti i moduli prevedono due uomini per fascia. Tutti tranne il rombo;

 

4-Lo scorso anno abbiamo giocato con un rombo che rombo era solo sulla carta. Vidal, in realtà, era il primo dei nostri mediani ed era schierato più avanti solo per le sue capacità di pressing sui difensori avversari, Pereyra, spesso finiva per ritrovarsi sulla fascia.

 

il calcio è sport dinamico non è che i giocatori messi in campo sono come a biliardino o mettono le radici e non si muovono, e mi stupisco che non ancora tu voglia capire questo a distanza ormai di un anno che ne abbiamo discusso.

 

la differenza è che sono i giocatori e le loro caratteristiche che fanno i moduli, e non viceversa. Con Pereyra avrai SEMPRE sbocchi sulle fasce perchè lui sa fare quello, sa decentrarsi ed andare sulle fasce e non l'ha fatto SOLO a firenze perchè anche nelle altre partite si decentrava continuamente, a volte a destra a volte a sinistra.

 

"tutte le squadre sono brave a difendersi al centro" semplicemente perchè il pericolo viene SEMPRE dal centro (la porta è piazzata al centro non su una fascia) e quindi lasciano VOLONTARIAMENTE più libertà alle fasce ed agli avversari defilati perchè comunque dovranno pur sempre accentrarsi(o loro o il pallone).

 

non avete mai sentito se avete mai giocato o guardato partite dal vivo che bisogna stare stretti quando ci si difende? il pericolo non arriva mai dalle fasce ed io devo difendere una porta che sta messa al centro, non sulla fascia, ecco perchè faccio densità di fronte alla mia porta e lascio più spazi liberi sulle fasce.

 

non è vero che il rombo non va sulle fasce o preclude gli sbocchi per linee esterne, o che non lo adotta più nessuno, il modulo con il rombo si è modernizzato perchè con esso si è modernizzata la figura del trequartista classico, che non esiste più, adesso i trequartisti sono dinamici e si muovono su tutto il fronte d'attacco e non esiste più il trequartista "statico" dietro le punte...infatti come si può ben vedere Hernanes ha giocato un paio di volte, ha giocato male ed è stato oltre che bocciato da Allegri anche accantonato.

 

c'è bisogno di dinamicità tra le linee ecco perchè un 10 classico che gioca da "fermo" ha difficoltà al giorno d'oggi ed al massimo viene delegato ad altri ruoli come il regista davanti la difesa dove basta anche fare degli strappi di 5-6 metri per smarcarsi e farsi dare il pallone dai difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che siamo già ad 1/3 del campionato, quindi è ora di svegliarsi.

 

In ogni caso, preferisco l'atteggiamento scelto dalla nostra società, piuttosto che quello scelto da Real e Bayern che, appena possono, scaricano tutte le responsabilità sull'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concetto falso perchè Coman con la Juventus ha giocato esattamente nello stesso ruolo che ricopre in nazionale, vale a dire in una posizione offensiva defilata sulla sinistra perchè il giocatore ha l'indole e la naturalezza nel saltare l'uomo rientrando sul piede forte, cercando poi la giocata di conclusione o di rifinitura.

 

e se non credete a me basta che vi guardate una partita dell'Under 21 e la confrontate con quelle fatte alla Juve.

 

il vostro problema è che leggete troppo i moduli sui giornali e vi fate condizionare da quelli quindi se uno fa 4312 allora non gioca con l'esterno e se uno fa 433 o 4231 allora gioca con gli esterni.

 

Coman, nella Juventus, ha giocato seconda punta dietro il centravanti, altre volte trequartista, altre ancora prima punta.

 

Vai a rivedere le partite che ha giocato con la Juve e quelle che ha giocato con l'Under21 e con il Bayern. Se ritieni abbia giocato nella stessa posizione abbiamo guardato evidentemente partite diverse.

 

Che il 433 e il 4231 utilizzino gli esterni più di quanto faccia il rombo è un dato abbastanza oggettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio è sport dinamico non è che i giocatori messi in campo sono come a biliardino o mettono le radici e non si muovono, e mi stupisco che non ancora tu voglia capire questo a distanza ormai di un anno che ne abbiamo discusso.

