Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

[VIDEO] Sturaro a Filo Diretto: "Mio sogno è vincere la Champions con la Juventus. A Torino sono cresciuto come uomo e giocatore"

Post in rilievo

 

Stefano Sturaro è soddisfatto dopo la vittoria sul City che è valsa il passaggio agli ottavi: "Era un girone molto difficile, il mio sogno è vincere la Champions con la Juventus".

 

Missione compiuta per la Juventus che, grazie ad una rete di Mandzukic, ha avuto la meglio sul Manchester City assicurandosi il passaggio matematico agli ottavi di finale di Champions League: ora ai bianconeri basterà un pareggio a Siviglia per essere sicuri anche del primo posto.

 

Sulla magica serata di ieri è tornato Stefano Sturaro, che ha risposto alle domande dei tifosi su Twitter nell'appuntamento di 'Filo Diretto': "Siamo molto felici, abbiamo superato un girone difficilissimo con quattro squadre forti: abbiamo sofferto ma alla fine ce l'abbiamo fatta grazie al nostro valore. In Europa gli stimoli vengono da soli, peccato per il mio palo di ieri: ho dato tutto per deviare il tiro di Morata, sono arrivato con mezzo secondo di ritardo".

 

Una vittoria che fa pensare ad un futuro più roseo: "Vincere aiuta a vincere, con successi come questi si accresce l'autostima del gruppo: dobbiamo pensare ad una gara alla volta, solo così ci toglieremo delle soddisfazioni. Qui alla Juventus sono cresciuto come uomo e giocatore, prendo spunto dai miei compagni che sono dei campioni per migliorare ulteriormente".

 

Sturaro ha un sogno da realizzare: "Voglio vincere la Champions con la Juventus, ogni volta che ascolto l'inno ho uno stimolo in più. Non potrò mai dimenticare la partita vinta contro il Real Madrid lo scorso anno o la finale contro il Barcellona contro cui però non ho giocato, momenti importantissimi per la mia carriera".

 

Il prossimo avversario di campionato sarà il Palermo: "Non sarà facile, per questo dovremo attaccare sin dal primo minuto con la giusta intensità per portare a casa i tre punti. Servirà anche il supporto dei nostri tifosi, che da uno a dieci sono importanti il massimo".

 

 

Goal.com

 

Stefano Sturaro, autore di una grande prova ieri sera nella sfida contro il Manchester City, è ospite in questi minuti di Filo Diretto, trasmissione di JTV. Tuttojuve.com sta riportando integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

 

Cosa si prova dopo una serata come quella di ieri?

"Dopo una serata così si sta bene, si respira un'aria felice. Alla fine ieri è stata una serata perfetta, come tante altre volte succede qui. E' una vittoria che ci dà morale, quindi oggi si sta veramente bene".

 

Partita non facile in un girone difficile.

"Sì, il girone era difficilissimo perchè erano quattro squadre tutte forti. Si è visto, abbiamo sofferto, però la nostra forza ci ha portato alla qualificazione".

 

Stai collezionando grandi prestazioni in Champions, col Real Madrid, all'andata al Manchester, poi quella di ieri. Trovi uno stimolo particolare in Europa?

"Le emozioni credo siano tante, perchè la Champions è una competizione affascinante e forse anche la più bella. Gli stimoli vengono da sé, partite di questo calibro penso non ci sia neanche tanto bisogno di prepararle. Io poi do sempre il massimo, tutto quello che ho lo do ad ogni partita, sia contro il Real che contro una squadra meno preparata. Poi come ogni partita può andare bene o meno bene, il calcio è anche bello per questo. Però il mio 100% e anche di più c'è sempre in ogni partita".

 

Ieri non sei stato fortunato quando hai colpito il palo...

"Lì io sono andato perchè comunque dovevo accompagnare, poi ho visto che il pallonetto di Alvaro era lì lì per entrare o uscire, ho dato tutto, sono arrivato però quel mezzo secondo in ritardo e non sono riuscito a metterla in porta".

 

Sarà per la prossima...

"Speriamo".

 

Qual è la partita che hai disputato con la maglia della Juve alla quale sei più legato?

"Mah, adesso iniziano ad essere parecchie, sono tutti momenti nuovi per me, sono emozioni che non ho mai vissuto, però dico la partita con il Real, semifinale di andata l'anno scorso, perchè ho giocato, ma anche la finale, anche se non ho giocato, è stato qualcosa di fantastico".

 

Quanto ci tieni ai tuoi fan da uno a dieci?

"10, perchè è la mia benzina, senza il loro apporto, il loro sostegno, io ma anche i miei compagni, facciamo un po' più di fatica. I tifosi, quindi, per noi sono importanti, sia quelli che non sono presenti e soprattutto quelli presenti allo stadio".

 

Anche nei momenti non favorevoli...

"Anche in quei momenti lì, ma in generale i tifosi sono fondamentali".

 

Si dice che vincere aiuta a vincere. In virtù della prestazione di ieri sera, quanto è aumentata la vostra autostima? Quanto credete in una possibile rimonta Scudetto?

"Come hai detto, vincere aiuta a vincere, a noi è mancata forse un po' di autostima, un po' di consapevolezza e ora con queste vittorie stiamo ritrovando un po' di fiducia in noi stessi, che forse è l'unica cosa che ci mancava, perchè tutti i giocatori che sono qua sono indiscussi campioni e futuri campioni. E quindi per il campionato, per il futuro, parlare di risultati o di posizioni di classifica, sia inutile, noi dobbiamo andare in campo ogni partita e cercare di vincere, fare il possibile per vincere".

