Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Allegri pre Torino TIM Cup: "Puntiamo alla seconda Coppa Italia di fila. Domani giocano Neto e Rugani. Dybala riposa. Asamoah va gestito"

Post in rilievo

 

Alla vigilia del derby di Coppa Italia contro il Torino, in programma allo Juventus Stadium domani sera, Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti nella sala stampa del Media Center di Vinovo.

 

Può fare un punto sugli eventuali recuperi? Soprattutto per il settore di centrocampo dove qualche big dovrà fare gli straordinari...

"Straordinari no, c'è da giocare una partita, anche perchè Marchisio - per dire - è stato abbastanza fermo, non è che ha giocato tantissime partite, poi Claudio è un giocatore che più gioca, più entra in condizione. Per quanto riguarda gli infortunati, ieri Hernanes ha fatto quasi tutto con la squadra, vedremo oggi. E' finalmente recuperato, vediamo se per domani sarà a disposizione o meno o se fargli fare un lavoro supplementare in vista della partita di domenica a Carpi. Lemina ieri è andato a Barcellona per farsi vedere, lui purtroppo ha questi problemi ai tendini rotulei, quindi quando si infiammano è un problema. Pereyra sta facendo un percorso di un infortunato e lo vedremo l'anno nuovo. E gli altri sono tutti a disposizione. Asamoah... il problema di Asamoah è il solito problema del ginocchio, che ogni tanto, dopo che fa una partita, in questo momento, gli dà delle problematiche. E quindi andare a forzare questa situazione creerebbe sicuramente un danno. Quindi va gestito. Che riesca a fare una partita ogni 15 giorni o una alla settimana, questo bisogna vederlo di volta in volta. Con la Lazio era da tanto che non giocava, ha fatto una bella partita, però dopo l'abbiamo dovuto fermare e gestire. Viene da un problema al ginocchio, da un infortunio muscolare, quindi è un giocatore che sicuramente in questo momento non può giocare più partite di seguito".

 

Domani gioca Rugani? Lui che ha giocato in una difesa a quattro, dove lo vedi meglio in una difesa a tre?

"Domani giocano Neto e Rugani. Bastano, bastano, due bastano. poi vedrò come stanno dei tre difensori che hanno giocato finora, tra Bonucci, Barzagli e Chiellini, se farne riposare uno o se farne riposare due, di conseguenza da lì ci sarà la formazione in campo. Tecnicamente Rugani è un giocatore che può giocare.... ha fatto una buona partita questa estate in amichevole al centro-sinistra, può giocare tranquillamente al centro-destra, è un ragazzo che è migliorato molto, quindi domani sarà pronto per giocare".

 

Qualche settimana fa Drago ha fatto una piccola gaffe, dicendo che Ventura è sprecato per il Toro. Il Toro è il suo habitat? Bonucci ha detto invece che tra i difetti di Allegri c'è il fatto di usare poco il bastone. Curioso che un giocatore invochi più serenità in un mister...

"Ventura credo abbia fatto una buona carriera, un'ottima carriera Innanzitutto rimanere su una panchina come quella del Toro per cinque anni di seguito non è facile, quindi è un allenatore che.... le sue squadre hanno giocato sempre molto bene. E' stata una fortuna per i giocatori che lo hanno avuto. Per quanto riguarda Bonucci, ognuno ha i suoi metodi di trasmettere i propri concetti e il proprio lavoro, dipende cosa si intende per bastone e carota, se vuol dire alzare la voce. Io dico sempre che un conto è essere autoritario, un conto è avere autorevolezza. Io credo che le persone forti debbano essere autorevoli, non debbano essere autoritarie".

 

In attacco come si possono integrare Morata e Zaza? Domani toccherà a loro?

"Davanti domani potrebbe riposare Dybala, visto che ha giocato molte partite. E' a disposizione. Poi giocheranno due tra Mandzukic, Zaza e Morata. Stanno tutti bene quindi chi gioca domani sicuramente fa bene. Zaza sta molto bene, lo stesso Morata, lo stesso Mandzukic che è in una condizione fisica, ma tutta la squadra credo stia attraversando un buon periodo e di questo sono molto contento, perchè poi da quando riprendiamo andiamo in discesa verso il finale di stagione, visto che il campionato finisce il 16 maggio e quindi da gennaio in poi bisogna farsi trovare pronti nelle migliori condizioni fisiche".

 

Morata-Zaza?

"Può essere una coppia, possono giocare tranquillamente insieme".

 

Nelle ultime sei partite avete sempre vinto e recuperato punti su tutte le avversarie. Questo riapre il discorso Scudetto almeno per lei?