 

la differenza è che sono i giocatori e le loro caratteristiche che fanno i moduli, e non viceversa. Con Pereyra avrai SEMPRE sbocchi sulle fasce perchè lui sa fare quello, sa decentrarsi ed andare sulle fasce e non l'ha fatto SOLO a firenze perchè anche nelle altre partite si decentrava continuamente, a volte a destra a volte a sinistra.

 

"tutte le squadre sono brave a difendersi al centro" semplicemente perchè il pericolo viene SEMPRE dal centro (la porta è piazzata al centro non su una fascia) e quindi lasciano VOLONTARIAMENTE più libertà alle fasce ed agli avversari defilati perchè comunque dovranno pur sempre accentrarsi(o loro o il pallone).

non avete mai sentito se avete mai giocato o guardato partite dal vivo che bisogna stare stretti quando ci si difende? il pericolo non arriva mai dalle fasce ed io devo difendere una porta che sta messa al centro, non sulla fascia, ecco perchè faccio densità di fronte alla mia porta e lascio più spazi liberi sulle fasce.

 

non è vero che il rombo non va sulle fasce o preclude gli sbocchi per linee esterne, o che non lo adotta più nessuno, il modulo con il rombo si è modernizzato perchè con esso si è modernizzata la figura del trequartista classico, che non esiste più, adesso i trequartisti sono dinamici e si muovono su tutto il fronte d'attacco e non esiste più il trequartista "statico" dietro le punte...infatti come si può ben vedere Hernanes ha giocato un paio di volte, ha giocato male ed è stato oltre che bocciato da Allegri anche accantonato.

c'è bisogno di dinamicità tra le linee ecco perchè un 10 classico che gioca da "fermo" ha difficoltà al giorno d'oggi ed al massimo viene delegato ad altri ruoli come il regista davanti la difesa dove basta anche fare degli strappi di 5-6 metri per smarcarsi e farsi dare il pallone dai difensori.

 

1-Concetto che ho ripetuto più volte e con il quale concordo. Infatti, ho più volte scritto, a coloro i quali sostengono l'impossibilità di schierare Morata esterno, che lo spagnolo dovrebbe continuamente scambiarsi di posizione con Dybala e che i due non sono inchiodati al terreno. Morata, pur partendo esterno, dovrebbe svariare e accentrarsi. E' costretto a starsene sulla fascia dal fatto che Evra sale pochissimo.

 

2-Infatti. Anche questo è un concetto che ho ripetuto più volte, a coloro i quali non vedo l'ora che il tucumano rientri per ripresentare il "rombo" dello scorso anno. Il fatto è che, stando a quanto si apprende, Allegri ha trascorso i tre mesi estivi a chiedere un trequartista, non ritenendo, evidentemente, Pereyra avere le caratteristiche per farlo e, dunque, sottintendendo di volere un trequartista classico.

 

3-Considerazioni sulle quali non concordo affatto. Ma mi sono dilungato anche troppo sull'argomento. Ricordo solo che, durante la telecronaca relativa all'ultima amichevole disputata dell'Italia, il giovane 76enne Trapattoni osservava continuamente come gli unici pericoli portati dalla nostra Nazionale arrivavano dall'esterno. Il buon Giuan, a quanto pare, è molto più moderno di tanti altri. Ricordo anche che, durante la scorsa stagione, i nostri svoltavano tatticamente le gare quando riuscivano a distendersi in ampiezza. E non lo dico io, lo dice il campo. Va da sé che, attaccando il centro, vai inevitabilmente a infrangerti contro il muro dei centrali. Se attacchi con gli esterni, i centrali sono costretti ad allargarsi, soprattutto se gli esterni sono punte. Se lasci VOLONTARIAMENTE le fasce agli avversari, Neymar e Messi ti infilano come e quando vogliono. Ma, alla fine, sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano. La REALTA' dice che ad alti livelli i grandi club attaccano con uomini dotati di velocità, tecnica e fantasia sull'esterno.

