Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS: Juventus-Milan

Post in rilievo

SNPkMyT.png

 

 

 

 

La Vecchia Signora supera il Milan grazie al gol di Paulo Dybala, sempre più elemento imprescindibile, operando il sorpasso in classifica proprio ai danni dei rossoneri.

Max Allegri deve fare a meno di Khedira, tenuto a riposo a scopo precauzionale, e di Bonucci lasciato fuori causa turn over e getta nella mischia Hernanes.

 

- Fase di possesso

 

La Juventus opta per il centrocampo a rombo, con Hernanes alle spalle di Dybala-Mandzukic, al fine di ottenere superiorità numerica a centrocampo contro i 3 interni del Milan.

 

Lichtsteiner-Barzagli-Chiellini-Evra

Sturaro-Marchisio-Pogba

Hernanes

Dybala-Mandzukic

 

Tuttavia i rossoneri in fase di non possesso fanno tantissima densità (chiamando Niang-Cerci a rientri profondi e disponendosi con un 4-5-1) vanificando, di fatto, il vantaggio di un uomo da parte dei bianconeri e serrando gli spazi. Ne deriva un primo tempo giocato a ritmi bassissimi con manovra compassata mirata a trovare qualche spazio

 

Ad inizio secondo tempo, la Juventus sostituisce Hernanes con Bonucci, passando al 3-5-2

 

Barzagli-Bonucci-Chiellini

Lichtsteiner-Sturaro-Marchisio-Pogba-Alex Sandro

Dybala-Mandzukic

 

I due esterni giocano molto alti, costringendo i rossoneri abbassare il loro baricentro ancor più rispetto alla prima frazione e vanificando qualsiasi velleità di offendere da parte degli ospiti.

L'ingresso di Bonucci, inoltre, consente alla Juventus di attingere da un altro regista e di aggirare la pressione di Bacca a uomo su Marchisio per ostacolarne la prima impostazione.

 

- Fase di non possesso

 

Nessuna variazione rispetto agli assetti di partenza

 

- Errori

 

Nessun errore tattico da parte dei bianconeri, del resto il Milan pensa solo a difendere (prova ad accennare ad un attacco subito dopo aver subito il gol di Dybala ma di fatto non si rende mai pericoloso).

 

- Giocatore chiave

 

Alex Sandro: l'uomo che ha fatto saltare i piani rossoneri. Le sue continue sovrapposizioni consentono di dare ampiezza al nostro gioco, allargare la linea difensiva del Milan e attaccare la profondità. Da una sua percussione, su lancio illuminante di Pogba, nasce il gol di Dybala, con relativo assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da evidenziare come nel primo tempo ogni nostra azione da attacco è stata svolta sulla sinistra e nel secondo con Sandro si è invertita la situazione ogni fase d'attacco è partita dalla fascia sinistra

 

L'azione del gol di sabato è forse una delle più belle se non la migliore vista quest'anno chapeau a Pogba .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 5 2 A Vita.

 

Abbiamo perso già una decina di punti per non aver schierato il 352 sempre e comunque.

Vediamo di non insistere con l'idiozia bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che fare un analisi tecnica della partita di ieri sia abbastanza complicato ... puoi analizzare le posizioni fisiche in campo ma se poi entri nel dettaglio della manovra , specialmente quella offensiva , capisco come fosse tutto abbastanza improvvisato

 

personalmente ho apprezzato di piu' l'analisi sul ungo periodo fatta da superfabietto .... non è una critica nel merito , è una critica di metodo .... cioè per me vista la situazione entrare troppo nello specifico a commentare partite come quella di ieri , empoli o derby è stupido .... non ha senso , al momento siamo un'accozzaglia di gente messa li come meglio capita e ogni formazione è una toppa piu' o meno riuscita fatta per cercare di arginare una situazione al limite dell'apocalittico dal punto di vista degli infortunati

 

non è una critica a th3 Joker , o per lo meno , si , ma nel senso che per me adesso non ha assolutamente senso cercare di trovare un senso a questa squadra (ho ripetuto 14455 volte senso lo so) .... forse ha piu' senso (14456) cercare quantomeno l'11 titolare migliore , quindi andare a fare una analisi incrociata tra risultati e giocatori come ha fatto superfabietto , li quantomeno qualche conclusione la estrai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 5 2 A Vita.