"Innanzitutto preferirei parlare della partita di domani. Comunque do una risposta a questo. Il discorso Scudetto è ancora aperto per tutte le squadre che stanno inseguendo l'Inter, anche se l'Inter come ho detto ieri è la favorita numero uno, perchè ha dei numeri importanti e impressionanti. La Juventus sta facendo molto, però adesso pensiamo alla partita di domani contro il Torino che la Juventus non vince due Coppe Italia di seguito dalla stagione '59/60, quindi credo sarebbe un traguardo importante riuscire a fare la doppietta. Non è semplice perchè domani abbiamo un derby contro una squadra che è complicato giocarci contro. Loro come noi tengono molto a questa partita e quindi bisognerà essere molto bravi. Per quanto riguarda il campionato ci sono ancora tante partite, quindi noi che stiamo dietro bisogna inseguire e la partita di Carpi diventerà un'altra partita, come quelle precedenti, molto importante, perchè saremmo obbligati a vincere".

 

Che Toro si aspetta domani, come condizione psicologica e disposizione?

"Disposizione credo che giocheranno allo stesso modo, questo dovete domandarlo a Ventura. Per quanto riguarda la condizione psicologica, è un derby, è in un ottavo di finale, quindi è un derby importante, sia per loro che per noi. Loro saranno in una buona condizione psicologica, ma lo siamo anche noi. E' una partita secca e le partite secche sicuramente sono molto diverse dalle partite di campionato".

 

Qual è il vero significato di questa partita? Avete solo da perdere, anche per il fatto che è un derby...

"E' un derby diverso, anche perchè poi in Coppa Italia è un ottavo di finale, siamo ancora lontani dalla finale. Però è un derby che va preso, è una partita che va aggredita, contro una squadra che ti fa giocare male, perchè non ti concede spazio, è una squadra che non ti aggredisce, quindi bisognerà essere molto bravi, come lo siamo stati anche negli altri derby, anche in quello perso".

 

Ieri dopo il sorteggio Guardiola ha detto che la Juventus è ormai uno dei top club d'Europa, allo stesso livello di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. E' un attestato di stima per il suo lavoro. Un commento sul sorteggio...

"Un commento sul sorteggio l'ho fatto già ieri dicendo che quando giochi la Champions ti può capitare... Innanzitutto è importante comunque e sempre arrivare agli ottavi di finale. Poi dagli ottavi c'è il sorteggio e non si sa che pallina esca. Bisogna essere anche fatalisti. Vediamo anche in positivo: se dovessimo passare col Bayern abbiamo la possibilità sicuramente, non dico di avere un cammino agevolato, ma anche a livello di autostima la squadra crescerebbe ancora di più, quindi diventeremo una delle favorite. Questa è la verità. Però ci confrontiamo con il Bayern che è una delle squadre più forti d'Europa. Ma quando giochi in Champions e vai agli ottavi è normale. L'anno scorso abbiamo affrontato il Dortmund che veniva da una grande stagione l'anno prima, c'è stato un grande ottavo dove è stato eliminato se non sbaglio il PSG o il Manchester City, quindi la Champions è così. Vanno affrontate, vanno giocate, però per noi credo che quel momento sarà per noi un momento che dovremo essere pronti fisicamente e mentalmente. Però è ancora lontano, ora bisogna concentrarci sul campionato perchè è la cosa più importante. Abbiamo molte partite prima di arrivare al 23 febbraio e al 16 di marzo. Quindi ci sono ancora molte partite di campionato da giocare e lì bisogna essere concentrati per cercare di rimanere attaccati al treno della vetta, per cercare poi nel rush finale del campionato di poter acchiappare quello che ci sta davanti nella cronometro".

 

Nell'eventualità di un cambio di modulo, domani, potrebbe essere Cuadrado l'uomo chiave di questa Juve che contro la Fiorentina si è comportato molto bene aspettando anche l'avversario oltre che preoccuparsi di offendere?

"Cuadrado sicuramente è un giocatore che ha fatto bene nella partita contro la Fiorentina, come tutta la squadra. Quando si gioca a calcio bisogna sacrificarsi sia in fase difensiva per poi giocare meglio in fase offensiva. Quindi se domani Cuadrado sarà della partita farà sicuramente una buona partita. Se non sarà della partita, sarà un cambio importante all'interno della partita, perchè come dico sempre soprattutto domani è una partita dove ci può essere il pericolo dei supplementari".

 

Ha detto anche lei che il Toro fa giocare male, tiene un baricentro bassissimo, cerca di creare densità per andare a prendere la difesa alle spalle soprattutto sugli esterni. La chiave del match può essere un confronto Bruno Peres-Alex Sandro? Oppure come nel precedente derby, spostando Bruno Peres su Cuadrado, sappiamo come è finita.