 

4-Le ultime note confermano quello che io sostengo: il trequartista non esiste più, se non nel 4231, laddove, però, è affiancato da due esterni di ruolo. In un nostro eventuale "rombo", l'ampiezza dovrebbero darla Khedira e Pogba. Sul primo, credo, nemmeno ci sia bisogno di discutere. Il secondo ha vissuto il periodo peggiore da quando è a Torino proprio perché costretto, per lunghi tratti, a presidiare la fascia. Paradossalmente, Pereyra è un trequartista molto più moderno di un Oscar, ad esempio. Ma, a quanto pare, Allegri preferirebbe avere il secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sandro??? Sandro è scandaloso. Non è che perchè l'abbiam pagato 26 milioni ed è brasiliano ed ha un nome esotico significa che è bono...Alex Sandro è na pippaccia ar sugo..Aridateme Molinaro!

si si :patpat:

ti spiace se faccio lo screen e ne riparliamo a febbraio ? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai un pò di confusione.... Lemina così come sturaro stanno in panchina (o dovrebbero starci) e in panchina preferisco tenere un giovane di buone speranze che un anziano... Lemina non va valutato solo per quello che darà adesso ma anche per quello che darà in futuro... Se si cambiano 11 calciatori ci sta che si prenda un abbaglio, hernanes è un abbaglio che non ci manderà certo in rovina...

Per quanto riguarda mandzukic, il croato non è stato preso per giocare al posto di tevez ma per giocare con morata in un attacco a due con un trequartista dietro.... Il trequartista c'è ma dalla coppa america non è tornato in buone condizioni e allora, siccome hernanes è risultato più scarso di quello che si pensava e abbiamo in prestito cuadrado (che tu consideri scarso io adesso lo considero poco incisivo, cosa su cui si sta lavorando) bisogna cambiare....

Per questo le colpe che dò ad allegri sono molto poche.... le coppie erano morata mandzukic con dybala zaza sostituti a secondo dello stato di forma ed un trequartista dietro.... poi a fine mercato si è fatta confusione tra il fatto che potevi avere cuadrado gratis (l'anno prima ci hai provato ma per meno di 40 a noi la fiorentina non lo dava) e l'arruffare hernanes....

Tu dici che questa squadra non è forte, io dico che ancora la squadra titolare non ha potuto giocare assieme...

parli male di lemina come se fosse lui a dover reggere il centrocampo... Il problema della juve è stato quello di aver due centrocampisti su tre assenti per mesi (tutte le partite perse sono state senza marchisio e khedira...con solo uno dei due la storia cambia)...

La stagione è cominciata da poco, eravamo ultimi prima della prima sosta, dodicesimi/tredicesimi prima della seconda sosta, settimi prima della terza.... le attenuanti ci sono state anche se a molto non interessano... la crescita deve continuare, prima di natale è importante essere dietro le prime 4 con meno punti degli 7 che abbiamo adesso... quest'anno tutto è partito male, a cominciare dall'anticipo del calendario con noi che per la prima volta dopo 4 anni eravamo ancora a rosa incompleta....tutto questo ha portato una partenza ad handicap che poi è quella che ci sta facendo stare dietro....Darci per spacciati come fai tu però mi fa pensare che non si aspettasse altro....sarebbe un piacere per me sentirci prima a natale poi verso marzo....vediamo chi dei due ha cambiato idea...

è strano perchè fondamentalmente hai centrato quasi tutti i problemi e hai abbastanza un idea veritiera di come sono andate le cose (tranne sulle coppie ..... non c'è nessuna coppia morata mandzukic .... o quantomeno di sicuro non l'ha avallata allegri una scelta del genere , con allegri al netto di infortuni giocano dybala e morata poche storie , e infatti sono gli attaccanti migliori , ma voglio dire non è che ci voglia un genio per capirlo , poi se marotta ti prende mandzukic ..... ok vedrai di fargli fare qualcosa

