Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Lazio-Juventus: "Contatto Barzagli-Radu: fuori area. Radu-Lichtsteiner, giusto il giallo"

Post in rilievo

9tiLOsB.jpg

 

Luca Banti di Livorno dirige Lazio-Juventus.

Al suo fianco: il quarto ufficiale De Luca, gli assistenti Costanzo e Barbirati e gli addizionali Orsato e Celi.

 

Partita condizionata dai numerosi falli fischiati da Banti e dai tantissimi contrasti in molte zone del campo.

In totale 8 cartellini, nonostante Banti ne risparmi almeno un paio a Biglia (fallo 1' st su Dybala, più reiterate proteste) e Parolo (intento costantemente a lamentarsi per la direzione arbitrale, anche con fare piuttosto plateale).

Complessivamente la prova è positiva, anche se il fischietto di Livorno mostra tutti i suoi, ormai noti, limiti.

I giocatori quasi mai accettano le decisioni prese e lo stesso Banti spesso appare in balia della decisione e in attesa di una collaborazione.

Fortunatamente non si verificano situazioni particolarmente significative.

 

Minuto 10 pt: da segnalare un curioso (non) vantaggio concesso alla Lazio. Lichtsteiner commette fallo nella propria metà campo, Banti concede il vantaggio nonostante il pallone nel frattempo sia indietreggiato di oltre 20 metri. Decisione sbagliata, Pioli giustamente irritato.

 

Minuto 14 pt: Gentiletti ferma Dybala con una vistosa trattenuta, giusto il giallo.

 

Minuto 24 pt: Mandzukic protesta platealmente (qualche dubbio sulla natura dell'intervento), giusto il provvedimento. Da segnalare il poco carisma di Banti, che segnala il provvedimento senza riuscire ad avvicinare il giocatore.

Un pò di polso qui?

 

Minuto 26 pt: La Lazio batte un corner, la palla però è posizionata all'esterno della lunetta. Banti non ravvede.

 

Minuto 36 pt: Mauricio salta fuori tempo e con il braccio largo, colpendo in volto Mandzukic. Giallo giusto

 

Minuto 42 pt: La Lazio lamenta un fallo per un intervento di Chiellini su Savic. Intervengono senza irregolarità entrambi i giocatori, se non per un braccio pericolosamente alto dello stesso Savic. Banti concede il vantaggio per la Lazio, sbagliando.

 

Minuto 48 pt: Radu ferma Lichtsteiner sulla linea laterale del centrocampo con un braccio molto largo.

In diretta il fallo pareva assimilabile alla condotta violenta, al replay sembra più imprudente.

Lichtsteiner...non esageriamo con le capriole!

 

Minuto 4 st: Contatto Barzagli-Radu. Episodio complesso, dato che Radu intelligentemente lavora con il corpo e "sfrutta" il contatto con Barzagli accentuando la caduta. Contatto comunque che inizia fuori area, all'interno dell'area non si ravvedono contatti tra le gambe.

Poteva starci il fallo dal limite, non il rigore.

 

Minuto 14 st: Giusto il giallo a Parolo; MInuto 22 st: Piuttosto severa invece la sanzione ad Alex Sandro; Minuto 29 st: Giusto il giallo ad Evra.

Minuto 37 st: Giusto il giallo a Klose, quattro minuti dopo non viene ravvisato un suo fallo (gioco pericoloso) ai danni di Chiellini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è piaciuta per niente l'incoerenza e la gestione di Banti, specie nei gialli

se decidi di darlo per le proteste lo devi dare sempre e non solo a Mandzukic e tolleri tutta la gara Biglia che ti manda affarein*

ma questo è un problema che va avanti da anni e ad personam

vedere i Nainggolan, Palacio e compagnia che mandano al diavolo gli arbitri o fanno sceneggiate e mai ammoniti e poi questo fa capire tante cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio orrendo.

 

Partita troppo spezzettata grazie a fischi di falletti inutili (che puntualmente a noi fischiava sempre) e gialli a Mandzukic e Sandro inventati.

 

Pessimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè dai Manzo non può fare quelle scenate sull'1-0... risultato? ha preso il giallo e gli ha fischiato tutto il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non mi capacito del giallo rifilato ad Alex Sandro...

 

Infatti, assurdo. Era tanto per farsi vedere forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dicevo quando è stato designato, lo ribadisco ora... Peggior arbitro della serie a insieme a guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei perso nell'azione sulla bandierina che ha portato al primo angolo biancoceleste un entrata di Marchisio sul polpaccio di un giocatore Laziale che al momento non ricordo chi sia. 11' pt. Tranquillo, se l'è persa pure Banti.

 

Poi qualcuno mi spiegherà che azione potenzialmente pericolosa abbia fermato Alex Sandro per beccarsi il giallo.