 

Abbiamo perso già una decina di punti per non aver schierato il 352 sempre e comunque.

Vediamo di non insistere con l'idiozia bah

Il 4321 rimane quello con cui abbiamo fatto la miglior partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4321 rimane quello con cui abbiamo fatto la miglior partita

no, la miglior partita l'abbiamo fatta contro l'atalanta .... 4-3-1-2 con pareyra sulla tre quarti ..... massima efficacia in attacco , squadra corta , 0 rischi , 3 tiri in porta in 90 minuti , 0 gol subiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

no, la miglior partita l'abbiamo fatta contro l'atalanta .... 4-3-1-2 con pareyra sulla tre quarti ..... massima efficacia in attacco , squadra corta , 0 rischi , 3 tiri in porta in 90 minuti , 0 gol subiti

Io dicevo proprio con l'atalanta non so tu dove abbia visto il 4312 abbiamo giocato con il 4321

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, la miglior partita l'abbiamo fatta contro l'atalanta .... 4-3-1-2 con pareyra sulla tre quarti ..... massima efficacia in attacco , squadra corta , 0 rischi , 3 tiri in porta in 90 minuti , 0 gol subiti

forse si riferisce proprio con l'atalanta, dove quando uscì pereyra era proprio un 4-3-2-1 con pogba avanzato insieme a dybala e mandzukic punta, la posizione di pogba a centrocampo la prese asamoah....per me rimane il miglior modulo, ovviamente morata al posto di mandzukic....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dicevo proprio con l'atalanta non so tu dove abbia visto il 4312 abbiamo giocato con il 4321

io ho visto 2 attaccanti e un 3/4 ista ..... se vogliamo chiamarlo albero di natale o romo ok .... io personalmente lo chiamo rombo .... se cosi' fosse dovevamo chiamare albero di natale anche quello dello scorso anno in cui tevez si abbassava ancora di piu' ed era ancora piu' centrale nella manovra

in ogni caso la vera differenza s'è vista specialmente per come eravamo piu'precisi in fase di finalizzazione e per come riconquistavamo palla appena persa ... il risultato è stata quella partita stupenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse si riferisce proprio con l'atalanta, dove quando uscì pereyra era proprio un 4-3-2-1 con pogba avanzato insieme a dybala e mandzukic punta, la posizione di pogba a centrocampo la prese asamoah....per me rimane il miglior modulo, ovviamente morata al posto di mandzukic....

come ho già detto , chiamalo come vuoi ,per me è piu' corretto considerarlo un rombo ..... sarebbe come dire che lo scorso anno giocavamo con l'albero di natale ..... oh dio ..... volendo anche si perchè tevez si abbassava ancora di piu' di quanto ha fatto dybala in quella partita , ma è un po una forzatura .

 

cmq sia sarebbe un concentrarsi sulla forma e nn sulla sostanza .... la cosa importante è che giochi sulla 3/4 uno tra pereyra e io proverei pure pogba , che non manchino mai khedira e marchisio , e che davanti giochino dybala e morata , io dybala lo considero attaccante , poi se volete considerare dybala 3/4 ista insieme all'altro dei 2 ok .... cambia poco se poi entrambi intendiamo che svolga le stesse funzioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4312 era una buona idea per inserire giocatori tra le loro due linee compatte tipiche di Mihajlovic. Ma loro si sono disposti col 451 e, come giustamente sottolineato da Joker, avevano un cc in più che stazionava tra difesa e linea di centrocampo, chiudendo tutti gli spazi.

