Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Laura1965

VIDEO Conferenza Allegri pre Fiorentina: «Snodo importante. Khedira recuperato. Rugani da qui a Natale avrà spazio»

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/x3hv5ud

 

 

Al Media Center di Vinovo Massimiliano Allegri incontra i giornalisti alla vigilia della sfida casalinga contro la Fiorentina. Tuttojuve.com riporta integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

 

Lei dice sempre che ci sono delle partite da snodo nella stagione. Quella di domani rappresenta una di queste?

"Buongiorno a tutti. Quella di domani rappresenta una di queste. Diciamo che la partita di domani rappresenta uno snodo importante del campionato. Un risultato positivo accorcerebbe i tempi per la risalita in classifica rispetto ai tempi previsti. Detto questo, il nostro obiettivo è di essere a marzo competitivi su tutti i fronti e per esserlo dobbiamo vedere cosa facciano mercoledì nel derby. In Champions aspettiamo lunedì il sorteggio. In campionato, come ho detto diverse volte, essere a marzo a ridosso delle prime vuol dire avere un finale di campionato dove possiamo giocarci le nostre chance di vittoria".

 

C'è un filo comune tra le tre partite che avete giocate con le tre squadre che vi stanno davanti. Due le avete perse e una pareggiata. Questa gara con la Fiorentina può avere delle attinenze con quelle partite o è la prima vera sfida Scudetto? Le altre erano dei testa-coda...

"Testa-coda no, perchè la seconda partita a Roma non era un testa-coda. A Napoli diciamo che è stata una partita nella quale abbiamo allargato la forbice tra noi e loro. Stiamo venendo da un periodo positivo. Domani è una partita importante, perchè è uno scontro diretto, contro la Fiorentina che gioca un buon calcio, che sta facendo molto bene. E servirebbe a noi per accorciare la classifica. Però abbiamo ancora molte partiteper poter recuperare. E ripeto, bisogna arrivare a marzo nelle migliori condizioni per giocarci nelle ultime sei partite la possibilità di vittoria dello Scudetto o i primi tre posti".

 

Come sta Khedira? O verrà preservato per il derby?

"No, il derby è una partita di Coppa Italia, quindi al derby penseremo da dopodomani. Intanto pensiamo alla partita di domani che è molto importante, anche perchè è quella più ravvicinata. Khedira sta discretamente bene, così come Mandzukic, Padoin, Zaza. Quindi dovrebbero essere tutti a disposizione".

 

Quando lei parla di risultato positivo, è contemplato anche il pareggio?

"Intanto giochiamo la partita, perchè la partita va giocata. Domani alle 20.45 fischia l'arbitro e va giocata la partita. Sappiamo che siamo in ritardo rispetto alla Fiorentina, bisogna innanzitutto fare una bella partita e ottenere un risultato. Poi domani vedremo se siamo stati capaci di ottenere i tre punti o il punto".

 

E' uguale?

"Nella vita di uguale non c'è niente. Ci sono delle cose simili, non uguali".

 

Sta arrivando il momento di Rugani tra il derby e il Carpi? Il passaggio al 3-5-2 può favorirlo? Come l'ha visto in questi giorni?

"A vederlo l'ho visto bene. Ultimamente, come sempre, sta bene, è pronto per giocare. Se non sarà domani, sarà mercoledì, poi ci sarà la partita col Carpi, io credo che da qui alla sosta di Natale Rugani avrà il suo spazio. Col 3-5-2 non cambia assolutamente niente. Ma per Rugani o per noi?".

 

Per Rugani che arriva da una difesa a quattro...

"Ma no, stiamo lavorando, cambia assolutamente poco per un difensore centrale".

 

Morata ha rinnovato fino al 2020. Cosa cambia per lei e per lui? Quante possibilità ci sono che rimanga a Torino fino al 2020?

"Per quanto riguarda le possibilità che rimanga a Torino, credo che abbia un contratto con la Juventus, poi le cose verranno decise in futuro per il suo futuro. Per quanto riguarda Morata, sono state fatte delle critiche eccessive. Innanzitutto Morata è un giocatore che in Champions ha sempre fatto gol o ha sempre avuto occasioni da gol, questa è una cosa di non poco conto. Tra Manchester City e Siviglia ha avuto delle buone occasioni dove purtroppo non sono andate a buon fine, ma può capitare. Però la prestazione di Siviglia è stata una buona prestazione. Il ragazzo deve rimanere sereno perchè quando si fa l'attaccante ci sono dei periodi in cui tocchi una mezza palla e fai gol e periodi in cui hai 5-6 occasioni e non riesci a fare gol. Però la dimostrazione che Morata è un giocatore di livello europeo lo dimostra il fatto che in Champions lui è un giocatore che determina. Purtroppo a Siviglia non ha determinato facendo gol però ha avuto tre occasioni importanti".

 

Ritiene che la Fiorentina sia da temere più in casa che in trasferta? C'è qualcosa che nell'atteggiamento della squadra si Sousa che la Juve deve temere?

