Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, Siviglia-Juventus: "Marciniak, prestazione soddisfacente!"

Post in rilievo

Il polacco Szymon Marciniak è l'arbitro di Siviglia-Juventus,

Assistenti i connazionali Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz; addizionali Pawel Raczkowski e Tomasz Musial, quarto uomo Radoslaw Siejka.

 

Partita piacevole e piuttosto intesa, arbitrata nel modo giusto da Marciniak.

Poco protagonista, sempre vicino all'azione, metro di giudizio uniforme.

Riesce ad imporsi sul match nel modo giusto, facendosi accettare dai 22 in campo.

 

Minuto 5 pt: Morata viene servito con un lancio lungo in evidente posizione di fuorigioco.

Infrazione non ravvisata dall'assistente, errore grave.

 

Minuto 34 pt: Llorente ostacola Chiellini all'interno dell'area della Juventus. L'arbitro non sanziona con il fallo, sbagliando.

Situazione ripetutasi in diverse occasioni, come nell'azione del gol (lavora di esperienza su Barzagli).

 

Minuto 35 pt: Blocco a centrocampo su Morata, Marciniak fa segno di proseguire dando il vantaggio.

Al termine dell'azione avrebbe dovuto ammonire il difensore del Siviglia.

 

Minuto 37 pt: Severo il giallo ad Alex Sandro, intervento semplicemente negligente.

 

Minuto 3 st: Giusta la sanzione disciplinare a Sturaro, intervento imprudente e fallo tattico

 

Minuto 12 st: Llorente contende nell'area della Juventus un pallone con due centrali bianconeri.

Pulito e sul pallone l'intervento di Bonucci, giusto non concedere il rigore

 

Minuto 13 st: Morata protesta per una trattenuta all'interno dell'area del Siviglia.

In diretta non si è avuta l'impressione di alcuna irregolarità e il replay conferma.

Lo spagnolo tenta di recuperare una posizione favorevole, aiutandosi lui stesso con le braccia.

 

Minuto 37 st: Annullato gol al Siviglia, posizione di fuorigioco. Giusta decisione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente è l'arbitro che più mi è piaciuto in questa champions

 

mi aspettavo di trovare nella moviola il contatto fernando barzagli nell'azione del gol e la spinta ingenua di chiellini ai danni di fernandone in area però :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare un altro fallo tattico di un giocatore del Siviglia passibile di ammonizione, oltre a quello che hai segnalato.

 

Forse il fallo di Alex Sandro era da ammonizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità, c'è :d

Quella di Chiellini ammetto di non averla notata .boh

 

Però non hai detto se per te è fallo oppure no :d io non saprei valutarla

 

l'episodio credo sia avvenuto poco prima della sostituzione con gameiro,secondo di gennaro in telecronaca ci poteva anche stare il rigore,in effetti la spinta di chiellini è stata un pò troppo vistosa,però considerando il metro di giudizio dell'arbitro sarebbe stato scorretto convalidare il gol di Llorente per poi punire la spinta di chiellini ai suoi danni .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non hai detto se per te è fallo oppure no :d io non saprei valutarla

 

l'episodio credo sia avvenuto poco prima della sostituzione con gameiro,secondo di gennaro in telecronaca ci poteva anche stare il rigore,in effetti la spinta di chiellini è stata un pò troppo vistosa,però considerando il metro di giudizio dell'arbitro sarebbe stato scorretto convalidare il gol di Llorente per poi punire la spinta di chiellini ai suoi danni .sisi

 

No, per me non è assolutamente fallo.

Lavora con grande esperienza e malizia, non commettendo infrazioni.

 

Per quanto riguarda Chiellini, non avevo neppure appuntato l'episodio. Con il metro di giudizio tenuto dalla sestina polacca sarebbe stata forzatissima come decisione ed inoltre per me non fa assolutamente fallo (difende semplicemente la posizione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me non è assolutamente fallo sul gol,il contatto è reciproco e anche Barzagli usa le mani,non vedo nessuna trattenuta o spinta di Llorente,Barzagli è stato veramente pessimo in quella situazione e si è fatto fregare come un fesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio soddisfacente a parte una vistosa trattenuta su morata in area avvenuta nella ripresa

Il gol di llorente è regolarissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parla di moviola credo che il gol era da annullare

ma parlando dell'arbitro poi

credo che i cartellini li avesse solo x i giocatori bianconeri

mentre per interventi più gravi da parte degli spagnoli non sapesse come trovarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona la prova di questo interessante sebbene finora a me pressoché ignoto direttore di gara. Poche sbavature. Sceglie di interrompere il gioco il meno possibile e ciò porta avanti fino alla fine. Cartellini a mio avviso corretti (minimo indispensabile da regolamento) e uniformati al metro di giudizio scelto. Probabilmente però ne manca uno per un giocatore del Siviglia.

Gol andaluso regolare, Llorente non ostacola un possibile intervento di Barzagli, davvero ingenuo nell'occasione.

Piccolo appunto: non mi è piaciuto l'aver mostrato a Sturaro il giallo mentre questi era girato. È sempre doveroso manifestare il provvedimento disciplinare in modo che il diretto interessato possa vedere, specie in una competizione internazionale dove la lingua parlata non è la stessa e quindi possono esserci maggiori difficoltà nella comunicazione verbale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo appunto: non mi è piaciuto l'aver mostrato a Sturaro il giallo mentre questi era girato. È sempre doveroso manifestare il provvedimento disciplinare in modo che il diretto interessato possa vedere, specie in una competizione internazionale dove la lingua parlata non è la stessa e quindi possono esserci maggiori difficoltà nella comunicazione verbale.

 

Sturaro sapeva già che sarebbe stato ammonito, prima ancora di fare fallo sefz

Credo ci sia stato un riscontro della sanzione verbale, con una netta accettazione del provvedimento.

Molto interessante questo arbitro .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.