 

Il 352 è stata la mossa più corretta perché creavamo superiorità numerica in fascia con il terzetto mezzala-tornante-Dybala che si muoveva per il campo lungo l'orizzontalità. E proprio dal terzetto più tecnico (Pogba-Sandro-Dybala) è nato il goal partita, di pregevole fattura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto 2 attaccanti e un 3/4 ista ..... se vogliamo chiamarlo albero di natale o romo ok .... io personalmente lo chiamo rombo .... se cosi' fosse dovevamo chiamare albero di natale anche quello dello scorso anno in cui tevez si abbassava ancora di piu' ed era ancora piu' centrale nella manovra

in ogni caso la vera differenza s'è vista specialmente per come eravamo piu'precisi in fase di finalizzazione e per come riconquistavamo palla appena persa ... il risultato è stata quella partita stupenda

Nono c'è una bella differenza con l'Atalanta Pogba e Dybala giocavano dietro a Mandzukic il francese ha giocato in posizione più avanzata cosa che col 4312 non fa mai...

Quest'anno vado a memoria penso che non abbiamo mai visto il 4312 senza Hernanes regista Pereyra non ha mai giocato da trequartista in questa stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono c'è una bella differenza con l'Atalanta Pogba e Dybala giocavano dietro a Mandzukic il francese ha giocato in posizione più avanzata cosa che col 4312 non fa mai...

Quest'anno vado a memoria penso che non abbiamo mai visto il 4312 senza Hernanes regista Pereyra non ha mai giocato da trequartista in questa stagione...

io continuo a dire che ti stai facendo fuorviare .... pereyra contro l'atalanta ha giocata trequartista , all'inizio finchè non s'è rotto ha giocata lui trequartista , che poi definirlo trequartista è sbagliato diciamo che è l' 1 del 4-3-1-2 , è come dire che l'anno scorso era vidal il trequartista perchè di fatto era l'1 del 4-3-1-2 ma come ruolo il vero trequartista era tevez !!! ....e mi viene il dubbio che non ti sei visto le partite dello scorso anno

uno dei due attaccanti viene sempre per forza a prendersi la palla sulla 3/4 .... se con questo lo vuoi definire trequartista ? ok , per me va bene ,anzi forse sarebbe piu' corretto cosi' , e cioè definire il ruolo in virtu' della funzione nella manovra piuttosto che della posizione nella fomazione che mandano in tv poco prima della partita . In ogni caso pogba non ha giocato trequartista , ha giocata pereyra trequartista finchè quest'ultimo non s'è infortunato . Poi ha messo pogba al posto di pereyra e asamoah al posto di pogba come mezz'ala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

io continuo a dire che ti stai facendo fuorviare .... pereyra contro l'atalanta ha giocata trequartista , all'inizio finchè non s'è rotto ha giocata lui trequartista , che poi definirlo trequartista è sbagliato diciamo che è l' 1 del 4-3-1-2 , è come dire che l'anno scorso era vidal il trequartista perchè di fatto era l'1 del 4-3-1-2 ma come ruolo il vero trequartista era tevez !!! ....e mi viene il dubbio che non ti sei visto le partite dello scorso anno

uno dei due attaccanti viene sempre per forza a prendersi la palla sulla 3/4 .... se con questo lo vuoi definire trequartista ? ok , per me va bene ,anzi forse sarebbe piu' corretto cosi' , e cioè definire il ruolo in virtu' della funzione nella manovra piuttosto che della posizione nella fomazione che mandano in tv poco prima della partita . In ogni caso pogba non ha giocato trequartista , ha giocata pereyra trequartista finchè quest'ultimo non s'è infortunato . Poi ha messo pogba al posto di pereyra e asamoah al posto di pogba come mezz'ala

Si ma pereyra era dietro a Mandzukic al pari di Dybala non era solo era come la partita dell anno scorso con la fiorentina in coppa italia...

Pereyra non ha mai fatto il trequartista così come Dybala.

Non è che giocare dietro a una punta significhi per forza essere trequartisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma pereyra era dietro a Mandzukic al pari di Dybala non era solo era come la partita dell anno scorso con la fiorentina in coppa italia...

Pereyra non ha mai fatto il trequartista così come Dybala.

