Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Juventus - Genoa 2-0 (Macek, Favilli). I bianconeri chiudono il girone di andata al primo posto

Post in rilievo

Lirola se continua cosi potrà diventare il nostro futuro terzino titolare al posto di lichtsteiner

Io darei via Caceres a Gennaio e lo integrerei subito in prima squadra... ha doti pazzesche seppur giovanissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20.12.2015 15:18 - in: Settore Giovanile

La Primavera chiude in testa il 2015

I bianconeri battono il Genoa a Vinovo e mantengono il primato del girone

 

grosso_primavera.jpg

 

Lo aveva detto nel pre partita il Team Manager della Primavera Gianluca Pessotto: «Vincere oggi e chiudere davanti a tutti in graduatoria sarebbe il giusto premio per i ragazzi, che stanno facendo un grande lavoro. Poi, questo primato andrà implementato nel corso del 2016». Detto, fatto: sono sufficienti i primi 45 minuti ai ragazzi di Fabio Grosso per chiudere la pratica Genoa e restare in testa al loro girone del Campionato Primavera.

Anzi, a essere precisi i primi 35 minuti, dato che la seconda rete della Juve arriva a dieci giri di lancette dal riposo. Ma andiamo per ordine: pronti, via, bianconeri subito in avanti. Il portiere del Genoa si avventura in un dribbling difensivo e viene punito da Vadalà, che intercetta, ma soprattutto da Macek, che porta in vantaggio la Juventus.

Con una partenza del genere, la Juve si trova subito nella situazione di poter amministrare il match, pronta a colpire se necessario. Accade al 35’, con un gran cross dalla sinistra di Clemenza sul quale irrompe Favilli che calcia sotto la traversa.

In buona sostanza, la partita termina qui: la Juve disputa un buon primo tempo, nella ripresa amministra con ordine, non rinunciando ad alcune buone giocate, come quella di Vadalà che al 59’ impegna severamente il portiere genoano dopo uno spunto personale.

Non c’è modo migliore per concludere il 2015 per i ragazzi di Grosso, che contro il Genoa terminano l’anno e contro il Genoa ricominceranno il 2016: appuntamento il 10 gennaio in trasferta per la Tim Cup.

«Una buona partita, era il risultato che volevamo e siamo molto soddisfatti - così il Mister a fine partita - A tratti ci siamo mossi bene occupando gli spazi. Abbiamo anche commesso qualche errore, ma ci sta». Sguardo al 2016: «Abbiamo una rosa di qualità, fin qui ci siamo espressi bene, con il nuovo anno dobbiamo continuare e fare anche meglio».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vitale sinceramente in questa stagione si è un po' perso...

si allena con la prima squadra da questa estate e non gioca più in primavera da mesi

 

difficile che possa averti impressionato in primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si allena con la prima squadra da questa estate e non gioca più in primavera da mesi

 

difficile che possa averti impressionato in primavera

Si ma allegri nemmeno lo convoca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio Grosso ha commentato la bella vittoria della sua squadra contro il Genoa ai microfoni di Sportitalia. Tuttojuve.com ha trascritto l'intervista realizzata da Luca Cilli:

 

La Juve chiude al primo posto, miglior attacco, miglior difesa, sei vittorie consecutive. Può essere contento...

"Sicuramente ci godiamo questo momento perchè è bello, stiamo facendo delle buone cose. Possiamo farne di migliori, come sempre, però stiamo facendo bene. Abbiamo creato un bel gruppo, stamo proponendo un bel gioco. Ovviamente, a tratti, ci sono degli errori, però quelli sono normali e cercheremo di migliorarli. Dobbiamo capire anche che siamo a metà percorso, non abbiamo fatto niente. Abbiamo le qualità e dobbiamo essere bravi fino in fondo a metterli sul campo per arrivare il più lontano possibile".

 

In cosa deve ancora crescere la sua squadra?

"La squadra ha ampi margini di miglioramento, ci sono ragazzi di 16-17.18 anni, uno 19, insomma, possiamo migliorare in tutto, possiamo crescere nella qualità del gioco, quando hanno la palla gli avversari, possiamo fare tante cose migliori, però sono convinto che la base è una buona base. Lavoreremo per migliorarci e per continuare a fare quello che stiamo facendo bene".

 

Oggi è sembrato tutto facile. Merito della Juve o demerito del Genoa?

"Ho visto una bella squadra in campo, messa bene, che ci ha messo anche in difficoltà. Noi stiamo facendo bene, in casa abbiamo fatto bene e vogliamo continuare a fare bene. Non è facile per gli avversari venire a giocare qui. Inconteremo lo stesso avversario a gennaio in Coppa Italia e dirò tra poco ai ragazzi che dobbiamo rilassarci, riposarci, recuperare, perchè abbiamo fatto tante partite, molte di più delle squadre che sono nel nostro girone, però dobbiamo sapere che sarà una partita difficilissima, perchè è uan squadra organizzata, propone un bel gioco, ha dei buoni profili, quindi sicuramente non sarà facile".

 

Tempo di bilanci alla fine del 2015. C'è qualche rimpianto?