 

Troppi cartellini comunque, andavano dosati meglio.

 

E Biglia con un direttore di gara con un minimo di personalità al 20' del primo tempo avrebbe già finito di aprire bocca.

 

Nonostante questo prestazione sufficiente, ma che non brilla. Solito Banti caotico, incerto e incapace di dosare e adeguare fischi e cartellini all'andamento della gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè dai Manzo non può fare quelle scenate sull'1-0... risultato? ha preso il giallo e gli ha fischiato tutto il resto

io il giallo lo accetterei se si usasse un metro unanime

Biglia e Parolo hanno fatto sceneggiate a più ripresa stasera, e rimango solo su sta gara per dimostrare l'incoerenza di Banti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei perso nell'azione sulla bandierina che ha portato al primo angolo biancoceleste un entrata di Marchisio sul polpaccio di un giocatore Laziale che al momento non ricordo chi sia. 11' pt. Tranquillo, se l'è persa pure Banti.

 

Me l'hanno segnalata ma ero davanti al frigo a prendere una birra e l'ho persa.

Dopodichè non hanno mostrato più replay in merito, per cui non avendola vista direttamente non ho riportato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Me l'hanno segnalata ma ero davanti al frigo a prendere una birra e l'ho persa.

Dopodichè non hanno mostrato più replay in merito, per cui non avendola vista direttamente non ho riportato.

 

Da dietro coi tacchetti sul polpaccio sul laziale che stava contrastando Lichtsteiner vicino alla bandierina. Fallo era fallo. Probabilità di prendere il pallone pari a (quasi) zero. Tendente al giallo.

Di mestiere, gli è andata bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un po' ho ascoltato il telecronista tifoso laziale su Premium...mai l'avessi fatto. Una porcheria, un lamento continuo per la direzione arbitrale degno del preggior Recalcati! Bersaglio preferito, ovviamente, Chiellini.

Dio che rabbia.

Quello su sky invece è "tranquillo" diciamo..solo in caso di Derby diventa PARECCHIO BELLICO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è piaciuta per niente l'incoerenza e la gestione di Banti, specie nei gialli

se decidi di darlo per le proteste lo devi dare sempre e non solo a Mandzukic e tolleri tutta la gara Biglia che ti manda affarein*

ma questo è un problema che va avanti da anni e ad personam

vedere i Nainggolan, Palacio e compagnia che mandano al diavolo gli arbitri o fanno sceneggiate e mai ammoniti e poi questo fa capire tante cose

 

Biglia doveva essere espulso per doppio giallo...il primo per fallo e il secondo per le proteste...Klose andava espulso per doppia ammonizione perchè il fallo su Chiellini era da giallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo dirla tutta, la mezz'ora conclusiva di match di Banti non mi è piaciuta affatto, se confrontata alla prima frazione di gara, discreta. Dava la sensazione netta di non veder l'ora di fischiare ogni contatto a loro favore.

Radu andava espulso e conseguentemente non ci sarebbe stato nessun episodio da presunto rigore successivo, che non c'è lo stesso, al di là della platealità di Lich nel contorcersi.

Il giallo ad Alex Sandro io non lo vedo, sarò forse accecato dal tifo ma mi dite cosa ha fatto da meritare il giallo? Eccessivo. Allo stesso modo è quello dato al Manzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il giallo lo accetterei se si usasse un metro unanime

Biglia e Parolo hanno fatto sceneggiate a più ripresa stasera, e rimango solo su sta gara per dimostrare l'incoerenza di Banti

un conto è la protesta, un altro è buttarsi a terra e sbattere i pugni... ho sempre visto dare il giallo per certi comportamenti , sempre.

 

poi chiaro, Banti a una certa ha fischiato tutto il fischiabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello su sky invece è "tranquillo" diciamo..solo in caso di Derby diventa PARECCHIO BELLICO!!!

 

Come tono di voce, anche quello di Premium lo è; all'inizio era molto pacato e sembrava quasi rassegnato nel commentare...ha perso la brocca a partire dal contatto Chiellini-Savic, iniziando a dare la colpa a Giorgio in tutte le maniere. Addirittura, vedendo che anche il Chiello sanguinava, ha detto qualcosa tipo: "a furia di andare in questo modo sugli avversari, si fa male anche lui" :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tono di voce, anche quello di Premium lo è; all'inizio era molto pacato e sembrava quasi rassegnato nel commentare...ha perso la brocca a partire dal contatto Chiellini-Savic, iniziando a dare la colpa a Giorgio in tutte le maniere. Addirittura, vedendo che anche il Chiello sanguinava, ha detto qualcosa tipo: "a furia di andare in questo modo sugli avversari, si fa male anche lui" :o

Isnomma poco fazioso :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.