Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post Palermo: «La partita con l'Empoli era tecnicamente da mani nei capelli, ma siamo migliorati molto, oggi molto bene»

Post in rilievo

Ok, il 3-5-2 è effettivamente lo schema che si cuce meglio su questa squadra. Continuare così.

(Sapendo, però, che i titolari sono Sandro e Licht)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sbagliato molto all'inizio ma ora bisogna dargli atto che sta riprendendo piano piano quanto di buono fatto l'anno scorso.

Ora la parola d'ordine deve essere CONTINUITÀ. Non dobbiamo più perdere punti in modo stupido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza da aver visto la tragedia dell' Heysel.

 

Eh quello pure io, ma non mi ritengo in grado di giudicare gli allenatori avuti dalla Juventus negli anni 40-50-60 e 70.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io temo solo il richiamo di preparazione che di solito si fa dopo la sosta...non avendo un vantaggio da gestire come gli scorsi anni un pò ho paura di Gennaio/ Febbraio...

No, le squadre di Allegri nel girone di ritorno spaccano alla grande, e vanno in condizione sia fisica che mentale.

Ci sono due 'scuole di pensiero' sulla preparazione:

- la prima, che è quella che ad esempio da noi seguiva Capello ed in parte anche Conte: si fa la preparazione estiva per partire a 1000 e accumulare quanti più punti possibili in campionato (e in teoria passare agevolmente un eventuale girone di CL), per poi 'gestire' le energie e le risorse da febbraio in poi

- la seconda, che è quella che segue senza dubbio Max: fare una preparazione mirata per arrivare al punto di più alto di forma psicofisica da febbraio in poi, tenendo botta nella prima parte della stagione

 

La prima scuola secondo me paga lo scotto che se arrivi a febbraio/marzo scoppiato, vinci sì lo scudetto grazie al vantaggio accumulato sulle inseguitrici, ma in CL ti sbattono fuori senza nemmeno stare troppo a sudare.

La seconda invece è più rischiosa poiché nella prima parte della stagione la squadra appare poco brillante, un po' sulle gambe, e molto probabilmente non in grado di fare terra bruciata dietro di lei in campionato: però, se a febbraio sei ancora in corsa per tutti gli obiettivi, lì allora arriva il bello, è lì che le squadre di Max premono sull'acceleratore.

 

Inutile dire che io preferisco la seconda, visto che, seguendo la prima preparazione (ma non solo per quello) abbiamo gettato nel wc la Champions League nei due anni in cui in panchina c'era Capello.

 

Inoltre dobbiamo considerare che la Supercoppa ci ha incasinato, e non poco, in ottica preparazione (visto che tra l'altro avevamo terminato la stagione per ultimi, causa finale di CL); i numerosi e reiterati infortuni fisici hanno fatto il resto, sarebbe stato davvero 'assurdo' vedere una Juventus in piena forma oggi dopo quanto ho appena citato.

 

Io non me ne intendo certo di preparazione atletica e simili, ma è indubbio che la preparazione di richiamo nella sosta invernale deve essere fatta in ottica di arrivare al top in fretta nella seconda parte della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La quadratura caro max l'hai trovata grazie a quei tre barza leo e giorgio che si sono messi in testa di giocare x bene e di nn fare piú * e svarioni continui visto che prima al primo tiro degli avversari era gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, contro l'empoli abbiamo fatto pena. Nelle ultime partite abbiamo invece cominciato a non creare tantissimo ma a subire pochissimo. Se prima sprecavamo molto e subivamo quei 3/4 tiri in porta che alla fine ci condannavano, adesso creiamo meno ma siamo un po' più concreti (dobbiamo migliorare però) e allo stesso tempo meno disattenti dietro.

 

Non è la Juve che vorrei, non è per nulla paragonabile a quella dell'anno passato (e probabilmente non lo sarà mai quest'anno) ma adesso sembra una squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sbagliato molto all'inizio ma ora bisogna dargli atto che sta riprendendo piano piano quanto di buono fatto l'anno scorso.

Ora la parola d'ordine deve essere CONTINUITÀ. Non dobbiamo più perdere punti in modo stupido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta piuttosto cosa ha detto su Morata alla domenica sportiva...Ha smentito una volta per tutte quelli che "Morata non è un centravanti".

 

.ghgh

 

 

Vabbè, su MOrata ormai da un'anno dice una settimana una cosa e la settimana successiva il contrario sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha sbagliato molto all'inizio ma ora bisogna dargli atto che sta riprendendo piano piano quanto di buono fatto l'anno scorso.

Ora la parola d'ordine deve essere CONTINUITÀ. Non dobbiamo più perdere punti in modo stupido.

 

avanti così!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente rimpiango i due punti persi col Frosinone ,pareggio all'ultimo secondo e la sconfitta in casa con l'Udinese ,che poteva essere un comodo pareggio senza strafare ,un punto che sommati ai due di Frosinone fanno tre ,,,,,,,,quindi ora saremmo a ventisette insieme nel gruppo di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.