"No, rimpianti non ne ho mai, nei percorsi non si possono avere solo soddisfazioni, ci sono anche le delusioni, e come dico spesso ai ragazzi, sono proprio le delusioni che devono farci crescere e farci godere al meglio le soddisfazioni. Stiamo imparando agli errori che commettiamo, ne stiamo facendo meno, ancora qualcuno ne commettiamo, ne commetteremo, però dobbiamo essere bravi a saperci migliorare di volta in volta, di giorno in giorno, perchè quello è il nostro obiettivo".

 

Il suo obiettivo professionale nel nuovo anno dove la porterà?

"Io sono felicissimo in questa società, faccio parte di una delle società più importanti del mondo, ho un gruppo di ragazzi splendido, ho alle spalle una società forte, sana, che vuole crescere, sono stracontento di quello che faccio e spero di continuare a farlo come sto facendo, con tanta passione, con tanta voglia di voler crescere insieme ai ragazzi, cercando di portare in alto il nome di questa società che è già altissimo. Anche a livello giovanile ci piacerebbe ottenere qualcosa di bello".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo sempre di clemenza,che fosse per me sarebbe gia in pianta stabile in prima squadra,quindi mi soffermo ad elogiare lirola:impressionante sto ragazzo,è di un'altra categoria...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si allena con la prima squadra da questa estate e non gioca più in primavera da mesi

 

difficile che possa averti impressionato in primavera

 

A parte il fatto che ho usato un termine diverso...cmq di partite ne ha giocate una decina in questa stagione in primavera e a parte 2-3 nelle altre ha fatto pochino...meno di quanto aveva fatto vedere gli anni passati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il fatto che ho usato un termine diverso...cmq di partite ne ha giocate una decina in questa stagione in primavera e a parte 2-3 nelle altre ha fatto pochino...meno di quanto aveva fatto vedere gli anni passati.

ho giocato nel momento peggiore, suo e della primavera, ovvero all inizio

 

semplicemente la sua stagione NON è giudicabile, nè nel bene nè nel male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho giocato nel momento peggiore, suo e della primavera, ovvero all inizio

 

semplicemente la sua stagione NON è giudicabile, nè nel bene nè nel male

 

Per te non è giudicabile, per me sì...nel senso che cmq mi aspettavo di più considerando quello che di buono aveva fatto vedere. Ad oggi per me i giocatori della primavera che rimangono più interessanti sono: Audero, Lirola, Clemenza e Favilli.

Vitale, insieme a Kastanos, Vadalà, Cassata, Macek...sono ancora un attimo da valutare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per te non è giudicabile, per me sì...nel senso che cmq mi aspettavo di più considerando quello che di buono aveva fatto vedere. Ad oggi per me i giocatori della primavera che rimangono più interessanti sono: Audero, Lirola, Clemenza e Favilli.

Vitale, insieme a Kastanos, Vadalà, Cassata, Macek...sono ancora un attimo da valutare...

è che io ho sto maledetto vizio di giudicare le cose che vedo...

 

e da 3 mesi non lo vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso non sembra un mago ma evidentemente Marotta e Paratici hanno visto in lui delle doti per cui può diventare un buon allenatore tra le giovanili (anche lui necessita di esperienza).

Gli va, per me, riconosciuto che ha sempre messo in campo la squadra con moduli coraggiosi ed offensivi, cercando di far giocare tutti, di adattare anche giocatori in ruoli diversi per testarne le capacità, di lanciare ragazzi anche davvero giovani. E questo sin dall'inizio ed anche quando le cose andavano molto male. Insomma ha fatto quello che dovrebbe fare un mister delle giovanili: come si legge in un interessante articolo del Guerin Sportivo dell'ultimo mese, il problema di molti mister nelle categorie under varie é che vivono l'esperienza come tramite verso il calcio professionistico, da ciò l'esigenza di fare risultati, per farsi notare, a discapito dei ragazzi (scegliendo spesso fuori quota; privilegiando all'estremo l'aspetto tattico e difensivo; privilegiando i ragazzi con maggiore fisicità ecc.).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grosso non sembra un mago ma evidentemente Marotta e Paratici hanno visto in lui delle doti per cui può diventare un buon allenatore tra le giovanili (anche lui necessita di esperienza).

Gli va, per me, riconosciuto che ha sempre messo in campo la squadra con moduli coraggiosi ed offensivi, cercando di far giocare tutti, di adattare anche giocatori in ruoli diversi per testarne le capacità, di lanciare ragazzi anche davvero giovani. E questo sin dall'inizio ed anche quando le cose andavano molto male. Insomma ha fatto quello che dovrebbe fare un mister delle giovanili: come si legge in un interessante articolo del Guerin Sportivo dell'ultimo mese, il problema di molti mister nelle categorie under varie é che vivono l'esperienza come tramite verso il calcio professionistico, da ciò l'esigenza di fare risultati, per farsi notare, a discapito dei ragazzi (scegliendo spesso fuori quota; privilegiando all'estremo l'aspetto tattico e difensivo; privilegiando i ragazzi con maggiore fisicità ecc.).

quest' anno si vede un netto miglioramento tecnico della squadra (che comunque gia' partiva da una buona base a differenza degli scorsi anni)..... adesso pero' bisogna avere il coraggio di lanciare qualche ragazzo ..... ad esempio lirola .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOMANDA Lirola potrà diventare prodotto del nostro vivaio?? se si tra "quanto"?

no

 

 

poteva diventarlo coman...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.