"poi a fine mercato si è fatta confusione tra hernanes e cuadrado" .... eh ho capito ma ti sembra normale ? cioè lo dici con una tranquillità inquietante !!! cioè hai un tecnico che ti chiede 1 cosa !!! 1 !!! 1 cosa sola !! un 3/4 ista ..... e tu prendi cuadrado ed hernanes ?

dopo di che concordo in quasi tutto quello che dici , ma infatti ti invito a leggere la mia firma ... io vedendo la partita contro l'atalanta ho capito che questa volendo è pure una buona squadra , ma di sicuro non è tutto questo concentrato di talento che molti vogliono far credere . Di fatto sono arrivato alla conclusione che gli unici acquisti sensati che abbiamo fatto sono sandro , khedira e dybala . Serve che asamoah e pereyra tornino in condizione , serve che khedira e marchisio non si rompano MAI !!! serve giocare col rombo , serve giocare con dybala morata davanti (altro che mandzukic) ..... e allegri non è questo idiota che si vuole far passare e le sue colpe per me sono inesistenti o cmq trascurabili rispetto a quelle di marotta e della società

 

P.S. io sono strasicuro che , magari non col milan perchè sono ancora fuori forma , ma dalla prossima si torna col rombo e rimette in campo asamoah e pereyra ..... quanto ti ci giochi ? quanto ti ci giochi che al netto di infortuni cuadrado e mandzukic il campo non lo vedono piu' ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma...scusa dici che Morata e Dybala sono a livelli di Lewa (esagerato...) e ti lamenti di mandzukic che sarebbe di fatto una riserva??? E chi ce l'ha in Europa una riserva ai livelli di mandzukic, uno che ha sempre segnato moltissimo (altro che birra...ma M. City / Juve l'hai vista??)? Chi é la riserva di lewandosky??? E di Suarez???

La rosa della Juventus é molto forte.

dybala ancora no ma lo diventerà , secondo me anche nel giro di poco tempo deve solo imparare a difendere palla , morata ti dico ..... si !!! per me si !!! e non credo assolutamente di esagerare .

 

guarda che se mi dici che è una riserva , ok , per me va benissimo !!! basta metterla in chiaro questa cosa

 

ne trovi a bizzeffe perchè E' SCARSO !!! mandzukic è scarso , non sa giocare a pallone . Non sa fare nulla !!! basta con questa storia che mandzukic "ha senso del gol !!! " , non stiamo piu' negli anni 90 !!!! non vale il discorso " vieri è fisico , del piero è piu' seconda punta , non puoi dire chi è piu' forte perchè non puoi paragonarli" NON E' PIU' COSI' !!! oggi tutti sanno fare tutto , i grandi attaccanti sanno fare tutto , l'emblema è morata !!! quindi non è che sono complementari , non vale piu' questo discorso , ormai o sai fare tutto o sai fare meno cose dei grandi giocatori e quindi sei un loro sottoinsieme . Cioè mandzukic è un sottoinsieme di giocatori come morata , sanchez , tevez , lewa , aguero ecc.... perchè ? perchè non esiste una , delle cose che fa mandzukic , che non sappiano far anche questi giocatori che t'ho elencato . Mentre esistono una miriade , di cose che sanno fare questi giocatori che t'ho elencato , che non sa fare mandzukic. Quindi non vale la complementarità , semplicemente uno è piu' scarso dell'altro , e se vuoi usare termini piu' politically correct bisognerebeb dire "è piu' completo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo..Le pippe ar sugo se riconoscono da lontano. Questo ha le movenze de Doumbia.

 

DIMETTITI BUFFONE! Riferito a quel pagliaccio di Marotta.

io non ho capito se mi stai trollando ..... o se stai trollando quelli che stanno trollando ..... o se stai trollando quelli che trollano quelli che solitamente trollano

 

francamente non riesco a decifrarti , cioè capisco che stai trollando ma non riesco a capire a che livello di trollaggio sei , l'unica cosa che capisc è che sul calcio non hai idee molto chiare ..... mi paragoni un terzino con un teorico centravanti ..... qual'è la logica ? come funziona il tuo pensiero?