Non è che giocare dietro a una punta significhi per forza essere trequartisti

eh vabbè che c'entra sono partite differenti che andavano interpretate diversamente !!!!

se vai a vedere le partite in casa dello scorso anno e guardavi la posizione di vidal è difficile che lo becchi davanti ..... o lo becchi sulla fascia a crossare , o lo becchi fuori per cercare la conclusione da fuori .... se no se lo beccavi dentro quasi sicuramente stavi guardando un azione di un suo gol o quantomeno di una sua conclusione

 

su dybala infatti ti sto dicendo che non è un trequartista , sta provando a fare quello che lo scorso anno faceva tevez .... cioè che poi "non è un trequartista " dipende da quello che intendiamo per trequartista , tevez l'anno scorso faceva il trequartista DI FATTO , cioè faceva tutto , ma sopratutto si abbassava e puliva il pallone, dybala ci prova ..... Sul fatto che non basti giocare dietro per essere trequartisti sono d'accordo , è proprio quello che sto cercando di farti capire riferendomi a dybala

 

insomma stiamo girando attorno .... io quello che voglio dire è che con l'atalanta abbiamo giocato come giocavamo lo scorso anno , con pereyra che fa l'1 del 4-3-1-2 , dybala che prova a fare il tevez dello scorso anno e mandzukic che prova a fare il calciatore ..... o se vuoi sentirla detta come ti piace di piu' con pereyra e dybala che sono i 2 del 4-3-2-1 e mandzukic davanti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

eh vabbè che c'entra sono partite differenti che andavano interpretate diversamente !!!!

se vai a vedere le partite in casa dello scorso anno e guardavi la posizione di vidal è difficile che lo becchi davanti ..... o lo becchi sulla fascia a crossare , o lo becchi fuori per cercare la conclusione da fuori .... se no se lo beccavi dentro quasi sicuramente stavi guardando un azione di un suo gol o quantomeno di una sua conclusione

 

su dybala infatti ti sto dicendo che non è un trequartista , sta provando a fare quello che lo scorso anno faceva tevez .... cioè che poi "non è un trequartista " dipende da quello che intendiamo per trequartista , tevez l'anno scorso faceva il trequartista DI FATTO , cioè faceva tutto , ma sopratutto si abbassava e puliva il pallone, dybala ci prova ..... Sul fatto che non basti giocare dietro per essere trequartisti sono d'accordo , è proprio quello che sto cercando di farti capire riferendomi a dybala

 

insomma stiamo girando attorno .... io quello che voglio dire è che con l'atalanta abbiamo giocato come giocavamo lo scorso anno , con pereyra che fa l'1 del 4-3-1-2 , dybala che prova a fare il tevez dello scorso anno e mandzukic che prova a fare il calciatore ..... o se vuoi sentirla detta come ti piace di piu' con pereyra e dybala che sono i 2 del 4-3-2-1 e mandzukic davanti .

Io ti sto dicendo che con Allegri l'albero di natale ovvero unica punta con due giocatori in appoggio l'abbiamo visto solo a Firenze e con l Atalanta e su questo non ci piove perché si è giocato in modo totalmente differente!

Mentre col 4312 di Allegri c'è solo un giocatore in appoggio a due punte.

Lascia stasere Tevez non ha mai giocato in queste due partire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti sto dicendo che con Allegri l'albero di natale ovvero unica punta con due giocatori in appoggio l'abbiamo visto solo a Firenze e con l Atalanta e su questo non ci piove perché si è giocato in modo totalmente differente!

Mentre col 4312 di Allegri c'è solo un giocatore in appoggio a due punte.

Lascia stasere Tevez non ha mai giocato in queste due partire

a firenze quando ? ma intendi in coppa italia ? perchè se cosi' fosse , non per dire ma sono piu' sicuro io , lo ricordo benissimo era il 7 aprile (è il mio compleanno mica per altro ) e ricordo benissimo che giocavano matri e morata davanti , pereyra faceva il "trequartista" tipico delle squadre di allegri ....