"Innanzitutto che la Fiorentina ha dato continuità ai risultati, perchè non si trova in quella posizione di classifica con due-tre risultati. Ha fatto risultati in casa e fuori casa. E' una squadra che aggredisce molto, è un squadra che ha grande tecnica, sono dei buoni giocatori, quindi sarà una partita di alto livello domani sera. Noi dovremo affrontarla nel migliore dei modi, cercando di aggredire la partita, sapendo che vincere domani vorrebbe dire fare un grande salto in classifica".

 

Come vedresti Paulo Sousa sulla panchina di una grande squadra? Magari anche come tuo successore...

"Mi vuoi di nuovo mandare via dopo due anni? (sorride, ndr) Io credo che i risultati stiano dando ragione a Paulo Sousa, credo abbia fatto risultati a Basilea, stia facendo dei risultati con la Fiorentina. E' un allenatore che avrà sicuramente un futuro importante, poi alla fine nel calcio quello che contano sono i risultati. Se fai risultati sei bravo, se non fai risultati sei meno bravo. E lui sta facendo risultati, lo dimostra soprattutto al primo anno in Italia, anche se lui c'è stato da tanti anni da giocatore, ma un conto è fare il giocatore, un conto è fare l'allenatore che sono due mestieri ben distinti e diversi. Quindi credo che abbia tutte le qualità per diventare un ottimo allenatore".

 

Tu hai abbastanza esperienza per dire se Paulo Sousa ha portato qualcosa di nuovo in Italia. C'è qualcosa?

"Io come dico sempre, nel mondo del calcio credo ci siano poche cose da inventare. Come dico sempre, credo che la parte psicologico sia la parte fondamentale perchè dopo alla fine la gestione delle risorse umana, nei confronti di una squadra, credo che sia un settore dove ci sono ampi margini di lavoro e di miglioramento, perchè dopo i giocatori vanno in campo, devono essere motivati, devono essere messi nelle condizioni di giocare delle ottime partite. A livello tecnico e tattico, uno non si nasconde più niente perchè ci sono un miliardo e mezzo di telecamere, di televisioni, eccetera, eccetera. Per giocare a calcio credo ci vogliano dei buoni giocatori, con della buona tecnica e con equilibrio, come ci vuole in tutte le cose".

 

Per domani sera è possibile prevedere un'attenzione particolare per qualche giocatore della Fiorentina? Tipo Borja Valero...

"Ma loro hanno Borja Valero, hanno Ilicic, hanno il centravanti che è molto bravo, ha le caratteristiche del grande giocatore, del grande bomber. A metà campo hanno due giocatori Badelj e soprattutto Vecino che sta crescendo molto bene. E' una squadra che gioca un buon calcio, non ha le pressioni di dover vincere per forza il campionato, però è in un'ottima situazione, è sempre Juventus-Fiorentina, quindi sarà una partita molto complicata".

 

 

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finita.

 

Ha detto che domani dovrebbero essere tutti a disposizione, ha citato khedira, mandzukic, padoin e zaza.

Caceres? Giusto per curiosità mia. Vorrei sapere, gentilmente, se lo ha nominato, se si, che espressioni e umore hai potuto intravedere in lui?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si accontenterebbe di un pareggio, che con la viola potrebbe anche starci, ma abbiamo perso troppi punti per farci andar bene questo risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non gioca nemmeno in coppa italia rugani farà bene a cambiare aria

Giocherà il Derby col Toro per me e se farà bene anche col Carpi .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caceres? Giusto per curiosità mia. Vorrei sapere, gentilmente, se lo ha nominato, se si, che espressioni e umore hai potuto intravedere in lui?

Grazie.

Se è per questo non ha nominato neanche il profeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello del giornalismo italiano sapevo fosse scadente ,ma peggiora sempre di più.

 

Mezza conferenza stampa su Sousa,sembrava che al posto di Allegri,ci fosse seduto lui.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rugani in campo domani o mercoledì....stessa cosa

khedira se disponbile che giochi dall'inizio, lo dobbiamo risparmiare per quando....

non voglio catenacci anni 30.

4 scudetti di fila fianlisti cl e giochiamo a 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Finocchiona è una squadra odiosa per una serie di motivi che nen serve ora specificare. Accontentarsi del pareggio? mai, va distruitta. Io ancora sbavo per lo zero cinque al Franchi. Al di là di questo, va battuta per far sapere a tutti che CI SIAMO. Se non sarà così mi ritiro a fare gli esercizi spirutuali almeno per un mese. Dimenticando il calcio e tutto quello che gli ruota intorno a cominciare dai signori opinionisti di tutte le specie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si accontenterebbe di un pareggio, che con la viola potrebbe anche starci, ma abbiamo perso troppi punti per farci andar bene questo risultato

Amico, dobbiamo vincere! Giochiamo in casa ed è un vantaggio da sfruttare.

Magari al Franchi, forse il pari, dopo una partita incanalata in certo verso potrebbe pure esser accettato, ma non domani.

Quelle davanti di certo non ci aspetterebbero, dovessimo impattare. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.