 

cmq io invece ti dico che diventerà il miglior terzino sinistro della storia della juventus f.c. e uno dei migliori terzini sinistri di sempre ..... fammi lo screen , io faccio lo screen al tuo e poi vediamo chi ha ragione :d ..... Adesso non gioca semplicemente perchè deve ambientarsi e riesce ad esprimere solo il suo talento nel modo piu' facile e banale , quindi con dribbling e cross perfetti , ma non riesce a svolgere ruoli meno appariscenti ma ugualmente importanti come diagonali e coperture .... a questo aggiungi che davanti ha un fenomeno come pat , uno dei migliori terzini sinistri della storia seppur nel viale del tramonto , e a questo aggiungi pure che marotta e società hanno fatto una campagna acquisti vergognosa e da licenziamento immediato tale da non potersi assolutamente permettersi periodi di prova con alex sandro a causa della situazione di classifica vergognosa . Se tu prendi marcelo fidati che non giocherebbe nemmeno lui , evrà al momento ti offre troppe sicurezze in piu' in fase difensiva . Non gioca solo per questo , perchè la nostra fase difensiva , che è il punto nevralgico che ci ha portati a questa classifica , è cosi' traballante e piena di incertezza che non ci si puo' assolutamente permettersi di provare con ulteriori esperimenti .

 

cmq facciamo questa scommessa dai !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes mandzukic e zaza... Quesro ha buttato più di 50 milioni nel *... Potevamo diventare come bayern e real dopo la scorsa annata... Se non fosse per sto incompetente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo..Le pippe ar sugo se riconoscono da lontano. Questo ha le movenze de Doumbia.

non riesco a non sfotterti aaahahahahahaha

 

cmq la cosa che mi preoccupa non è tanto la cavolata in se .... a me preoccupa proprio quanto oggigiorno non si riesca piu'ad apprezzare il talento puro !!! e questo francamente dispiace , uno come sandro lo vedi subito che ha una classe spaventosa ..... il fatto che non ce ne si renda conto un po mette malinconia

 

cioè se dico che dybala è un fenomeno non è che sono uno scienziato, se dico che khedira è forte non è che sono uno scienziato , se dico che sandro è forte non è che sono uno scienziato ..... mandzukic , hernanes e cuadrado purtroppo sono giocaori non da juventus ..... ma sandro non c'entra nulla con questi ultimi 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi sotto braccio hernanes e vai in sede.

Poi, fate le valige e levatevi entrambi di torno.

 

"Abbiamo causato minusvalenza all'Inter"

 

NO

 

 

Alla pinetina stanno ancora andando a chsmpagne per il pacco rifilato a marotta.

 

 

Vatteneeeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avoja che sono ingiuste le critiche su Allegri, quello che deve andarsene sei te fino a prova contraria...

 

ma non c'è più nemmeno bisogno della prova contraria. La prova definitiva l'ha data quest'estate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah perchè state sostenendo che la pippa ar sugo che me faceva vergognare de esse Juventino stasera sarebbe forte perchè ha azzeccatoun passaggio a Dybala?? Un passaggio che lo sa fare anche un Allevo provinciale della Pergolettese?

AAHAHHHAHAHAHAHAHAH ..... no non è solo quello , è che ha fatto tutto quello che deve fare un terzino con la qualità che sono i grandi terzini hanno .... se a questo aggiungi che ancora non s'è inserito tatticamente nella squadra e che le sue giocate sono strappi individuali e giocate individuali improvvisate capisci quanto ancora puo' migliorare e quanto puo' diventare devastante ...... cmq non ha fatto solo quello , ha messo 4-5 palle in mezzo stupende .... di cui una che di fatto era un assist per un gol già fatto per mandzukic che ha sbagliato (lui si che è una pippaccia scandalosa , non fai nulla ,non prendi palla , non dribli , non fai salire la squadra , sei inutile , in tutto non puoi sbagliare PURE quel gol )

 

:statbuon: e va bene dai ..... appuntamento settimana prossima ? no forse direttamente martedi' o mercledi' in champions ok ?

 

dai ..... dai dai .... ahahahahhaahhaahhaah :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.