 

fidati

 

 

l'hai visto piu' determinante semplicemente perchè era una partita che allegri ha pensato e preparato benissimo , li abbiamo fregati in ripartenza e siamo stati devastanti , ma ripeto è proprio un discorso di tipoligia di partita . è come se mi dici che vidal ha giocato diversamente durante la finale di champions perchè era spesso libero e piu' avanzato .... semplicemente era un altra partita , in cui il barca si sbilanciava molto e nelle ripartenze vidal trovava grandi spazi .

non abbiamo mai giocato con l'albero di natale , o se preferisci , ci abbiamo giocato tutta la scorsa stagione a seconda di come vuoi considerare il modulo dello scorso anno . Ti ripeto con la fiorentina giocavano pereyra con morata e matri , non c'era proprio l'eventuale trequasrtista o seconda punta in piu' . Chi lo era morata ? matri ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

a firenze quando ? ma intendi in coppa italia ? perchè se cosi' fosse , non per dire ma sono piu' sicuro io , lo ricordo benissimo era il 7 aprile (è il mio compleanno mica per altro ) e ricordo benissimo che giocavano matri e morata davanti , pereyra faceva il "trequartista" tipico delle squadre di allegri ....

 

fidati

 

 

l'hai visto piu' determinante semplicemente perchè era una partita che allegri ha pensato e preparato benissimo , li abbiamo fregati in ripartenza e siamo stati devastanti , ma ripeto è proprio un discorso di tipoligia di partita . è come se mi dici che vidal ha giocato diversamente durante la finale di champions perchè era spesso libero e piu' avanzato .... semplicemente era un altra partita , in cui il barca si sbilanciava molto e nelle ripartenze vidal trovava grandi spazi .

non abbiamo mai giocato con l'albero di natale , o se preferisci , ci abbiamo giocato tutta la scorsa stagione a seconda di come vuoi considerare il modulo dello scorso anno . Ti ripeto con la fiorentina giocavano pereyra con morata e matri , non c'era proprio l'eventuale trequasrtista o seconda punta in piu' . Chi lo era morata ? matri ?

Io con la fiore ho visto un matri sempre in area e un Morata e Pereyra che partivano larghi e si accentravano per cercare la sponda o il tiro punto.

Stessa cosa ho visto con l'atalanta con Mandzukic che faceva la boa al posto di matri. Quando giochiamo col trequartista chiunque tu vuoi sia Pereyra Hernanes o Vidal mai le altre punte partivano larghe e andavano al centro per cercare l'appoggio; per me è così se pensi che ho torto mi metterò gli occhiali :d

 

Lascia stare Tevez lui veniva a prendersi il pallone sulla trequarti come fanno i grandi campioni e come dovrebbe col tempo imparare a fare Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con la fiore ho visto un matri sempre in area e un Morata e Pereyra che partivano larghi e si accentravano per cercare la sponda o il tiro punto.

Stessa cosa ho visto con l'atalanta con Mandzukic che faceva la boa al posto di matri. Quando giochiamo col trequartista chiunque tu vuoi sia Pereyra Hernanes o Vidal mai le altre punte partivano larghe e andavano al centro per cercare l'appoggio; per me è così se pensi che ho torto mi metterò gli occhiali :d

 

Lascia stare Tevez lui veniva a prendersi il pallone sulla trequarti come fanno i grandi campioni e come dovrebbe col tempo imparare a fare Dybala.

ahahahahha tranquillo :d , non è che ho ragione io o hai ragione te , ognuno vede il calcio a modo suo .... per altro ti ripeto che per quanto mi riguarda tra l'albero di natale con uno dei due trequartisti che è un attaccante , e un 4-3-1-2 con uno dei 2 attaccanti che è una seconda punta .... per me cambia poco e niente .

 

La cosa importante che è che anche tu abbia visto la nettissima differenza tra le partita con l'atalanta di questa stagione e le altre (sempre di questa stagione ) , e sopratutto che anche tu capisca che tutte le formazioni che ha proposto allegri sono solo una toppa piu' o meno riuscita per cercare di arginare una situazione al limite dell'apocalittico dal punti di vista degli infortunati , tant'è che l'unica volta in cui ha avuto tutti i disponibili (appunto come diciamo noi , contro l'atalanta ) il risultato s'è visto .... e parlo di risultato in termini proprio di gioco non di risultato in se . C'è gente che nemmeno questo riesce a vedere e che ancora pensa che cuadrado sia il giocatore piu' forte della juve .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.