"Non so cosa farà Ventura. Noi oggi prepararemo la partita, poi domani a seconda di come giocheranno loro, potremmo anche muoverci in modo diverso noi. Intanto dovrò decidere se dare riposo a due-tre difensori o se stanno ancora in piedi giocano due più Rugani".

 

Le ha dato fastidio il fatto che il Toro non abbia giocato sabato e recuperato domenica? Per loro è un vantaggio?

"Se vantaggio lo vediamo dopo la partita. Comunque c'era la nebbia, non potevano giocare, la Lega ha deciso di rimandare la partita, quindi bisogna accettare le decisioni, senza polemica e senza pensare, ma ... se... tanto dopo alla fine domani alle 20.45 fischia l'arbitro e bisogna essere pronti per giocare"

 

TuttoJuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri: "Domani giocano Neto e Rugani"

 

Allegri: "Riposerà Dybala e in attacco, giocheranno due tra Zaza, Mandzukic e Morata"

 

Allegri: "Hernanes ha lavorato con la squadra e potrebbe essere a disposizione"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri: "Un conto è essere autoritari, un altro autorevoli. Io credo che le persone forti debbano essere autorevoli, non autoritarie."

 

 

 

.allah .allah .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo in una buona prestazione di Daniele, immagino le critiche al primo passaggio sbagliato .brr .brr

 

Può fare un punto sugli eventuali recuperi? Soprattutto per il settore di centrocampo dove qualche big dovrà fare gli straordinari...

"Straordinari no, c'è da giocare una partita, anche perchè Marchisio - per dire - è stato abbastanza fermo, non è che ha giocato tantissime partite, poi Claudio è un giocatore che più gioca, più entra in condizione. Per quanto riguarda gli infortunati, ieri Hernanes ha fatto quasi tutto con la squadra, vedremo oggi. E' finalmente recuperato, vediamo se per domani sarà a disposizione o meno o se fargli fare un lavoro supplementare in vista della partita di domenica a Carpi. Lemina ieri è andato a Barcellona per farsi vedere, lui purtroppo ha questi problemi ai tendini rotulei, quindi quando si infiammano è un problema. Pereyra sta facendo un percorso di un infortunato e lo vedremo l'anno nuovo. E gli altri sono tutti a disposizione. Asamoah... il problema di Asamoah è il solito problema del ginocchio, che ogni tanto, dopo che fa una partita, in questo momento, gli dà delle problematiche. E quindi andare a forzare questa situazione creerebbe sicuramente un danno. Quindi va gestito".

 

Lemina con problemi ad entrambi i tendini, Hernanes torna presto .brr .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neto e Rugani giocano

 

Dybala riposa

 

Morata Zaza possono giocare insieme

 

Marchisio non ha giocato tantissime partite causa infortunio, e lui piu gioca piu entra in condizione

 

Riposeranno 1 o 2 titolari della difesa quindi da li difesa a 3 o 4

 

Hernanes recuperato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neto, Rugani e 9 titolari..

vediamo di non fare minchiate almeno in Coppa Italia. La vaccata di Siviglia ci ha rovinato il cammino in CL, vietati altri regali a cani e porci!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Hernanes recuperato nooooooooooooooooo!!!! .brr .brr .brr

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neto, Rugani e 9 titolari..

vediamo di non fare minchiate almeno in Coppa Italia. La vaccata di Siviglia ci ha rovinato il cammino in CL, vietati altri regali a cani e porci!!!

 

 

 

 

 

Quale vaccata? Avevamo solo 13 giocatori a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con lemina, pereyra lungodegenti e asamoha in queste condizioni, serve per forza un centrocampista a gennaio ... senza contare la scarsità del profeta e la fragilità di khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo dico sinceramente, a me della Coppa Italia in questa stagione frega veramente zero. Curioso più che altro di vedere all'opera Rugani.

Anche a me interessa poco.

Però battere il Torino fa sempre piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle parole del mister... per me vedremo una roba del genere

 

 

Neto

Rugani Bonucci Chiellini

Licth Sturaro Marchisio Pogba A.Sandro

Zaza Morata

 

Se penso avevamo vidal e adesso hernanes mi viene da vomitare...marotta maledetto per sempre

ti sei dimenticato di dire che puzza e non fa la cioccolata .nono

 

#mrttdmtt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo dico sinceramente, a me della Coppa Italia in questa stagione frega veramente zero. Curioso più che altro di vedere all'opera Rugani.

 

Anche se molti non la pensano così concordo con te in toto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale vaccata? Avevamo solo 13 giocatori a disposizione.

 

vaccate dei giocatori (morata su tutti) non di Allegri.

anche se io credo che il vero spreco del primo posto sia stato il pari in casa contro il Gladbach

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.