 

C'è un altro sport che ti piace praticare oltre al calcio?

"Purtroppo con illavoro che faccio, praticare altri sport, oltre che impossibile, è anche rischioso, quindi mi concentro sul calcio quando mi devo allenare e giocare, poi nel tempo libero preferisco stare un po' più tranquillo con la mia fidanzata, la famiglia".

 

Dove pensi d dover migliorare come calciatore? Senti di essere cresciuto?

"Sento di essere cresciuto come calciatore e come uomo, perchè qua hai altri stimoli, giochi per altre competizioni, per altri obiettivi, senza nulla togliere al Genoa, dove giocavo prima, o alle altre squadre. Migliorare devo sicuramente migliorare in tante cose, sulla tecnica, sul temperamento, tante cose, comunque sono giovane e devo migliorarmi finchè possibile".

 

Chi era il tuo idolo calcistico?

"Un giocatore di preciso non ce l'ho, ho preso sempre spunto da tutto, nel bene e nel male, ho cercato di imparare guardando tanti grandi giocatori e questo ho iniziato a farlo soprattutto quando sono arrivato qua. Ho avuto dei compagni sia l'anno scorso che quest'anno fantastici e cerco di imparare da loro, sperando di fare una carriera simile alla loro".

 

Come riesci a impiegare il tuo tempo libero?

"In parte ho risposto. Nei pochi giorni liberi che abbiamo all'anno, se riesco faccio una scappata a Sanremo, dove sono nato, cresciuto e a cui sono molto legato. Quando sono qua, sto a casa, faccio passeggiate con fidanzata e cani".

 

Quando senti la canzone della Champions come ti senti?

"L'ho detto alle prime domande, la Champions è una competizione fantastica, un sogno e partite così si preparano da sole. E anche la musichetta all'inizio è uno stimolo in più e un incoraggiamento in più per fare bene.

 

Ieri la cornice dello Stadium era fantastica...

"Come sempre in queste occasioni, fantastica".

 

Come ti prepari prima di ogni partita? Hai qualche rito scaramantico?

"Mi preparo cercando di staccare la spina da tutto quello che è extracalcistico. Non sono tanto scaramantico, più che altro cerco di trovare in me stesso le forse e le energie da mettere in campo".

 

Che sfida sarà con il Palermo?

"Sarà una sfida difficile come tutte le altre, noi andremo lì, cercheremo di fare la partita, di essere dall'inizio aggressivi per cercare di portare a casa la vittoria".

 

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insisto, a me Sturaro piace e mi ripeto: qualsiasi squadra ha bisogno di ballerine di musica classica e di cagnacci che mordono le caviglie degli avversari, quindi Sturaro SERVE, va benissimo nella rosa della Juve. Può diventare tranquillamente un elemento fondamentale, tipo Gattuso con piedi migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Sturaro, ieri mi è piaciuto dopo i primi mesi in cui sembrava la brutta copia del mediano efficace ammirato lo scorso anno.

 

A 5 minuti dalla fine quando tutti erano scoppiati lui correva ancora come all'inizio, vuol dire tanto avere in squadra uno così..

 

E' un giovane con buone potenzialità che deve crescere e che per adesso si esprime al meglio in un contesto che funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto è bello sentire un giocatore che parla apertamente di vincere la Coppa, invece di nascondersi dietro scuse ridicole e accampate in aria?

Mi piace questa nuova atmosfera, in cui la champions è un obiettivo, non un lusso, e sono sicuro che questo gruppo di ragazzi prima o poi ci arriverà.

 

Poi su Sturaro che dire: quando gioca semplice e concentrato è proprio forte, ha una testa che gli permette di essere molto più efficace di altri big del suo ruolo (proprio come Fernandinho o Fernando) pur non avendone le qualità.

Vogliamo vederti così Stefano, non come a Sassuolo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Stefano.

Secondo me aveva iniziato maluccio la stagione con prestazioni mediocri, ma sono felicissimo di averlo visto bene ieri. Il suo secondo tempo è stato fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha lottato e recuperato palloni sporchi il suo mestiere..acquistiamo a gennaio un centrocampista dai piedi buoni bravo nelle geometrie e scelto di testa e niente ci è precluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ragazzo umile, arrivato in punta di piedi, ma allo stesso tempo di temperamento ed ambizione.

Ieri tra gli up della partita, assolutamente. Sorpreso personalmente molto dalla sua prova di consistenza.

Vai così Ste! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato maluccio come Marchisio ma almeno lui ci mette la grinta

 

In rosa ci sta bene anche se non capisco perché venga preferito a Lemina tecnicamente superiore

per lo stesso motivo per cui non gli viene preferito hernanes che è il più tecnico dei tre :d

battute a parte la tecnica non sempre è tutto, a seconda del ruolo e della partita, dipende anche da quanto uno sia in grado di svolgere i compiti che il mister gli da. Per Lemina puo' essere un banale problema di comunicazione dovuto alla lingua o magari l'italiano semplicemente garantisce un rendimento maggiore nell'arco dei 90 minuti anche se qualitativamente inferiore. Poi ci sta che un allenatore possa preferire uno tecnicamente più "scarso" ma più gestibile in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.